sporca come il bianco
di cold_fire

18/07/14, ore 22:05

Si avvicina la festa di compleanno e, tra parenti imbranati e imbarazzi vari, ci sono diverse cose in sospeso. La visita a Elisa, comunque, smorza un po'gli animi e la questione sembra rimandata ma si prevedono scintille.

21/06/14, ore 22:45

Mi sa che Chris si è montato la testa...ahia.
Clarissa intanto si rende conto che deve recuperare il tempo perso a piangersi addosso perché la classe è migliorata molto. Ora sono proprio cuiosa di vedere cosa inventerai.

20/06/14, ore 14:26

IIIIAAAOOO
Allora, hai copia incollato di nuovo la lista, vero? XDXD 'GIULIA' al posto di 'ELISA' XDXD
Lallalllallala, ma guarda, tre bionde e una rossa. Nessuna mora? Va beh, peccato.
Allora, niente Filippo qui? Bah, a me era così simpatica Sophie!
MA CHRIS, MI SPIEGHI CHE CAZZO FAI?!
Mi chiedo cosa passi nella mente di quel ragazzo.
Oh. Già. E' un ragazzo.
Quindi.
Non pensa.
*LALLLALLLALALLALALLALLA*
Beeeeeene, know I go <3
BYEBYEBYE LOLOLOLOL

24/05/14, ore 14:17

Yeah, eccomi.
Lalallalallalla io shippo Flaire.
Yaaa.
Però mi sta troppo simpatica Sophie!
Giaggià... Io shippo Flaire e Maphie!
XDXD Pensa, Matteo e Sophie.
Lalalalalllallalallla.
Anche perché ora Matteo mi sta più simpatico yaya
Va bbbbueh, vado Marrrrrra.
BYYYYYYYE

20/05/14, ore 16:31

Filippo viene scarrozzato da una parte all'altra, come un pacco postale e c'è da dire che non riesce ad affezionarsi a nessun luogo. Sua madre ha simpatia per la fidanzata inglese, malgrado sappia che il figlio è ancora innamorato di Claire...ma, a questo punto, a cosa serve? Dovendosi trasferire continuamente, non permette a suo figli di avere dei legami solidi ed è inutile che chieda scusa. Non serve. Il suo lavoro è importante ma deve accettare il fatto che suo figlio soffrirà per questo.
Filippo ha detto addio a Claire per via di questa situazione ed essendo molto difficile tutto questo e sapendo quanto lei fosse nei guai, non poteva certo rivelarle tutto. Sapendo poi che non rimane mai a lungo nello stesso posto, non può nemmeno permettersi il lusso d'impegnarsi in una relazione. Sarebbe come prenderla in giro o usarla, come sta succedendo con la fidanzatina inglese. Lui non è felice ma sua madre non può pretendere che lo sia. Non riesce ad avere legami stabili per via di questo lavoro e, ora come ora, non ha alcun diritto di dire qualcosa in proposito. Lei non può farci niente, lui nemmeno.

30/04/14, ore 14:00

ECCOMI!
Finalmente mio fratello si è deciso a uscire di casa e a lasciarmi 'sto computer.
Allora...
NUUUUUUUUU!
Io mi aspetto una nuova vita e tu mi scrivi una quasi-morte e uno svenimento?!
DXDX
Io volevo un trans!
Vaaa beh, la scrittrice sei tu.
Ti perdono... Forse.
*KABOUM. Prepara il cucchiaio.*
Ho appena scoperto che mi dispiace per Matteo.
D: C'è qual quadra che non cosa, perché improvvisamente ho avuto un cambio di personalità e adesso preferisco Matteo.
E' normale?
D:D:
Comunque mi aspettavo la ricomparsa di Filippo, dopo quello che mi hai chiesto su whastapp XP
Mi sa che mi hai ringraziato un po' troppe volte in questo capitolo! Nel prossimo non dovrai, visto il mio ritardo nel recensire.
Ho ascoltato Lego House e me gusta mucho.
Anche a me dispiace per Egg__s D:
Va beh, ora kapuffo via.
*PUFF*

