I'm Happy If You're Happy With Yourself
di ssafer

26/03/14, ore 21:43

Non entro più tanto su EFP ma sta sera mi è capitato e beh, mi è caduto l'occhio su questa fanfiction, o meglio, sulla sua trama, e accidenti, non me l'aspettavo!
Ho già letto questa fanfiction su Wattpad e mi sono detta "e perché non rileggerla in italiano?" e così eccomi qui.
Che dire, so che tradurre non è proprio il lavoro più facile del mondo e che alcune cose ti fanno abbastanza scervellare perché non si trova mai il corrispondente preciso italiano, quindi complimenti per l'impegno che vi siete prese. Per quanto riguarda la parte "pratica", ricollegandomi a quello che ho scritto, mi permetto di consigliarmi di lasciarvi un po' andare, di tradurre le cose un po' più, come dire, liberamente, di adattarla un po' più alla lingua. Leggendo ci sono delle cose un po', come dire, sforzate, è una lettura un po' meccanica.
Non so se mi sono spiegata bene (non credo lol) ma spero che capiate comunque cosa intendo dire.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, in italiano fa decisamente un altro effetto.

25/11/13, ore 23:07

Grazie al cielo qualcuno che traduce quello che leggo su wattpad :)
L'ho amata questa storia e poterla leggere in italiano è una gioia. Tra l'altro sei bravissima a tradurre non vedo l'ora del prossimo capitolo ( anche se so già come finisce ahaha )
A presto

Princess of Guns