Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

07/12/16, ore 11:18

Bellissima e veramente triste. Vorrei essere brava a recensire, ma non lo sono... Quindi, ti becchi queste pochissime parole ma davvero sentite.

04/05/08, ore 21:24

Bah, secondo me c’è puzza dell’avversità contro l’angst, qui… però non farò polemiche e mi limito a dirti che la storia mia è piaciuta, nonostante tutto, certo di meno, ma non per la forma o il tema trattato, quando per l’accenno finale con quel Naruto che spera in una parolina di Hinata… certo, ci sono affezionata meno, rispetto a “Remedios la bella” ma quella fic ha qualcosa di magico, sìsì. A parte le mie considerazioni (tra parentesi, hai superato il record di 6! Ben 8! Evvai! *O*)… parliamo della fan fiction, per favore. Il tuo modo di rendere Hinata mi piace. E’ come se lei fosse qualcosa di delicato, eppure, nonostante si pieghi infinite volte, è infinitamente flessibile, come se nulla la potesse piegare, anche se sta male, è ferita, vorrebbe urlare, rimane composta, come una piccola bambola di ceramica con un crepa invisibile agli angoli degli occhi… così divina, ecco, un’Hinata divina. Diversa dalla solita piagnucolona. E mi piace! pur rimanendo IC, è un modo diverso di tinteggiarla che non mi può non piacere, soprattutto quando parla degli Hyuuga, delle ingiustizie subite, della distanza dal cugino e dalla sorella. Anche se qui mi pare che Hanabi l’abbia fatto apposta ad avvisarla, anche se a modo suo, piuttosto bruscamente. E la fine, così amara… logicamente non speravo proprio che lei lo fermasse, e tu hai reso il mio sogno realtà! *_* Ti adoro! <3
Complimenti, queste flavour sono sempre più belle e interessanti! ^^(anche se la mia preferita, sino ad adesso, è la seconda. Quel tratteggiare la family Hyuuga è stupendo, sul serio.)
Attendo il biancore di questa raccolta! XD Baci

04/05/08, ore 12:22

Riporto i giudizi del concorso, sperando che sia stato stimolante e mi scuso con te se è per colpa mia che sei di cattivo umore.
Bacioni
Ayumi

Giudizio di Ayumi
Caratterizzazione dei personaggi 7 Grammatica 10 Originalità 10 Totale 27
Questa fanfic è davvero triste, profonda e lascia l'amaro in bocca. La narrazione è perfetta, senza alcun errore, e tiene attaccati gli occhi allo schermo del computer anche se potrebbe sembrare un po' ingarbugliata quando la si legge per la prima volta, ma non è affatto così. Infatti, è ammirevole proprio il modo in cui hai saputo unire diverse situazioni senza mai creare fratture. L'Hinata che hai presentato è tremendamente reale nella prima parte della fic, con le sue paure, le sue preoccupazioni, i suoi problemi con la famiglia Hyuga. Nella seconda parte della fic, invece, è OOC perché appare evidente la sua piatta constatazione di essersi arresa e di aver fallito. Credo , però, che l'OOC sia stato dettato dall'esigenza di restare fedeli alla trama, dato che questa fic fa parte di una raccolta con degli argomenti e dei titoli già prefissati; infatti esso non infastidisce affatto. Per quanto riguarda la caratterizzazione di Naruto, mi è sembrato di ritrovarmelo davanti. E' perfetto! Sono stati caratterizzati bene anche i personaggi secondari, nonostante la loro apparizione sia stata molto breve. Ottimo lavoro!
Giudizio di Ferula
Caratterizzazione dei personaggi 8 Grammatica 10 Originalità 10 Totale 28
Fanfiction triste e dolorosa, questo è stato il primo pensiero avuto alla fine della lettura. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo caratterizzare Hinata, con la sua continua visione di perdente e inutile che non la molla mai. Però accanto a questa visione pessimista della sua persona, c'è anche la consapevolezza che oramai è giunta la fine, che il tempo è passato, e che Naruto non tornerà. Hai saputo ben sviluppare la storia, creando un filo che collega tutta la storia, anche se -come ha anche detto Roberta- se letta per la prima volta può sembrare molto confusionaria. Davvero complimenti anche se la fanfiction è triste e realista, poiché non sempre può esserci un lieto fine.
Punteggio complessivo 55

04/05/08, ore 00:01

bella davvero, complimentissimi!! ^O^!!

03/05/08, ore 20:33

Uffa. Tutto è così odioso.
Non la fanfic, ovvio. Intendo il senso che lascia...anche questa volta la maledetta indecisione di Hinata non le ha permesso di dichiararsi, di esprimere i propri sentimenti anche con la consapevolezza che non vedrà più Naruto. Ma proprio più ;O;
Ero praticamente lì davanti al pc, con le mani attaccate ai lati, che dicevo "Diglielodiglielodiglielo".
E non so dire altro di più intelligente di: CHE RABBIA DANNAZIONEEEEE é_è
Non è che ne puoi scrivere una versione segreta da passarmi in incognito? Chessò, una in cui Hinata dica quel che pensa e prova ;O;
Pliz ;O;
Ecco, alla fine la mia recensione non ha spiegato niente di quel che ho provato leggendo la fanfic xD mi dovrò abituare a questo mio limite, immagino xD
Ah, ma davvero io sarei arrivata a pari merito con te? Cioè, che cavolo, la mia fic in confronto alla tua è così...vuota ._.
Questa va messa nei preferiti. Assolutamente. E spulcio qualcos'altro nel tuo account già che ci sono :*
Aurora

PS: magari è la mia vena NaruHina che vede cose che non ci sono ma la frase "Naruto la osservava col sorriso più doloroso che la Hyuuga avesse mai visto" non sarà indice, chessò, di *coff* qualcuno *coff* che si è accorto di *coff* qualcosa *coff*?