Tattoos.
di midnite_

03/01/14, ore 00:02

L'unica cosa positiva di questa storia è che Harry tops!
Ciao bella, scusa la bandierina rossa, ma devo dire che questa volta non potevo non metterla: con quello che dirò mi giustificherò, promesso, e per quanto proverò a non sembrare indisponente non so se mi riuscirà perchè sarò maledettamente sincera.
Questa OS (che, ahimè, noto con angoscia è stata trasformata in una long) non mi piace per niente. Non posso ovviamente pronunciarmi sul tuo modo di scrivere, come ti è sempre stato riconosciuto da me e da tutte le altre hai una grammatica praticamente impeccabile e sai farti capire molto bene. Su questo niente da dire, anzi, tanto di cappello. A questo punto ti chiederai dove a mio parere si trovi l'inghippo! Ne hai tutto il diritto e comincerò subito a spiegarmi: esordisco con il dire che non c'è una, ma una serie di cose che risultano un po' pesanti. Innanzitutto questa OS (l'ho letta quando era fatta e finita) era ETERNA. Erano una cosa come 21 pagine, giusto? Fossi stata in te l'avrei almeno spezzata, perchè credimi, temo di averla letta in quattro riprese solo per poter poi scrivere questa recensione. Ventuno pagine sono davvero troppe, sono alquanto insostenibili, anche se assunte a dosi di quattro o cinque ciascuna.
Prima di arrivare alla trama concedimi un'ulteriore cosa: ho letto molte parti rosse scritte da te e mai ho avuto una parola di biasimo, ma questa volta mi è dura tacere perchè il tuo linguaggio, solitamente pulito e chiaro, è davvero troppo volgare, eccessivamente scurrile e rovina non poco un'eventuale magia creata dal contesto. Nello scrivere questo genere di cose siamo colleghe, ma trovo che usare certi termini abbassi il tutto a una storiella qualunque senza un briciolo di poesia. Con ciò non fraintendermi: il romanticismo non è affatto necessario, ma la decenza a mio avviso lo è.
Ora passo alla trama: se non mi avessi confessato di odiare la saga di Harry Potter potrei pensare di aver letto questa storia con un altro titolo e un'ambientazione diversa nel fandom dei Potterhead (mi ricorda molto una deliziosa OS Drarry sullo sfondo di un videonoleggio). Ma su questo non starò a sindacare lungamente: l'ispirazione coglie dove coglie, o no? Anche se talvolta, ahimè, mi è sembrata giungere troppe volte da qualcosa di già conosciuto. Anche di mio. Tuttavia, come ho già detto, è solo un'impressione, per quanto forte.
Riassumendo queste sono le cose che secondo me "non vanno" in riferimento all'OS.
Ora, per quanto riguarda la long ho un appunto che, soprattutto agli occhi di chi altri leggerà questa recensione, sembrerà ingiusto, ma non posso frenarmi dallo scriverlo. Perdona la mia lingua lunga se puoi, ma vorrei permettermi di darti uno sconsiglio: al posto di un'altra autrice che mi conosce dal principio e mi ha sempre seguito e recensito non sceglierei il titolo dei tuoi capitoli prendendo spunto dalle canzoni dei ragazzi. Parlo soprattutto e ovviamente per me: mi darebbe molto fastidio perchè io per prima l'ho fatto e ti assicuro che non era di moda fino a quando non ho cominciato (non mi sarei sforzata tanto se non fosse stato per qualcosa di originale). E' stata una mia idea farla diventare una costante, ho scritto più di 50 capitoli cercando per ognuno il titolo adatto. Poi ovviamente puoi sfogarti contro di me in qualsiasi modo possibile: non possiedo il copyright di un bel niente e nemmeno ho la presunzione di farti smettere, ma sono tentata di chiedertelo come favore personale, per lealtà e rispetto a te stessa. Suona invadente, lo so: perdonami anche per questo, anche perchè forse è un discorso non ti suona nuovo, vero? Ne abbiamo già parlato, inutile ripetersi. Detto questo chiudo.
Mi spiace sinceramente lasciare questa critica, ma ritenevo opportuno dirti quello che penso: non mi piace passare da cattiva o da castigamatti (io non lo sono e tu non lo sei), ma ancora meno mi piace passare da ipocrita o tacere quando proprio non mi riesce.
Non prendertela a male, perchè di personale c'è ben poco, ma ti credevo più valida. Forse è solo frutto di una delusione personale.
A presto,
Ale.

