ARTPOP
di King Of My World

18/04/14, ore 10:23

Rieccomi, ancora io! Anche stavolta il significato di questa canzone mi ha colto di sorpresa, perché l'ho ovviamente intesa in un modo del tutto diverso. Ma tu continui ad aprirmi gli occhi. Come ho detto in una precedente recensione, riesci a farmi percepire le canzoni di Gaga da un'altra, nuova prospettiva. E mi è piaciuto il significato che ha questa canzone - che, a dire la verità, sottovalutavo moltissimo, e non a caso è una delle canzoni che preferisco meno di ARTPOP. Grazie per avermi aperto a nuovi modi di interpretarla, e come al solito complimenti per esserti immedesimato/a alla perfezione nella psiche di Mother Monster.
Devo comunque segnalarti degli errori grammaticali non indifferenti, come ad esempio '[...] e non mi arrenderò affinché non avrò giustizia!'. No, 'affinché' non va bene. Piuttosto, inserisci 'finché'. La frase avrà un senso, in questo modo. Oppure, '[...] Nel modo che, viviamo tutti felici e contenti'. Credo sia più giusto metterci 'di modo che', così da farla diventare 'Di modo che viviamo tutti felici e contenti'. Così sembra corretta. Tuttavia, credo siano degli errori dovuti alla distrazione - lo spero - ma in caso contrario puoi correggerli attraverso i consigli che ti ho dato. Ma come ho detto fino ad ora, basta una semplice lettura per trovarli, nulla di che.

Alla prossima recensione, paws up!
S.K.

15/02/14, ore 18:19

Ho sempre pensato che la marijana per GaGa fosse un toccasana. No, non sono pazza e non ne ho mai fatto uso.
La mia idea scaturisce dal fatto che una persona così lontana dal mondo reale e dalle convenzioni della società entrando in un mondo caotico, se vogliamo stereotipare l'effetto di una droga, possa solo strutturare meglio i suoi concetti di libertà e giustizia. Come una prolunga.

Mi sono chiesta anche io, cosa i suoi genitori pensassero di lei.
Voglio dire, giustamente non volevano che si esibisse nei bar, non erano contenti delle sue scelte e cose del genere ed ora saltano fuori come funghi felici del successo di GaGa. Non sto insinuando che si stiano approfittando di lei o che non le vogliano un mondo di bene ma trovo non sia stato giusto il loro atteggiamento nei loro confronti, non l'hanno supportata quando cercava disperatamente di emergere, lei stessa a raccontato di essere scappata da sua nonna in un momento tremendo della sua adolescenza, non è corsa tra le braccia di sua madre... Non so tutta la storia, è vero quanto triste ma come si vede chiaramente GaGa è più legata a suo padre, sua madre resta sempre dietro le quinte.
Mah, la mia sarà ignoranza ma lei non ha mai avuto una vera spalla su cui piangere.

Valkiria of Ares

13/12/13, ore 17:34

Bandierina verde a "Mary Jane Holland"! È molto bella, ho notato che oltre ai pensieri di Gaga, hai aggiunto delle tue riflessioni personali, sempre scritte dal punto di vista della cantante; è stata una scelta giusta. L'essere comandati porta a sentirsi inferiori, quando una persona pretende di comandarne a bacchetta altre - esattamente come un burattinaio fa con le sue marionette - il libero pensiero è in un certo senso eliminato.
Complimenti sinceri :)
kisses, fallinginlove99
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 05:42 pm)

13/12/13, ore 17:22

Hai scritto veramente bene, i pensieri liberi di questa diva dei giorni nostri personalizzati coi tuoi, forse, a mia libera interpretazione. Continua cosi hai talento nello scrivere e affinando la tecnica puoi essere un bravo scrittore, lodi e complimenti, oltre che un plauso personale.
A presto
un saluto cordialissimo