Shock To The System
di The Bard

01/02/14, ore 16:36

Allora capitolo bellissimo anche se sostanzialmente, Callie ed Arizona non si incontrano mai.
Callie è veramente molto testarda e impiega molto tempo prima di capire quando sbaglia.
Ti prego già c'è Shoda che ci regala i cliffhanger almeno tu, non farci penare tropppo.
Comunque vadano le cose di Joanne mi interessa relativamente, l'importante è che non accada qualcosa di grave alle Calzona.
Questa è la parte che mi è piaciuta di più perchè mi ha fatto sorridere molto:

“E sarà anche la vostra tomba.” Aggiunse Arizona con ironia. Non stava scherzando, aveva sentito le voci che circolavano in merito al Seattle Grace e alle innumerevoli disgrazie che si erano susseguite negli anni. L’ospedale sembrava fare da calamita alle sciagure e una delle infermiere – una brunetta carina che ci aveva non troppo sottilmente provato con lei – le aveva detto: “Scappa. Scappa prima che una parete ti crolli addosso. O un aereo ti finisca in testa. O un burrone si apra sotto i tuoi piedi.” All’inizio Arizona aveva riso a quelle assurdità, ma l’espressione seria dell’altra donna l’aveva spinta a chiedere maggiori spiegazioni e ancora adesso era pentita di averlo fatto. Perché a quanto pareva, prima o poi, tutti i lavoratori, soprattutto medici, del Seattle Grace, o come qualcuno l’aveva ironicamente ribattezzato, Seattle Grace Mercy Death, finivano per essere ammessi come pazienti a causa di improbabili incidenti di varia natura.

Onestamente però, ti confesso che se dovessi stare male , mi farei ricoverare ovunque in caso di necessità, ma non al Seattle Grace Mercy West Hospital se esistesse davvero.
Sicuramente, Callie al suo rientro in ospedale non troverà Arizona perchè lei sarà a Baltimora per Joanne, ma quando Arizona tornerà a Seattle sono fermamente convinta che cercherà consolazione tra le braccia di Callie.
La persona che ci respinge, ci tiene lontana è sempre quella che vorremmo avere maggiormente, vicino nei momenti critici della nostra vita è una legge della natura quindi, sarà così anche per Arizona Robbins.
Al prossimo Capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 04:39 pm)

01/02/14, ore 16:29

Ok partiamo dal presupposto che ad ogni capitolo mi innamoro sempre più del tuo modo di scrivere, delle tue idee,della passione che ci metti ..insomma adoro la tua storia a la te autrice :3
Per quanto riguarda questo capitolo posso dire che l'amicizia tra Arizona e Teddy mi piace sempre più e il fatto che Tim interagisca anche con gli altri personaggi mi colpisce ogni volta, sono sicura che se in GA fosse ancora vivo sarebbe senz altro come lo hai descritto tu..almeno a me piace pensarla così.Trovo il rapporto tra i fratelli Robbins bellissimo, riescono a capirsi al volo anche se sembrano così diversi..
Sembra proprio che in Calliope ci siano i primi cenni di cedimento, insomma chi può resistere al fascino di Arizona?! le varie infermiere no di sicuro a quanto pare.. spero che si renda conto una volta per tutte che Roger non fa proprio per lei, ma credo ne vedremo delle belle prima di arrivare a questo, no? Ora che succederà? Arizona e Joanne? Callie e Arizona? Callie e il dottorinostrastronzo?
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
p.s amo Addison *_*

01/02/14, ore 15:58

Se prima pensavo di odiarti, adesso ne sono certa! Dovrebbe essere illegale per voi scrittori lasciare i vostri trepidanti lettori col fiato sospeso, e per giunta ormai sono cosciente di dover aspettare almeno 15 giorni per sapere cosa sta succedendo al "Seattle grace mercy death".
Nonostante il mio bruciante odio, ti adoro. Mi piace sempre di più come si sviluppa la trama, e la relazione tra Callie e Arizona è molto verosimile, amo Teddy e Arizona insieme perche sono convinta che non si lasci mai abbastanza spazio a queste due donne strane e alla loro altrettanto strana amicizia.. E Timothy, beh, è Timothy..

