Recensioni per
Persecuzione
di daemonlord89

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/03/17, ore 13:04
Cap. 11:

Ciao, complimenti un bellissimo racconto, vorrei dire però che non mi è piaciuta la faccenda della pistola amichevolmente data dal commissario, e con la quale addirittura viene commesso l'omicidio, evenienza assai improbabile, come tutto il ruolo della polizia del resto.
È sempre possibile risalire ai numeri di tel, o indirizzi IP, è solo una questione di "livello" di potere che ha chi indaga.

Recensore Veterano
28/10/14, ore 13:48
Cap. 11:

Ciao, sono di nuovo io. Mi hai predisposto positivamente rispondendo alla mia recensione, spero che tu lo faccia ancora, anche a quelle degli altri.
Ho fatto un giro nella tua pagina e sono capitata su questa storia thriller. Non è una sezione che frequento di solito, comunque considerando ciò che avevo già letto di tuo, avevo l'impressione che non ne sarei rimasta delusa.
Ti posso dire che anche questa, come quella horror della bambola, pur essendo una storia completamente diversa, ha un buon intreccio ed è impostata in modo da invogliare la lettura. Su questo sei veramente bravo, non c'è che dire, sai tenere il lettore attaccato allo schermo e i capitoli scorrono velocemente senza intoppi per la lettura, non è da tutti. E poi, qui l'uso della prima persona aiuta anche a immedesimarsi nella storia.
Devo dire che avevo intuito chi fosse l'assassino, quel Francesco mi era sembrato sospetto, ma quando c'è stata la rivelazione ne sono ugualmente rimasta stupita. Il finale è stato amaro, ma anche qui mi ha lasciata con un senso di soddisfazione, l'ho apprezzato perché è stato originale e non il solito e scontato happy ending... La descrizione del ritrovamento dei due cadaveri era inquietante, mi ha colpito in particolare il sadismo del carnefice nell'imprimere loro il sorriso nella morte. Il climax finale è stato davvero coinvolgente.
È sempre bello trovare un autore che scrive così bene, al di là dell'italiano corretto, in mezzo a tutto il disagio di cui purtroppo soffre questo sito. C'è soltanto una piccola cosa che voglio dirti, non è una critica, ho notato che utilizzi a volte degli espedienti per così dire 'fumettistici'. Per esempio, riporti i versi dei personaggi tramite le onomatopee, questo a mio parere non è particolarmente elegante, perché risulta ridondante. Comunque, si tratta di una scelta di stile del tutto personale, sei liberissimo di ignorare la mia precisazione.
È possibile che in futuro mi venga voglia di dare uno sguardo anche alla tua trilogia fantasy, ma non credo che la cosa sia imminente. Nel frattempo, ti lascio altri complimenti. Ciao.

Recensore Junior
03/07/14, ore 13:39
Cap. 11:

Ciao! Sai che questa storia mi è proprio piaciuta!!? Sei stato capace di farmi immedesimare nei sentimenti pur non avendo scritto una storia molto lunga, hai ben descritto tutte le situazioni e... insomma... veramente bella! complimenti anche per lo stile di scrittura, e per la suspence tra un capitolo e l'altro.

Nuovo recensore
15/03/14, ore 01:09
Cap. 11:

Confesso, non sono riuscita a recensire episodio per episodio...impossibile! 
Non riuscivo a staccarmi dalla lettura perchè il racconto é molto ben scritto, riesci a creare e mantenere alta la tensione.
Questo é stato uno dei rari casi in cui ho capito chi fosse il colpevole , ma nonostante questo la spiegazione del mistero l'ho trovata di grande efficacia.
Complimenti!

Nuovo recensore
22/01/14, ore 01:38
Cap. 11:

Ciao! Ad alcuni mesi di distanza ho completato la lettura! sappi che non ero più entrata nel sito e ci sono tornata solo perchè mi rodeva non conoscere la fine di questa storia!! Quindi direi che la suspance che sei riuscito a creare è stata efficace ;)
Mi è piaciuta molto anche l'atmosfera che hai reso: il locale malfamato, il vicolo coi graffiti, il magazzino abbandonato... Il passato che torna a galla e il colpo di scena finale! 
Bravo, bella storia.

Recensore Master
18/11/13, ore 13:09
Cap. 11:

Salve daemonlord89 !

È quasi un peccato che questa storia sia finita, ci credi?
Mi ha appassionato dal primo all'ultimo capitolo, e sono proprio contenta di averla trovata e letta. E grazie a te per averla aggiornata così rapidamente! 
Beh, che dire? Quest'ultimo capitolo mi ha colpito ed è bello e ben scritto quanto gli altri.
Non mi aspettavo proprio una fine simile. Però almeno l'incubo è finito per  Michele. Certo, ha perso persone a lui care e il prezzo da pagare è stato alto, ma almeno non è più perseguitato da quell'azione passata. Ah... che tristezza. 
Comunque è stato intenso leggere questo epilogo. Dalla corsa contro il tempo, al ritrovameto della madre, alla vendetta. Wow. Tutti momenti carichi di tensione. Francesco è stato crudele nell'uccidere quella donna... Sigh. Vabbè. ormai è andata.
Insomma... Alla fine di tutto questo, io rinnovo i miei complimenti per tutto. Scrivi bene e come sempre risulta tutto scorrevole.  
È stato un piacere entrare in questa storia Thiller. Me ne ricorderò positivamente. 
Un saluto e alla prossima!