Avventure in classe!
di Suzume Yuzuka

05/03/14, ore 16:11

uhm... non sono molto convinta di questo capitolo: a mio parere è troppo confusionario e con troppa gente.
capisco che volevi rendere partecipe altra gente, ma così è troppo e non si capisce più chi è il personaggio principale. sarebbe stato meglio che le varie scene di interazione tra gli studenti apparissero poco per volta e non tutte insieme.
L'idea dle test d'ammissione mi piace (e da pokemon), però un miglior monologo della prof non sarebbe guastato, giusto per far capire agli studenti in che posto si trovano e cosa faranno.
per il resto però non trovo tutto molto lineare.

01/01/14, ore 14:56

Ciao, scusa se non ho recensito prima, non l'ho fatto a posta, in quel periodo, ero un po' giù di morale, ma non sto a spiegarti il perché ^^"
La storia, è molto bella. Mi è piaciuta la parte dove dici che quella donna è la prof di storia dell'arte perché ha uno sguardo truce e malvagio XD è la verità, sono tutte così XD
Bello il test d'ingresso, magari fossero così pure qui XD
Capitolo perfetto, non ho notato errori, vado a leggere il prossimo

P.s: Scusa se sono fredda, non è perché sono arrabbiata con te, ma è il mio carattere ^^"

15/12/13, ore 19:49

Aww Zuzu!
Céline è mia! (Tutti: Mavaaaa?!?!) Emh..
tanto per precisare u.u M-ma sto Darren, perché non incintro UN ragazzo a cui piace leggere? Insomma non per amore o fidanzati o altro, solo per sapere che nella mia scuola non ci sono solo, elementi, come dire, particolari? (Per'amor di tutti i Santi, uno della mia scuola vende le canne! Lontana, devo stargli lontana. Ho Zuzu a consolarmi...)
Ma davvero ci metti tanto a scrivere un capitolo di OC? Povera te... forse se ne scrivo una, per riuscire ad organizzarmi dovrei in oni minuto libero scrivere qualche appunto, così arrivata a casa mi basta trascriverli! Non c'entra niente..... Te l'ho detto che avrei recensito, anche se poi non sono riuscita più a contattarti, sai cosa vorrei? Mandarti una lettera, così in cui non metto niente di particolare, ma almeno avrai la dimostrazione della mia esistenza! Che ne pensi? Comunque avrei un'idea per una storia, dobbiamo parlarne al più presto. Domani ti farò anche sapere quello che la prof. pensa della mia storia sulla bambina che muore... ok?
Passando alla storia...
Bel capitolo di presentazione per tutti i personaggi... ho avuto un piccolo flash-back (come si scrive....) di Kei e Hikari, solo che si invertono le parti... quella dei ragazzi con la sfida del cortile u.u non riuscirò mai a ricordare i nomi!! Non tutti! Ottima grafica.
Voglio un altro capitolo!
Grazie Zuzu, perché mi sopporti.
Ciao Aya

15/12/13, ore 12:21

caspita sei stata bravissima, hai reso piacevole il testo e vedere il mio personaggio descritto cosù bene mi rende orgogliosa, corro a leggere l'altro capitolo.

14/12/13, ore 23:07

Ciao devo riconoscere che anche questa tua storia non è male ho letto il primo e il secondo capitolo senza problemi ^^
Devo ammettere che molti dei personaggi presenti nella storia non li ricordo forse perché sono molto legata solo a certi personaggi della serie.
Comunque è una storia molto bella ^^
Complimenti

