Non so dirlo a parole
di releuse

28/01/14, ore 17:24

Ma che carina! Ho letto altre volte fiction ad alfabeto, o simili... però la tua ha il pregio di mantenere un filo logico e temporale, e anche di incuriosirmi parecchio su quello che accenni soltanto! ^__^

17/01/14, ore 16:48

Carinissima! E carinissimi loro due!
Certo che come coppia dire che fanno scintille è dire poco. Due testa calde non so quanto possano effettivamente andare così d'accordo... in effetti non è esatta come definizione. In quanto tempo si sbraneranno? Pugni a destra e a manca...?
Ho riso un sacco alla lettera W. E va bene, io Wakabayashi lo adoro, ma ormai non so più se è per il manga o per tutto quello che ho letto scritto da te, Berlinene (il personaggio di Yasu non so più chi lo ha ideato!) e Melanto, che ha scritto una delle mie preferite su CT "Barabba! Barabba!".
Il carattere rompiscatole, ficcanaso, ma assurdamente riflessivo, quello che dice, nel bene e nel male, la cosa giusta al momento giusto è perfetto, secondo me.
Complimenti ancora!

06/01/14, ore 21:03

E dopo le bellissime shottine augurali, non potevo non passare subito al mitico Alfabeto (Pucchyko, sempre sia lodata!), dedicato ad una coppia altrettanto mitica, creata e resa credibile alla perfezione da una delle mie Autrici preferite! <3
Ma quanto stavo aspettando di leggere ancora qualcosa su di loro?! Ovviamente  il seguito di DisSimile lo attendo in prima fila, ma che sorpresa è veder pubblicato intanto un Alfabeto su di loro? E caspita se non ci sono spunti e piccole anticipazioni interessanti e stuzzicanti! Soprattutto le lettera EMME, QUUU, VIII e ZETAAA!!! *__*
Mi è piaciuto tantissimo leggere della scelta (d'amore *__*) di Makoto! Non vedo l'ora di conoscerne i fatti che lo porteranno a quel punto... di sicuro qualcosa di forte!!! E poi l'inkazzatura di Louis quando sente quegli epiteti rivolti al suo ragazzo, e quel suo destro partito prima del ragionare sul fatto che son "discorsi da spogliatoio" ;-) Ma quando toccano, pure involontariamente, qualcuno a cui tieni tantissimo, e reagisci così... be', quello è un sintomo inequivocabile <3 !!!

Juliet come sempre si rivela una delle più grandi conoscitrici dell'animo di Louis, è bellissimo il modo in cui descrivi il loro rapporto d'amicizia! E quando succede tra un ragazzo ed una ragazza è il massimo! Ed è fortissima quando si sente quasi rassicurata dal fatto che quei due, ogni tanto, continuano a fare a cazzotti, pure se ormai sono innamorati persi!
Questo intrecciarsi degli universi, quello tuo e quello di Agatha, ma anche quello di Berlinene, creano una splendida continuità, alla fine sembra quasi di leggere un'unica storia corale in cui pensi:"Mentre quì, e con questi pg, succedeva questo, tra loro lì succedeva quell'altro!". E, tra l'altro, sai che anch'io, come te, son sicura non fosse solo Wakabayashi l'unico sveglio quella notte dopo la semifinale, lol!!! Così come non è l'unico ad essere sempre presente al momento "Giusto" (leggi: Yasu^^). Makoto alle prese con i due Wakab mi fa morire! Quante volte, guardando l'anime, abbiamo riso vedendo Genzo spuntare sempre all'improvviso! E rotolo anche quando penso immagini una certa cosa che ha visto in comune con Juliet, XDDD!!!

Sai cos'è stato anche bellissimo? Di ritrovare  in alcune lettere Louis e Makoto così come sono nel canon, con i loro brevi sprazzi di storia secondo il Taka; e poi tutto quello che questi due stessi, identici, pg hanno fatto e vissuto dopo quello che abbiamo conosciuto, intrecciando le loro vite!
Penso di avertelo già detto, ma oltre ad aver imparato ad amare loro due insieme grazie a te, adoro proprio il loro rapporto, il fatto che siano così aggressivi, testardi, orgogliosi e che quindi, inevitabilmente, tirino la Corda! ;-)
E' stato fantastico questo alfabeto su Makoto&Louis, ci ha dato un po' di gustose anticipazioni senza svelare troppo, ed ora però attendiamo con ancor più ansia il sequel!!!
Complimenti e sempre bravissimaaa <3!!! E complimenti anche ad Agatha ed alla sua  lettera P! ;-) <3

