Prenditi le tue responsabilità,caro!
di stizzy

10/04/17, ore 19:59

Padre e figlio alla riscossaaa..
Già prevedo guai per il povero Ryo.

04/04/17, ore 20:55

Questa storia è magnifica, scritta benissimo. Non trovo mai storie così, di qualcuno che conosce veramente Alice Academy. Ti prego di continuarla perchè sarebbe un vero peccato lasciarla in sospeso. So tutta la fatica che si fa a scrivere ogni tanto, per le mie storie è lo stesso. Ti auguro una forte ispirazione.

19/03/17, ore 01:26

Lo sapevo che Nazume sarebbe arrivato a tanto. L'ha completamente minacciata di levarle il figlio.
ma esiste una legge una cosa del genere? Non mi pare!!!..
​Spero che Kaito lo possa completamente rifiutarlo.

​k...<3

04/03/17, ore 13:33

Soffri Natsume soffri, per quanto gli voglia bene, soffri. Questo capitolo è bellissimo. Voglio proprio sapere come reagirà Kaito al sapere la verità e di conseguenza come si sentirà Natsume....�
Aggiorna presto😘

26/02/17, ore 10:11

O mio Dio hai aggiornato .....hahahah sono così contenta , la tua è sempre stata una delle storiè su Mikan e Natsume che mi facevo più film mentali ^-^ ..
il capitolo mi è piaciuto ma avrei preferito un pò più fermezza da Mikan e sofferenza da Natsume... si lo so sono cattiva *-*... .
Non vedo l'ora di vedere come continua .☆☆
Baci .

23/02/17, ore 14:45

Ciao. La tua storia mi piace molto perchè è diversa dal solito, quando ho cominciato a leggerla non era rating rosso e quindi molto tempo fa, sono felice che tu abbia aggiornato, non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti :-*

03/04/15, ore 16:53

E' da tipo una vita che aspetto questo momento: la recensione a questa super figa storia!!!
L'anno scorso ho letto questa storia, ma non mi interessava recensirla,perchè io ero di poche parole. Ma dev dire che allora ho fatto uno sbaglio enorme perchè è bellissima, anzi è dire poco, stupenda! Insomma, hai avuto un idea grandiosa! cmq lo deve accettare il bambino natsume se no lo minaccio con un bazooka ehehe complimenti.

21/10/14, ore 15:38

Ciao . La Tua Storia è BELLISSIMA . Ti prego *si inchina * Continua . Il piccolo Kaito è una peste ed è gelosa della mamma . Mi piacerebbe vedere Kaito e Natsume insieme . Bacio Rebecca .

15/01/14, ore 22:54

Ciao. Sono passata da qui per caso e mi sono scontrata proprio con la tua storia. Era tanto che non entravo nella categoria 'Gakuen Alice', mi fa piacere che ci sono ancora persone che scrivono qui.
Innanzittutto, io mi chiamo Floriana. Mi puoi chiamare Flo o Hari.
Adesso, passiamo alla storia. Io non voglio offenderti, voglio solo aiutarti a migliorare.

•La trama.
è molto carina, non è la solita cosa ripetuta all'infinito. Devi cercare anche di mantenere i personaggi così come sono, In Characters. Se magari li vuoi stravolgere, negli avvertimenti metti 'OOC'.
Ovviamente è una tua scelta.

•Le descrizioni.
Ahi, ahi, qui non ci siamo per niente. Acqua da tutte le parti.
Il capitolo è costituito da - se voglio essere cattiva - soli dialoghi. Le descrizioni sono minime e accentuate. Se tu le allunghi e cancelli un paio di dialoghi, che non sono necessari la storia sarà ancora più bella da leggere.

•La punteggiatura.
Innanzitutto, quando metti una virgola devi staccarla dalla prossima parola. Non puoi lasciare tutto attaccato.
Poi, cerca di usare i punti interrogativi ed esclamativi necessari. Non puoi saltarli e metterci un punto - a casaccio -.

•La grammatica.
Neanche qui ci siamo, ci sono degli errori molto visibili che possono dare fastidio al lettore. Ti faccio un esempio.
Alla fine della lezione, Mikan, si recò di corsa in al bagno. Aveva avuto di nuovo il vomito. La nausea che ormai l'assaliva da tempo si era impossessata di lei.

•La narrazione.
A quanto pare è in terza persona, ottima scelta, ti saresti affaticata il lavoro se avresti scelto la prima.
Però non puoi passare dal presente all' imperfetto, al passato prossimo. O narri in presente o all'imperfetto oppure al passato prossimo.

Prima che me ne vado voglio correggerti una cosa. La moglie di Tsubasa si chiama Misaki, non Mizaki.

Ciao, aspetto un capitolo che mi sorprenda.
Un bacione e buona notte.

Flo/Hari.

