Se ascolti il tuo cuore non potrai sbagliarti!
di Gioia96

22/07/14, ore 15:47

Ciao gioia, purtoppo ho avuto problemi con il pc e ho dovuto creare un nuovo account comunque scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se non ti ricordassi di me il mio vecchio account era mXm_94 se hai voglia su questo account sto scrivendo una storia con una mia amica, spero tu passi a darle un'occhiata e mi facci sapere che ne pendi

18/04/14, ore 09:03

ciao, ho appena terminato di leggere anche questi tuoi capitoli di questa ff e ne sono innamorata, la adoro e amo ma amo come scrivi, scrivi davvero bene, complimenti davvero, come ti ripeto, per me hai un vero talento, sei geniale, complimenti davvero
già dall'introduzione mi sono innamorata, e adoro la scelta del titolo
davvero compliemnti
aggiorna presto
mille bacioni

15/01/14, ore 18:29

Hola premetto che non sono Dieletta quindi non penso che seguirò questa storia (che comunque non sembra malissimo), ma stasera bazzico un po' per il fandom che non visito da un po' e voglio vedere un po' di storie in generale. Questa storia, che comunque risulta molto originale, e non banale, andrebbe un po' aggiustata secondo il mio parere. I miei sono consigli, alcuni dei quali ti consiglio caldamente di seguire, di altri invece puoi beatamente infischiartene :)
1) La grammatica e la sintassi. Oddio, si e no, come si dice, c'è e non c'è. Ti riporto degli esempi:
 - 'I cugini non sono dei semplici cugini, ma dei (degli) amici che si raccontano tutto'
 - 'vivere senza l'uno dell'altra (VIVERE L'UNO SENZA L'ALTRO)
 - 'Lui odiava essere chiamato Dieguccio sopratutto dalla persona che ora stava uscendo, la solita bionda e piena di se, ma lei è diversa doveva (i tempi, i tempi. Se scrivi lei è diversa, correggi il tempo dopo con 'deve', non doveva) per forza brillare, è odiosa; lei è Ludmilla, la nuova uscita di Diego, oppure per meglio dire sesso e basta.' (la punteggiatura non è un optional)
 -'Mia mamma mi ha sempre chiamato (CHIAMATA) così e Diego sà (non va accentata la 'a' di 'sa'!) quanto detesto che mi chiamano (chiamino. I congiuntivi esistono, usiamoli) così.
 -'Diego è il figlio della sorella di mio padre che non facendo apposta mia madre e suo padre sono fratelli' (questa frase non ha senso proprio O.O)
La punteggiatura non esiste, non capisci quando ci va il punto o la virgola (non parlo nemmeno di punti e virgola, quelli mettono in difficoltà anche me), il che è grave. Sintassi un po' scadente a dire il vero, mi sembrava meglio.
Lo stile a copione lascia a desiderare, io ti consiglio di adottare il discorso diretto, che è molto meglio, e rende la storia più fluida.
2) Personaggi e Trama. La trama si salva, i personaggi...meno. Non sono caratterizzati benissimo, anche se un po' Fran e Diego sono resi...Violetta e Cami sono personaggi un po' piatti, e anche i pensieri di Fran non mi dicono nulla di nulla. Nessuna emozione, non trasmettono quasi nulla.
Per me la storia andrebbe rivista tutta. Ti consiglio di fare soprattutto attenzione all'italiano, era molto, ma molto scadente, per il resto la storia non era male.
Grazie per l'attenzione che spero darai a questa critica, e buona fortuna! :)

15/01/14, ore 09:32

Finalmente non ne potevo più. Forse uno dei capitoli più belli. Federico e francesca stanno bene insieme che carini. Cmq io solo a i miei cugini piccoli do un bacio sulle labbra. Eh si anche io vado il 21 a Napoli. Tu a che ora vai? Può essere che ci incontriamo.

08/12/13, ore 22:19

Eccomi ancora qua questa storia mi piace sempre di più non vedo l'ora di leggere il continuo

07/12/13, ore 12:55

Come posso non leggere questa storia meravigliosa. Però è troppo corta almeno non facci aspettare troppo.
Diego perché non ti fai mai i fatti tuoi?
Però che carini che sono Violetta e Diego.
Alla prossima.
Un bacio <3

05/12/13, ore 15:05

Heii, non potevo mancaree, ma questo Diego è davvero un impiccione, doveva lasciarli in pace, lui pensasse a Violetta.
Comunque grazie a te che scrivi questi capitoli fantastici, continua così.
Baci Francesca <3

05/12/13, ore 14:39

ciao gioia non potevo non recensire questata storia infatti eccomi qua. dopo aver letto il capitolo sairei quasi in procinto di picchiare diego ma non poteva aspettare ad interromperli? ahahahah cmq lui se lo può permettere perche è unico cmq non vedo l'ora di leggere il continuo perche adoro le tue storie quindi continua presto che sei bravissima
baci mary

03/12/13, ore 03:06

Ciao, ormai credo di seguire sempre le tue storie, sono bellissime. Le adoro, sopratutto perché parlano di Fran e Diego.
Che teneri sono cugini, Diego che fai ci provi con Violetta? E Ludmilla???
Bellissimaa storia, continua presto.
Un bacio da Francesca <3

29/11/13, ore 15:20

Ciao mi conosci già perche ti avevo lascato una recenzione in un'altra storia e ancora una volta ti prego di continuarla perchè amo diego e voglio leggere tutte le storie che esistono su di lui ahahahah continuala ti prego

28/11/13, ore 15:48

bellissima storia molto interessante e io sono una leonetta quindi diego non mi è molto simpatico e se la tua storia mi è piaciuta credeimi ci sai fare, se vuoi e hai tempo puoi passare a leggere anche la mia ff di violetta? Si intitola il vero amore sei tu! E una storia leonettosa come lo sono io hahahah!