02/12/13, ore 22:48

E poi niente, sbircio qui per vedere se c'è un qualche aggiornamento interessante, e vedo il nome della tua storia. Allora comincio a saltellare allegramente e scoordinatamente per la cameretta, dopotutto è una reazione normale quando vedo aggiornate le storie a OC a cui partecipo. Noto che l'hai postata ieri - quindi scusa il ritardo nel recensirti, prima di tutto - dopodiché, senza indugio alcuno, mi precipito a leggerla. Ed ecco... il classico capitolo introduttivo degli OC, bello lungo e corposo. Suppongo non sia stata una passeggiata scriverlo, ma dopotutto ci sono così tanti personaggi, e di conseguenza così tante situazioni! Ho comunque apprezzato l'idea di presentarli man mano che si va avanti con la vicenda, in modo che in generale il capitolo resta dinamico. Occielo, che primo giorno di scuola! Già lotte Pokémon? Ma wow. Quel Ren, che sfortuna! Trovarsi davanti un Feraligatr che gli mette fuori combattimento il Pokémon in un colpo solo... *coff*steroidi*coff*
E poi dopo il test, c'è chi gioca, chi fa conoscenza, e poi la mensa. Interessanti gli OC, penso che tu sia stata in grado di delinearli bene malgrado questo sia semplicemente un capitolo introduttivo. Il testo è corretto, solo a volte mi sembra di aver scorto delle imprecisioni... ripetizioni di parole o un po' di confusione con la punteggiatura, ma credimi se ti dico che ho sonno e non sono esattamente attendibile... tu controlla in ogni caso, eh! A volte il tutto mi è parso un po' scarno, forse avresti potuto soffermarti a descrivere meglio alcune vicende, però vabbè, il capitolo in sé e per sé è ben scritto, altroché ^^
Ok, ora parliamo degli OC. E QUI MI DIVERTO.
Le due Sherlockomani hanno tutta la mia stima fin da subito. Sophie povera, ma di ragazzi stupidi ce ne sono tanti davvero, in giro! Ma Barry sarebbe proprio quello di Diamante e Perla Insomma, quel vigile improvvisato con l'acconciatura antigravitazionale? Oddio. E c'è pure Green! Bella gente. Virginia è forte, con quell'aria da punk a cui piace farsi guardare. E povera Joker, pure lei, eh! Ma poi, appena ho letto il suo nome ho pensato al tizio di Batman °^° povera davvero!
Ian e Flaviya. I miei due ragazzi, adorabili quanto svalvolati <3 forse appaiono meno di altri, ma li hai resi comunque davvero bene! Ho amato Ian quando si è messo a predire che pioverà Mewtwo dal cielo random :°D povera, pooovera Misty, che compagno di banco che ti è capitato! E questo è niente, preparati psicologicamente... Flaviya, poi, e i suoi interminabili monologhi... carissima Elise, scappa finché sei in tempo! Ma poi, nove al test di ingresso? Mi immagino Whiskers che baldoria che avrà fatto durante la battaglia! Tale Allenatrice, tale Pokémon u_u
E quindi niente, sono davvero contenta di aver letto questo capitolo. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa, sono davvero curiosa!
A presto ^^

02/12/13, ore 20:21

Comincio col chiederti scusa per il ritardo, mi spiace molto. Passando alla recensione vera e propria devo farti i miei complimenti, adoro la tua storia. Non ho molto tempo quindi dovrò cercare di essere sintetico scusa.
Dunque sulla grafica niente da dire, è perfetta e hai usato uno dei miei caratteri preferiti. Anche i colori del titolo sono molto belli, hai creato un bel contrasto fra le note ed il titolo.
Non ho trovato errori di grammatica, un punto a tuo favore direi. Hai presentato molto bene i vari OC, mi piacciono e devo farti i complimenti per come li hai gestiti. Capisco bene che averne tanti è difficile (parlo per esperienza xD) Che coincidenza due di loro hanno il mio stesso nome :)
I miei OC vanno benissimo, sono felice di aver vinto entrambi gli scontri. L'unica cosa che posso consigliarti è ampliare meglio le descrizioni, ma forse sono io fissato con questo aspetto ahahaha!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.
Ti chiedo scusa in anticipo nel caso in cui tardassi a recensire ma gli esami si avvicinano e devo studiare.
Buona settimana xD Saluti.
Ryu.
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 08:35 pm)

02/12/13, ore 18:09

Sono contenta che tu abbia inserito la mia oc!
E, soprattutto, complimenti! Sei bravissima! Non avrei saputo fare di meglio!
Inoltre, volevo scrivere delle cose sul carattere di Sophie che la volta scorsa ho dimenticato:
Per esempio il fatto che ami leggere alla follia (specialmente libri fantasy d'avventura), che sia appasionata di antiche leggende e che conoce a memoria tutte quelle di Sinnoh, che ama disegnare, specialmente ritratti e che è molto bava nelle lottte Pokémon, tant'è vero che ha tutte le medaglie di Sinnoh (anche se non ama vantarsi);
e , inoltre, che quando è preocupata per/da qualcosa toccherà con una mano il ciondolo che porta al collo. Non sopporta che qualcuno la prendi in giro e tirerà un calcio in faccia al povero malcapitato che oserà sfidarla!
Un'ultima cosa: è una frana in matematica.

Inoltre volevo dire qaualcosa anche sul suo "stile di combattimento", ossia le strategie che usa in battaglia.
Sfrutta principalmente le conbinazioni fra tipi e manda sempre in campo il pokémon di tipo superefficace contro quello dell'avversario. La sua strategia inoltre, consiste nel colpire incessantemente l'avversario finchè questi non cade esausto. La sua specialità consiste nello studiare l'avversario e creare velocemente una strategia adatta alla situazione.

E questo è quanto.

