Il regno di Loki
di DirceMichelaRivetti

10/01/14, ore 18:56

E nonostante l'esame imminente e lo studio, faccio una pausa leggendo la tua fanfiction! (Maledetto studio >.<) Non sto sempre a dirti che mi piace il modo in cui descrivi: non noioso, non troppo lungo ma allo stesso modo efficace. Andrò nei "dettagli" scrivendo...Poverina Vor! Ci sono rimasta tanto male quando Loki l'ha maltrattata, cioè proprio lei che prende (e credo ha sempre preso) le sue difese! (sarà pure una divinità ma è proprio un umo XD) Per fortuna che Loki si è ripreso verso la fine e a modo suo si è fatto perdonare!
Che teneri quando si sono abbracciati *-*
Presto leggerò anche il prossimo capitolo, abbi pazienza!

09/01/14, ore 12:49

Eccomi! Scusa andrò un po' a rilento questi giorni che son tornata a studiare seriamente per gli esami!
Quando ho letto la parola Fenrir non ti dico che faccia ho fatto, non riuscirei nemmeno a descriverla...per non parlare di come hai continuato con la frase "i suoi tre figli"...per uno che conosce la mitologia SA chi sono quei tre! E' stata GENIALE l'idea di mettere Vor come loro madre.
Molto carina anche l'illusione del pic-nic di Fandral e la sua "ignoranza" sul posto, povero amore è così tonto XD Ma d'altronde non ci si può aspettare bellezza e intelligenza in un uomo così ;)
E infine mi inchino dinnanzi la tua descrizione finale del serpente che "viene venerato o temuto ... come qualsiasi cosa, o persona, che non si riesce a capire". Tanto di cappello, davvero!

06/01/14, ore 16:47

"Maestà [...] mi offro volontario" oh Fandral, inutile che ripeto quanto ami questo personaggio, ma a furia di leggerlo così tanto (e scritto così bene) fa prender voglia di scriverci sopra una fanfiction, solo su di lui XD
Bella la prima parte in cui c'è una sorta di battibecco tra Loki e Vor!
Corro al prossimo capitolo, questa storia mi piace davvero un sacco *-*

06/01/14, ore 16:38

Eccomi di nuovo qui!
Bellissimo il flashback iniziale del teatro, per un attimo pensavo che fosse un evento seriamente accaduto e non una recitazione! Questo vuol dire che mi hai "illusa" e vuol dire che lo hai scritto bene XD
Mi è piaciuto molto il fatto che Vor abbia dovuto suonare l'arpa per far entrare sia lei che Loki (geniale l'idea di usarla come "bestia asgardiana) ad Hel, mi ha ricordato molto Orfeo che per andare a riprendere Euridice negli inferi addormentò Cerbero con la sua lira.
Bello davvero, mi piace quando si capisce che chi scrive una storia ha anche un certo livello culturale alle spalle e non è da tutti!

03/01/14, ore 12:23

La tua nota non può essere più che azzeccata! Quel po' di sapore e retrogusto di Dnd si sente alla grande durante la battaglia all'interno della terra del fuoco! Si vede che ci giochi *-* (E come ben sai lo faccio anch'io!)
Inizio a dirti che personalmente nella terra del fuoco non ci abiterei mai, un mondo in cui c'è solo il sole mi ucciderebbe! Inutile che ti faccia i soliti complimenti sulla protagonista, questa volta mi sei piaciuta nelle parole di Fandral, secondo me hai rispecchiato molto bene la mentalità tipica del guerriero asgardiano! Fandral sarà pure un donnaiolo ma per come la vedo io è un tesoro di personaggio!
Solo che...non mi aspettavo che Vor non avesse mai visto uccidere nessuno, ci sono rimasta a bocca aperta! Ero convinta di si!
Ora sono curiosa di leggere cosa dirà loro Odino/Loki! Vado!!!!

01/01/14, ore 19:11

Questi due insieme sono troppo belli, hai creato davvero un personaggio meraviglioso (solitamente detesto i protagonisti ma tu hai in qualche modo creato una donna che riesce ad attrarmi, in senso innocente, ovvio XD)
Molto bella l'idea che il talismano è sempre stato sotto il naso di Loki ma che lui non lo ha mai capito se non grazie l'aiuto di lady Vor, stupendo anche l'incantesimo al braccialetto della donna, come se lui volesse stare con lei anche se non può.
Bene...prossima tappa: terra del fuoco con i tre imbecilli! (poverino Fandral XD)

01/01/14, ore 18:53

Eccomi qui! Pian piano dopo le feste riesco a leggere un altro capitolo!
Che bella la scena in cui si abbracciano alla fine, di lady Vor che non ha paura di Loki in versione "gigante di ghiaccio" e di Loki che anche se non esterna i suoi sentimenti, mostra di avere quel carattere buono che vuole a tutti i costi nascondere.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione per quanto riguarda la biblioteca e la tavoletta, per non parlare di tutta la storia costruita attorno ad essa! Si vede che ci studi davvero ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono davvero molto curiosa, continua così!

