Sole e mostri
di Akane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/14, ore 22:17

Holaaaa!!Bellissimo finale, avrei scelto anche io questo anche perchè sono ottimista di natura quindi mi piace pensare sempre positivo in qualsiasi situazione!!Innanzitutto mi è piaciuto Marcel in questo chappy, è stato calmo e tranquillo e si è comportato benissimo anche perchè ha capito ciò che stava alla base del comportamento di Ramon nei suoi confronti!L'unica cosa che non ha capito è stata che Ramon provava davvero qualcosa per lui ma penso che anche se l'avesse saputo non sarebbe mai ritornato con lui, avrebbe scelto sempre e solo Kay!Marcel si è tolto definitivamente tutto il passato da dosso e finalmente adesso può vivere il presente con il suo Kay!Mi è piaciuta moltissimo la parte con le margherite e soprattutto il fatto che finalmente Marcel si è aperto completamente con Kay!!Mi sono emozionata tantissimo, un finale perfetto dico davvero!!!Sono d'accordo con te sulle note finali e comunque grazie anche a te per aver scritto questa ff, mi è piaciuta tantissimo ed è stata la prima original che ho letto con molto piacere!!:) alla prossima!!

23/02/14, ore 20:48

Bè... alla fine è andata bene, come speravo almeno.
Onestamente avevo paura che Ramon potesse tentare di uccidere Marcel... o Kay stesso.
Sono felce che questa non ti era passata nemmeno per l'anticamera del cervello.
Ramon... di lui sarà quel che vorrà...perché è solo lui che decide della sua vita.
Come ben tu sai io la penso come te, ne più ne meno.
Ogni tanto esce la parte buia ma...noi siamo stati creati ad immagine e somiglianza di dio... e lui non ha oscurità.
Brava, storia stupenda e profonda.
Unica.
Un bacio immenso

20/02/14, ore 18:53

i commenti al prossimo e ultimo capitolo.
Devo ancora capire una cosa.
Comunque so che tu hai scelto il finale migliore.
Ne sono sicura.
Perchè ami troppo Marcel e Kay ( e, forse, a modo tuo, anche Ramon) per non averlo fatto.
Baci

20/02/14, ore 15:21

Holaaaaa!!!Questo chappy mi è piaciuto moltissimo e sto cercando di non pensare che è il penultimo!!!Uhhh ci farai leggere addirittura tre finali, tu mi vuoi morta!!Comunque ritornando al chappy, la prima parte mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il fatto che Kay e Marcel hanno parlato del "mostro" e di cosa può averlo alimentato, ne hanno parlato come si parla di un problema qualsiasi in una coppia!Mi sono sciolta quando Kay ha detto a Marcel che il suo sole lo accecava, è proprio dolcissimo!!*.* Non mi aspettavo che Marcel volesse parlare con Ramon, ma prima o poi lo avrebbe dovuto affrontare quindi ha fatto benissimo ad andare a casa sua!!Mi sono immaginata benissimo la scena in cui entra e gli ritornano in mente tutte le volte che è entrato lì dentro..per un momento ho pensato che Ramon non ci fosse ma alla fine l'ha trovato!!Certo che la loro relazione è stata complicata dall'inizio alla fine e devo ammettere che il finale mi è piaciuto tantissimo, Ramon ha finalmente capito perchè era così ossessionato da Marcel!!A questo punto sono curiosissima di sapere cosa accadrà nell'ultimo chappy!!!:) a prestoooooo

20/02/14, ore 13:56

Holaaaa!!!All'inizio sono rimasta con il fiato sospeso perchè non sapevo cosa sarebbe potuto succedere dopo che Ramon ha detto ciò che gli faceva Marcel!Kay non ci voleva credere ma alla fine gli è tornato tutto e per un attimo non ho saputo cosa pensare..tra l'altro Marcel mi ha fatto molta tenerezza quando ha detto a Ramon di andarsene e che alla fine era riuscito a rovinare anche l'unica cosa bella che gli era successo in questo periodo!!T.T Mi è salito un magone, guarda!!!Marcel ha cercato di lasciarlo in tutti i modi ma Kay non ne ha voluto sapere, e da questo si vede anche che quest'ultimo è una persona forte e beh non tutti avrebbero fatto ciò che ha fatto lui!E' una situazione molto delicata la loro!!!L'ultima parte è stata la mia preferita, e mi ha ricordato quando Marcel si è lasciato andare a lui!!*.* Io sono contenta che non si sono lasciati, per un momento ho pensato che Kay l'avrebbe lasciato andare quando Marcel stava preparando i bagagli!!!Mi piace troppo questa ff, peccato che sta quasi per finire!!A prestooooo

