La rosa dell'ultimo drago
di Scarlett Rose

09/12/13, ore 15:12

Mi hai tolto le parole di bocca, anche per me Lyanna è il perfetto connubio tra la sfrontatezza e la vivacità di Arya e l'elegante femminilità di Sansa. Una ragazza che non si sforza di essere bella e seducente, lo è di natura indipendentemente da tutto il resto. Come in questo capitolo: Lyanna potrà anche essere stata spettinata, affannata per la corsa e forse anche con l'abito un po' in disordine, ma rimane comunque abbastanza bella da turbare Rhaegar.
Turbamento che Robert prende per boria, mentre lui era dichiaratamente una persona educata e formale che mai avrebbe mancato di salutare una Lady se non ci fosse stato un motivo particolare. Rhaegar ha conosciuto l'amore con la sola Lyanna, anche questo è ufficiale nei libri, ed è facile immaginare perché un uomo malinconico e serio sia rimasto folgorato da una bellezza piena di vita che arriva in ritardo ad una cerimonia ufficiale per fare una cavalcata.
Robert non era una persona cattiva e penso che amasse sinceramente Lyanna, ma penso che lei avesse ragione a dire che questo non gli avrebbe impedito di andare comunque con chiunque. E' semplicemente di suo un uomo irresponsabile, l'opposto di Rhaegar.
Se ti affascina un universo alternativo dove Rhaegar ha vinto al Tridente e Lyanna è diventata la sua regina puoi sempre scrivere una fiction al riguardo, no? ❤