we accept love we think we deserve
di Lilith82

02/01/14, ore 15:45

Ciao Lilla,
queste sono cinque pietre preziose, altrochè!
In poche righe hai intrecciato trama, personaggi e sentimento e hai saputo coinvolgermi come sempre.
La 4 mi ha fatto venire i brividi e mi ha commossa e la 5 mi ha fatto tornare il sorriso e mi ha fatto venire il "cuore grande"
Complimenti complimenti complimenti e......grazie!
Un abbraccio grande!

20/12/13, ore 18:26

Sarà che io e la sintesi non siamo mai andate troppo ma ho adorato questa raccolta composta esclusivamente di drabble
e a dir poco stupenda, e le scene sembrano quasi delle foto, foto che appaiono veloci e restano impresse apepna un attimo, ma in questo caso un attimo è sufficente
cinque vite dievrse o la stessa vita ... è proprio qeusto il bello della raccolta a mio parere, potrebbero essere collegate o non esserlo, resta comunque un'ottima idea, complimenti perchè te li meriti, davvero
ah, sono il tuo Babbo Natale segreto tra l'altro xD

20/12/13, ore 15:15

Bella storia , corta ma intensa e con il tuo stile inconfondibile <3
Sembra una what if di Twi...
non volendo l'ho letta così e ha funzionato!!
Wow!! Grande LB <3

20/12/13, ore 13:34

Ormai dovresti sapere che sono un po' stronza e, soprattutto, non ho paura di dire esattamente quello che penso.
Certo, è soprattutto questione di gusto personale ma....
Secondo me con le drabble hai la mano felice, hai la mano felice quando tagli via tutto il non necessario, quando ti concentri sull'essenziale, quando arrivi al cuore senza tanti fronzoli e giri di parole.
Beh.... questo è quanto, buon natale!
cen.

20/12/13, ore 00:40

Che tenera Lilla <3
Saranno solo 500 parole ma in queste parole hai detto e fatto capire tutto il loro profondo sentimento.
Bravissima, poeta e romantica, come sempre.
Un Bacio

JB

18/12/13, ore 17:30

Oh mamma, ma è bellissima!
La seconda è la mia preferita, l'immagine di loro due su quel materasso per terrà è già di per sé stupenda, ma tu sei riuscita a renderla ancora più bella con poche e semplici parole.
E' un'idea stupenda e anche tanto complicata... non so se riuscirei a raccontare una storia con 5, solo 5 cavolo!, drabble, ma tu cis ei riuscita benissimo e ora voglio leggere l'ultima, voglio sapere come finirà!
Meno male che ci sono queste iniziative :)
Buon Natale carissima!

16/12/13, ore 15:10

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
*porge pacco regalo, tazza di cioccolata calda e cerchietto con orecchie da renna*
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, in realtà)
Ho scelto a caso questa storia e non me ne sono minimamente pentita: è bellissima.
Sono... *va a contare le righe* ... undici righe. Undici.
Io in undici righe non riuscirei a scrivere nemmeno la lista della spesa, tu ci hai raccontato una storia.
Potrei chiudere la recensioni già qui, facendoti solo i mie più sentiti complimenti. Ma in quel caso non sarei io: a me piace dilungarmi in commenti psicotici.
*autrice si spaventa*
No, non ti preoccupare! *offre tazza di cioccolata calda*
Allora. Partiamo dalla foto: due bellissimi, bellissimi lupi. E come da quella immagine tu abbia tirato fuori questa magnifica chicca non me lo spiego.
E' un semplice dialogo. O almeno, lo è all'apparenza.
Fra una battuta e l'altra, però, affiorano i pensieri di lui. E pensiero dopo pensiero io mi sono sciolta.
Perché sanno di vero, di vita vissuta.
Perché in meno di undici righe sei riuscita a farmi innamorare del lui.
Ecco.
Ora, prima di cominciare seriamente a straparlare, concludo.
Come ho già detto, complimentissimi!
Auguri di Buon Natale,
Sara

