The Ballroom After Midnight
di darkrin

11/09/08, ore 20:53

Bhè, che dire? Semplicemente stupenda. I rintocchi di sottofondo, il ricordo di Bella che ballava, l'immagine dell'abito bianco...stupendo *_*

07/05/08, ore 15:21

Tinebrella mi aveva parlato della spin-off... sono sorpresa che tu l'abbia realizzata, Liv! *_* E che dire? Hai tenuto lo stesso tono soffuso, l astessa musicalità, ma con il tuo stile, senza copiare: il rintocco delle campane di sottofondo, il vestito bianco abbandonato, Edward che la lascia andare... un ottima fic, davvero!
Complimenti! ^^
Un bacio!

04/05/08, ore 14:31

Ho letto la storia di Tinebrella *__* Ho letto il tuo nuovo profilo. Ahh, allora mi ami. Oh, è na bella cosa xD
Comunque, che dire. E' scritta magistralmente, con una bella atmosfera, come quella di tinebrella... Edward è Edward, Bella scappa, finalmente comportandosi come una persona decentemente normale, e lascia solo il suo vestito. Quasi come la scarpetta di cenerentola, eh? *_*
Macchiato di rosso. *_*
e Rosalie canta, facendo da cornice o da collante, canta con la voce un po' roca, bella più che mai. Doveva essere Rosalie la moglie di Ed? Peccato non sia scoccata la scintilla xD Però fa da sfondo, con la sala impolverata e un Edward stanco, ma innamorato.
Mi piace quel Dondon, che rallenta tutto. Il tempo passa, inesorabilmente, (anche per me).
E' proprio vero che ho una zia ricca di talento!
Bravissima. Ti voglio bene, scema xP
Però non ti perdono per PB, Lock e Insane Blood. In fondo, non sono Dio, no? xD
Sono anche meglio.

30/04/08, ore 22:49

Tu.
Donna Dannata.
Questa è la volta buona che io ti uccido, ok? Mi avevi detto che avrei letto anche io in anteprima! Non è giusto!
Ok, non è permesso scrivere parolacce, inoltre non è nel mio stile. Cerco di ricompormi per scrivere una recensione decente. Allora, la spin off non è affatto male: quattro paragrafetti, compiuti, coerenti e ben collegati. I dialoghi credo siano davvero perfetti: mi sono piaciuti moltissimo. Non sei incappata nei soliti errori e le parole sono tutte al punto giusto.
Qui Bella è quasi idealizzata. Bella...balla. Davvero, è idealizzata sul serio. Ciò che resta di lei è un abito bianco, un ricordo. Nient'altro. L'atmosfera è quella...quasi da horror di The Ballroom della Tinebra. La voce roca e cantilenante di Rosalie, la polvere e la poca luce, i uri che sembrano contenere l'eco di risate e pianti, di passi di danza.
E come sempre, ancora una volta, Edward che rinuncia.
Complimenti ancora Anima Mia (L).
Artemisia

27/04/08, ore 21:39

Ho adorato sia l'opera a cui ti sei ispirata (quella fic è semplicemnte geniale) che questo tuo prodotto, bellissimo al par suo. E' davvero triste e dolorosa. Sa di risveglio dopo un bel sogno, sa di speranze tradite. L'unico suggerimento (ma prendila come un'esigenza personale): sarebbe stato carino trovare la traduzione della song, per chi - come me - fa a pugni con l'inglese.^^

27/04/08, ore 21:35

complimenti! è veramente bellissima..

27/04/08, ore 20:04

Finalmente! *___*
Be', prima di tutto: grazie. Ispirare qualcuno con un proprio lavoro è una cosa emozionanterrima, te l'assicuro. E vedere questo spin-off pubblicato mi commuove. :3
La canzone che hai scelto ci sta divinamente, sia come melodia che come testo: ha quel non so ché di nostalgico, di perduto, di promesse infrante. E hai saputo cogliere alla perfezione quello che era lo spirito di The Ballroom at Midnight, ritraendo un Edward solitario, che rimungina sui ricordi passati impolverandosi insieme alla stanza da ballo ormai vuota e silenziosa. Anche il titolo mi è sembrato azzeccatissimo, semplice eppure così adatto alla situazione: dopo mezzanotte, potrebbero essere passati minuti, oppure secoli. Il suono delle campane rimane, ma il significato è completamente diverso: là scandiva il ritmo veloce di un addio, qui rimarca solo il tempo che passa, il lento fluire dell'eternità di Edward.
Ho letteralmente adorato il passaggio da Vedremo a Vedrai: lascia già presagire la separazione, l'atteggiamento rassegnato di Edward verso la fine di un sogno che non si sarebbe potuto permettere.
Complimenti, cara! ^___^ E ancora: grazie. Baci, Vale

27/04/08, ore 19:26

Premetto che non ho letto The Ballroom At Midnight anche perchè non sono particolarmente appassionata di questo fandom, però questa shot è davvero una perla. Le sensazioni di Ed sono descritte in modo magistrale, il rumore della pendola [U_U campana, ci ero quasi]rende perfettamente l'idea del tempo che passa lento ma insorabile, per Ed sono solo gocce nell'oceano, lui è immortale, per Bella no. Molto bella l'alternanza di passato e presente, la frustrazione alternata al senso di colpa che tspare al pensiero di fare diventare Isabrutta un vampiro. Insomma, una perla. Moglia sei sempre più brava ogni volta che apro una tua fic resto a bocca aperta per lo stupore! (L)
La tua MogliaH discinta

27/04/08, ore 18:47

in ke senso ke bella è morta per edward??......ke la crede morta??......cmq qst ff mi incuriosisce molto,.....e la trovo molto triste,........posso sl sperare in 1 lieto fine e in tuo aggiornamento super veloce!!!!!..........brava!!!!!!!

27/04/08, ore 18:44

bella ficcy? ma in pratica edward ha ucciso bella??