Orphan
di Shin92

19/08/19, ore 15:36

come idea d base,ovvero prendere tt i big4&renderli completamente senza le le loro famiglie biologiche quindi che vivono in orfanatrofio,è molto insolito dato che tra d loro se c'è uno che talvolta nei fanwork non ha1famiglia nè biologica nè adottiva è jack per via del suo essere spirito però sembra interessante(anche se non ho capito come mai il1°cap è tt in grassetto)!ho notato che l'ultimo cap che hai postato d 'sta longfic risale al lontano 29/04/2014 quindi m chiedo se prima o poi la riprenderai andando fino in fondo&nel caso da quanti cap sarà composta in tot?nel caso tu nn riuscissi a terminare qst ff potresti scrivere1riassunto degli eventi+importanti che sarebbero dovuti avvennire così quanto meno tt ql ke hanno seguito qst storia(a prescindere se con1lista ke offre il sito[preferite,seguite,ricordate,da rece],cm lettori&recensori,cm lettori silenziosi,cm1mix d qst,...etc)nn sarebbero troppo tristi&delusi da ciò?

21/03/15, ore 14:01

*^* non ho altro da aggiungere , è così perfetta che non so proprio cosa dire !! Ahhh merricup + jackunzel + cose leggermente hot fi tanto in tanto = la perfezione
Argh spero che Hiccup non muoia :( ... come hai fatto a far finire il capitolo così !!! Sadicaa <3
Bien , alla prossima ciaoo

16/12/14, ore 22:10

Okay sarà tipo la quarta volta che leggo questo capitolo, ma riesce a farmi sempre suscitare tantissime emozioni.
Ogni santa volta che leggo la parte Hiccup malato mi sento così triste. È davvero struggente... Se penso che potrebbe morire i miei poveri feels ne risentono!
Dolcissima la parte Mericcup, mi stavo commuovendo così tanto~. :'(
E poi vogliamo parlare di Jack e Rapunzel? Dio, quando lei si è messa a piangere è stato davvero toccante. Era tutto così reale, così bello e soprattutto così originale!
Non ho parole, sei una scrittrice di grande talento. Pensa che leggendo da capo tutta la storia in un colpo solo è stato a dir poco emozionante. È veramente una fanfiction profonda ed è evidente che ci hai messo l'anima per renderla al meglio; ti ammiro proprio tanto!
Ho visto che è da un bel po' che non aggiorni, probabilmente hai diversi impegni oppure hai una mancanza d'ispirazione e ti capisco perfettamente, chi non l'ha mai avuta? Però ti prego, ti scongiuro, ti supplico non abbandonare questa fanfic, è troppo bella per essere incompleta. T^T <3
Alla prossima~!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 10:13 pm)

08/12/14, ore 15:10

ti prego continua altrimenti dovrò intossicarmi con "l'ammazza dieta"!
P.S. "l'ammazza dieta" è una crostata al cacao con tre strati di ganache al cioccolato bianco e nero!

30/07/14, ore 22:00

Ma che scherziamo?!! Non puoi uccidermi Hiccup!! Mi hai fatto già piangere!! Iniziavano ad essere carini Hic e Merida e tu me lo vuoi uccidere?! No! Sei ingiusta! Comunque per il resto la storia é fantastica! Amo la coppia Jackunzel e tu la stai Rendendo così reale! Amo questa storia, mi raccomando aggiorna presto e non tenermi sulle spine! Baci.

28/05/14, ore 22:54

Mamma mia... che storia appasionante intrigante e travolgente... sei stata bravissima :D... mi piace tantissimo... ti prego non mollare mai perché è bellissima... temevo avessi smesso di scrivere... meno male che non l'hai fatto :)