23/12/13, ore 15:10

Complici le vacanze al paese, ne approfitto per iniziare a recuperare le storie lasciate indietro (;_; chiedo venia a tutte!!! Sigh).
Comincio da questa perché lo sai che a me Makotò e Lulù mi garbano un saccherrimo come coppia, proprio per il loro saper alternare l'ammmore a un sonoro cazzotto. XD
Di alcune delle cose accennate so cosa hai in mente, altre le ignoro ma mi hai messo la curiosità e quindi non vedo l'ora di poterle leggere!! *^* Juliet piace un sacco anche a me!!! (Agathaaaa, recupererò anche teeeeee!!! ;_;) E sono stata contentissima di ritrovarla nelle drabbliine, non poteva mancare :3
Me ne sono piaciute un sacco ma di sicuro oltre alla Zero (awww, matrimoniooo!! Lo sai che non vedo l'ora che ci arrivi *^* amo i matrimoni CT-osi XD ), la mia preferita è Frocio XD Adorabile Lulù!!! :3
Bravissima Relly <3 ti strizzolo!!!!

17/12/13, ore 14:49

Evviva! Sai quanto ho bramato questo alfabeto e quanto ormai consideri canon gli FC *__*
Grazie per la dedica tesoro, è bellissimo poter condividere questa passione con te, poterne parlare e delirare insieme <3
La drabble è nata come un regalo per te, da una tua frase, per cui assolutamente sono onorata che sia stata inserita in questo alfabeto, tantissimo. Come lo sono per la presenza di Juliet, non potrò mai ringraziarti per come l’hai “adottata” così bene *___*

