Prenditi le tue responsabilità,caro!
di stizzy

01/06/17, ore 12:41

Ciao, la tua storia continua ad essere molto interessante e mikan in questo capitolo è stata fantastica con natsume.
Volevo dirti una cosa, un consiglio. Per favore cambia il carattere della scrittura. Te lo ripeto, il capitolo è fantastico ma io personalmente ho fatto fatica a leggerlo con quel tipo di carattere.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
dandelion10

15/01/14, ore 22:54

Ciao. Sono passata da qui per caso e mi sono scontrata proprio con la tua storia. Era tanto che non entravo nella categoria 'Gakuen Alice', mi fa piacere che ci sono ancora persone che scrivono qui.
Innanzittutto, io mi chiamo Floriana. Mi puoi chiamare Flo o Hari.
Adesso, passiamo alla storia. Io non voglio offenderti, voglio solo aiutarti a migliorare.

•La trama.
è molto carina, non è la solita cosa ripetuta all'infinito. Devi cercare anche di mantenere i personaggi così come sono, In Characters. Se magari li vuoi stravolgere, negli avvertimenti metti 'OOC'.
Ovviamente è una tua scelta.

•Le descrizioni.
Ahi, ahi, qui non ci siamo per niente. Acqua da tutte le parti.
Il capitolo è costituito da - se voglio essere cattiva - soli dialoghi. Le descrizioni sono minime e accentuate. Se tu le allunghi e cancelli un paio di dialoghi, che non sono necessari la storia sarà ancora più bella da leggere.

•La punteggiatura.
Innanzitutto, quando metti una virgola devi staccarla dalla prossima parola. Non puoi lasciare tutto attaccato.
Poi, cerca di usare i punti interrogativi ed esclamativi necessari. Non puoi saltarli e metterci un punto - a casaccio -.

•La grammatica.
Neanche qui ci siamo, ci sono degli errori molto visibili che possono dare fastidio al lettore. Ti faccio un esempio.
Alla fine della lezione, Mikan, si recò di corsa in al bagno. Aveva avuto di nuovo il vomito. La nausea che ormai l'assaliva da tempo si era impossessata di lei.

•La narrazione.
A quanto pare è in terza persona, ottima scelta, ti saresti affaticata il lavoro se avresti scelto la prima.
Però non puoi passare dal presente all' imperfetto, al passato prossimo. O narri in presente o all'imperfetto oppure al passato prossimo.

Prima che me ne vado voglio correggerti una cosa. La moglie di Tsubasa si chiama Misaki, non Mizaki.

Ciao, aspetto un capitolo che mi sorprenda.
Un bacione e buona notte.

Flo/Hari.

24/11/13, ore 02:53

Ma salve giovane fanciulla *beveper un sorso di the* devo dire che la sua storia mi ha colpita molto *prende un altro sorso di the*
Natsume: ma si può sapere c**** stai a fare? O.O
Io: ma come non lo vede? Mi comporto come una vera Lady *si alza*
Natsume: tu, essere normale? Capire me? Perché sei una BAKAAA di prima categoria!
Io: ah ma va al diavolo! *si libera del vestito pomposo, e butta a terra tutto il the* TU signorino dai a me baka?! Ma io ti a mazzo! *prende il bazuka e lo concia per le feste* ah si e non si fa quello che hai fatto a Mikan capito?
Natsume: task
Io: bravo bambino!^.^

Ok scusa per il mio sclero ma a quest'ora il cervello mi fuma(?) Mi pare che non ci conosciamo quindi mi presento mi chiamo Valeria, piacere di conoscerti!
Allora parliamo della fic, come ho detto mi incuriosita parecchio, più che altro perché è giocosa l'idea di farla cominciare a questo modo, ma poi continuando a leggere ho capito che ha un po di tutto di vissuto, non mi attira non c'è quella'innovazione che dovrebbe starci!
Quindi buona l'dea, ma per favore cerca di sviluppare idee nuove che sorprendano il lettore e che non sappiano di vissuto!
Come vedi ho messo anche la bandierina bianca, perché ci sono alcuni errori grammaticali tra qui il più grave (che ho notato) è lo spazio delle virgole; l'ordine è parola, virgola, spazio, parola. Come ho fatto io in questo caso, potrei segnalati anche tutti gli altri errori, ma non ne ho ne il tempo ne la voglia. In conclusione ti consiglio di cirare la grammatica e di inserire nuovi elementi che stimolinola curiosità del lettore, seguirò i prossimi due capitoli perché credo tu abbia potenziale, ma per una buona fic non serve solo quello!
Spero di non essere stata troppo rude, ma ti prego non odiarmi, il mio unico scopo è quello di migliorarti! Scusa se ci sono degli errori nella recensione, ma sono dal cellulare scarso di mio padre! OK ora scappo schiauuuuu. Baci Vale
PS. Ho scritto anche io una fic sulla Aliice Academy se potresti passare, mi piacerebbe sentire cosa ne pensi (sempre se ti va)