Fiori azzurri di Naha
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
16/05/21, ore 23:47

Mi piacciono tutti i tuoi Genzo, tutti e tantissimo.. quando sono ombrosi, silenziosi, pensierosi, arrabbiati, sofferenti , indecifrabili ...
Questo però, seppur ancora ombroso , sofferente, complicato , è un pochino meno silenzioso, un pochino meno indecifrabile , un pochino più deciso . Non mi sarei aspettata quel „Ti voglio ancora“

Trovo eccezionale che pur lavorando sempre con gli stessi pg (in assoluto i miei preferiti 😍) tu riesca sempre e comunque a tirarne fuori qualcosa di diverso. Lo spessore e l’intensità sono sempre notevoli .
😊

07/06/20, ore 14:40

Questa ff mi mancava e l’ho letta tra ieri sera e sta mattina! Sei l’unica che davvero riesce a tenermi incollata al testo, proprio come quando leggi un libro avvincente! Tra l’altro dalle righe di presentazione non avevo capito ci sarebbe stato anche Genzo...ancora una volta hai saputo stupirmi dandogli un’ Connotazione...bello sempre lui! Anche se in questa veste un po’ più attenta ai sentimenti forse sembra un po’ più “umano”:-). Certo , povero, ne ha sempre una tra infortuni e malattie ...lo dico con ironia ovviamente!
Il finale così sottile è aperto mi ha davvero colpito! Avendo molta immaginazione ed essendo curiosa quasi preferirei un finale certi, con dettagli, ma è vero che così ognuno può immaginare il suo o attendere un seguito!
 Grazie ancora e ci vediamo sulla tua nuova ff!!😊
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 03:06 pm)

02/09/17, ore 15:49

Ribadisco quanto ho detto in precedenza...sei bravissima!!ma come fai?il tuo modo di scrivere è coinvolgente da morire...spero di leggere il finale qualunque esso sia!!!yukari è una forza della natura e genzo è perfetto! In questa storia mi è piaciuto tantissimo anche se un po mi spiace per ryo...poveretto, in fondo nn è cattivo!!sarà che adoro le storie che finiscono bene...che ci posso fare?faccio il tifo x genzo e yukari...riesci sempre a scavare nel profondo dei personaggi e a far comprendere quello che fanno e perchè lo fanno senza lasciare niente al caso...le tue storie le sto leggendo tutte...hai un modo di esprimerti unico...complimenti!!!spero di leggere altri lavori ancora!!!

15/03/16, ore 20:11

Ciao ogni volta che la rileggo spero sempre che tu decida di proseguire questa storia. Dando vita ad altre emozioni. Ed ovviamente spero che tu le faccia scegliere Genzo sebbene ishizaki mi sia simpatico. Non è che ci ripensi?? :-)

03/02/16, ore 18:45

Mi piace molto il tuo stile, questo modo di scrivere così intimista, riesci sempre a far comprendere le personalità dei protagonisti in modo profondo, li scavi dentro fin nell' anima e questo ci porta a capirne meglio i comportamenti, i gesti, le azioni che in un primo momento possono sembrare insensate e invece poi hanno sempre un suo perché... Brava, davvero! Inoltre abbiamo una cosa che ci accomuna, siamo irrimediabilmente perse per Genzo!!! Un po perché come dici tu è quello di cui si sa meno meno dal punto di vista della sua personalità e della sua sfera affettiva e quindi quello su cui ci si può più sbizzarrire con la fantasia, ma anche perché, diciamocelo, è il più affascinante di tutti, per non dire proprio figo!! Spero di poterti ritrovare di nuovo con una nuova storia o magari con il seguito di quest' ultima... Un caloroso saluto, a presto...

04/06/14, ore 17:20

Sei diventata molto più brava con le atmosfere. Mi sembrava di essere lì, in quella spiaggia sperduta d'infinito a sentire il rumore del mare che bacia la sabbia. Ho visto il tramonto, il colore del sole arancio e viola e la promessa di una giovinezza luminosa, di una vita semplice passata giorno per giorno l'uno accanto all'altro. Alla fine la cerimonia ha commosso anche me. Ma forse ho fatto come Yukari, che piange per quello che ha perso, più che per quello che vede...

03/06/14, ore 15:00

Non so perché, ma la sorella di Yuichi, quando compare, mi commuove sempre. Mi piace moltissimo come pg: ha i modi ruvidi, ma materni, è schietta e semplice, vera da morire. E' la giovane donna che si può incontrare in provincia, quella che non ha letto, viaggiato e che forse sa poco delle sovrastrutture e delle filosofie del mondo, ma ha un cuore grande come un pallone da calcio e da lei puoi trovare comunque le migliori frittelle della regione. Sa di casa e di madre: è un'isola che ristora.
Per questo capisco lo smarrimento di Yuichi di fronte alla nuova prospettiva: le possibilità che gli si aprono davanti sono enormi, ma terrorizzanti. I tuoi pg in questa storia sembrano vivere tutti una sorta di transizione da qualcosa di statico ad una prospettiva nuova, che spaventa, ma che in sé contiene la passione e la bellezza. Ci vuole un coraggio feroce per scegliere il futuro, per scegliere di cambiare e ci vuole anche qualcuno che ti lasci andare e che sappia tirarsi indietro per farti vivere la tua vita. Questo, la sorella di Yuichi lo sa fare, senza neanche girarci intorno. Così ognuno ora può avviarsi verso il proprio cammino e sperare di raggiungere i propri obiettivi. Forse si ritroveranno con le mani spezzate e le ossa rotte, ma almeno quello che avranno sarà interamente loro.

