Shock To The System
di The Bard

14/09/15, ore 12:40

Innanzitutto ciao xP, è passato molto tempo. Troppo a dire il vero. Uff
E tu ora, con tutti questi presupposti vorresti dirmi che dovrò aspettare altri mesi?
Ah beh. Non credo sia giusto poi u.u
Quindi o mi dai qualche spoiler, o cerchi tra i tuoi 12000 impegni di anticipare tipo a che so, dopodomani il prossimo capitolo u.u
Scherzi a parte xD, come al solito riesci a farmi leggere senza farmi staccare gli occhi dal testo, sono curiosa e ansiosa di sapere. anche se credo di sapere di chi fosse la chiamata finale ad arizona.
Lei sull' aereo che vuole dormire e non socializzare con il ragazzo, sono decisamente io comunque xD.
Mi piace anche il personaggio di eve, è un po misterioso però credo che sia davvero un ottima amica per callie.
Concludo dicendoti che sapere che greys inizierá prima che tu pubblichi il prossimo cap mi sconforta moltissimo, mi lasci sempre appesa e un po scoraggiata per il tempo che dovrò aspettare...anche se, so i tuoi impegni e so che fai il massimo. :)
Ah a proposito, volevo chiederti una cosa, sai già più o meno quanti capitoli vorresti fare?

E ricorda che "so dove abiti" :D

Lara.
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 12:40 pm)

14/09/15, ore 09:13

Come sempre vale la pena attendere l’aggiornamento di questa fantastica fan fiction. Capitolo bellissimo, ricco di emozioni ed intriso di una verve comica senza precedenti.
Io che raramente mi commuovo, già sentivo il magone salire su mentre descrivevi la scena di Arizona e Maya.
Mi ha fatto spaccare dal ridere Cristina, direi ancora meglio dell’originale, cinica, comica e sagace e…molto ubriaca! Mi sono sbellicata a leggere il delirio di Arizona: una bambina! Ahaha. Se sono queste le scene degli aneddoti chi te le ha ispirate deve essere davvero comica! Ahahah.
Come al solito Eve rappresenta la parte più, diciamo, meditativa della storia, quella che ti fa stoppare nella lettura e riflettere. È vero, quando arrivi al fondo hai due possibilità o rimanere lì e crogiolarti nella “sfortuna”/destino avverso, oppure con una spinta del cuore risali e ti riprendi la vita in mano.
In attesa del prossimo capitolo, in bocca al lupo per tutto!!!

14/09/15, ore 08:43

Aspettare un tuo capitolo vale sempre la pena! Eve mi piace sempre di più come personaggio vede sempre quello che Callie non vede ed è una buona amica. Strani che Callie da chirurgo ortopedico non abbia notato il problema di Eve... Magari potrebbe fare qualcosa. Arizona tornerà e se ho Capito bene probabilmente le stato offerto un lavoro a Seattle, credo che a telefono fosse Owen... E Roger? Spero sia stato licenziato e il posto x Arizona fosse il suo! È odioso... È più forte di me! Bravissima come sempre non c'è altro da dire!

14/09/15, ore 00:12

Oddio, non ce la faccio, sto impazzendo! Non ce la faccio ad aspettare ancora! Ho bisogno delle mie Calzona!!! T________T Grey's non me le dà più, almeno qui! T________T Comunque se ho ben capito, il tizio al cellulare probabilmente era Owen che ha chiesto ad Arizona di prendere il posto di Hamilton come capo di chirurgia pediatrica...o qualcosa del genere! E se non è così...ALLORA MI INCAZZO COME UNA BESTIA!!! XD Non vedo l'ora di sapere come e quando si re-incontreranno quelle due...non mi farai avvenire l'incontro a fine capitolo prossimo per poi farmi aspettare ancora, vero??? Potrei uccidere qualcuno!!! XD Alla prossima! ^^

P.S.
(Arizona con un pargoletto in mano è la visione più dolce che possa esistere! *___*)

13/09/15, ore 23:47

Anzitutto bentornata, mi mancava l'aggiornamento di questa ff. Capitolo di transizione, conosciamo un po' meglio la storia di Arizona, importante per comprendere appieno il perché del suo ritorno in Africa. Ora non ci resta che scoprire come sarà invece il ritorno negli USA, chissà se Callie le perdonerà questa lunga assenza. Aspetto davvero con ansia il proseguo, alla prossima!