11/02/14, ore 19:36

Holaaaa!!!Oh mamma mia quanto adoro la suspance e tu la sai creare molto bene!!!Aspettavo da tanto questa "rinpatriata" e non mi hai delusa per niente, anzi!!!Ramon è entrato proprio nel mezzo di una canzone che esprime tutto ciò che sono stati loro due, la loro reazione nel vedersi mi è piaciuta moltissimo!!Non riesco quasi a credere a Ramon, era venuto per Kay ma appena ha visto Marcel in lui è scattato qualcosa, Marcel gli ha lasciato una specie di segno anche se non voluto!!Ramon ha provato in tutti i modi ad istigarlo e ci è quasi riuscito ad ottenere ciò che voleva ma per fortuna Kay è arrivato in tempo, grazie al cielo!!!Ramon non ha capito che qualsiasi cosa dica, Kay non lascerà mai Marcel!!Adesso sono in ansia per quello che verrà fuori dopo l'ultima cosa detta da Ramon!!!Ci lasci proprio sul più bello, ma ti adoro lo stesso!!!;D Sarò ripetitiva ma non posso non adorare questa ff ed anche te per averla scritta!!:) a prestoooooo

11/02/14, ore 18:25

Ci sono persone che sono oscure nel profondo dell'animo e l'ala nera, ormai, non si richiude più.
Ramon si illude di far allontnare Kay ma non ha capito nulla delle persone come lui.
Proprio nulla.
Onestamente se io fossi al posto di Kay chiamerei la polizia nel giro di un nanosecondo.
E dopo abbraccerei Marcel cercando di ricominciare.
Questo momento doveva venire fuori, chiaramente, perchè non puoi nascondere a lungo una parte così importante di te, specialmente a chi ami.
Kay è Kay e non Ramon, ma questo Ramon non riesce a capirlo.
Hai tenuta alta la tensione e mi hai inchiodato su questa sedia, complimenti.
Non sono molti quelli che riescono a farlo.
Adesso attendo il seguito chiaramente..sabato sarà lunghissimo!!!!
Un bacio
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 06:26 pm)

10/02/14, ore 22:03

Parto prima dalle critiche (costruttive) dopotutto è una recensione positiva, allora questa storia del "mostro e sole" la trovo un pò... infantile. Cioè ho capito l'allusione al positivo e negativo, ma sta prendendo una piega tipo "mostro sotto il letto " o "sole dei teletubbies", seconda cosa è molto ripetitivo, ho saltato tante parti ma non mi sono persa niente perchè dicevano la stessa cosa.
Detto questo AMO la trama davvero, se ci fossero meno ripetizioni non ci sarebbe un momento di paura, non è particolarmente tracciato dalla suspense tranne quest'ultimo capitolo ma lascia comunque col fiato sospeso.
é reso in modo particolarmente realistico (fatte eccezione questa insistenza sul mostro e sole) quindi cattura abbastanza, complimenti scrivi molto bene anche per il linguaggio.
Un bacio :)
Clary_Mery
P.S Spero che tu non prenda nel modo sbagliato queste critiche perchè sono unicamente costruttive, sono molto minuziosa

07/02/14, ore 21:32

Accidenti... tu si che sai come lasciare tutti con il fiato sospeso. Adesso spero,c on tutto il cuore, che il mostro non torni fuori a divorare Ramon (anche se se lo meriterebbe). Marcel ha fatto tanta fatica per arrivare fino ad ora. Sta esorcizzando i suoi mostri, li sta mettendo nelle sue canzoni...se adesso uccide Ramon è finita.
Però... che meraviglia la parte iniziale e il loro amore. così completo, così pulito.
così unico, come ogni amore vero e profondo.
speriamo che basti a fermare Ramon.
Un bacio grande

07/02/14, ore 18:09

Holaaaaa!!Oh porca miseria, nel finale sono rimasta come una scema!!xD Adesso capisco perchè nell'altro chappy Kay si sarebbe pentito di fare una deviazione invece di andare subito a casa!!Tu mi farai morire!!!Oh mamma quanto mi è piaciuta questa parte del passato, è la parte più bella della loro relazione, la definizione di amore in questa parte ci sta tutta!!!Si appartengono davvero e insieme sono davvero una cosa bellissima!!!Questa parte mi ha resa davvero felice perchè tutti e due hanno finalmente ciò che desideravano e l'hanno trovato l'uno nell'altro!!*.* La parte del presente mi ha fatto prendere un colpo!!Non puoi lasciarci così, non sai quante domande ho per la testa adesso!!Il mio sogno si è avverato e la mia curiosità è salita alle stelle, sono sicura che con il prossimo chappy ci sarà anche la mia fine!!xD Non vedo l'ora!!!A prestooooooo

07/02/14, ore 15:06

Holaaaaa!!!!Mi è piaciuta molto la prima parte, soprattutto quando Ramon ha chiesto a Kay di interpretare la canzone con la stessa intensità di quando pensa al suo ragazzo!!Mi è piaciuto anche il consiglio che Kay ha dato a Ramon, lui riesce a trovare il bene in chiunque ed è una cosa bellissima!!:) Anche la parte del passato mi è piaciuta tanto, finalmente è passato il periodo "oscuro" e adesso le cose stanno iniziando ad andare bene!Marcel è ritornato a sorridere grazie a Kay ed ha trovato finalmente l'amore vero, l'ultima scena mi ha emozionata troppo!!!*.* Oh mamma quanto sono stupendi!!!A prestooooooo