Quando ho visto che avevi aggiornato ero a scuola, mi sono rifiutata di leggere subito il capitolo, ho aspettato per potermelo godere al meglio, dato che a quanto pare è vero che l'attesa aumenta il desiderio :) non adagiarti sugli allori, sono anche troppo complimentosa.. Ma c'è ancora una prova che devi superare, qualcosa su cui io sono molto critica e che di solito trovo banale e scontato leggere, ma ti dirò se l'hai superata o no solo dopo che l'avrai scritto.. :)
Non sono molto brava a fare complimenti vero? :\
Sei bravissima, per ora :P

Aggiorna presto!
Herys

01/02/14, ore 15:52

Callie è un'idiota. Ero tipo entusiasta quando, nell'altro capitolo, ha mandato al diavolo Roger e adesso mi ha fatta arrabbiare, ecco. u.u
Arizona e le infermiere.. Eheh. Vedremo presto una Callie gelosa? Mh.. La cosa non mi spiacerebbe e la vedo anche piuttosto possibile: ok, combatte ancora per la relazione con Hamilton, ma se deve già "disintossicarsi" da Arizona qualche domanda non se la fa? Essù, Calliope, pensa a quegli occhi azzurri, a quelle fossette, a quei capelli biondissimi.. Non hai una scossa al cuore, eh, Callie? No?
Mi ha fatto un tot tenerezza Arizona arrabbiata con Callie per la sua sparizione.. Amiche.. Tsk.
Joanne.. Che è successo a Joanne? Penso qualcosa di non troppo bello, anzi, decisamente brutto.. Mh..  Non posso aspettare due settimane t.t
Sempre bravissimissima, mi è piaciuto anche questo capitolo, nonostante Callie sia un'idiota.
Ciao!!

01/02/14, ore 15:51

Ecco, ora sono in ansissima e mi sentirò male fino al prossimo aggiornamento... non è giusto!! Mi piace proprio come sta evolvendo la cosa, si vede che c' è un progetto dietro e che la trama è ben strutturata, che non è la solita storia del tipo "sono fidanzata incontro questi occhioni blu e mi lancio a pesce e vissero tutti felici e contenti", ma TI PREGO, ti scongiuro, "uscì il pane dal forno", no, non ce la posso fare.

01/02/14, ore 10:11

Leggo sempre i tuoi capitoli e sono sempre piedi di particolari che descrivono al meglio le emozioni che i vari personaggi provano in quel prciso momento. Ma Arizona dove cavolo vai??? che è successo a Joanne? e Callie lascia stare quel deficente (passatemi l'espressione) e via da Arizona!!!. Adesso sono in ansia per il prossimo capitolo.

01/02/14, ore 08:59

.....a Baltimora......ma porc....¨$äè¨é¨é ihihihihihi FERMATELAAAAAAA
sarà anche un capitolo in cui non si incontrano ma è bellissimo.....il pezzo dedicato a Callie (soprattutto il dialogo con Addie) è uno spettacolo!!!!
Attendo con ansia la prosecuzione della storia. GRANDE! anzi....SUPER ^_^

27/01/14, ore 17:15

Non recensisco da moltissimo tempo, e non mi è mai importato più di tanto recensire una storia, si, sono una di quelle persone invisibili che voi scrittori odiate tanto, lo ammetto e me ne vergogno. Ma non ho resistito, questa Fanfiction la dovevo recensire per forza di cose. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, la storia per ora non fa una piega, leggere è un piacere.. Ti confesso che mi sta creando dipendenza questa storia, e sono IMMENSAMENTE curiosa di sapere cosa succederà, tanto che ogni giorno controllo se hai aggiornato oppure no..
Scrivi molto bene, lasciatelo dire.. e adesso, dopo che ho fatto la groupie, mi congedo!

