ME AND THE FOX YOKAI
di Laura Pendragon

11/06/15, ore 15:24

La storia è bella, e i personaggi descrtitti bene... ma secondo me fai troppa confusione con i verbi, spesso non si capisce se Nanami parla al presente o al passato.. poi anche il fatto che tra pensieri e cio che accare realmente non ci sia distacco è un altra cosa negativa.
Non si capisce dove finisce il pensiero e dove inizia l'azione.. e poi, quei pallini nel discorso diretto?? che ne diresti di usare le virgolette ?? molto meglio anche perchè non si capisce chi parla molto spesso.
Mi spiace risultare così crtitica, esprimo solo il mio pensiero sperando che possa aiutarti a migliorare.
Baci, Erika

30/07/14, ore 14:00

Ciao! Bel capitolo, solo, come hai detto stesso tu, un po' corto.
Il testo è scorrevole, ma ho notato alcuni errori: al primo rigo mancano le virgole, è un periodo troppo lungo; ti consiglierei di metterne qualcuna dopo 'occhi' e 'camera'. Mettine una anche dopo 'Io', al 5° rigo, e una dopo 'intontita'. Poi un'altra a '... Mizuki si diresse verso la porta, si voltò...''.
A '...anche il tempio stesso non se la passava bene in sua assenza, senza la sua magia...' togli la virgola dopo assenza, qui c'è bisogno dei due punti, perché parli delle conseguenze dell'assenza di Tomoe.
Quando parli dell'abbraccio tra Mizuki e Nanami, prima di '... invece del suo...' ci aggiungerei un bel 'ma'.
Poi, un'altra cosa, metti sempre il punto e virgola, anche lì dove magari ci vorrebbe un punto, mettendo quest'ultimo solo a fine del capoverso. I punti, anche se sono nel bel mezzo del capoverso, ci vogliono, quindi non capisco perché ti li metta solo alla fine. A parte la mancanza di virgole da qualche parte e i troppi punti e virgola, il testo è scorrevole (so che l'ho già detto), e questa è la cosa che più conta perché un testo ripetitivo, non scorrevole, rende la trama noiosa e difficile da leggere.
Ultima cosa e poi sparisco: i titoli dei capitoli. Dopo aver fatto un nuovo capitolo, il seguente ha sempre lo stesso nome con l'aggiuntiva ''parte due''. Abbi creatività, non aver paura di scrivere titoli che magari ritieni inadatti, pensaci su. Questo capitolo potrebbe chiamarsi, per esempio, 'Nostalgia', o qualcosa del genere, proprio perché Nanami sente la mancanza di Tomoe. Poi la scelta è tua, ovvio.
Mi sono dilungata abbastanza, ti lascio, con una bandiera neutra questa volta. Ciao

LoveStory214