Harry's Diary.
di _Mikaislife

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/13, ore 21:30

Carino! Fin ora Harry soffre per rene quindi dico carino, poi Louis abita a Santo Domingo (nel primo capitolo è scritto male) e per quanto capisco Harry. Anche la mia migliore amica abita lontano ed è orribile. Si ha quella sensazione di disorientamento, smarrimento, e ci si sente terribilmente soli. Sono sicura che mi piacerà il seguito c:

23/11/13, ore 14:13

ehii, allora:
-La data va dalla parte sinistra del foglio
-non puoi iniziare dicendo 'buonasera caro diario', credo che nessuna persona a queso mondo saluti il proprio diario con un 'buonasera', tu stessa hai dettto che è come se fosse l'unico amico di Harry, e tu saluti gli amici cosi?! Io no.
-Non si scrive 'Perdonami se non ti ho scritto ma in questi giorni ho avuto COSE DA FARE.' con tutte le parole che la lingua italiana 'cose da fare' è bruttissimo da sentire e non indica un'azione precisa. Potresti mettere:'Ero impegnato'
-Alla frase 'era in casa di riposo' devi aggiungere 'era in UNA casa di riposo'
-Stesso discorso di prima: non usare la parola 'cosa', guarda: ' LA COSA che non ti ho detto la prima volta che ti ho scritto è che' Potresti sostituirtla con 'Ciò che non ti ho detto..'
- Hai ripetuto la parola 'rene' due volte nella stessa frase: 'Quando avevo nove anni ebbi dei fastidi al RENE destro, vomitavo spesso e avevo un dolore allucinante al RENE'
-'All’inizio mamma non pensava fosse qualcosa di serio ma quando MI FECI l’ecografia scoprii di avere il tubo del rene dilatato.' Scusa, ma se l'è fatta da solo l'ecografia?
-'A volte mi CHIEDI se tornerò mai alla mia vita normale' devi mettere CHIEDO al posto di CHIEDI
-'I miei giorni sono molto noiosi' devi mettere 'Le giornate sono molto noiose'
-'Non posso muovermi perché ho L'AFLEBO attaccata al braccio destro' si scrive LA FLEBO!

Credo che abbia notato anche tu che hai fatto tantissimi errori e in pochissime righe. Ti consiglio di riguardarti bene. ma MOLTO BENE, i capitoli.
Alcuni errori sono banali, non puoi non sapere come si scrive 'flebo'!
Non mi odiare ma è ciò che penso. E comunque credo che le recensoni negative siano molto più costruttive di quelle positive e che aiutino a migliorare.
Posso chiederti quanti anni hai?
Alla prossima, mi avvisi quando aggiorni?

-LittleBadGirl
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 02:35 pm)

23/11/13, ore 13:53

Bello e originale!
Volevo solo correggerti alcune piccole imperfezioni: 'provo a parlarne con mamma ma lei mi dice sempre che forse è meglio se stiamo lontani per tanto tempo' siccome è al passato dovresti mettere al posto di provo 'ho provato', stessa cosa per 'provo ad avvicinarmi agli altri ma trovano sempre il modo per insultarmi..'
Nella frase 'Non vado molto bene a scuola e i miei insegnanti tendono a sfottermi davanti a tutti, tipo quando non so una lezione, o quando non capisco mi prendono per il culo specialmente quella di matematica e scienze.' Ti consiglio di non mettere 'tipo', ovviamente non è sbagliato però è un linguaggio diciamo 'poco professionale' usa invece il 'per esempio' (: e dopo 'per il culo' ti consiglio di mettere una virgola.
Per il resto penso che vada tutto a posto, mi complimento anche sul fatto che scrivi molto bene.

23/11/13, ore 13:52

Ehii
Allora, devo correggerti alcune parti:
- La data non va scritta sulla parte sinistra del foglio, ma su quella destra.
- Devi iniziare con 'caro diario' o 'caro amico' o 'caro *nome con il quale Harry chiamerà il diario*' sennò non va bene.
-Ci sono delle imperfezioni grasmmaticali, non degli errori, ma delle frasi potrebbero essere espresse in modo differente.
L'idea è molto carina, ma secondo me dovresti riguardarti il capitolo.
Alla prossima

-LittleBadGirl
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 01:52 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]