Recensioni per
Oriente ed Occidente
di miriel67

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/06/08, ore 16:03
Cap. 13:

Ah, delizia! La discendente e l'antenato che si incontrano...per continuare la storia? Tutto farebbe credere questo...Sesshoumaru a Venezia è una splendida idea. Brava!

Recensore Veterano
31/05/08, ore 23:04
Cap. 13:

Storia, leggenda e presente si fondono... un interessante risvolto! Pazzesco incontrare un tuo antenato vissuto 500 anni prima e vederlo giovane come era allora! Mi ricorda Elrond e Aragorn, solo che nella Terra di Mezzo è normale, nel nostro mondo no! Bravissima come sempre...

Recensore Master
31/05/08, ore 20:56
Cap. 13:

Grazie per aver aggiornato, sai ho divorato letteralmente questo capitolo...bravissima hai fuso passato e presente così bene, ma voglio sapere del piccolo Sessho baby, che fine ha fatto? E Cate? ma ho capito che forse Nina è una sua lontana parente giusto? Mamma qunte domande che attendono una risposta, però voglio anch'io che Sesshomaru entri nel negozio dove lavoro...come minimo svengo XD...un bacio e a presto.

Recensore Master
29/05/08, ore 20:29
Cap. 12:

Oh che bellissima scena, la nascita del piccolo hanyou, del piccolo erede di Sesshomaru, non posso far altro che sospirare pensando al cuccioletto...che tenero.Sei stata bravissima a descrivere questa scena, che altro dirti visto che l'hanno le altre ^^. spero che aggiorni presto, un bacio.

Recensore Veterano
28/05/08, ore 10:39
Cap. 12:

E così c'è un piccolino...La scena della nascita è molto bella (parto in acqua, brava Caterina!) e l'atmosfera perfettamente resa. Qui ci si interroga su una riunione familiare imminente. Brava!

Recensore Veterano
28/05/08, ore 00:30
Cap. 12:

La luna che ricorre sempre... un parto all'insegna della pace... stoica questa Caterina... mi piace come sei riuscita a legarlo alla religiosità e al misticismo dell'India...adoro quel paese...

Recensore Master
27/05/08, ore 15:20

Un po' ritardo, ma eccomi qui a commentare. Che dire, che la storia mi piace un sacco. Oh mio caro e povero Sesshomaru (se mi sentisse, cosa improbabile perchè non esiste, mi lincerebbe ne sono certa XD), i dubbi ti assalgono non comprendi il perchè ti manchi quella ningen del Continente, ma credo che presto lo capirai sempre se i criceti che bivaccano nel tuo cervello te ne daranno la possibilità XD. Brava mi raccomndo aggiorna presto.

Recensore Veterano
26/05/08, ore 20:36

complimenti per la velocità negli aggiornamenti!! Belli questi due capitoli della separazione... accettazione senza rassegnazione... senza rimpianti... e finalmente Sesshomaru e Inuyasha che si comportano da fratelli... mi piace un sacco quello che io vedo - nel principe - come un dilemma fra diritto e dovere o, forse meglio, fra es e super-io... mentre l'io sta aspettando di definirsi e farsi spazio..mi piace molto anche l'aspetto di predestinazione vs libero arbitrio, legati alla natura demoniaca e umana: è un tema a cui sono affezionata e che spesso uso... e il prossimo cap? L'incontro?

Recensore Veterano
26/05/08, ore 10:08

Allora, ne recensisco due insieme, visto che sono arrivata pensando di trovare solo la prima parte di questo nevoso gennaio...Belli! Mi hai sorpresa, devo dire: mi aspettavo un congedo e un rimpianto reciproco, e invece c'è molto di più. Bella, poi, la doppia visita di Sesshoumaru alla casa della madre e a quella del fratellastro. Bello questo suo continuo esplorare per capire...è la parte di lui che prediligo. Brava!

