Spontaneous-Combustion
di Belarus

12/03/14, ore 22:55

Questa è magnifica!!
Scusa l'assenza, davvero è stato un inferno, ma ora ci sarò giuro!!
Bellissime, come sempre! :3

24/11/13, ore 17:52

La mia visione dei fatti é che siamo state separate dalla nascita. Okay, scherzi a parte, sono davvero felice che ti piacciano le recensione che faccio: a volte credo di andare a scovare significati dove non ce ne sono e qualche volta prima di pubblicarla ci ripenso su, un po' insicura.
Ma alla fine me ne fotto altamente e invio il commento. Che devo dire, sono fatta così! Un po' insicura e menefreghista.
Ma passiamo alla shot.... l'hai fatta per me,  vero? ;)  Dire che l'ho adorata é un eufemismo: é stata grandiosa! E solo perché c'era Marco che faceva Mamma Chioccia!
"Poggiò la fronte sulla ringhiera di vedetta, sentendo gli occhi farsi sempre più pesanti e lo stomaco sempre più aggrovigliato."
La prima cosa che ho pensato è che Ace stesse rimuginando sulla sua infanzia e, sicuramente, sulla morte di Sabo: lui stesso avrà capito che a volte (ahahah! Harley_s, che bella battuta!) il suo temperamento lo avrebbe portato ad un tête à tête con Madame Morte, o peggio, con il boia.
Per gli Dei, non che sia mutato qualcosa, intendiamoci, diciamo che sarebbe stato più precoce di quanto avrebbe potuto immaginare.
"Marco accanto a lui,[...]"
Leggendo solamente queste quattro parole si capisce quanto tra loro due vi sia Fratellanza. Ma di quella con la F ultra-maiuscola: insomma, abbiamo detto che Marco può essere considerato una figura paterna, no? E perché sta accanto ad Ace notte e giorno, giorno e notte (si fa per dire)?
Perché Ace ha perso un fratello e non ha mai avuto una vera famiglia. E' vero, e Rufy?
Lui é venuto dopo. Ma prima, mi chiedo io, a chi diavolo si appigliava Ace? Sabo.
E ora Sabo dov'é? E non ditemi con Dragon perché mi incazzo come Polystone, il warg di Azog il Profanatore, in Lo Hobbit contro Bilbo.
E credetemi, dopo la Regola n°1 per vedere film targati Marvel ("Mai alzarsi prima della fine dei titoli di coda."), arriva un'altra delle mie chicche: Regola n°1 per sapere che stai dicendo verità liquida in merito all'evoluzione future di One Piece "O sei Oda, o hai le Prove: in ogni caso mutismo assoluto."
Comunque, stavo dicendo che Sabo non c'é, perché in teoria é morto, dopo se è così noi non lo sappiamo, se non é così non lo sappiamo così perché... nessuno...ce...lo ha detto. Credo.
Fatto sta che Rufy viene dopo e Rufy ha avuto il suo pezzo di famiglia, Ace e Sabo. Mancato il biondo, tempo qualche anno e si è rifatto con Shanks.
E ho detto tutto.
«No, ma mi capita di chiedermi come sarebbe stato se non avesse raccattato te.»
Ebbene si, Marco pensa più agl'altri che a se stesso. E qui ritorniamo anche alla shot precedente e capiamo così tutta questa preoccupazione, a volte eccessiva altre no. Ma a noi Marco piace proprio così, no? Or dunque -e chi ribadisce é un utente morto- si, a noi piace proprio così: un fratello maggiore che, sapendo che Babbo non sarà il più forte per sempre, pensa ai pro e ai contro, al passato e al futuro.
Forse é anche la sua pecca: sembra che la Fenice pensi prima a tutti gli altri e lasci sé stesso ultimo. E' un bene ma anche un male a mio avviso.
«E che ti rispondi?» domandò un po’ titubante,[...]
Nonostante tutto Ace ha paura di qualcosa, ed é la verità. Prendiamo il semplice fatto che ha faticato molto prima di accettare che, con quel gesto, Newgate gli offriva una vita che non ha mai avuto, la famiglia che non ha mai conosciuto: lui non avrebbe mai accettato di rinnegare Sabo e Rufy come dei semplici "impostori", perché sono cresciuti insieme, come fratelli e nessuno li avrebbe fermati.
E ora, tra capo e collo, si presenta Barbabianca e la verità: che una vera famiglia lui non l'ha mai avuta. In poche parole, in quei giorni di tentato omicidio verso il Bianco, una uomo più vecchio di lui con poche semplici parola mette in discussione tutta la moralità e la filosofia di vita con cui é cresciuto.
Insomma, non é poco.
«Che mi sarebbe mancato sempre
qualcosa.»
Non ci siamo dimenticati, che é stato proprio Marco a far accettare la verità ad Ace, vero?
Okay, ammettiamolo: quando alla domanda "Perché lo chiamate Babbo?" di Ace, Marco ha risposto " Perché lui ci chiama figli."  ho detto senza troppi ripensamenti " E bé, grazie al piffero!". Però poi ci ho ripensato e...ho capito tutto. Meno male!
Comunque, la risposta di Marco é semplicemente vera: Ace é una di quelle persone che, per quanto tu le odi o altro, mancano. Anche a me manca, ora che é morto, in effetti. Molto probabilmente adoravo il suo sorriso malandrino.
Dunque, rileggendo ciò che ho scritto non mi pare di aver analizzato bene la shot, ma ho la febbre, il raffreddore e la tosse, ed é già bello se non mi hanno ricoverata per tracheite acuta, per cui sono fiera di me stessa. ;)
Obviously, tutti i complimenti possibili e tanti tanti baci.
Alla prossima,
Harley_s

"Per qualche secondo parve pensarci su, poi lasciò che le dita scivolassero tra la zazzera arruffata di Ace e un sorriso gli distese le labbra."
Lo.Voglio.Sposare.Ora.

23/11/13, ore 11:31

Ciao ^^ Ma è dolcissima questa drabble ** La frase finale di Marco mi ha fatto sciogliere ** Ma è bello anche proprio l'idea generale di questo, Ace sempre in preda dei dubbi, anche quando va tutto bene, e invece Marco che di dubbi non se ne pone e anzi sa sempre dire tutto quello che serve, li adoro e tu li rendi sempre al meglio **

21/11/13, ore 20:45

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti ^O^
Se BB nn avesse accolto Ace nella sua ciurma, Marco nn doveva preoccuparsi di tirarlo fuori dai guai xD

A presto,
CIAO