03/02/14, ore 12:26

Leggere questo capitolo proprio oggi, mi è entrato dentro più del solito.
Ieri sera è morto un attore che mi piaceva molto per overdose, mi sono trovata a riflettere a lungo su quanto difficile sia uscirne.
Ho pensato a Chester, a come lui sia riuscito a sopravvivere grazie all'amore. Ed ho pensato a chi invece non riesce a trovare quel motivo per continuare a vivere e semplicemente affonda.
Sai, credo che lo smettere di fumare semplice tabacco e smettere di farsi roba pesante, in alcuni casi seguono lo stesso principio. Ci sono molte donne (ed anche uomini), che smettono di fumare nelle gravidanze. E' facile capirne il motivo: si salvaguardia la nuova vita, ma anche l'elemento di maggior gioia. E' uno stimolo forte per smettere, ancora più forte di quando un medico dice "se non smetti muori".
Per le droghe è uguale: bisogna volerlo veramente, serve uno scossone per smettere.
Ma non tutti trovano quella luce e quel motivo e si abbandonano alla droga.
Sono contenta che Marcel abbia trovato Kay nel suo cammino. Sinceramente non so cosa aspettarmi da Ramon (nello scorso capitolo ho iniziato a pensare seriamente che avrebbe gradito una cosa a tre XD). Spero riesca a trovare la luce dentro di se...
Che angoscia, è una cosa così brutta :/

02/02/14, ore 22:19

Holaaaaa!!!Questo chappy mi è piaciuto particolarmente!!!Innanzitutto nel presente vediamo un Marcel alle prese con la composizione del nuovo cd, che ha praticamente quasi finito, ma la cosa più interessante è che qui vediamo come si apre con il suo Kay!Certo non si è aperto del tutto, però a causa dell'ultima canzone che ha scritto ha dovuto dare qualche spiegazione al suo sole!!!Per quanto riguarda la parte del passato, devo dire che Kay si è fatto carico di un peso molto importante ed è stato bello leggere come quest'ultimo non si sia mai mosso dal "capezzale" di Marcel, da qui si vede quanto ha sempre tenuto a lui ed è una cosa bellissima!!!Mi è piaciuto molto quando ha iniziato a cantargli tutte le canzoni che conosceva, ma ha cercato comunque di lasciar perdere le sua canzoni perchè le ha giudicate poco consoni alla situazione!E' stato stupendo quando Marcel si è messo a guardare Kay che dormiva ed ha pensato a tutto quello che gli stava offrendo quest'ultimo, ha avuto una specie di "epifania" e mi è piaciuto tantissimo; per non parlare della scena finale con Kay abbracciato a lui da dietro e con la convinzione di poter iniziare di nuovo!!Che meraviglia!!!Non vedo l'ora di saperne di più!!^^ a prestooooo

31/01/14, ore 22:17

Bellissimo.
Semplicemente bellissimo questo capitolo.
Non credo che devo dirti altro, non penso proprio che ci sia molto altro da aggiungere.
E' tutto così vero e reale che tocca il cuore.
Le crisi di astinenza, il dolore, il rifiuto, la paura, e poi la luce.
E la vita.
La musica che finisce di purificarlo.
Semplicemente perfetto.
Grazie per averlo scritto.
Non vedo, davvero, l'ora di leggere il seguito.
Un bacio

27/01/14, ore 15:40

Holaaaaa!!!A mano a mano che andiamo avanti con questa ff, scopriamo sempre più cose e mi piace sempre di più leggerla!!!La prima parte mi ha intrigata molto, Ramon è passato di nuovo all'attacco!Mi è piaciuto però vederlo così solare e diverso da com'era prima, è molto interessante il suo punto di vista e si sta prendendo sempre di più per Kay, o almeno è quello che pensa lui!!Mi è piaciuta molto la presa di posizione di Kay che pur essendo molto dolce e gentile, è riuscito in un attimo a gestire la situazione che si era andata a creare con Ramon che ci provava con lui!!!Mi piace anche quest'aspetto di Kay, pur essendo buono e solare cerca di non farsi "calpestare" da nessuno!!Ma quanto adoro quando Kay parla del sole che ognuno ha, ne è davvero sicuro ed è anche convinto che ognuno di noi abbia una sorta di anima gemella che deve solo trovare, perchè è quella che ti farà provare il vero amore!!!Ramon pensa ancora a Marcel e a quello che ha passato insieme a lui..sono proprio curiosa di sapere se prima o poi ci arriverà al fatto che Kay e Marcel stanno insieme e se prima o poi lo ricercherà!!!:D Anche la parte del passato mi è piaciuta davvero tanto, con Marcel naturalmente nudo che cercava di farsi e con Kay che non lo lasciava stare!!!Mi è piaciuto anche qui il modo di fare di Kay, alla fine è riuscito nel suo intento e per il momento pare che le cose si siano un attimo tranquillizzate tra di loro!!Le ultime due righe mi hanno fatta emozionare, è bellissimo quello che sente Kay!!!*.* Oh mamma, potrei continuare all'infinito a parlare di questa ff bellissima!!!xD Ti rifaccio i complimenti anche per questa ff!!!Sei davvero bravissima!!:) a prestooooooo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]