03/09/15, ore 13:06

Non ho recensito alcun capitolo prima, perché molto semplicemente ho scoperto questa storia solamente a fine luglio, dopo la pubblicazione del ventunesimo capitolo. Avevo pensato di aspettare il ventiduesimo ma, siccome non è ancora arrivato (spero tanto lo fará a breve), recensisco qui. Che dire, questa fanficrtion mi ha appassionato come solo due hanno saputo fare ( e ne ho lette di fanfiction), è ricca di colpi di scena, di drama, ma nello stesso tempo anche di ironia e leggerezza. I capitoli sono lunghi, ma va bene così, perché non sono pesanti anzi, ogni volta finisco a desiderare che non finiscano mai. Il fatto che tra loro le cose siano andate e stiano andando lentamente mi piace non poco e anche i personaggi di tua invenzione sono fatti veramente bene: adoro Eve. Prima di concludere devo dirti che con gli ultimi capitoli sei entrata definitivamente a far parte della mia personalissima lista di scrittori/scrittrici preferiti e non su efp, propio in generale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto (spero) P.s. mi scuso per eventuali errori di ortografia e non, ma sono sul cellulare, e anche avendo ricontrollato, potrei aver sbagliato qualche cosa.

28/08/15, ore 16:21

è da poco che mi sono appassionata alla coppia Arizona\Callie, anche se le amavo già da tempo ... Per puro caso ho trovato la tua FF e porca miseria se è bella!! anzi no, BELLISSIMA! sul serio, ho letto 20 capitoli tutti d'un fiato!! quando leggo è un susseguirsi tra l'essere felice, ridere, eccitata, triste, incazzata (ogni riferimento è puramente casuale ...ROGER xD ) e piangere ... si piangere, soprattutto quando ho letto la scena di quando Callie trova il libro dei nomi sul letto che gli ha lasciato Arizona :'( <3 Complimenti veramente <3 Amo la tua storia <3 :)

28/08/15, ore 00:12

Della serie "che la sfiga sia con Callie". Scusa per la parola, ma in quanto a fortuna Callie è un po' in debito. Ora sarebbe fantastico se Tim avvisasse Arizona delle condizioni di salute di Callie e della bambina, e la pediatra decidesse di anticipare il rientro negli USA. Mah, staremo a vedere. Grazie e alla prossima. Ciao.

19/08/15, ore 12:41

OH. MIO. DIO!!!!!
Ho "scoperto" questa fan fiction solo pochi giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato.
Stupenda e scritta benissimo.
Ho paura di leggere il prossimo capitolo perché, da quanto ho capito, ormai non aggiorni più in modo assiduo e una volta letto il 21esimo, non avrò una data certa in cui pubblicherai il successivo... Ed io lo devo leggere per forza!!
Ormai sono Shock To the Sistem dipendente.
Ancora complimenti e spero che aggiornerai presto.
Ah, un'altra cosa. Per tutta la storia ho cercato di capire a che Team appartieni.
Ora, arrivata al 20esimo capitolo, butto lì la mia deduzione.
Team Arizona, giusto?

