sporca come il bianco
di cold_fire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/14, ore 22:06

La riappacificazione con Roberto ed Elisa era doverosa ed è bello che abbia recuperato il rapporto con loro. Sono il legame più importante da quando è giunta nella città insieme a suo padre e alla sua ex amante. E'il legame che si recupera più facilmente, rispetto agli altri, primo tra tutti quello con il padre e quell'oca di sua moglie. Ripeto, quella sarà la cosa più difficile da fare, anche perché il genitore ha fatto una scelta abbastanza discutibile. Si è trovato nella situazione di dover portare la sua relazione extraconiugale in un modo tutt'altro che indolore, ovvero con la fine violenta del primo matrimonio. Ripeto di nuovo. Penso che il matrimonio sia andato avanti solo perché la prima moglie ha insistito, credendo di recuperare tutto ma questo ha finito con il tenere Claire lontano dalla verità, ovvero che Michael non amava più sua moglie.
La prima moglie è stata una donna straordinaria ma è anche merito suo se Claire ha creduto che la sua famiglia fosse perfetta e non ha visto i limiti di entrambi. La seconda moglie è insulsa e scostante ma non possiamo fare una colpa di tutto. Purtroppo è così. Sono proprio curiosa di vedere come farai. Michael si è trovato intrappolato nella falsa verità che serviva a proteggere Claire da questo squallore ed ora non sa come comportarsi. Non lo biasimo, se non per il fatto che non ha minimamente messo in gioco nulla pur di rendere la figlia meno infelice.

18/01/14, ore 19:24

Non preoccuparti. Anch'io sono ricoperta di compiti e verifiche....il problema è che io ho il triennio,quindi in realtà sono inutili,ma ok. Comunque la tua storia continua a piacermi o sono curiosa di sapere cosa dirà Cindy. Baci

07/01/14, ore 14:10

Quindi io sarei menefreghista, sfrontata, stronza e spontanea?! Mmm... mmm... SONO D'ACCORDO LOL Ma hai dimenticato maniamanomane. E inventaparolemanomane. E cioccolatomane.... Ok, lasciamo perdere xD. Comunque in realtà a me non piace molto il nome Filippi, ma va beh. Angela invece mi piace! :-) TVTB ali_di_vetro se leggerai questa recensione. A presto, TVTB BACIIIII <3<3

07/01/14, ore 12:37

La riappacificazione era d'obbligo, no? Claire soffre ma questa cosa è paradossalmente la meno pesante da sistemare. La sua amica ed il suo ex, in fondo, non avevano previsto la gravidanza e lei non aveva tradito la loro amicizia, visto che è rimasta incinta prima e non lo sapeva. Mi fa piacere che abbiano risolto le cose. Non c'era l'intenzione.
Passando al resto, voglio vedere come sistemerai il resto. Matteo ha deciso per lei, sbagliando clamorosamente, sia pure a fin di bene e la "famiglia" così come vogliamo chiamarla, non ha minimamente fatto davvero un tentativo con lei. Il guaio è che questo rimandare danneggerebbe anche la più piccola. Forse sarebbe il caso che entrambi si comportassero da adulti.
Claire soffre ma anche la sorellastra soffrirà come lei, quando diventerà più grande e ricorderà. Il punto è che non hanno nessuna scusa per giustificare questo atteggiamento. Claire ricorda loro come è nato il matrimonio, ovvero da una relazione clandestina e dalla morte della prima moglie...ma non vogliono ricordare e prendere atto della cosa. Preferiscono omettere per pulirsi la coscienza e tutto questo li porta a trascurare Claire che non può dimenticare e non ha le risposte che le spettano di diritto. L'hanno messa in un angolo per continuare a illudersi che la loro storia è nata in maniera canonica e socialmente accettabile...una balla insomma. Qui mi chiedo davvero cosa inventerai perché qui, rispetto a Elisa, c'è l'intenzione...eccome se c'è. Così come sono, il padre e la matrigna sono perfettamente inutili, se non dannosi, per Claire. Grazie per la dedica, davvero.

05/01/14, ore 22:16

Indovina indovinello... Chi è che ha appena deciso di ricominciare a commentare? QUESTA RAGAZZA! *si indica con i pollici* Quindi eccomi qui a scriverti un paio di cosucce. Prima di tutto... GRAAAZIE PER LA PUBBLICITA'. Secondo, TVTB. Terzo, ho deciso di ricominciare a commentare perchè mi sembrava ingiusto che tu fossi sempre così jsdhfnmrhg e io non facessi niente per te. Comunque, preferirei che tu imparassi a scrivere ANCHE quando sei felice, perchè so che sei una BAMBINA SPECIALE e che ci riuscirai. Così non avrò colpe se ti renderò felice e potrai aggiornare prima! :D Quarto: adesso forse riderai... Ricordi quando nella prima FF ti avevo scritto che nella lista avevi scritto Giulia invece di Elisa? ... Ehm... E' SUCCESSO ANCORA LOL. Guarda nella lista 'COSE DA VERIFICARE SE LA VITA DIVENTA UN SOGNO' punto 4. :P:P ;-) Baciiii <3<3<3

