Il pagamento di un debito
di crazy640

11/03/20, ore 21:42

Se il primo mi è piaciuto e mi ha spinto a continuare la storia questo terzo capitolo è... strano adeguato ma strano anche se ancora non si il motivo di malfoy.. perché dai non può essere solamente per le feste sarebbe un po squallido

10/05/17, ore 13:28

Un momento… Harry ha detto che è andato subito da Hermione quando ha saputo quello che era successo, ma sapeva che già dalla sera precedente c'era in giro la voce che Draco aveva fatto quella proposta a causa di una loro relazione. Si è precipitato lì non perché aveva appena saputo quello che aveva fatto Ronald, ma perché aveva intuito che lì con Hermione c'era Draco, venuto a riscuotere il suo premio.
Come ho già detto, non mi il comportamento di Harry. Lasciamo perdere la Piattola, che già ho una bassa opinione di lei… anzi, è completamente nulla.
Ma Harry… sul serio si preoccupa di Ronald anziché di Hermione? Lei si trova in quella situazione per colpa di quel cretino del suo, ormai, ex marito. Ma no, poverino Ronald, giusto? Chi se ne frega di Hermione e della piccola, del fatto che la ragazza abbia vissuto cinque anni di inferno, e che la bambina non sappia nemmeno chi sia suo padre, dato che non c'era mai. L'importante è non far soffrire il povero piccolo Ronald.
Tess

25/05/14, ore 19:18

Salve Salve :)
La trama della storia è adorabile ma ci sono parecchi errori grammaticali, e mi rincresce tanto doverteli far notare, ma non ne posso fare davvero a meno, scusa :c
Gli errori non sono affatto pochi, quindi andrò per punti:
-Per mettere la virgola deve essere attaccata alla parola precedente e staccata da quella che viene dopo. Es:" Il gatto mi guardò, fece le fusa e poi se ne andò" non "Il gatto mi guardò,fece le fusa e poi se ne andò".
-La  frase "Hermione l'aveva vista alzare le spalle,quasi con aria rassegnata,come a dire "se non possiamo fare altrimenti" dovrebbe essere: "Hermione l'aveva vista alzare le spalle, quasi con aria rassegnata, come a dire:"se non possiamo fare altrimenti" Ci vogliono i due punti.
-Il patto è infrangibile, non infrangile
-"La sua vita,e quella di Prudence,erano cambiate nel giro di poche ore,e non era stata neanche lei a scegliere" In questa frase dovresti togliere tutte le virgole che hai messo.
-"Ma come facevano a saperlo,se neanche lei sapeva cosa era meglio per sè stessa?" In questa frase anche, in più non si scrive "sè" ma "se"
-Quando chiudi i trattini devi mettere uno spazio prima di continuare. Es: "-Sono un pò confusa al momento-ammise." Dovrebbe essere:" -Sono un p' confusa al momento- ammise."
-Non si scrive "pò" ma "po'" perché è un'abbreviazione di poco.
-"-Lo sospettavo...Quindi il mio matrimonio con Ron è finito,oppure dobbiamo aspettare degli altri documenti?-gli domandò." Qui non ci vuole la virgola.
-Nella frase:Adesso però era ora di essere egoisti e pensare a sè stessa:"era certa che un giorno sua figlia avrebbe capito." i due punti vanno sostituiti dalla virgola.
-"-Harry che ci fai qui?-" Dopo il nome ci va la virgola.
-In questa frase:"Involontariamente,Hermione sorrise e abbassò il capo per qualche istante,poi quando rialzò la testa,incontrò di nuovo il suo sguardo:quegli occhi impenetrabili erano ancora calmi e tranquilli." la prima virgola deve essere eliminata.
-"Draco annuì a sua volta,poi senza dire altro,la superò e entrò in camera dove prese le due valigie che erano sul letto,ed uscì." qiu invece deve essere eliminata l'ultima virgola.
Tralascerò gli altri errori di punteggiatura (sono parecchi) che ti consiglio ugualmente  di controllare e correggere :)
-"Perché" si scrive con l'accento acuto sulla e, non con quello grave.
-Ci sono abbastanza ripetizioni, rendono meno scorrevole la scrittura e meno piacevole da leggere. Per esempio ripeti troppe volte:"Annuì"
Posso farti una domanda? Perché usi gli apostrofi al posto degli accenti? Capisco nelle lettere maiuscole ma quelle piccole...
Comunque se vuoi fare la lettera maiuscola "E" con l'accento basta fare (alt)+(212) :)
-Usi molte, troppe volte, i due punti al posto delle virgole.
Per il resto nulla di che, ti ripeto che l'idea mi piace da matti ma la grammatica è completamente da revisionare.
Sono seria quando ti dico che mi duole molto segnarti questa recensione come negativa, credimi.
Troverai altre mie recnsioni.
Sono sicura che migliorerai~<3
Baci.
_Circe

