in these bodies we will live, in these bodies we will die. where you invest your love, you invest your life.
di Macbeth nella Nebbia

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
E' bellissima.
Non mi spiego com'è possibile che ancora nessuno l'avesse recensita.
E' breve, certo, ma è piena di sentimenti. Senza contare che io mi ci rispecchio perfettamente, ecco, quindi forse sono un po' di parte.
Hai usato tante belle, bellissime parole per descrivere spezzoni di vita reale che semplicemente e senza alcuno sforzo ti entrano nel cuore.
Le carezze, il naso, il pianto, la musica, la dolcezza, la macchina da scrivere. Particolalre. Particolare su particolare che danno vita a una persona, che rendono reale una persona. Una persona che in quanto tale non si può fare a meno di apprezzare.
Bravissima. Davvero, complimenti.
Il finale, poi. In particolare l'ultima frase: quando accenni alle parole, quelle parole che sanno farsi perdonare.
Ecco. Lì hai superato te stessa. Quella era pura poesia.
Oh, e prima che mi dimentichi: anche i gusti letterari. Martin? Zafon? *abbraccia autrice e comincia a piangere*
Qualcuno che finalmente capisce qualcosa!
I complimenti te li ho già fatti?
Complimenti, sentiti, di tutto cuore.
Un bacione, alla prossima, e auguri di Buon Natale, anche se in anticipo!
Sara