15/12/13, ore 23:47

Ciao! Mi sei stata assegnata per il Babbo Natale Segreto, in questi due giorni ho leggiucchiato un po' di tutto quello che hai scritto e sono molto felice che mi sia capitata tu, perché il tuo stile mi piace parecchio ed era da molto che non leggevo qualcosa nel fandom di Twilight. Ho pensato di cominciare a recensirti da questa drabble perché, tra tutte le cose che ho letto di tuo, è in assoluto la mia preferita. Penso che qui il tuo stile abbia raggiunto una maturità e un equilibrio che lo rendono particolarmente affascinante. Mi piace moltissimo come giochi con il paragone tra il sesso e l'acqua, stai parlando dell'unione tra due corpi e due anime, che io considero uno degli argomenti in assoluto più complesso da trattare, ma hai trovato il modo di farlo con un'eleganza sorprendente. Mi piace come scivoli da una realtà all'altra (dai due amanti all'acqua del mare e alla terra arida) in modo fluido, ma sempre con chiarezza per il lettore. Insomma sono solo poche parole, ma sono quelle giuste.
Complimenti <3
Passo a recensirne un'altra :3

Nym

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.

11/12/13, ore 16:33

Questione di obiettività.
Gli oggetti si riparano e capita frequentemente che riescano a mantenere la propria natura ed il proprio utilizzo. La crepa indica dove i pezzi sono stati avvicinati nuovamente, dove la struttura è più debole.
I rapporti si incrinano e si spezzano, talvolta si interrompono, mentre altre si rinsaldano. Però non mantengono la propria natura, mai. I rapporti si trasformano, perché le persone mutano. Le persone non sono oggetti. Cambiare è crescere. Crescere significa evolversi. Ognuno ha i propri tempi. Capita che coincidano... oppure no. In ogni caso la crepa risulta invisibile ed in sé cela un punto di forza.
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 04:35 pm)

11/12/13, ore 16:01

Questione di controllo.
Pianificare è rassicurante: dona l'illusione di poter dare un'unica e definitiva direzione agli eventi. Desiderare non sempre significa decidere. E lasciare che tutto scorra non dà spazio alle scelte. Essere flessibili permette di scoprire nuove opportunità e consente al prossimo di arricchirci la vita. Nell'amore, nella passione, nelle esperienze si gode dei piccoli contributi altrui anche senza esserne consapevoli.
Anche leggere brevi testi come questi porta alla riflessione ed ognuno ci trova quel che vive o quel che manca. Magari ci si trovano significati più profondi di quanto non ve ne siano in realtà o forse si percepisce solo la superficie...

11/12/13, ore 15:16

Questione di prospettiva.
Si valutano gli altri attraverso il proprio riflesso. Si vede solo il proprio punto di vista, giungendo a considerarne solo l'opposto talvolta.
Ma quante volte si considera quali e quante sono le variazioni sul medesimo tema? Quanto prepotentemente influisce il nostro sentire quando si tratta di capacita di giudizio o coraggio nell'ammettere ed esternare ciò che si prova?
Un'atmosfera dipinta da poche righe, che riescono a riassumere anche quanto si è svolto in precedenza. Non è virtù di molti. E ciò che rende speciali nell'uso delle parole è proprio gestirne la forza e riuscire a piegarla al proprio volere, incanalando significati ed ambienti per accogliere i personaggi e le loro storie.

26/11/13, ore 11:19

Quanto mi sei mancata!!!!!

Quanto mi è mancato un certo lupo!!!!
Sarà che ieri sera l'ho rivisto in splendida forma, sarà che un anno fa in questo periodo eravamo tutte insieme, sarà che non me lo leverò mai dalla testa....per me resterà sempre LUI!!!!
E anche qui lo vedo, e non so se mi sbaglio, ma è un concentrato di lupo in 100 parole!!!!
Troppo bello rileggerti.....
Aspetto con ansia i prossimi quattro lunedì!!!!
<3 <3 <3

25/11/13, ore 22:45

...'sta maniaca che spara un contest dopo l'altro XDDDD
Lilla cara, sono contenta di avere provocato questa piccola delizia, e soprattutto sono contenta che tu finalmente l'abbia pubblicata. Ma perché non l'hai fatto prima? E' esattamente... come piace a me: dolce senza essere stucchevole (anche se c'è lo zucchero filato <3 ) tenera e sensuale allo stesso tempo, e si sposa divinamente con l'immagine *si compiace tutta*. Beh, sono ancora più soddisfatta di quel contest: prometto che lo rifaremo!
Un abbraccio
J.