13/04/14, ore 20:27

Eh eh e bravo Draco,che si dà tanto da fare :333 Mi dispiace molto per Harry,ma se lo meritava u.u ecco!!! Mentre Ginny ero sicura l'avrebbe capito,e anche se ora non riesce ancora a credere completamente alla relazione che ci dovrebbe essere tra Draco ed Hermione (il che ha ragione visto che ancora è inesistente xD) Sono sicura che più avanti capirà ;) Prudence è dolcissima e molto caparbia,sono sicura che abbia capito che non,vedrà più il padre e che Draco è lì per aiutare lei e la sua mamma. È molto perspicace e sono sicura che andando avanti con la storia aiuterà Draco ;) Ora ti confesso che a distanza di tre anni non mi ricordo un fico secco e allo stesso tempo tutto! Non mi ricordo nulla del ricevimento e resto,e neanche che andavano a fare compere,ma ora che lo rileggo mi ricordo che andavano a comprare gli abito,ma del ricevimento ancora nulla,sono sicura mi verrà in mente. Sono contenta perché mi immaginavo di rovinarmi tutto,già avendo letto la storia,ma ora mi sembra proprio di riscoprire piano piano dei piacevoli ricordi,e questo mi emoziona e rallegra moltissimo *-* <3 Bene ora gi saluto e volo letteralmente al prossimo capitolo. Buona serata,un bacione e a presto :*

04/12/12, ore 20:14

Tu scrivi troppo bene!!!
Dove prendi queste idee brillanti?
È...incredibile.
I capitoli sono lunghi come piacciono a me.

15/07/12, ore 21:16

Questa storia mi ha preso davvero tanto perchè, in fondo, secondo me la coppia HErmione-Ron è sempre stata troppo scontata!!!

07/07/12, ore 11:22

Questa storia mi piace un sacco e scrivi anche molto bene. Ho solo 2 appunti da farti: ron ha gli occhi azzurri e im secomdo luogo non ce li vedo i servitori babbani. Cioè una casa di maghi come quella di draco é piena di oggetti magici e roba simile quindi i servitori potrebbero scoprire la magia, cosa che non deve accadere

04/03/12, ore 13:25

Ah finalmente la vecchia schifosa vita se ne va, lasciando il posto alla speranza di un qualcosa di migliore... Certo è chiaro che ci sono i timori e tutto il resto, ma credo che in ogni caso, Hermione e Prue si meritino decisamente di meglio... Ma ecco che compare il salvatore-rompipalle del mondo magico, ma dico io, come fa a cercare di persuaderla a tornare da Ron, dopo che lui sa benissimo come ha vissuto in tutti questi anni?!? Almeno adesso, una bella casa, un'ambiente felice le aspettano!!

08/10/08, ore 21:18

Parto adesso a leggere la tua fic. Intrigante e diversa. Ma non potevi farla più grande e lussuosa la casa di Draco? Speriamo traslochi!! ahah Dai ora vado avanti a leggere..

09/05/08, ore 23:29

Cavoli pero cosi la cattiva sempre Herm invece lei e buonissima ed e tutta colpa del mongolo che adesso ha bisogno del sonnifero...ha misogno di una botta in testa e ragionare e non dormire...mi dispiace che Harry non creda piu in Herm la loro amicizia e magnifica ed un vero peccato...spero che le cose si sistemino...mi sa che la festa sara molto bella!!!