A. e B. sono perfette per introdurre i tratti essenziali di Makoto e Louis, due tipini davvero a modo e molto molto corretti XD
C. Una drabble che nasconde tra le righe molto di più di quello che si legge. Loro due devono sempre esasperare e portare il rapporto al limite prima di capitolare. Per fortuna in questo caso se ne sono resi conto. Com’è che si dice? Ci vuole un forte spavento per capire davvero cosa conta nella vita e loro l’hanno compreso per fortuna.
D. Se qualcuno voleva mettere in dubbio i sentimenti di Soda dopo il suo trasferimento non avrebbe più potuto farlo. Trasferirsi, abbandonare la propria patria per un luogo così lontano, così diverso, solo un vero amore, forte e sincero può motivare una scelta del genere.
E. La convivenza non è mai pacifica, soprattutto agli inizi, quando si scontrano i modi di fare di ognuno, se parliamo di Louis e Makoto poi… Vabbè che loro sfruttano ogni dettaglio per punzecchiarsi (e poi fare pace >_>) Di certo non avranno mai problemi di noia XD
F. Awww che amore Louis che difende l’onore di Soda! Pensare che, agli inizi, pure lui indulgeva a prendere per i fondelli Soda, però adesso c’è di mezzo l’ammmore e guai a parlare male di Makoto, solo Napoleon lo può fare lol
G. Igawa. Da quando me l’hai fatto conoscere ho imparato ad apprezzarlo. E’ un po’ il corrispettivo di Juliet, anche se molto molto diverso lol ed è giusto che Soda abbia qualcuno con cui confidarsi, qualcuno che lo aiuti a far chiarezza nei suoi sentimenti. E poi vogliamo parlare di *quel* siparietto di gelosia? XD
H. E così i due piccioncini vennero beccati da Juliet XD In effetti immaginare Louis tutto puccino farebbe strano anche a me e, soprattutto lei da migliore amica, sa che una vera relazione non fa cambiare quello che sei, per cui sapere che quei due fanno a cazzotti di sicuro la fa stare più tranquilla
I. Ho adorato l’intensità di questa drabble, che spiega quello che sta alla base della loro attrazione, del loro rapporto: loro sono sempre guidati dall’istinto e il fatto che coincidano fa capire quando siano simili, quanto si incastrino così bene l’un l’altro. Quella famosa volta… mamma mia *__*
J. Juliet Grillo Parlante che mette becco dappertutto, ma hai detto bene, Napoleon ha bisogno di qualcuno che, non troppo finemente, gli dica le cose come stanno tenendogli testa. Sono contentissima che lei si sia incastrata nel tuo mondo così bene, non finirò mai di ringraziarti lo sai *__* Povero Soda, sapere *quella certa cosa* è un bel fardello da portare ma non ha niente da temere, ricordiamoglielo!
K. Katagiri è un buon angelo custode per i ragazzi della Generazione d’Oro! Me lo vedo proprio chiamare Soda protettivo, preoccupato di cosa possa averlo convinto a rinunciare all’ingaggio, ma si sarà tranquillizzato davanti a quell’affermazione (che è awwwww)
L. Sai che ce lo vedo tantissimo Louis ad essere geloso di Lisa XD peggio di un bambino dell’asilo sì sì, e direi che la bambina fa anche apposta per indispettirlo. Quei due hanno praticamente la stessa età mentale temo (solo a volte dai). Potremmo farla mettere con il nipotino di Louis che ne dici? XD
M. L’idea del matrimonio *___* in effetti sembrava quasi una provocazione per due come loro invece… eh sì, quando c’è il vero amore si considerano diversamente anche cose che prima parevano lontane e poco importanti.
N.  Approvo il fatto che tu non abbia fatto esordire Makoto in Ligue 1, sarebbe stato un po’ OOC. Un calciatore nuovo, per quanto dotato, si fa un pochino di “gavetta” facendo vedere quello che vale. E’ giusto così e non ho dubbi che arriverà presto alla serie maggiore, confrontandosi con Napoleon, che non aspetta altro.
O. mamma mia, qui inorridirei pure io. Quantomeno quei due si “trovano” comportandosi nello stesso modo e non conviene loro nemmeno sperare in un aiuto da parte di Pierre o Juliet.
P. questa drabble la adoro (sono di parte ovviamente!) tutto è nato dalla tua frase “Certo che con tutti i ragazzi carini che ci sono, proprio Soda dovevi scegliere?” e su quella ho costruito la drabble-regalo per te. Juliet si diverte troppo a punzecchiarlo, ben sapendo poi che Soda è il suo punto debole. La battuta finale è di Berlinene, va ringraziata anche lei!
Q. Non li vedo tipi da fare le cose in grande infatti, pochi amici ma buoni hai ragione, è IC assolutamente.
R. Che gusto ci sarebbe se Louis non fosse fuori proprio l’unica partita importante in cui si sarebbero dovuti fronteggiare? Me lo immagino arrabbiatissimo con se stesso, perché ci teneva tantissimo anche lui, povero… C’è sempre il ritorno, vero!
S. E dopo tanti scontri, tanti litigi e cazzotti, ci voleva anche un momento sereno e scherzoso. Li ho adorati proprio per questo, perché non capita spesso, ma quando succede sono puccissimi.
T. Pierre riesce sempre ad ottenere ciò che vuole, da Louis, da Juliet, persino da Makoto, non ho dubbi XD e Napo è costretto a capitolare, ad alta voce, un po’ imbarazzato, ma cmq sicuro di quanto dice. Amori loro due *___*
U. Bella la descrizione dell’incontro di due mondi così diversi. Le divergenze posso dar fastidio ma sono anche fonte di sorpresa e per amore si arriva a capire e accettare tante cose.
V. Ovvio che Juliet fa le pulci a Makoto, quando si fissa su qualcosa è fastidiosa XD d’altronde ha ragione a voler Makoto elegante (si sentirà un po’ la mamma della sposa Louis XD) e secondo me all’ultimo Soda se lo toglie il papillon, per essere se stesso lol
W Il tuo Genzo che spunta a sorpresa alle spalle e dice sempre la cosa giusta è fortissimo! Non si può nemmeno odiarlo perché dice cose sensate, lo ammette pure Makoto. Un ficcanaso che finisce per mettersi con una ficcanaso awwww, li adoro (e sono di parte ovviamente)
Y. Ovviamente non poteva mancare nemmeno Yasu! Mi sono troppo vista la scena di lei e Mako che si salutano normalmente, salvo poi  lui che si blocca e realizza che Yasu non dovrebbe stare lì XD Certo che il mondo è piccolo ma è un mondo così bello, il nostro mondo *____*
Z. Un finale perfetto per una storia raccontata attraverso le lettere dell’alfabeto. Una cerimonia sobria, ridotta all’essenziale ma dove c’è la cosa più importante, l’amore, il rispetto, l’amicizia degli amici. Un “per sempre” non zuccheroso ma adorabile amici, amanti, rivali… Loro sono tante cose *__*

Non vedo l’ora di leggere gli eventi che qui sono solo accennati! Complimenti per questo alfabeto, sei stata bravissima e li ha resi benissimo! <3