Aggiorna presto!
H.

24/01/14, ore 16:40

Stupenda oddio. La storia più bella del mondo. Amo la presenza Tim anche se in questa triste situazione ahahah i personaggi sono molto realistici, descritti perfettamente. Il tuo modo di scrivere poi è fantastico. Riesci proprio a farmi entrare nella storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti, davvero

21/01/14, ore 00:34

Vale sempre la pena aspettare un tuo capitolo, non c'è dubbio! :) , e pur sapendo questo sto già disperandomi nel cercare un modo per tenere a freno la curiosità nell'attesa del seguito ! Cosa che diventa sempre più difficile o meglio, che TU rendi sempre più difficile scrivendo così bene  :) . Sei sempre sorprendente in ciò che racconti e lo fai in un modo così originale , creativo , entusiasmante che è praticamente impossibile rimanere indifferenti e non esserne coinvolti e travolti ! Letteralmente, amo il fatto che tu riesca a mescolare insieme equilibrando alla perfezione momenti buffi ed esilaranti  (come il vero e proprio delirio post anestesia di Arizona xD) , a momenti di grande intensità ed impatto . Sei convincente nel legare ogni passaggio, ogni scena e lo fai dannatamente bene . Adoro i dialoghi che passano dalla leggerezza, alla serietà, alle battute secche, a scambi profondi e tutto accompagnato da descrizioni perfette (anche nelle espressioni mimiche dei personaggi) , al punto che non sembra di 'star leggendo qualcosa' , ma proprio di 'guardarla' tanto le immagini arrivano chiare e con facilità! e trovo che questo renda tutto incredibilmente scorrevole e piacevole donando alla storia un valore aggiunto . I momenti Callie e Arizona son stupendi e divertenti, regalano spensieratezza  (nonostante appunto le varie situazioni ) ed è molto bello il modo in cui riesci ad esprimere la loro complicità naturalmente magnetica . Come tutte le volte, mi lasci con una grande voglia di conoscere immediatamente cosa accadrà nel capitolo successivo!
Ps ( il vaffa ...  di Calli a Roger : Una liberazione nonchè immensa soddisfazione anche per chi leggeva te lo assicuro! xD )

19/01/14, ore 17:13

Davvero complimenti, spero che tu continui al più presto xché nn vedo l'ora di leggere ancora i tuo i scritti..... Lettura bella, semplice scorrevole e bel modo "alternativo" di raccontare la loro storia!!! Mi piace davvero tanto la tu ff.... A presto!

18/01/14, ore 22:55

Arizona e il suo delirio..ma quanto ho potuto ridere?
E Callie che le lascia i gigli...aaw♥
Adoro il rapporto che c'è tra Tim e 'Riz, li ho sempre immaginati così uniti, a punzecchiarsi sempre ma volendosi un bene che non si può quantificare!
E odio, odio, odio ma tanto tanto Roger :))
La deve proprio smettere di rompere le scatole a Callie che poi per colpa sua non è nemmeno tornata da Arizona D:
Aspetto il prossimo, bye.♥

18/01/14, ore 17:13

Allora che dire di questo quinto capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato e dall'inizio alla fine ho a vuto il sorriso sulle labbra complimenti per i tuoi deliri.

Le parti che mi sono piaciute di più:

“Teddy?”

Il chirurgo annuì, sorridendole.

“Che razza di nome è Teddy?”

“Mi chiamo Theodora ma spero vivamente che tu l’abbia dimenticato quando più tardi ti risveglierai o ti giuro, avrò tanto di quel materiale per ricattarti che desidererai di non averlo mai saputo.”

Arizona la fissò silenziosa. Poi si guardò di nuovo intorno. “Giurami che non sono incinta.”

“Lo giuro.” Disse esasperata Teddy, roteando gli occhi. “Ora dormi.”

“Bene.” Bofonchiò Arizona stendendosi e chiudendo gli occhi. “Sparite piccoli mostri. Lasciatemi in pace.”