08/05/08, ore 23:02

allora, prima di tutto scusami per recensire così in ritardo quest'altro tuo capolavoro!!!! vorrei sapere come fai ad essere così brillante, ad avere queste idee così meravigliose!!! complimenti, ho letto questi primi tre capitolo tutti d'un fiato e devo dire che mi piace molto come stai realizzando questa fic, mi piace dove l'hai ambientata e soprattutto mi piacciono i caratteri dei personaggi...tranne che per ron, l'hai fatto diventare un poco di buono!! heheheh XD...e pensare che esistono veramente queste persone che sono malate per il gioco d'azzardo!! nelle tue storie c'è sempre un fondo di verità ed è proprio questo che mi piace di te!!!! Secondo me ha fatto benissimo Hermione ad accettare l'offerta di Draco...era evidente che ron ed herm non si amavano più!!! che pena hermione, tradita dal proprio marito percolpa del gioco, non c'è cosa più brutta di qsta secondo me...forse era meglio se ron avesse avuto delle amanti, almeno herm avrebbe capito di più il suo abbandono! a quanto pare la sua unica passione era diventato il gioco, dimenticandosi di avere una moglie e una figlia d'accudire, ma soprattutto di amare!! perciò approvo la scelta di hermione nell'andare cn draco, se fossi stata in lei non ci avrei pensato due volte, anche se questo avrebbe significato "abbassarsi" a Malfoy, il suo peggior nemico sin dai tempi della scuola! Ma secondo me draco avrà avuto un motivo per aver fatto quella proposta a ron...secondo me è perckè fin da adolescente ha sempre covato in segreto un desiderio per la mezzosangue...una passione, o forse amore, che non ha potuto mai esternare...e ora ha colto la palla al balzo[o si dice al piede!XDXD] cmq, quello che voglio dire è che ha avuto l'occasione per portarla via con se cn la "scusa" di farla lavorare insieme a lui! Prudence è proprio una dolcezza di bambina, riesco pure ad immaginarmela...riccia cm herm ma cn gli occhi blu del padre, bellissima, ma quanti anni ha? non dev'essere molto grande se prende ancora il biberon...io ho pensato a 2 anni!!!!^^ Mi dispiace un po per Harry, posso capire come si è sentito...spero tanto che herm poi chiarirà con lui! che dire mia cara eva...COMPLIMENTISSIMIIII!! mi sbalordisci sempre di più!!! non vedo l'ora che aggiorni, non solo questa, ma anche tutte le altre tue fic!!!!! spero presto!!!! baci baci -Pamela- ^_______________^

06/05/08, ore 21:48

Bel capitolo, la storia inizia a farsi intrigante. Herm mi sembra troppo accondiscendente, soprattutto durante l'incontro con Harry, mi sarei aspettato un clima un po più arroventato visto la rabbia che lei provare in quel momento. Draco invece mi sembra fin troppo dolce, sarà anche perso dietro Herm ma è pur sempre una serpe. In ogni caso non vedo l' ora di vedere come si evolve la storia.

06/05/08, ore 19:18

Ma ciaoo!! che dire del cappy?? bè...adoro sempre di più questa storia!! il tuo Draco è eccezionale...un tipo dolce ma senza essere melenso, intelligente, rispettoso, simpatico (a suo modo! XDXD), maledettamente sexi *sbavvvv*...insomma il mio uomo ideale...tutto il contrario di un certo Ron Weasley a cui...no niente. Lasciamo stare va...o sono guai per lui! XDXD cmq...anche harry è entrato a far parte della categoria degli idioti + colossali della terra! e con questo...ho detto tutto ^^!!! si oggi sto cattivella...muhahaha!! XDXD bene...spero aggiornerai presto perchè sto già sclerando x leggere il proxx cappy! kissottone Nicla

06/05/08, ore 17:51

mi piace tantissimo anche questa tua storia... piu va avanti e piu mi piace... adoro questo draco...non perfido.... e bravissimo con la bimba!!!!!davvero fantastica storia...ti saluto in attesa del prossimo capitolo :-D

06/05/08, ore 17:07

ciao cara...visto che i complimenti non li vuoi....allora li faccio al capitolo!!!ihihihihi...ma che battuta penosa^^"....scusami!!!cmq...un dubbio mi è sorto mentre leggevo....ma quanti anni ha Prue??....non so se lo hai detto e io...hem...come dire, mi sono distratta...ma se immagino 3 o 4 anni sbaglio??...adesso che finalmente si sono trasferiti dopo la patetica apparizione dell'uomo che ebbe il coraggio di sposare Ginny Weasley (scusa, ma la odio)....non vedo l'ora di leggere di come si evolveranno...e, me-sempre-più-perfida...complicheranno le cose!!!aggiorna presto, un bacio