Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Rose    09/12/2013    1 recensioni
Una raccolta di One - shot incentrate principalmente su Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, che cercano di raccontare, in prima persona o attraverso i ricordi di altri, chi essi erano e cosa significa amare tanto da valicare confini che non si dovrebbero superare.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



È in ritardo e lo sa.

Dovrebbe essere fuori dalle massicce doppie porte della sala del trono assieme alle altre giovani dame per la presentazione ufficiale a corte.

Dovrebbe essere lì da un bel pezzo, abbigliata di tutto punto, indossando i gioielli finemente cesellati appartenuti alle donne Stark da generazioni.

Dovrebbe avere i capelli acconciati in una serie infinita di trecce e nastri dorati.

Invece sta correndo ed al contempo tentando di allacciarsi la collana di sua nonna, con le gonne alzate per non inciampare, maledetto strascico!, i capelli selvaggi come al solito che ad ogni tocco dei piedi sul pavimento rimbalzano lungo la schiena.

Non è regale, né particolarmente aggraziata, né entusiasta.

Meglio non pensare a cosa staranno provando i suoi genitori, che l'hanno affidata tranquilli alle mani esperte delle servitrici messe a disposizione per gli ospiti di Approdo del Re. Il problema non sono state loro, infatti, ma quello splendido purosangue scovato nelle stalle, con cui si era ripromessa di fare un breve giro. Che ovviamente non era stato né breve né uno solo. Aveva perso la cognizione del tempo e quando s'era resa conto del ritardo accumulato era troppo tardi per prepararsi a dovere.

A malapena è riuscita a saltare dentro quell'abito e, per l'amor di Dio, si era anche dimenticata di quanto fosse stretto e lungo e... totalmente inadatto a lei.

È scivolata via dalle mani delle ancelle per precipitarsi a rotta di collo lungo le scale.

Impegnata com'è a finire di rassettarsi non vede l'ombra sul pavimento e finisce col caricare il malcapitato a testa bassa, mandando entrambi lunghi distesi sulla dura pietra.

È con un certo disappunto che riconosce Robert Barathion e fatica a restituirgli il sorriso che lui le rivolge, trovandosela fra le braccia.

“Stavo venendo a cercarvi, lady Lyanna. Tra poco le porte della sala del trono si apriranno per voi.”

“Lo so perfettamente, perciò grazie per la premura, ma vi siete disturbato per nulla, temo.”.

Il sorriso di Robert non si scalfisce, mentre l'aiuta a rimettersi in piedi “Niente fatto per voi è inutile, milady.”.

La giovane Stark preferisce non replicare. Se solo non di dimostrasse tanto assillante nei suoi confronti, se solo lei non avesse il sospetto che suo padre stia considerando di unire le loro casate, Robert le risulterebbe più gradevole.

Non riesce a condividere l'entusiasmo di sua fratello, che ha un'altissima opinione del giovane Barathion, ma non lo ritiene una cattiva persona. Il punto è che non le riesce di considerarlo affidabile. C'è qualcosa in lui che la fa dubitare della sua integrità.

Improvvisamente, si accorge che la collana che stava goffamente tentando di allacciare le è caduta a terra.

Si china per raccoglierla, quando una mano affusolata entra nel suo campo visivo e la precede, raccattando da terra il povero monile.

“Credo che questo sia vostra, milady.”.

Alzare lo sguardo da quella mano fino al volto del suo proprietario e capire di chi si tratti è un attimo.

Non l'ha mai visto di persona, però quel volto, quei capelli candidi, quel portamento regale non possono che appartenere al principe ereditario.

Raeghar Targaryen.

Il famoso Raeghar, aggiunge la fanciulla tra sé con un pizzico di irriverenza.

Esegue con grazia la riverenza dovutagli, prima di accettare la collana dalle sue mani “Vi ringrazio, mio signore.” dice fissandolo negli occhi. Non è spavalderia, ma semplice curiosità.

Lo trova diverso da come le canzoni dei cantastorie lo dipingono.

È senza dubbio molto bello, però ha un'espressione troppo severa per i suoi gusti e la fissa in maniera sfacciata. Lyanna non sa bene cosa dovrebbe fare, visto che lui, anziché prendere congedo, rimane immobile a scrutarla. Forse non ha mai visto una donna con i capelli sciolti, visto che lì al Sud le dame perdono ore ad acconciarsi le chiome con trecce infinite.

Robert si fa avanti, con quello che dovrebbe essere un inchino, ma che risulta più simile ad un vago movimento del busto “Mio signore,” inizia chiaramente di malavoglia “permettetemi di presentarvi la figlia di lord Rickard Stark, signore di Grande Inverno, lady Lyanna Stark.”.

Il principe sembra riscuotersi, annuisce a Robert e fa un rapido inchino, congedandosi senza dire una parola.

“Zotico.” sibila Robert, una volta certo che l'uomo sia ben lontano “Poteva almeno dirvi qualcosa. Non badate a questi Targaryen, lady Lyanna, la loro boria è leggendaria quanto il loro lignaggio.”.

Lyanna non replica, fissando il punto in cui il principe era scomparso.

Non è offesa per la mancanza di un dialogo, ma è arrabbiata. Non con lui, ma con sé stessa. Perchè vorrebbe che a prenderle la mano per guidarla dai suoi genitori non ci fosse Robert, ma quello sconosciuto dai capelli color della neve al tramonto.

Non capisce il perchè di quel desiderio improvviso, ma la cosa la spaventa.

 

 

 



Ainsel: sono felicissima che la “mia” versione di Lyanna (e Ned in questo capitolo) non risulti troppo OC. Specialmente per quanto riguarda lei, di cui per ora Mr. Martin è assai avaro di informazioni su “chi” fosse realmente. Ma io me la immagino elegante come Sansa e selvaggia come Arya ed è questo che cercherò di rendere. Un possibile universo alternativo in cui lei e il Raeghar sono ascesi al trono mi piacerebbe esplorarlo (o leggerlo) e credo che, più che adattarsi alla vita di corte, avrebbe adattato la corte su di lei! Grazie per la recensione!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Rose