Oriente ed Occidente
di miriel67

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/05/08, ore 21:52

Perdonami ho perso due capitoli emozionanti, che dolce Inuyasha e family, come sono teneri i figlioletti ^^. Oddio, un altro po' e la povera Cate, non ci volgio pensare...però bravo il caro Sesshomaru che l'ha salvata, però la femmina dei demoni non è yasha? Oppure sbaglio? Beh, non badare alle mie domande...non vedo l'ora che tu aggiorni, un bacio.

19/05/08, ore 23:02

Sono stata un po' lenta a entrare nello spirito di questa storia... ma devo dire che gli ultimi tre capitoli sono davvero eccezionali! Mi piace sia il nuovo personaggio, Caterina, da corte Rinascimentale italiana (pensando a lei mi viene in mente la Bradamante dell'Ariosto: una guerriera che non ha mai rinunciato alla propria femminilità!) che questa reinterpretazione di Sesshomaru... finalmente sotto l'aspetto di qualcuno che deve ancora imparare e non che sa... delicato anche il tratteggio del sentimento che sta nascendo tra di loro, senza forzature nei tempi e nei modi, in linea con il carattere dei personaggi che non hanno fatto niente -almeno x ora- per dare una svolta alla situazione, limitandosi invece a capire che forse devono prendere atto di qualcosa... e geniale l'introduzione del Sensei di Sesshomaru, l'unico da cui accetterebbe un consiglio perchè l'unico che non è in grado di battere con la spada (a parte il padre, forse...). Aspetto impaziente il prossimo cap...

19/05/08, ore 20:29

Sempre più bella questa fic complimenti! Aspetto l'aggiornamento.

19/05/08, ore 16:42

Sto diventando dipendente, a questo punto. Ma che bella intuizione! Non avevo mai pensato alla forma umana di Sesshoumaru come una possibilità. Non avevo mai pensato che potesse scegliere di mantenere le sembianze di cane. E mi piace moltissimo che tu sottolinei la sua giovinezza. Bella, bella, bella.

17/05/08, ore 21:19

Una storia davvero bella e ben scritta. Si respira molto l'atmosfera Veneziana della Serenissima, periodo storico che a me piace molto... Trovo molto convincente il personaggio di Cate, e sono curiosa di sapere se inserirai anche Inu Yasha in modo più attivo... Per quello che riguarda la fedeltà storica non mi formalizzo se non viene rispettata più che fedelmente; ci sono un sacco di autori e scrittori più che famosi che si prendono tali licenze! Bhe, certo se mi facessi scorazzare una ferrari per le strade della Edo del Sengoku mi parrebbe strano, ma se teniamo presente che la ff è ispirata al manga di Rumiko T. in cui Kagome gira su una graziella, ha confezioni di cibo disidratato e rifila a Inuyasha croccantini per cani, sempre in tale periodo... Insomma se ci beviamo queste cose puoi farci bere anche che i Veneziani hanno avuto rapporti con Cipango prima degli Spagnoli! Vado a piazzarla nei miei preferiti al volo! In merito al capitolo... Già, il diavolo è stato più furbo della ragazza!^_^ Ma non dubito che Cate troverà il modo di pareggiare di nuovo i conti!

17/05/08, ore 14:16

Presto vedremo capitolare il bel Inu-Youkai, ne sono certissima XD. Adoro questa Caterina che gioca con il fuoco e che bel fuoco, so di essere un po' maniaca, ma che ci vuoi fare lui nudo nel lago XD. Sì, mi piace questa storia spero che aggiorni presto.

17/05/08, ore 01:02

Sempre più bella, e bravo il nostro sesshy!

16/05/08, ore 17:24

Sì, continua ad essere decisamente interessante. Sul diminutivo, alzo le braccia in segno di resa: la citazione goldoniana mi mette a tecere.

16/05/08, ore 11:29

Mi piace molto questa storia! Spero che possa aggiornare molto presto, non vedo l'ora.

15/05/08, ore 14:14

Mi ha davvero incuriosita questa storia, spero che aggiornerai presto ^^

12/05/08, ore 13:58

Allora, ho letto e mi sembra ben scritta e con un notevole sforzo di raccontare in modo partecipato e senza precipitare subito nella tentazione di appioppare una fidanzata a Sesshoumaru. Unico appunto, il diminutivo della protagonista. Caterina è un bellissimo nome, chiamarla Cate fa tanto romanzo rosa, perdonami.

10/05/08, ore 01:38

Ah, dimenticavo! I Portoghesi e gli Spagnoli erano a stento considerati esseri umani, in quanto avevano capelli ed occhi neri, come i giapponesi, ma vedere teste gialle o rosse, in principiò disgustò il fine gusto estetico degli autoctoni XD E sul fatto che un'imperatrice fosse impensabile, pensiamo invece a Suiko-dono. Scusami, la tua storia sembra interessante, non volevo esser rimpiscatole, è una specie di difetto mio: ho un Omuncolo pedante nella pancia che appena si parla di Storia prende il sopravvento. Sumimasen, ne?

10/05/08, ore 01:31

Consiglio di cambiare la nazionalità della protagonista. Per quel che ne so, all'epoca (la battaglia di Lepanto non è verso la metà del 1500?) solo i Portoghesi e qualche Spagnolo sono arrivati in Giappone (i cosiddetti "barbari del sud"). I Veneziani commerciavano attivamente con la Cina, ma col Cipango no, che io sappia.

09/05/08, ore 20:50

Sono la prima a commentare???? Non ci credo!! Comunque volevo dirti che come inizio è molto interessante, sicuramente seguirò questa ff con molto interesse. Ti chiedo solo di scusarmi anticipatamente se non commenterò ad ogni capitolo, ma da quando hanno tolto l'opportunità di recensire anche senza fare il login commento molto meno. Per adesso non posso dire altro se non che io adoro questo tipo di vicende, ossia Sesshomaru con un personaggio esterno e tutte le loro avventure e disavventure. Diciamo pure che il bel principe è uno dei personaggio che preferisco, dopo Miroku che naturalmente adoro. Aggiorna presto. Baci, Riza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]