30/12/13, ore 12:29

Bellissima l'introduzione con tutti i dettagli delle scoperte di Vor, mi è piaciuto tantissimo e l'ho trovato davvero molto interessante! Per non parlare del finale del dialogo che ha con Loki quando si interrompono a vicenda, mi è scappato un sorriso, hai reso molto bene l'idea che si conoscessero da anni e che nonostante il tempo la loro amicizia non fosse cambiata affatto. Un cambiamento, però, che hai sottolineato molto bene quando Vor ha difficoltà a parlare con Fandral...in qualche modo evidenzia il legame che ha con Loki!
Adoro il modo in cui descrivi Fandral, ma confesso che mi dispiace che descrivi Sif in maniera negativa, a me piace molto come personaggio ma...de gustibus :D La descrivi comunque molto bene!
Al prossimo capitolo!

Non ci credo, hai citato il "Principe" di Macchiavelli! Questo si che è un tocco di classe (e spero di non essermi sbagliata) Ho trovato magnifica la tua idea di "mischiare" Loki anche con la nostra cultura che di nordico ha decisamente poco se non qualche similitudine!
Bellissima anche la parte in cui Loki si specchia, quando è felice e frustrato perchè è il regnante ma non può mostrarsi nella sua vera forma.
L'incontro con lady Vor che dire...bellissimo :)
Scusa se sto andando molto a rilento ma pian pianino la leggerò tutta *-*

27/12/13, ore 03:04

La tua storia è stata bellissima. Ti giuro che mi hai fatto piangere con la fine!!!! Io adoro Loki e questa è la mia storia preferita su di lui:)

26/12/13, ore 16:20

Eccomi, sono riuscita a collegarmi per mettermi in pari con i capitoli che non ho recensito.
Ogni descrizione, come tuo solito, è perfetta e i dialoghi assolutamente inerenti e ben costruiti. Su questo proprio non ti smentisci mai.
Il piano di Loki è assolutamente perfetto, studiato nei minimi dettagli, come sarebbe proprio da lui.
E in tutto questo Fandral cosa farà? Sono curiosissima. Non vedo l'ora di proseguire!

26/12/13, ore 16:02

Oddio sono commossa. Ho amato e amo tutt'ora questa ff, è stato davvero meraviglioso leggerla e... non so che dire. y.y *va in un angolino a fangirlare*

22/12/13, ore 17:01

Tu vuoi proprio male a Fendral, ammettilo! È deliziosamente ridicolo il suo modo di fare su Midgard (anche se ammetto mi ha messo addosso una voglia indicibile di giocare a D&D), si riconferma come Mongolino d'oro 2013.
Ok, su Asgardr c'è non poco casino, ma questa storia dei talismani mi puzza e non poco: temo un... no, non voglio dirlo! Insomma, aspetto il capitolo successivo per smentire i miei sospetti.

Ah, e comunque ci godo un sacco quando Fendral si vede sbattuto così palesemente in faccia l'amore di Vör per Loki; sono una persona cattiva, lo so.

20/12/13, ore 19:49

Finalmente qualcuno che rende giustizia alla famigerata (ma poco o nulla sfruttata nel movieverse) astuzia di Loki! Un piano studiato al millimetro, non c'è che dire. Purtroppo sono abituata a vederlo ricevere solo bastonate sui denti, quindi temo un po' lo sviluppo della storia. Non devo, vero? Dimmi che non devo temere, please!
Ok, è assodato che Fendral è scemo; con questo capitolo si è aggiudicato assieme a Sif lo sgabuzzino dei personaggi odiati.
Che dire? Aspetto il seguito.
Heil!

20/12/13, ore 13:12

Finalmente Loki é Thor-nato!!(ok questa é orribile).
Ora possono cominciare i giochi. Ti sei davvero superata con questo capitolo! Le descrizioni,i dialoghi,le scene di movimento dei personaggi...bravissima! Mi sono ritrovata nella folla al palazzo(cercando di dare qualche spintone a qualcuno dei Tre Guerrieri);)
Spero di leggere presto il seguito perché ho una curiositá enorme di sapere che cosa avrá per la testa Loki,come la prenderà l'ormai 'promessa consorte' e soprattutto che diamine gli passa per la testa a Fandral.....
Baci alla prossima Gaia_neve_