Himeko

02/12/13, ore 15:34

Hola, finalmente il tanto atteso capitolo è giunto! Intanto perdonami se la recensione non sarà particolarmente lunga o articolata, ma scrivere dal tablet mi rende l'operazione un po' complessa, non essendo un'esperta, ma farò comunque del mio meglio :)
In una parola questo capitolo lo definirei "caotico", tutti questi nomi -che miscuglio di nazionalità poi!- sono un vero caos, ma capisco il tuo desiderio di non deludere nessuno presentando i pg di tutti fin dal primo capitolo. È difficile giudicare, perché è un capitolo molto standard in una long a OC (per quanto ne so io), ammetto che manca un po' di originalità, ma sei stata abile ad inserire tutta la classe abbastanza scorrevolmente e in un giorno di scuola. Dette queste generalità ti comunico cosa penso nel dettaglio, parlerò dopo della mia personaggia(?) carissima.
Che bidello gentile, sono in buone mani, non come il nostro tipo strabico e pazzo, che pensa a noi come pezzi di carne da macello e.e sto tentando di inculcarmi i vari tratti dei personaggi (visto che coi nomi mi do già per persa, soprattutto con quelli nipponici) ma la vedo dura, speriamo che abbiamo caratteri ben diversificati! Ho notato che dai molta importanza alle descrizioni fisiche, e questo è sicuramente un bene, ma secondo potresti addentrarti ancora di più con le espressioni sui volti dei ragazzi/prof/bidelli/pokemon/sassi. Per esempio nella frase dove entra la prof, per capire se è una seria o una simpaticona u.u Questo è il primo piccolo consiglio che ti do, dovrai sopportarmi molto in questi termini!
"- Storia dell’Arte, altrimenti non avrebbe uno sguardo così truce e malvagio. –" ahahahah, ma no, è una materia bellissima D: certo che è una bella coincidenza aver trovato due pg holmesiani, ma chi non ama quel drogato/fumatore in impermeabile? Mi vieni in mente la mia fase da sherlockiana :'D
La prima battaglia è ben descritta (ci sono rimasta male, immaginavo che sarebbe riuscito a vincere nonostante il chiaro svantaggio dato dal tipo) solo un appunto: quando dici "lanciò il pistolacqua" secondo me suona davvero male, perché non si lancia un getto d'acqua, no? Un altro dei piccoli appunti da farti, eccolo qui u.u sopportami, dai :') ah, si, un'altra cosa (mi vengono in mente un po' a caso), secondo sarebbe stata carina una descrizione del luogo ove si sono svolte le lotte, nulla di particolarmente prolisso, sarebbe bastato dire se era all'aperto o al chiuso, quanto fosse grande e come fosse - nel caso ci fosse stato - l'arredamento, per far immedesimare un po' meglio il lettore. Ultima osservazione su questo paragrafo: noto che usi sempre due puntini di sospensione, sono sempre TRE! Questo è abbastanza importante al contrario delle cose scritte qui sopra, più superflue.
Questo Ian mi sta proprio simpatico, un altro strano come la mia Virgi u.u strani pensieri si stanno formando nella mia mente... Anche Flaviya è interessante - infondo stessa creatrice no? -, i pg problematici come loro sono i migliori! Ed ecco la mia Virgi, che pare proprio la puttana di turno! Ahahahah, non è esattamente così che l'ho pianificata, ma va bene anche resa in questo modo esagerato, anche se c'è la vedo a trascinare le persone in giro! Poi abbiamo i due secchioncini asociali del gruppo, non possono certo mancare in una classe, per quanto siano insopportabili. Concludendo è un capitolo che definirei carino, vedremo i prossimi per giudicare meglio ;3
Ludo

02/12/13, ore 13:23

Bel capitolo ^^
Nonostante abbiano fatto tutti una breve apparizione sei riuscita a dipingere le principali caratteristiche di ognuno.
Che compagna di banco si è beccate Elise! Potrebbe impazzire nel giri di una settimana! XD
Vorrei proporre un personaggio secondario dato che sono ancora aperte le iscrizioni. Va bene se lo propongo come professore? Altrimenti ce lo vedrei bene anche come bidello ^^
Alla prossima
Alexiel94

02/12/13, ore 12:59

Ehilà!!! Tranquilla, il capitolo va benissimo!! Chissà come si evolverà la cosa... alla prossima!

01/12/13, ore 22:51

Salve! Oh, non vedevo l'ora di leggere il primo capitolo! Mmm... un primo giorno davvero divertente! Sono davvero contenta della compagna di banco che è capitata a Mei. Magari avessi compagni di classe come Kaori! Mi sta davvero simpatica! Povero Ren, ha perso... vabbè, si rifarà XD Credo che tu abbia reso davvero bene i miei due OC, brava! *applaude contenta* Un piccolo appunto però: il cognome dei due fratelli è Kuroki, non Kuroi. Alla prossima, Ronnie