15/01/14, ore 17:19

Tranquilla, non preoccuparti per il ritardo! ;-)
Anche io ho il problema della scuola...!!! *guarda con aria omicida la "prigione"*
Comunque...
Bello il capitolo! Veramente B-E-L-L-O non c'e' da ridire!
Forse un po' corto, ma tu hai detto che servira', quindi...
Sono curiosaaaa!!! XD
Continua cosi', io di certo non me ne vado!
*si siede sulla poltrona, si beve 'na cioccolata e sospira sorridendo*
Abbracci
Ichigo 84 (sere)

03/01/14, ore 04:12

la storia mi piace molto,ma dovresti aggiornare un po' più spesso cara! Mentre tu ti dai alla pazza gioia(?) noi stiamo invecchiando in attesa del prossimo capitolo,approposito noi non ci conosciamo,ma sono Cristina e sono di Napoli,quest'informazione ti ha cambiato la vita? no? allora andiamo avanti,povera Mikan,da sola con in marmocchio ed un fidanzato che non l'appoggia e la lascia da sola, NATSUME,SEI UN VERO BASTARDO!!!!! speriamo che almeno on assomigli al padre come carattere....altrimenti stiamo a posto! Io ho finito,andate in pace

10/12/13, ore 09:21

Ma salve, come va tutto bene?
Come promesso eccomi qui! In ritardo a eccomi qui! Meglio tardi che mai giusto?
Ora bando alle ciancie, parliamo del capitolo, noto con piacere che sei migliorata, le descrizioni sono più accenttuate, anche se si devono continuare a migliorare perché ci sono alcuni punti, dove non mi convincono o non intendono bene un periodo, ma nel complesso direi che al momento possa andare;)
La grammatica, è più curata rispetto al capitolo precedente, ma c'è sempre un ma: ci sono ugualmente molti errori; virgole e due punti a volte nono sono messi al punto giusto.
Mentre in altri caso, (cosa ancora più grave) non li metti affatto. Ricorda, che anche il più grande capolavoro se scritto in modo inadeguato, perde il suo valore!
Ad ogni modo, ho messo bandierina verde perché apprezzo il miglioramento!:)
In ogni caso, non prenderti in gloria, perchè se nel prossimo capitolo riteoverò tali errori, non esiterò a mettere bandierina bianca.
Dal punto di vista tramatico, mi piace abbastanza, anche se mi fa un pò da deja vu, ma sono sicura che riuscirai a inserire qualcosa di unico ed originale! :)
Ok, ho finalmente finito, alla prossima. Schiauuu Baci Vale

09/12/13, ore 19:14

Ciao! -saluta con la manina-
Io sono Ichigo 84 (Sere)
Questa storia è fantastica! Sei molto brava a scrivere, sul serio!, mi sono anche commossa!
Hai un modo di scrivere davvero meraviglioso, soprattutto nel descrivere i personaggi e le loro emozioni.
-corre in camera-
Kaito:- O_o'
-ritorna con una bandiera italiana. Prende una forbice e taglia i colori bianco e rosso. Va di nuovo in camera e ritorna con un megafono-
Sere:- ADORO QUESTA STORIA! TI MERITI UNA BANDIERA VERDE SMERALDO!!!- -sventola la bandiera-
Kaito:- Che ti urli?! e che c'entra ''verde smeraldo''?!-
Sere:- il verde speranza è troppo banale... è più bello il verde smeraldo!- -sorride come un'ebete-
Kaito:- ok... Sta qua è tutta matta...- -parte e corre da sua mamma-
Vabbé... Ciao e mi raccomando: vai avanti con la storia perché merita di essere seguita!
-saltella felice, fa un inchino, arrossisce e se la fila-
Ciao
Ichigo 84

06/12/13, ore 19:06

Bellissimo!!!!!!
Chissà cosa succederà ora che Natsume è rientrato in scena!
Ciao e continua presto!

24/11/13, ore 02:53

Ma salve giovane fanciulla *beveper un sorso di the* devo dire che la sua storia mi ha colpita molto *prende un altro sorso di the*
Natsume: ma si può sapere c**** stai a fare? O.O
Io: ma come non lo vede? Mi comporto come una vera Lady *si alza*
Natsume: tu, essere normale? Capire me? Perché sei una BAKAAA di prima categoria!
Io: ah ma va al diavolo! *si libera del vestito pomposo, e butta a terra tutto il the* TU signorino dai a me baka?! Ma io ti a mazzo! *prende il bazuka e lo concia per le feste* ah si e non si fa quello che hai fatto a Mikan capito?
Natsume: task
Io: bravo bambino!^.^

Ok scusa per il mio sclero ma a quest'ora il cervello mi fuma(?) Mi pare che non ci conosciamo quindi mi presento mi chiamo Valeria, piacere di conoscerti!
Allora parliamo della fic, come ho detto mi incuriosita parecchio, più che altro perché è giocosa l'idea di farla cominciare a questo modo, ma poi continuando a leggere ho capito che ha un po di tutto di vissuto, non mi attira non c'è quella'innovazione che dovrebbe starci!
Quindi buona l'dea, ma per favore cerca di sviluppare idee nuove che sorprendano il lettore e che non sappiano di vissuto!
Come vedi ho messo anche la bandierina bianca, perché ci sono alcuni errori grammaticali tra qui il più grave (che ho notato) è lo spazio delle virgole; l'ordine è parola, virgola, spazio, parola. Come ho fatto io in questo caso, potrei segnalati anche tutti gli altri errori, ma non ne ho ne il tempo ne la voglia. In conclusione ti consiglio di cirare la grammatica e di inserire nuovi elementi che stimolinola curiosità del lettore, seguirò i prossimi due capitoli perché credo tu abbia potenziale, ma per una buona fic non serve solo quello!
Spero di non essere stata troppo rude, ma ti prego non odiarmi, il mio unico scopo è quello di migliorarti! Scusa se ci sono degli errori nella recensione, ma sono dal cellulare scarso di mio padre! OK ora scappo schiauuuuu. Baci Vale
PS. Ho scritto anche io una fic sulla Aliice Academy se potresti passare, mi piacerebbe sentire cosa ne pensi (sempre se ti va)