22/07/15, ore 01:46

Pari alla tua straordinaria bravura c'è solo il mio altrettanto straordinario (ma a differenza poco lodevole) ritardo nel recensire !
Purtroppo i vari e numerosi impegni mi hanno impedito di complimentarmi in ''tempi reali'' con te, per questa storia che non smette mai di stupirmi e di incollarmi con forza allo schermo . Vorrei essere sinceramente in grado di dare in qualche modo giustizia al tuo talento sconfinato , ma mi rendo conto che più vai avanti nel raccontare e più mi metti in crisi ! Credimi, mi fai sentire analfabeta ! perché davvero non ho la minima idea di che parole usare per riuscire a dire quanto dannatamente eccelli nello scrivere . Non so , esiste il ''blocco del recensore'' ? in tal caso hai creato un nuovo fenomeno u.u ... adesso , bando ai miei problemi xD , lasciami dire innanzitutto che amo follemente il fatto che ogni capitolo diventi sempre più lungo del precedente : non puoi capire la gioia che dai al mio tempo :) ; detto ciò , la carica e la potenza 'emozionaria' che sei stata capace di contenere , descrivere e soprattutto rappresentare (perchè tu non ti ''limiti'' mai ''solo  a scrivere'' ) nel vero senso della parola in questi due ultimi capitoli, sono state qualcosa di davvero intenso e coinvolgente . Un continuo crescendo che mi ha rapita dall'inizio alla fine catturando ogni mio respiro ed ogni mio battito  perchè, grazie al tuo modo speciale di raccontare , di dissezionare le diverse scene che si susseguono ed i momenti che le compongono, è realmente impossibile non trovarsi in perfetta sincronia con la narrazione , ed è una cosa che mi piace assolutamente moltissimo .
La tensione che sei riuscita a trasmettere nelle ultime parti di entrambi i capitoli era una sensazione percepibile su pelle: ti assicuro che arrivava letteralmente addosso al lettore come un secchio d'acqua gelida e al contempo bollente .
La chimica che hai creato tra i personaggi è palpabile , e la complessità degli stessi che mano a mano viene fuori di capitolo in capitolo mi fanno amare la tua storia in modo esponenziale quanto unico , e questo perchè tutte le volte sei in grado di vivificare ogni singolo aspetto o dettaglio e tutto ciò contribuisce ad impreziosire la trama di questa ff stupenda che da mesi ci regali .
Vorrei davvero soffermarmi in modo meno 'generale' e più minuzioso sulle varie scene, ma mi rendo conto che finirei col seppellirti di parole , e siccome già solitamente non sono proprio sintetica (se vogliamo usare un eufemismo) , mi limito a dirti quanto ammiro la tua scrittura : ogni giorno di attesa è senza alcun dubbio più che generosamente ripagato .
Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento (ormai non ti dico neppure quanto sono curiosa di conoscere il seguito , perchè con un cliffhanger del genere lo sai ... lo sai eccome con quanta ansia sto aspettando il capitolo 22 ! ) .
Ps ( Sarò ''pazza'' , ma a me questa dose di drama ''piace assai '' u.u )

04/07/15, ore 12:44

A quando la prossimaaaa ? :))))) Ora Arizona deve tornare!!! Ti prego dimmi che la fai tornareeeee

29/06/15, ore 19:35

Ad ogni capitolo mi chiedo quando smetterai di stupirmi, ogni volta sono convinta di sapere quello che succederà e poi tu stravolgi tutto, è una sensazione piacevole quella che provo ogni volta che mi rendo conto che la tua mente lavora parallelamente alla mia. Sono poche le cose che mi stupiscono e la tua storia è una di queste, aspettare mesi per un aggiornamento è dura, ma quando arriva  mi sento ben ripagata per l'attesa, non ti chiederò di aggiornare più in fretta perché significherebbe chiederti l'imperfezione e tu sei una maniaca dei dettagli, della precisione ed ogni tuo capitolo è perfetto in ogni sua parte. Fai un grande sforzo per non lasciare incompleta questa storia perciò ti ringrazio per dedicare del tempo a noi e per condividere la tua scrittura.
Passiamo all'analisi di questo capitolo, beh il mio odio per Roger ha trovato finalmente appagamento, sono contenta che callie abbia capito che persona sia il suo ex. Callie che interagisce con gli altri è stata divertentissima, ma non da meno è stata Arizona, sei riuscita a bilanciare perfettamente i due punti di vista e non è un lavoro semplice, quindi bravissima. Sono fortemente convinta che dopo tante pene, sia da parte loro che da parte di noi lettori, arriverà il lieto fine, ma quello che importa non è tanto il finale, so che non ci lascerai con l'amaro in bocca, ma quanto come arriveremo ad esso. Le nostre protagoniste sono cambiate e hanno preso maggiore consapevolezza, ma ancora hanno un po' di strada da fare ed io sarò qui insieme a te e ai tuoi personaggi.
Grazie per la bellissima storia e per non averci lasciato! A presto

23/06/15, ore 18:39

Ehilà, ce l'ho fatta a leggerlo tutto ed è stata una lettura piacevole come al solito.

Sicuramente il capitolo è abbastanza turbolento: la depressione Callie e le mancanze di Roger, l'assenza di Arizona, la cena risolutiva fra La mora e il pediatra che termina con lo svenimento finale di Callie lasciandoci addosso quella sensazione che quel povero bambino dovrà subire le conseguenze di tutto questo stress (sinceramente credo non metterai benzina sul fuoco e quindi andrà tutto bene).