25/04/14, ore 22:26

Stanno per diventare genitori in giovane età, è ovvio qualche sguardo strano, considerando che la ragazza va al liceo...ma ora deve solo riguardarsi. Matteo ha avuto un brutto problema ed è chiaro che avesse delle difficoltà a mostrargli questo lato debole ma speriamo che non ritorni sui suoi passi.
Filippo è tornato ed ha fatto la sua comparsa e Matteo ha marcato bene che Clarissa sta con lui. Ovvio, se ne è andato ed ha deliberatamente deciso di andarsene, tagliando tutti i ponti perché non se l'è sentita di farle pesare la lontananza...e, bhé a ognuno il suo. Vedremo come andrà a finire.

24/04/14, ore 19:38

IIIIAAAOOO!
Te l'avevo detto che l'avrei letto oggi.
Aaaallora.
Clarissa Crisalba, Ines Isposito. CC. II.
XDXD L'hai mai notato? Io solo ora. XDXD
COOOOOMUNQUE.
(XD)
Non vedo l'ora che nasca il bambino/bambina/trans di Elisa! Sono così srjksfjsdfjksdjfkdjk!
IO. VOLERE. BAMBINO. ZIA RICCIO ESSERE QUI PER TE.
Va beh, ora direi che sclero un po'.
Hksdjhsdfjdjdjsdhhdjhdhhffhhfhghggjgskgjgkjgjgksjkg.
Adesso posso andare.
BASHI <3 Shaiaiasisdsdksdjkdaadjjkadjkasdiao!

22/04/14, ore 22:22

Per il padre di Claire è difficile definire la sua nuova moglie per quello che è ma è giusto così. Cindy non è la madre di Claire ed è offensivo da parte sua aspettarsi che la figlia la sostituisca così facilmente, soprattutto considerando la perdita. E'comunque apprezzabile lo sforzo. Considerando che la sua nuova moglie è la donna che ha amato per anni prima dell'incidente, deve finalmente scendere al compromesso e considerare i sentimenti della figlia che non può dimenticare la madre, soprattutto considerando che è lei quella più esposta al lutto.
Lui ha delle basi, la figlia no.
Doveva farlo prima ma è meglio tardi che mai.
Intanto abbiamo un bambino in arrivo a quanto vedo. Il capitolo è venuto bene e, pian piano, Claire sta recuperando terreno. Meglio così.

21/03/14, ore 16:51

Ti suggerisco di usare il tempo lontano  dal pc per studiare e, nel caso in cui avessi del tempo, buttare giù un capitolo su carta per vedere come va. Con questo, non voglio dire che la storia fa schifo ma semplicemente che ci sono delle cose su cui bisogna dedicarci un certo tempo. Io ho allentanto le pubblicazioni per via degli impegni che ho ma le storie non ci perdono in qualità...provare non costa niente. Passando al capitolo, Clarissa si rende conto di essere rimasta ferma, mentre tutto ruota attorno a lei. La rabbia è comprensibile. Non ha ottenuto niente. La sua famiglia fa qualche piccolo passo per avvicinarla ma non la capisce ancora appieno. Ha perso la sua occasione per ballare nel saggio di danza, stando dietro alla delusione provata con gli amici, ha perso il ragazzo di cui era innamorata e non sente niente per l'ex che ora la tampina ad ogni passo. Situazione spinosa, nulla da dire.
L'ex non capisce che deve sloggiare e, bhé, le cose sono davvero complicate e Claire si è stufata di ottenere solo rogne...ma quale sarà la strada per ottenere qualcosa?

