Historia de un Hueco y un Dios de la Muerte
di ConteDalCapelloPazzo

02/01/14, ore 00:09

Ciao! Mi sembrava doveroso lasciare un commento, visto che ho letto il primo capitolo e di questi tempi, anche le recensioni sono in crisi e senza il parere altrui, difficilmente si riesce a migliorare o a capire dove si sbaglia.

Dunque, ti confesso che l'introduzione mi aveva intrigata un pochino, anche se non era così chiara, ad esempio cosa intendi con "...Hollow del Rempalgo la fracciòn di Ulquiorra"? La punteggiatura è scarsa, molto scarsa, oserei dire. Mancano punti e diverse virgole. Ci sono anche diversi errori di grammatica. Ortografia e sintassi a parte, veniamo al contenuto. All'inizio, dopo le prime righe, sono rimasta un po' scettica sul fatto che Yamamoto avesse trovato subito interessante la proposta di Aizen, di far entrare del Gotei 13 un condannato al Soukyoku (la peggior pena di morte possibile per uno shinigami). Ma dai, Yamamoto, proprio lui che è tanto attaccato alla giustizia? Che si lascia convincere con qualche debole parolina di rilasciare un criminale, che chissà che diavolo aveva combinato per meritarsi la pena peggiore in tutta la Soul Society? È decisamente Out Of Character! Poi, non escludo che Aizen avrebbe potuto convincerlo, visto che è un affabile doppiogiochista e saprebbe convincere anche il più scettico degli scettici che esistono elefanti rosa con le ali! Però, non ci sarebbe riuscito solo dicendo che è un ottimo elemento per l’Undicesima brigata, dove sono “tutti pazzi”! E poi, visto che erano presenti tutti gli altri capitani… Kenpachi non risponde alla sua provocazione? Io ci penserei, non una, ma forse un trilione di volte, prima di dire una cosa simile a uno come Zaraki Kenpachi! :S Poi, l’altro aspetto insolito nei personaggi, l’ho ritrovato anche in Hinamori Momo. Premettendo che è uno dei miei personaggi preferiti in Bleach e che quindi sono un po’ di parte, non mi sembra quel tipo di persona da mettersi a piangere solo perché qualcuno le ha detto di avere la voce fastidiosa. A parte questi due personaggi, tutti gli altri mi sembrano abbastanza nel personaggio, ma se volessi mantenere così la storia, ti consiglierei di mettere negli avvertimenti anche “OOC”. Non ho altro da aggiungere e spero che non valuterai negativamente questo commento, ma piuttosto spero che tu la veda come una critica costruttiva per poterti migliorare.

Saluti!

- G. Nightmare