Detto questo, posso dirti che ho riso...tanto. Per me è stato un capitolo divertente. Spero tu comprenda il mio punto di vista. I dialoghi che Callie ha con i vari personaggi sono comicissimi. Io li immagino proprio ed è davvero esilarante in certi punti la descrizione di certe scene quindi, a parte il succo del capitolo, per lo più negativo anche se risolutivo, per me è stata una lettura davvero piacevolissima. Ogni personaggio oramai ha la sua personalità ben delineata( grazie per avercela mostrata cosi dettagliatamente nel corso di questi 20 capitoli) che oramai viene quasi naturale aspettarsi certe frasi o atteggiamenti dai vari protagonisti.

Ti impegni tanto affinchè ogni capitolo risulti essere davvero "completo", non manca mai nulla... difficilmente, leggendoti, mi domando " perchè non ha approfondito questo...o quello". Tu riesci ad inserire tutto ciò che serve per far sentire il lettore soddisfatto dopo la lettura. La lunghezza kmetrica dei tuoi capitoli e le ore per leggerli giustificano questa pienezza di fondo. ;)

E' un lavoro davvero impegnativo il tuo quindi capisco che tu abbia questa santa cristiana che revisiona un pò il tutto.... sarebbe troppo per te come x chiunque altro... io finirei per chiudere tutto e partire per le bahamas tanto sarei fusa. :)
quindi ringrazia l'aiutante che sennò dovremmo attendere il tuo ritorno in patria per la pubblicazione del capitolo di volta in volta successivo. ahahah

bene. Ancora tanti complimenti.

Alla prossima

19/06/15, ore 11:42

Ehi ma ciao! :) salve e bentornata, finalmente!!!
Non ci speravo piu ormai ToT pensavo mi avessi abbandonata come un micio in un bosco ToT
Anche se sono un po contrariata per la tua assenza u.u passo a commentare questo capitolo... :P
Dunque, ecco che arriva il drama! Me lo sentivo.... Capitolo a mio avviso molto triste, callie mi fa una tenerezza assurda e arizona, beh, sta soffrendo piu di lei probabilmente....
Eve, amo il suo carattere. È forte e allo stesso tempo ironico e gentile, e aiuta a far riflettere callie.
Roger... Si è dimostrato lo stronzo che è. Callie è stata troppo ingenua a dargli una seconda chance.
Sono curiosa di sapere che succederá adesso... E tu sicuramente farai passare altri mesi xP gia lo so, tranquilla so benissimo i tuoi impegni e quindi capisco ;)
Non lasciarci per molto però u.u
Come sempre, grazie di questo lunghissimo capitolo che mi ha assorbito completamente durante tutta la lettura. :)
A presto.
Lara.

16/06/15, ore 20:06

Ho iniziato a leggere questa ff pensando che sarebbe stata una lettura piacevole e magari mi avrebbe incuriosito, ma nulla più. Sto vivendo ogni capitolo come si vive il seguire davvero un telefilm o una saga che ti lascia sempre con gli occhi sgranati a ogni fine puntata e la sete rabbiosa di averne ancora. Complimenti davvero, perché scrivi in una maniera fantastica, riesci a appassionare incredibilmente a ogni storia che racconti e il contorno delle nostre protagoniste preferite non risulta mai noioso o stucchevole, anzi, anche quello fa parte del piacere di leggerti. Non so cosa mi piaccia in particolare di questa ff, ma sicuramente la capacità di renderla reale che hai. Cioè mi spiego,: riesci a rispettare perfettamente i tempi con cui far evolvere le cose, niente è affrettato e quindi poco realistico, niente è buttato li per caso pur di arrivare al dunque. Ogni cosa che succede è il dunque! E riesci a far passare con le parole ciò che siamo abituati a vedere su uno schermo, i caratteri e le personalità sono limpidi, riconoscibili e perfettamente integrati con la realtà dei personaggi che ci ha regalato shonda. Potrei star qua a scrivere un tema, ma quello che vorrei dirti è solo, brava, brava, brava. E continua, prima possibile.. È una droga 😃😃 e quando finirà... Non smettere di scrivere, di qualsiasi cosa, di chiunque, ma scrivi ancora. Grazie per aver deciso di farci leggere tutto ciò