20/03/14, ore 21:50

OOOOOOOHH!
Okokok... Per leggere questo capitolo non ho letto quelli di una storia che sto cercando di finire da una settimana.
Ma non potevo fare scelta migliore.
Forse non ci credi, ma questo è il mio capitolo preferito finora.
Le tue riflessioni mi sono piaciute più del solito e una in particolare mi ha colpito molto...
Non so, ha quella One Thing.
Lo adoro. Mi piace un sacco. Seriamente. Ti adoro.
Ciao <3

11/03/14, ore 14:10

Ciaociao scusascusa sese cici hoho messomesso cosìcosì tantotanto tempotempo aa recensirerecensire. Okok adessoadesso lala smettosmetto didi farefare lala cretinacretica. CIAOOO! Bello il capitolooooo! Me gusta muchomucho (OOOOPS) e quella rompipalle di Maria può andare a farsi fottere da Peppa Pig *NUN NOMINATE QUEL PORCO* E Matteo... Beh, nun capisce u cazzo. *jaNSDJDHDDMSSNDJDJHnmdjhsdshk* *piccolo sclero mentale*
LOOOVE YOU <3

06/03/14, ore 22:48

Bene, vediamo un po' questo capitolo. Prima di tutto, grazie per la dedica. In questo capitolo, vediamo che la matrigna ha cambiato atteggiamento, passando di punto in bianco ad appoggiare Claire. Obbiettivamente questi cambi di umore di lei e di suo marito mi lasciano sempre un po'basita ma, sai come la penso su di loro. Claire deve recuperare le lezioni perse e questo cambiamento viene notato dalle professoresse che, comunque, le fanno ben capire che ripetere l'anno sarebbe la soluzione migliore per lei.
Matteo, intanto, continua a non darle tregua, dimostrandosi molto diverso dal ragazzo che la protagonista aveva frequentato prima che cambiasse. Tutti questi cambiamenti sono effettivamente molto stressanti, sotto ogni punto di vista. Quanto al fatto che sei stata un mese senza aggiornare, bhé, non è un problema. La storia è tua e ci sono storie bellissime che vengono aggiornate molto lentamente, quindi è meglio fare le cose con il proprio ritmo, senza pensare al resto ma solo al piacere di scrivere e basta.

29/01/14, ore 14:11

Allora, tanto per cominciare, ti avverto che sto ancora bestemmiando contro Peppa Pig. Ok, da quel momento ho odiato ufficialmente Maria. Prima mi stava un pò sulle palle, ma la sopportavo. Poi ha detto 'Claire'. Povera Claire, chissà quando inizierà a parlare. Ti auguro che non diventi come mia cugina. Sono felice che tu abbia pensato al finale grazie a MOI e alle altre malate mentali. *MODESTAMENTE, ;)* Invece Ines MI RICORDA QUALCUNO, CHE SCRIVE SEMPRE MILLE MESSAGGI PER DIRE UN PAIO DI COSE... Continua prestoooo <3

28/01/14, ore 16:21

Non lo so se quegli svampiti di Michael e della sua nuova moglie hanno capito Claire. Mi sembravano cose talmente ovvie che non necessitavano di un chiarimento. La ragazzina sarà pure stata difficile ma loro sono partiti dal presupposto che lei odiasse la sorellastra...e non è così. L'hanno volontariamente esclusa, finendo con il viziare la bambina in un modo che può solo portare danni, senza minimamente prendersi la briga di capire il punto di vista di Claire. Cindy mi sta sulle scatole e così Michael perché sono delle persone infantili e non hanno visto la sofferenza di Claire perché hanno sempre pensato a loro stessi. Lei ha chiarito il suo punto di vista ma il livello di attenzione è calato non appena la bambina ha pronunciato il suo nome. Non so se il messaggio è arrivato, capisci? Questi hanno bisogno di una baby sitter, altroché...o di uno psichiatra. Hanno fatto finta di niente anche quando Claire tornava a casa sofferente per colpa di Matteo...in sintesi, se ne sbattono. Ora sono curiosa di vedere se hanno afferrato il messaggio. Più che dirglierlo...

ps. Che tutto sia nato dalle corna è ovvio, come si fa a negarlo? Si sono innamorati quando il primo matrimonio era ad un binario morto ma, considerando la fuga, sembra quasi che si vergognino della cosa ma è una cosa su cui devono fare i conti sempre perché è una loro scelta.
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 04:23 pm)