01/05/14, ore 17:02

Voglio morire.
Non puoi ammazzarmi Hiccup, ti prego çwwç
Io che fino al capitolo prima mi facevo già filmini mentali su come sarebbe stato se fossero vissuti insieme, una famiglia ed ora... il destino e questa orrenda malattia li separa. Come se nella storia originale non bastassero già i loro genitori ad innalzare pareti altissime tra di loro, aiuto credo di sentirmi male ;A;
In ogni caso, questo è stato lo sfogo del momento, voglio recensire anche le altre parti e partirò dal rapporto di Merida e Rapunzel.
Allora, lo sai che come amicizia friendshippo di più Jack e Hic, però devo dire che quando parlano o comunque succede qualcosa di angst tra loro due, il mio cuore non può fare a meno di friendshipparle e devo dire che la prima parte l'ho amata, descrivi la sensibilità di Rapunzel come qualcosa che mi fa rabbrividire, poverina... mi sembrava così provata e stanca e poi la storia di Hiccup sicuramente la sta distruggendo.
Immagino come sarebbe non poter far nulla dinanzi a qualcosa che ti sta portando via una delle persone più care che hai, io ne morirei però lei è forte e sta affrontando la questione a testa alta, brava Punzie!
Merida la amo. Cioè credo che Hic dovrebbe esserne geloso perché potrei rapirla e amarla!
Brava, è così IC che immaginarla mi riesce facile come se stessi guardando un vero film, inoltre stai sviluppando al meglio il rapporto tra lei ed Hic, non vai di fretta e soprattutto li rendi delicati come sono realmente *w*
(Comunque stavo morendo per i troppi feels, mannaggia! Ero tipo: "ODDIO BACIATEVI ORA. SUBITO.") Spero che Merida torni presto ewe
Oddio ma Jack e Punzie...
Poveri, sono disperati tutti e quattro, speriamo che ci sia un po' di sollievo nei prossimi capitoli, perché vederli litigare mi ha quasi fatto piangere.
Scusa ma Jack aveva ragione, Punzie non avrebbe dovuto trattarlo così, lui non lo farebbe mai, però mi rendo conto che siano tutti frustrati per questa situazione, Jack sembra distrutto da questo amore.
Amalo, Punzie, amalo!
In ogni caso fantastico capitolo come sempre, attendo con impazienza il prossimo!

30/04/14, ore 23:05

...... cosacosacosacosacosa???? no, aspetta.... no, ma.... MA PERCHEEEEEEE'?????!!!!! hiccup!! hiccup, ti prego!! Cioè... no! Non lo sopporterei!! Non ce la faccio! NOOOOOO!!! **tossisce** okay, adesso mi riprendo e comincio la vera recensione. u.u
Adoro troppo leggere quello che scrivi. Davvero, lo ripeterò ogni volta, ciò che scrivi e, soprattutto, come lo scrivi... le tue pagine hanno un effetto balsamico per le mie pupille! Purtroppo ho dovuto leggere la prima parte del capitolo come un'anima dannata, in preda a convulsioni deliranti.... HICCUUUUUUUUUP!!!!! no, no... basta.... torno seria. Rapunzel, povera anima pure lei, sta venendo meno, direi. E avrebbe tutte le ragioni di questo mondo: prima Flynn, poi Hiccup.... HICCUUUP!!... la preoccupazione per Merida e, ovviamente, Jack! Santo Graal, che situazioni!
Ma lo sai che provo anch'io le stesse sensazioni di Merida nei confronti dell'autunno? E' davvero la mia stagione preferita per gli stessi identici motivi! ^-^
..... però..... HICCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti prego aggiorna presto T_T sto già in lacrime.... TT^TT

22/03/14, ore 13:46

è una storia assolutamente adorabile!!!! un po' triste in certi punti ma bella in altri, direi che è una storia agrodolce e molto vintage!
non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/03/14, ore 23:29

Ho letto solo oggi questa incantevole storia e... mi piace da impazzire!!!!! aspetto il seguito con ansia.. quando si decideranno le due coppiette a confessarsi capendo di essere ricambiati?

Mi ero dimenticata di recensire scusami :(
comunque il tuo capitolo è qualcosa di ... Aspetta non mi viene la parola .. SPETTACOLARE *~*
mi sono commossa leggendo parola per parola.. Tutte le situazioni descritte perfettamente e in modo sublime!
Si perceoisce ogni emozione in ogni parola che tu scrivi ed è molto difficile farlo!
Mi hai davverò colpita.. Sclero, letteralmente, quando vedo che aggiungi un capitolo *~*
adesso vado a leggere il 5 capitolo :) sei davvero bravissima ... Mi rendi felice con i tuoi capitoli *~*

13/03/14, ore 16:28

BU!!!!!! ebbene...sono anche qui. Diventerò il tuo peggiore incubo u.u
Bella anche questa storia. Quest'ultimo capitolo è proprio pane per i miei denti *^*
L'amibientazione è davvero ISPIRATORIA .... (u know what I mean u.u). E il tuo modo di scrivere è impeccabile come sempre. Benebene.... ora che sono cresciuti le cose si fanno molto più interessanti **risata malefica** , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che quella testa calda di Merida non faccia un'altra uscita delle sue! Devo ammettere che mi sento molto più affine a Jack, però.... povero piccolo... eeh, è davvero brutto passare momenti del genere. Speriamo che si risolva tutto per il meglio anche per lui t.t
bacibaci!!! :**