30/12/13, ore 17:40

Chissà come reagirà Elisa.
La matrigna pare intimorita da Claire ma il suo atteggiamento altalenante mi lascia perplessa. Non ha mai parlato con la figliastra se non per forza. Non c'è un solo adulto in famiglia e, a mio parere, poteva pure continuare a comportarsi come l'amante. Non è che si comporti in maniera diversa. Non è colpa sua se la mamma di Claire è morta e, se erano in crisi, probabilmente sarebbe comunque andata a finire così...ma lei non capisce che il suo atteggiamento infantile non serve a niente e non migliora nemmeno il rapporto tra padre e figlia. Ha avuto pure una bambina ma resta sempre un'immatura. Se le cose tra Michael e la mamma di Claire andavano male la cosa poteva pure accadere con o senza di lei. Ci poteva essere lei come un'altra. Che il padre sia un rammollito non ci piove e non regge la scusa del rimorso. Lei si deve prendere carico della figliastra e ci deve parlare bene, a quattr'occhi. Per quanto sia arrabbiata Claire, occorre mettere le cose in chiaro perché entrambi sono stati scorretti nei suoi confronti. Le hanno imposto una situazione per la loro comodità e l'hanno sola perché, poveretti, soffrirebbero troppo. Hanno obbligato la figliastra a fare dei sacrifici eccessivi per la sua età ma non l'hanno compensata della rinuncia. Non hanno le palle per prendere il posto della defunta, non ne sono all'altezza...ma che, sapendo ciò, se ne sbattano completamente di lei, infischiandosene della sua salute è ridicolo.
Passando al fidanzato, scusami se te lo dico, ma anche lui non è che sia senza macchia. Claire ha i suoi diffetti ma Matteo, se voleva lasciarla perché non era sicuro di reggere la relazione a distanza, non doveva lasciare il numero ai suoi amici, che condivide con la ragazza. L'ha messa in secondo piano e non ci vuole una cima per vedere che Claire non dà fiducia molto facilmente. Lasciargli il numero l'avrebbe fatta sentire meno sola. Troncare i rapporti è una scelta drastica e va fatta per bene, senza trattamenti diversificati. Così facendo, è come se Claire fosse di serie b.
Non è facile dire le cose ma a volte bisogna farlo, per non creare ombre...ed ora ce ne sono anche troppe. TI AUGURO UN BUON 2014!
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 05:41 pm)

23/12/13, ore 19:13

Che dire...con un ringraziamento così, non potevo non lasciarti un'altra recensione no? Claire ha avuto la discussione con Ines. Lei non ha minimamente detto che aveva il numero di telefono del suo fidanzato e questi, andando via, aveva deciso di troncare la relazione. Peccato che in questo modo abbia messo in crisi i rapporti di Claire con l'amica. Ines, per una questione di lealtà con il ragazzo, si è praticamente trovata in mezzo tra loro. Non ha previsto la relazione di Claire. Questa, dopo essere stata continuamente presa in giro dalla famiglia che si è ritrovata, senza nemmeno volerlo, ha seri problemi a fidarsi.
Passando a Roberto ed Elisa, è un bel passo avanti che si sia resa conto che non prova niente se non affetto. Vuole loro bene ma la notizia della gravidanza di Elisa, iniziata prima che troncassero, è comunque un duro colpo. In fondo, si sono usati a vicenda. Claire per non stare con la sua famiglia e Roberto per soffocare quello che prova per Elisa e viceversa. Spero che riallaccino i rapporti. Elisa ha provato fino alla fine a soffocare i suoi sentimenti per il fidanzato di Claire...bisogna riconoscerlo. Il problema è che Claire ha in casa una buona a nulla come la sua matrigna, degna della schiatta del suo attuale consorte. Persone che non hanno fatto altro che considerare i suoi sentimenti in secondo piano...ovvio che poi reagisca così. Grazie ancora per i complimenti e BUONE FESTE!

14/12/13, ore 16:58

La matrigna ha dei seri disturbi mentali e non so cosa le sia preso per fare simili affermazioni. La maturità non è mai stata il suo forte ed è chiaro che Clarissa non sappia come prenderla. Insomma, non si sa nemmeno se rimarrà di questa opinione dopo cinque minuti...come si fa a fidarsi? Intanto Ines ha lanciato la sua bomba ma il messaggio che Claire legge non basta a risolvere i problemi. Assecondare il pazzo violento non è comunque una buona idea, come rimanere ad autocommiserarsi. Certo, gli adulti che stanni in casa hanno la maturità di un granello di sabbia e le hanno dimostrato che non può minimamente contare su di loro...ma, insomma, dovrebbe muoversi. Non so, riallacciare i rapporti con la famiglia di sua madre. Il paparino in quel caso non ha nessun diritto di mettere bocca. In fondo, Claire ha un legame di sangue con loro e può riprendere a parlare con la zia materna tagliando fuori Michael.

04/12/13, ore 21:42

E la domanda è: PERCHE?
Sul serio, Claire ha capito che suo padre, come uomo, fa decisamente schifo e che ha trovato la donna per lui, visto che non mi sembra che fosse abbastanza per la madre della protagonista, decisamente meglio. Grazie a lui, ha dovuto troncare i rapporti con la famiglia della prima moglie, in modo da farlo stare tranquillo (povero piccino!) e si è adattata ad uno stile di vita che lui le ha imposto. Ha dovuto accettare la presenza dell'amante che ora ha avuto un avanzamento di carriera diventando la nuova moglie...e qui sarebbe già da chiedersi se davvero è affezionato alla figlia. Claire ha un carattere difficile ma l'ha lasciata allo sbando e la sua amante non ha fatto nessuno sforzo per capirla e volerle bene...probabilmente perché non ci arriva. Hanno un livello d'insensibilità che li rende degni l'uno dell'altra e sarebbe meglio se lei facesse le valigie invece di farsi del male così. Non sono capaci di capire quando soffre e quando ha dei problemi, come il fidanzato stalker e violento. Claire non si fida più di nessuno ed il merito è di questi due che non sanno nemmeno come è fatto un preservativo. In ogni caso, fare la schiavetta al tizio violento è una grande cavolata.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]