“Vedila in questo modo. Sarà un aneddoto che i tuoi figli tramanderanno alle generazioni future e sarai ricordata come Arizona Robbins, la zia che incontrò gli alieni.”

Arizona sgranò gli occhi inorridita, sollevando il capo. “Non ho alcuna intenzione di riprodurmi. Lo sai.” Ha detto alieni?

“Questo è solo perché non hai ancora incontrato la donna della tua vita.”

“Ti sbagli. Nessun essere umano soggiornerà nove mesi nel mio utero. Mai.”

“Ho solo qualche buco sul fondoschiena, Calliope, non una gamba amputata” protestò la donna bionda, accettando comunque l’aiuto dell’altra. Una volta in piedi, fu colta da un’altra fitta di dolore e la presa sul braccio del chirurgo si rafforzò.

“Visto? Te l’avevo detto. Andiamo.”

“Sì, mamma.”

Una volta all’interno dell’ascensore, Arizona approfittò del fatto che fossero sole e si schiarì la voce. “Calliope...”

La donna mora si voltò verso di lei.

“Grazie per i fiori...” Mormorò Arizona imbarazzata, “sono bellissimi.”

Callie le sorrise. “Lieta che ti siano piaciuti” disse poi, ricevendo un sorriso dall’altra donna.

“Se smettesse di piovere, magari potrei portarti a fare un giro fuori.” Propose Callie. “Ma devi rimanere sulla sedia a rotelle, disposizioni dell’ospedale, mi spiace.”

Arizona sbuffò. “Come fate a vivere in un posto in cui piove perennemente?”

Callie rise. “Tuo fratello mi ha chiesto la stessa cosa la prima volta che ci siamo incontrati.”

“Ah sì?”

Callie annuì. “E’ successo un paio di giorni dopo il ricovero di Dylan, io ero andata a prendere una boccata d’aria e lui era lì a fumarsi una sigaretta.”

Arizona rimase a bocca aperta. “Quel piccolo verme” bofonchiò a bassa voce. “Avevamo giurato che avremmo smesso.”

“Tu fumi?” Chiese poco piacevolmente sorpresa il chirurgo ortopedico.

“E’ terribile, lo so. Ma fumo molto, molto raramente. E solo quando so che sono nei guai.” Ammise rapidamente Arizona. Poi ripensandoci, si affrettò a correggere “Fumavo. Fumavo.”

Callie inarcò un sopracciglio, non molto convinta. “Uhm... Tim invece ha detto che lo fa quando è stressato.”

Arizona scrollò le spalle. “Allora, dimmi di te” cambiò discorso. “Tu sai praticamente tutto di me ma io non so niente di te, non è un’amicizia questa.”

“Amicizia?”

Il chirurgo pediatrico sorrise. “Mi piace pensare di poterla definire così questa... cosa tra te e me” disse indicando ripetutamente se stessa e l’altra donna.

“Vale lo stesso per me” sorrise di rimando Callie.

“Il che ci riporta al punto di partenza.”

“Sì ed è una grossa cavolata, lo sai vero?”

Il sorriso di Arizona si allargò. “Lo so, ma asseconda una povera ricoverata disperata.”

Callie sospirò. “Vediamo...” Picchiettò ripetutamente il dito contro il mento, riflettendo su cosa dirle. “Sono nata e cresciuta a Miami. Ho una sorella, Aria e ho iniziato la mia carriera qui al Seattle Grace dormendo nel seminterrato. Almeno finché il Capo non mi ha scoperta mentre ballavo in mutande, ma non scendiamo nei dettagli.”

Arizona rise. “Sul serio?” Quando Callie annuì, rise più forte.

Callie scrollò le spalle e sorrise. Non si vergognava del suo passato. “Adesso, invece, vivo di fronte l’ospedale con la più irritante degli specializzandi del Seattle Grace.”

“Chi?”

“Yang.”

“Oh mio Dio.”