16/12/13, ore 21:07

Finalmente l'ho letta e... mi ha messo curiosità >____< le challenge sono carinissime e hai scelto due personaggi davvero complessi XD ma sei stata brava a renderli ^^ ora sono curiosa di leggere il seguito di Dissimile, qui hai messo troppi imput e voglio leggerla uffa >.< spero che alla fine davvero si sposino *^*.
Bacioni :****

15/12/13, ore 16:03

Non avrei mai pensato di leggere una one-shot su una coppia non molto canon,come Soda e Napolèon. Ed è proprio il fatto che non sono molto trattati che mi ha messo curiosità e mi ha spinto a leggere.
Parto col dire che ho adorato subito quest'accoppiata (vincente direi xD): entrambi tipi tosti e determinati,come piacciono a me.
Mi è piaciuto molto il fatto che Makoto abbia abbandonato la J League e si sia trasferito in Francia per stare con il suo amato,ma soprattutto, i loro modi di essere così diversi,il punzecchiarsi a vicenda,anche sul fatto di indossare o no la cravatta al loro matrimonio, e il loro essere così spontanei,ma soltanto quando sono da soli (come si addice a due tipi come loro xD) ,cose che mettono il luce il loro essere simili e, quindi fatti l'uno per l'altro.
Infatti,nell'ultima drabble pronunciano il 'fatidico sì',non perdendo,però,la loro rivalità.

Spero di poter leggere altre tue storie su di loro,ormai li amo! A presto!
P.S. Ho adorato il Genzo ficcanaso!

14/12/13, ore 17:25

Sono felice, tremendamente felice che tu abbia pubblicato questa Alphabet!! L'aspettavo così tanto, io non mi sarei mai azzardata semplicemente perchè tu li hai molto più vicini rispetto alla sottoscritta, ma quando poi l'ho vista pubblicizzata su facebook sono quasi saltata dalla sedia dalla contentezza!!
E' semplice, come lo è sempre il tuo stile, e al tempo stesso frizzante, mi piace da matti!! E poi il matrimonio, cavolo non ci avrei mai pensato!!
Complimenti davvero, l'adoro!!!

14/12/13, ore 11:14

Bene, bene, bene. Vediamo, che cosa c'è da dire su questo alfabeto dedicato alla coppia Napoléon/Soda. Che sono due grezzi, impulsivi e "violenti" si sa ed è ben sottolineato nei vari episodi. Quindi, andiamo avanti!
Bella l'inserzione delle mitiche Juliet (copyright Agatha) e Yasu (copyright Berlinene): soprattutto nel caso di Juliet, il suo rapporto con Louis è così paritario e sfacciatamente sincero che possono venirne fuori solo scintille (vedi lettera H, ovvero "Hiii"!) Pierre invece qui fa la parte di "San Pierre", calmo, pacato, "capitano" in tutti i sensi... Ma fammi capire, Juliet è in coppia con Genzo? Mi sono persa qualcuna delle storie di Agatha? O trattasi di spoiler? In ogni caso, Genzo è sempre il chiodo fisso dei fan writer, tutti cercano di accasarlo! Ma mi sa che lui è restio...
Mi è piaciuto molto molto l'episodio in cui emergono le differenze culturali (Makoto che sorbe il brodo dal piatto, non si soffia il naso e sputacchia a destra e sinistra - ma si poteva aggiungere anche l'abitudine tutta nipponica di ruttare mentre si mangia - e Louis che non si toglie le scarpe quando è a casa). Un'occasione per riflettere su quanto sia complessa la convivenza tra persone che provengono da culture diverse...
A bientôt (come direbbe L.N.)!
Ae.
P.S. Lodevole questa collaborazione con Agatha, con relativa "cessione" di drabble per il completamento del tuo racconto! Sottintende il fatto che esiste una vera comunità di scrittori con interessi comuni e curiosità verso il lavoro dei "colleghi". È un bel punto a favore rispetto alla letteratura dei cosiddetti professionisti, dove trovi più che altro meschinerie, gelosie, vanità sparata a mille ("io sono più importante di te, tu sei meno importante di me" etc.) e ben poco interesse per quello che dovrebbe essere l'argomento principale, cioè la scrittura. Oh, scusa lo sfogo, da appassionata questa situazione mi ha sempre fatto molto soffrire, è anche uno dei motivi per cui ultimamente leggo fan fiction piuttosto che comprare libri
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 11:34 am)
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 11:43 am)