15/12/13, ore 20:37

Mi sono appena imbattuta nella tua storia, a dir poco fantastica, e non posso che farti i complimenti.... E' davvero fantastica, è dolce come storia xD Arrivare alla fine con le lacrime agli occhi per me significa leggere davvero una bella storia; quindi ti ringrazio!

15/12/13, ore 01:59

Di one shot Larry ne ho lette a milioni, ma davvero, questa le supera tutte. COME CAZZO HAI FATTO SPIEGAMI, LA TUA PRIMA SLASH? HAI UN TALENTO NATURALE ALLORA. no giuro, mi sono emozionata, immaginata ogni singola scena, ho amato TUTTO, amo come scrivi. ti prego non smettere, sei una delle più brave autrici di questo sito, credimi.

07/12/13, ore 16:11

Se questa è la tua prima Slash, questa è la mia prima recensione.
Complimenti, davvero, hai creato un capolavoro,  mi sono emozionata come un'idiota :') E il fatto che io qualche giorno fa mi sia fatta fare un tatuaggio rende tutto più asdfghjkl
Quindi grazie, mi è piaciuta tantissimo. CONTINUA A SCRIVERE PERDIO!

26/11/13, ore 22:53

Oh, madre. Io non so cosa dire, sono seria. Harry e Louis sono la mia OTP e di ff e one shot ne ho lette davvero tante. Ma questa...Dio mio, ti rendi conto di aver creato un capolavoro? Voglio dire, è una storia intensa, piena di significato. Harry e Lou non hanno il solito carattere che ormai, diciamolo, mi sono stufata di leggere ovunque! Sei riuscita a renderli diversi, in qualche modo. Sentiti responsabile delle mie lacrime. Hahahaha Finalmente qualcosa di veramente coinvolgente e non banale! Hai avuto una grande idea :) Non so veramente cos'altro dire se che devi continuare così, perché sei bravissima! Un bacio, marti.

25/11/13, ore 18:23

LA TUA PRIMA SLASH?!?
Oddio.. e come fai ad essere così brava?
Spero tu ne scriverai tante altre.. perchè davvero io non ho parole.
Questa OS è una delle migliori che io abbia mai letto..
E' meravigliosa, dalla prima parola all'ultima.
E' perfetta, sì, tu scrivi meravigliosamente.
Mi è piaciuto molto il genere.. di trame così non ne ho mai lette.. quindi complimenti innanzitutto per l'originalità :3
Questa OS va immediatamente tra le ricordate.
Spero continueria a scrivere altre storie, perchè voglio leggerle.
Quindi inviami un messaggio se deciderai di scrivere.
Ancora complimenti.
Un bacione. <3

-Rose.

25/11/13, ore 16:17

Wow. cioe' davvero, wow.
Scrivi benissimo e di questa OS mi e' piaciuto tutto. La trama, i personaggi, l'idea generale...brava!
La cosa di parlare dei tatuaggi e' bellissima, mi piace sempre leggere di questo e ammetto di aver indovinato che sarebbe stata la bussola prima di leggerlo :)
Di Louis e Harry che dire? Li amo insieme, sono perfetti e in questa storia mi piaciono particolamente, in modo significativo mi piace Harry :)
Non vedo l'ora di leggere altre cose scritte da te, continua cosi! xx

25/11/13, ore 07:19

Aww mi è piaciuta davvero tanto! Amo l'idea che lou sia il tatuaggio permanente di Harry, quello che copre tutte le sue cicatrici, che lo fa stare bene, anche perché credo che sia così anche nella realtà. Louis è l'unico in grado di curare Harry, di proteggerlo.
Boh, basta sentimentalismi ahah
Ho adorato la OS, in ogni caso :)
A presto

24/11/13, ore 15:28

Questa one-shot è stupenda, la adoro!
A parer mio scrivi molto bene,
e spero di poter leggere qualcos'altro
di tuo in futuro (o a breve ahaha)
Complimenti! Un bacio x

24/11/13, ore 15:18

Ciao tesoro!
Ho letto la tua os e credimi, è veramente stupenda!
Scrivi benissimo, e a parer mio, non c'è bisogno che migliori.
Nella parte dove Louis vede i lividi di Harry, ti giuro che ho pianto come una cretina!
L'ho messa nelle preferite e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacione, Jessica.

24/11/13, ore 13:18

Non sono una larry shippers ma questa storia é stupenda ti faccio i mie complimenti.... ma perché nn la continui ?