“Già.”

Ovviamente non ti odio, ma non sopporto Roger sempre in mezzo ai pedi.
Spero che Callie lasci Roger al più presto, al prossimo capitolo.
Xena85

18/01/14, ore 16:09

Non deludi mai con questa meravigliosa storia :)
Sai metterci dentro di tutto, sentimenti, emozioni, pensieri, litigi, ma anche parti molto divertenti. Mi riferisco senz'altro alla parte del primo risveglio di Arizona, e, credimi, anche se questi fenomeni sono rari, l'effetto dell'anestesia, per alcuni può presentarsi davvero come delirante... :) Non ci sei andata molto lontano con la fantasia... ho un certo aneddoto su questo , ed è successo realmente :)
Mi piacciono molto i dialoghi che non solo avvengono tra le due protagoniste, i cui scambi di battute variano dallo scherzo al serio, con i quali riesci a far percepire perfettamente l'alchimia che c'è tra Callie e Arizona, ma adoro anche le situazioni che crei con gli altri personaggi, i loro scambi di battute, il loro modo di scherzare o di comportarsi; ho adorato la scena di Alex, Teddy e Addison nella stanza di Arizona.
Devo ammettere, che seppur antipatico, il personaggio di Roger non mi dispiace.. credo che proprio col suo modo di comportarsi, farà capire indirettamente a Callie, che la sua anima gemella, sia proprio Arizona; la solare, buffa, simpatica, tosta, straordinaria, bellissima Arizona :).
Adoro il modo in cui fai flirtare le due, soprattutto il modo spudoraato di Arizona di corteggiare Callie :). Ma anche quest'ultima non è da meno.. i gigli, il numero, le visite... come una calamita viene attirata in quel campo magnetico che sprigiona Arizona :)
Insomma, complimenti! Riesci a farmi innamorare ogni volta di questa storia e del tuo modo e stile di scrittura :)
P.s. Le tua introduzione o, anzi, "delirio", mi ha fatto morire dal ridere; Non solo ti fai amare da noi lettori per la tua storia e la tua bravura, ma sei anche molto simpantica e gentile :)

18/01/14, ore 14:47

Ciao! Inizio col dirti che ho dovuto rileggere il capitolo quattro volte perchè arrivavo alla fine che ancora ridevo per la prima parte e mi rendevo conto di non aver capito niente.. La quarta volta ho dovuto saltare l'inizio ed andare direttamente al secondo risveglio di Arizona perchè sennò non ne uscivo più. Povera me.
Capitolo ricco di dettagli, direi.. Abbiamo la bionda che se non è completamente cotta di Callie poco ci manca, secondo me; una Calliope che finalmente inizia a sciogliersi con Arizona, cominciando a rispondere a tono al suo flirt. Ancora è presto, per lei, di parlare di cotta ma è normale vista la sua situazione con Roger.
Roger. Hamilton. Veniamo a lui. Non voglio parlare di quanto lui sia odioso, è ben evidente a tutti, piuttosto voglio chiedermi cosa lui senta per Callie.. La seratina che ha organizzato pensavo fosse dettata dalla gelosia, dal fatto che ha visto quel bel sorriso che Arizona ha dedicato alla latina prima di alzarsi dal tavolo, nel capitolo precedente e si è sentito ..Geloso. Mi son dovuta ricredere alla fine, quando lui ha detto chiaramente "Quella lì sta cercando di fregarmi il lavoro".. Quindi, ho pensato, non è Callie e la presunta gelosia per lei il problema, bensì il fatto che "quella lì" ('sto scemo.) sta lentamente prendendo possesso del suo mondo, dal lavoro alla ragazza .. Mm.. Magari ho capito male io, però.. Puoi togliermi adesso questo dubbio o la cosa verrà svelata nei prossimi capitoli? :S
In ogni caso, è sempre bello aspettare con ansia i tuoi capitoli e poi constatare che sono meglio di ogni aspettativa. Sei un genio.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 02:50 pm)