I Promessi Sposi (o quasi)
di Hyrim

03/12/13, ore 20:27

Mein Gott. Questa storia è semplicemente epica e tu sei un GENIO! I Promessi Sposi non sono mai stati così divertenti!!!
Ora però sono curiosa (anzi curiosissima) di sapere come reagirà la nostrA bellissimA Lucia Kirkland quando incontrerà il suo amato Renzo... Secondo me ha ragione Svizzera, si ammazzeranno! Ma... Ma... Chi interpreterà Don Rodrigo??? Ho un paio di idee al riguardo... XD
A parer mio il testo è più che comprensibile, l'adattamento (se così si può chiamare) che hai fatto è davvero buono complimenti!
Domande sulla storia... Non ne ho... Al momento... Se però dovessero venirmene in mente alcune non esiterò a chiedere!
A questo punto ti saluto, alla prossima!

P.S.: Non so se lo hai capito, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! u.u

21/11/13, ore 23:02

Nuoooooooooh! Ti sei fermata sul più bello! Ora voglio vedere le loro facce quando si vedranno! XD America ci rimarrà male, ma Inghilterra lo ammazza, questo è sicuro XD Mi ha fatto morire il commento di Svizzera XD "Quei due ora si ammazzano." Concordo al 100% XD
In ogni caso, si vedeva che lo stile era manzoniano, però è anche questa la parte bella di questa fan fic! Complimenti ancora ^ ^

21/11/13, ore 20:16

Questa storia è fantastica: fa devvero ridere ed è scritta bene! Soprattutto quando ricrei lo stile del Manzoni nelle frasi, che non è una cosa facile.
I personaggi sono azzeccati anche se, lo confesso, non avrei mai immaginato il povero Arthur nei panni di Lucia... mi dispiace molto per lui! (E anche per Alfred, immagino che trovarsi davanti Inghilterra al posto della bella ragazza che si aspettava sarà un vero colpo per lui...)
Il finale è splendido:
- Quei due ora si ammazzano.
Si ammazzano di fronte a mia sorella. –

Povero Svizzera, si preoccupa per l'innocenza della sua sorellina! ^^
Comunque, complimenti.
Fra

21/11/13, ore 16:04

veramente una bella ff!mi sono divertita un mondo a leggerla ^^ scrivi molto bene e è un piacere leggere ,davvero ! ci sono state alcune parti in cui sono morta dal ridere :') ma passiamo alle questioni serie.. COME HAI POTUTO INTERROMPERE IL CAPITOLO ARRIVATI AL PIù BELLO???T_T ahahah si , si prenderanno a botte quei due e.. non vedo l'ora ahahaha :') indi per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo*^*

21/11/13, ore 14:26

Complimenti Hyrim, bellissimo capitolo!
Sealand vestito da bambina mi ha fatto un effetto assolutamente puccioso :3
Quanto al fatto di riutilizzare pezzi del vero Manzoni a me non da fastidio, anzi! Riesco a immaginarmi di studiarlo in questa versione, con me e i miei compagni a ridere come pazzi ;)
Complimenti doppi per come riesci a copiare, integrare, fare gli aggiustamenti di lingua (deve essere davvaero un lavoraccio)...e soprattutto a divertirci ogni volta.
*serious (?) mode off*
Ma povero Kiku, che gli tocca fare! Secondo me se non parlerà più sarà solo per l'imbarazzo!
Ed ora *rullo di tamburi*
Veniamo alle domande delle fan...la mia è:
"Come mai di colpo America recita così bene? E chi sperava fosse Lucia?"
Se tra una scena e l'altra ha il tempo di rispondere, chiediglielo ;)
Saluti e al prossimo capitolo
IMmatura