11/03/14, ore 00:22

Ma...ma...
Okay partiamo dall'inizio.
IL tema di questo capitolo, i ricordi tra di loro, che stretta al cuore, mi ha trasmesso una malinconia terribile, come se fossero passati anni dall'ultima volta che lessi di questa storia. I collegamenti sono bellissimi.
Per un attimo mi sono immaginata l'espressione di Merida e Jack al sentire di quella storia sulla farfalla, il ragazzo che quasi non ci crede mentre Merida ne rimane affascinata, sia dalla teoria che da Hiccup, oddio, ho la sua immagine stampata nella mia mente, non me la scrollerò più di dosso.
Ed ora parliamo di Rapunzel, oh povera stella, non andartene, non seguire Flynn.
Immagino anche il dolore di Merida nel pensare alla sua partenza, dopotutto quelle due sono come sorelle, e ricordiamoci che Rapunzel in passato aveva già avuto la possibilità di andarsene, ma l'aveva rifiutato per stare con loro (quanto ho amato quel pezzo <3).
E la scena della loro battaglia con l'impasto? Merida è stata strepitosa alla fine ahahaha
Povero Jack, mi fa una pena immensa, ma confesso che appena avevo letto che le avrebbe detto tutto, ho esultato, alla fine fa bene a farsi avanti!
Rapunzel dovrebbe svegliarsi un pò, su cara non è difficile, scegli Jack!
E McIntosh? Oddio, anche qui deve rompere le scatole! Per fortuna c'era solo lui...Ahahaha!
Merida e Hiccup...Mericcup...Awww! Che bellezza...Finalmente hanno fatto pace! Non potevano scegliere un momento migliore, dato che ora sono nei casini Jack e Rapunzel xD
La frase di Hiccup...Oddio il mio lato da fingirl sta tornando!! Quanto li amo!
Con una frase del genere, mi sarei sciolta...Ci mancava solo un bacio e sarebbe stato perfetto!
Jack...Non puoi farmi il codardo proprio ora, mancava così poco per confessare a Rapunzel i tuoi sentimenti!!
Sei crudele!>.<
Ahahah ma questo alimenta la mia curiosità! **
Io amo questa fic, sul serio, amo questa storia, come fai interagire i personaggi e le vicende...Sei troppo brava <3
Al prossimo aggiornamento!

10/03/14, ore 02:30

SVEGLIA RAPUNZEL, S V E G L I A !
No, io questo non lo accetto, vado subito a protestare a... dove
Mi hai completamente distrutto, sia in bene che in male. Lo sai il mio amore per Jack e credo che tu possa immaginarti molto bene quanto questo capitolo possa aver influito sul mio stato sentimentale, è stato molto doloroso vederlo soffrire in quel modo, in particolare penso che Jack è il personaggio che mi fa star più male quando soffre, sarà per la storia triste che ha alle spalle (anche nel film, intendo) e la cosa che mi ha veramente ucciso è stata Rapunzel con quelle parole.
Ma che diamine gli prende a queste due ragazze?! Cioè, okkei lo sviluppo, okkei il nervosismo, MA DIAMINE, MI STANNO DISTRUGGENDO JACK ED HICCUP SOLO A PAROLE!
No, Questo non lo accetto, entro nella storia.
Beh... ma il giglio, IL GIGLIO.
Perché mi vuoi distruggere in un modo così lento e atroce?
Ohh °Q° Ma quanto li shippo? Non so, sto perdendo la ragione per questi due. Cioè Hiccup è così frustrato che... AHHW VORREI MANGIARLO DI COCCOLE!
Il suo discorso mi ha quasi fatto piangere, meno male che poi si è fermato, altrimenti avrei fatto il lago ç^ç
Il giglio, stupendo, adoro i gigli, i gigli sono bellissimi. I GIGLI. GIGLI, GIGLI, GIGLI, GIGLI *si rotola a terra*
Fantastica, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che mi auguro sia quanto prima, altrimenti impazzirò!
Alla prossima allora!

Ti giuro che ho il magone, non è possibile a cosa mi può portare questa fic.
Ora sono in piena crisi per Merida ed Hiccup, ci sono rimasta malissimo, tra i due difficilmente mi immagino delle liti, ma quelle poche credo siano davvero pesanti, come questa, poi Merida che si getta su di lui per picchiarlo...In un breve istante ho urlato: NO FERMATI!!
Rapunze e Jack, fermateli!!
Per fortuna li hanno bloccati appena in tempo, il discorso poi tra Jack e Merida mi ha commosso, a volte sa essere davvero profondo, ma immaginarmi la ragazza che piange tra le sue baccia, tra un pò lacrimavo pure io.
Povera Merida, povero Hiccup, povero Jack...
Già...Pure lui, inizia a provare una fitta di gelosia per la presunta relazione tra Rapunzel e Flyn.
Nooo Punzie, scegli Jack! Scegli Jack!!
Questo capitolo è stato davvero inaspettato, c'è suspance, sentimento, originalità e credimi che non sei sfociata nell'OOC, perchè la lite tra Merida ed Hiccup ci stava perfettamente in quel caso.
La frase finale di Rapunzel poi è stata fantastica, eh...Gli uomini...
Povere noi donne :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, più vado avanti, più cresce l'ansia, perchè non sò davvero cosa aspettarmi, quindi sono anche contenta!
Tantissimi complimenti, come sempre del resto :D