Recensore Junior
25/05/08, ore 00:04
Cap. 10:

Ma perchè è così corto e tristeee!!! Spero che tu possa aggiornare presto. Ti aspetto.

Recensore Veterano
24/05/08, ore 23:13

delicata e suggestiva... non parlare di volgarità, ma di sensualità... mi è piaciuto molto il passaggio di Sesshomaru dalla razionalità iniziale(il conoscere, il capire) alla passionalità (il morso finale, l'istinto vince...). Che dire?? Bravissima! Altro particolare che mi è piaciuto un sacco è il fatto che Sesshomaru sapesse di mandorle... amare, magari? Il fatto che le mandorle amare contengano cianuro e il nostro demone possa essere molto velenoso è un interessante parallelismo!! Al prossimo cap...

Recensore Master
24/05/08, ore 14:24

Volgare? Spero vivamente che tu stia scherzando, perchè io l'ho trovato di una bellezza unica. Comprendo a pieno la difficoltà nello scrivere certe scene, ma la tua la trovo bellissima. Oh che bello, il caro youkai si è sciolto XD. Brava aggiorna presto mi raccomando.

Recensore Veterano
24/05/08, ore 14:23

Bravissima!!!!!!!!!!! So quanto sia difficile descrivere una scena di sesso con passione e delicatezza, e creando VERA tensione erotica (la stragrande maggioranza delle situazioni che leggo invece, sono deprimenti). Tu ci sei riuscita. Era emozionante, languido, forte, vero. E anche terribilmente triste, in sottofondo, visto che i due non sono, credo,d estinati a restare uniti. Su una cosa siamo perfettamente d'accordo, e per i tre quarti di Esbat ci ho insistito fino alla nausea: per uno youkai, l'esperienza sessuale con una donna umana è soprattutto un'esperienza di conoscenza di una natura altra. Non può che essere così, come è per Sesshoumaru qui. Applausi!

Recensore Veterano
23/05/08, ore 19:21

Dunque... Da dove iniziare? Sesshomaru e il suo vecchio Maestro sono stati una vera chicca e mi ha piaceevolmente stupito che l'algido principe, alla fine dia retta ai consigli di chi gli ha fatto da mentore. Fa quasi tenerezza il suo essere così 'vecchio' in contrapposizione alla sua assoluta inesperienza del mondo. Insomma da uno che ha qualche secolo di vita ci si aspetterebbe una saggezza incredibile, invece è persino più ingenuo di Cate! Lei è una vera rivelazione. Pur non essendo una dei personaggi originali ha preso il suo spazio e mi ha conquistata come lettrice. Insomma è una tosta ma non sconfina nella perfezione, anzi... Adoro la sua impulsività! Ed infine questo capitolo. QUESTO. Cosa hanno fatto. Come lo hanno fatto... Le immagini che hai evocato erano delicate, romantiche e poetiche. (Con romantico non intendo grondanti melassa, ma intrise di vero romanticismo inteso come l'esaltazione dei sentimenti.) In pittura potrei dire che hai dipinto uno scintillante acquarello pieno di sfumature... Ci sono rimasta di sasso quando ho letto nei tuoi commenti che pensavi di aver scritto qualcosa di volgare, quindi tranquillizzati NON E' VERO! Adesso che Cate è stata morsa (mo sono grossi problemi?!) sono curiosissima di sapere come reagirà... Intanto Sesshomaru 2 - Cate 0... hihihi... A presto!

Recensore Veterano
22/05/08, ore 11:54
Cap. 8:

Eh, il caro Sesshoumaru salvatore di donzelle suo malgrado...xDDD GLi affibbiamo in molti questo ruolo, che, in effetti, ci sta tutto (un inu youkai protegge, per sua natura). Mi incuriosisce l'aspetto della separazione, che è implicito. Entrambi sono consapevoli dell'insormontabile diversità che esiste fra loro. E comunque, sempre molto, molto interessante!