03/06/14, ore 14:36

Eccomi qui, dopo un tempo interminabile, a commentare di nuovo la tua storia. Sapevo di avere poco tempo e ancor meno concentrazione per leggere, in questo periodo, quindi ho preferito rimanere indietro piuttosto che dedicarti del tempo frettoloso.
I tuoi capitoli sono sempre brevi e talmente densi che ci vorrebbe una vita intera per parlarne: cercherò di fare del mio meglio...
Riprendo a leggere da dove avevo lasciato e ritrovo la stessa tristezza, forse leggermente acuita: il senso del capitolo mi sembra stia tutto nelle frasi finali, bellissime ed intense come è tua abitudine, quasi che tu voglia comprimere la scrittura al massimo per tutta la durata del capitolo e poi liberarla d'improvviso, in uno scoppio, un'esplosione sorpresa. Le parole non riescono a comprimersi ulteriormente ed allora si liberano, prendono respiro.
Come puoi immaginare, le frasi finali mi hanno turbata: sono arrivate dritte come una fucilata esattamente dove avrebbero dovuto e la capisco, la capisco maledettamente Yukari, messa a metà tra una vita che non può più avere ed un'altra appena abbozzata, lontana, diversa, che non riesce ad afferrare appieno. Tornare indietro è impossibile, perché il passato non torna mai, tuttavia il futuro è incerto e spaventa e richiede una quantità enorme di energie che si teme di non avere.
E su tutto il capitolo aleggia un'aria malinconica, inquieta, ma anche azzurrina e chiara, luminosa e bianca come un lenzuolo lavato e lasciato ad asciugare al sole. Sembra di stare su un'isola greca o nella Procida di Elsa Morante (perdonami, ma non riesco davvero ad immaginare il Giappone, non essendoci stata).
Si capisce anche il perché del titolo, finalmente. Ed ora mi chiedo quanto sia importante questo B&B nella struttura narrativa, da renderlo simbolo di tutta la storia.
Bene: ho tutta la fic da leggere e non vedo l'ora di scoprirlo. ^^
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 02:39 pm)

31/05/14, ore 14:51

Purtroppo anche questa storia è finita e insomma è finita in modo inaspettto, io ci vedo due finali possibili, uno è che Yukari ha compreso che può perdonare Ryo per poter andare avanti insieme ricostruendo ciò che avevano, l'altro è che Yukari ha sì perdonato Ryo, ma ormai deve andare avanti da sola, ma chi lo sà cosa ha deciso la nostra ragazza.
Non so perchè ma credo che Genzo non creda molto in un futuro possibile con Yukari, ci spera e lo sogna, ma sa che molto prrobabilmente la ragazza sceglierà la strada più sicura.
Grazie ancora per aver condiviso questa meravigliosa storia

22/05/14, ore 18:24

"Siete proprio curiose voi.Volete che tutto sia in ordine,che tutto fili liscio e poi,vi andate a complicare sempre la vita!Guardate che la vita è semplice,Yukari!Si,è facile.Solo che se non ve la complicate non siete contente.Ci vuole molta,molta pazienza con le femmine....".E' proprio in gamba il piccolo Yuichi,in poche parole,ci ha descritte alla perfezione!Questo ragazzino è il personaggio che ho apprezzato di più della tua storia.All'inizio era insicuro e spaventato ma poi,col passare dei capitoli,hai fatto uscire fuori il suo carattere forte e la sua saggezza.
Il finale aperto mi ha spiazzata,ma penso che alla fine Yukari sceglierà Genzo e farà in modo di costruire una bella amicizia con Ryo,il quale penso che si metterà con Kaori.
A presto con un'altra tua nuova storia.
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 06:39 pm)

