Dolcetta all'attacco
di tittigonzales

17/12/13, ore 21:08

Ciao :-)

Innanzitutto, non spaventarti se vedi la bandierina bianca lì sopra. So che forse sono troppo cattiva perché è solo il primo capitolo, però... Dai, stai tranquilla, non ti sto scrivendo per prenderti in giro, ma per aiutarti, va bene? So che la tua autostima può abbassarsi notevolmente, ma fidati di me.

Allora, ho notato un po' di errori, alcuni di distrazione e alcuni grammaticali.
Ricorda di mettere gli accenti e gli apostrofi, le maiuscole e  di non mettere troppi punti, sia esclamativi, che interrogativi.
Quando fai il discorso diretto forse è meglio che vai sempre a capo. Se non mi sono spiegata bene, ti faccio un esempio:
Tirai fuori il telefono e cominciai a digitare il numero. Appena mi rispose disse:
< LUNAAAA! STO ARRIVANDOO!>
 Staccai il cellulare dall'orecchio dolorante e vidi una donna con i capelli viola e un vestito da fata venirmi incontro.
< Wow zia, molto, ehm... carina?>

Non so se hai capito quello che voglio dire, se vuoi mandami un mp così te lo spiego io, ok? :-)
Sinceramente mi scoccia scrivere tutto qui pubblicamente, perciò, se a te va bene, io ti posso aiutare. Magari ti correggo tutti i capitoli se tu non vuoi rileggere i capitoli prima di postarli. Mi piacerebbe aiutarti.
Sono sicura che la prossima volta la mia recensiobe sarà positiva se seguirai i miri consigli! ;-)

Per ora ti saluto. E fatti aiutare da me se vuoi, pensaci!

(Recensione modificata il 18/12/2013 - 08:42 pm)

12/12/13, ore 22:29

Vediamo vediamo...ho trovato un pochino di errori, ma volendo con una lettura di correzione puoi correggerli benissimo. Anche se mi sembra, ehm, come dire...cretino sbagliare anche a scrivere il titolo. No non fraintendere, non sto dicendo che tu sia cretina, ma un errore pure nel titolo è il colmo XD Infatti volevi scrivere "Dolcetta", vero? Comunque,  allora qui non ho mai scritto una storia e non so quindi se si può modificare titolo o trama, ma riguardo la trama ti consiglierei di aggiungere magari qualche dettaglio, perché forse è proprio quella che dà, come dire...curiosità a un recensore che vuole leggere qualcosa. Vediamo, che dire? Io credo che questo primo capitolo sia un po' scritto troppo veloce, e magari un po' corto, comunque aspetterò i prossimi capitoli per recensire meglio. Comunqueee, come trama da capitolo 1 invece è carino, diciamo abbastanza, anche se secondo me dovresti aggiungere qualcosa in più o descrivere più cose tipo: Com'era la casa della zia, com'era fatta la protagonista ecc. (se non sbaglio hai scritto solo che ha i capelli color neve, poi non so se è un altro scherzo della mia memoria bacata) Spero aggiornerai presto, in bocca al lupo e che crepi! Comunque per adesso ti dò una recensione positiva, tanto per iniziare: Te la metto giusto perché è il primo capitolo, ma avrei messo anche neutra. Ma sono sicura che migliorerai!

Ah, poi non so se appunto la cosa della trama della storia l'hai fatto apposta, giusto per mettere un po' di "suspence",(?) in questo caso va bene, i miei sono solo consigli!
-Tallulah
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 10:34 pm)