22/05/14, ore 17:48

Ogni giorno guardavo il sito per vedere se avevi aggiornato, e proprio pochi minuti fa ho letto che la fanfiction e' completa. Ho voluto aspettare a recensire, perche' dopo aver letto i ultimi due capitoli, uno dedicato a Yukari e l'altro dedicato a Genzo, ho pensato che ne avessi dedicato uno a Ryo. Invece la storia e' teinata, con Yukary che, dopo le parole di Yuiki, ha preso finalmente la sua decisione (e gia', perche' fino a pochi attimi prima era ancora in dubbio). Si chiude cosi' la sua storia, perche' con questo capitolo finale si capisce che e' lei l'unica, vera protagonista; sia Genzo che Ryo sono personaggi di rilievo, ma secondari. Il finale sembra aperto, ma secondo me lei ha scelto di stare con Genzo. La frase dell'amico di Yuiki a proposito delle femmine che puzzano mi ricorda un altro bambino nella tua fanfiction "Un passo indietro", dove la diceva a Yayoi, e' vero? Un finale, questo, diverso dalle tue precedenti storie, ma originale e, come al solito tu sei.stata bravissima a caratterizzare i personaggi della vicenda, soprattutto femminili, quelli di Takahashi e quelli creati da te. A parte Sanae e Tsubasa o Kojiro e Taro, non si conosceva molto di.Genzo, Ryo, Jun, Yayoi, Kumi e Yukari, ma grazie alle tue storie ho potuto farmi un'idea su come potessero essere le loro personalita' al di fuori dell'ambiente calcistico, e ho potuto vedere un sggk con le sue debolezze, un Jun Misugi con le sue insicurezze, un Ryo che non e' solo il difensore bufo che prende le pallonate sul naso, una Yukari dalla personalita' multipla, una Yayoi stufa di essere la sempre paziente e solare manager e una Kumi piu' complessa di quella che voleva preparare la valigia di Tsubasa. Soprattutto mi e' piaciuto il fatto che molte volte le tue protagoniste sono state Kumi e Yukari invece delle solite Sanae, Yayoi e Yoshiko comein tante storie presenti su questo sito ed altri (mi piacerebbe vedere anche Machiko pero' di cui nessuno scrive mai, magari in coppia con Shun Nitta o con Kazuki Sorimachi), e anche che il tuo Gennzo puo' innamorarsi di una ragazza comune come una commessa di supermercato, una pasticciera, una studentessa e non sempre la solita modella, attricetta tedesca o americana strafiga; Kumi e Yukari sono belle ragazze, ma non sono impossibili e difatti Genzo preferisce la prima alle bellissime Maya e Maemi, e in "Non mi innamoro mai" lui stesso ammette tra se' che Atsuko non e' la piu' bella ragazza che ha frequentato e in "La promessa" Yukari non era il suo tipo. Grazie per le tue splendide storie, Kiku. Spero di rileggerti presto. Un abbraccio.

22/05/14, ore 15:33

Ciao Kiku è così finisce Fiori Azzurri...
Confesso che una fine di questo tipo non me l'aspettavo, però mi piace perché lascia aperte infinite possibilità.
Grazie a te per questa ff ricca di significati ed emozioni, capace di abbattere pregiudizi.
Spero presto di leggere il seguito di questa bellissima storia.
Sono contenta di sapere che leggi le mie storie, ora sto lavorando ad una storia sul mondo di Harry Potter ed il Signore degli Anelli ma presto ritornerò nel favoloso mondo di Capitan Tsubasa e spero che ci sarai, magari anche con qualche recensione per farmi sapere cosa ne pensi.
Un abbraccio
Krys

13/05/14, ore 16:00

quando si dice la mamma è sempre la mamma in realtà anche i papà ed il bel tenebroso Genzo in realtà per i suoi genitori è un libro aperto.
Anche per lui è arrivato il momento della verità, il momento di accettare quanto sia i portante Yukari per lui e soprattutto quanto gli dispiaccia questo allontanamento con Ryo speriamo che non si ripercuoterà anche sul resto della squadra ma in quel caso confido in Tsubasa e perché no anche in Sanae magari prima o poi... :P sono incorreggibile lo so ...
Vedremo cosa accadrà
ciao
Krys

13/05/14, ore 14:22

All'inizio Genzo mi è sembrato freddo e scostante verso Yukari,ma quest'ultima frase mi ha rasserenata:"si,le donne contano.Contano eccome".
Anche sua madre e suo padre hanno capito che,qualsiasi scelta farà Yukari,questa situazione,lascerà dei segni a tutti e tre:
"Non vorrei essere nei panni di Yukari.Nemmeno nei tuoi o in quelli di Ryo.Questa cosa lascerà una traccia indelebile,definitiva,anche fra voi due.Non potrete essere più amici come prima"
"Peccato però che le distrazioni e gli intoppi siano sempre dietro l'angolo....e se l'imprevisto è una donna,beh...vedi di valutare bene.Le donne contano parecchio,no?"

08/05/14, ore 21:23

Yurikami è proprio un bel personaggio, positiva, materna e una donna che sa quello che vuole, nonostante le difficoltà si fa in uqattro per raggiungere il suo obbiettivo, ma non trascurando mai le persone che le stanno attorno. La sua frase “Guarda che perdonare non significa riprendere la vita come prima. Perdonare significa comprendere. Comprendere e andare avanti. Non è detto che questo significhi per forza riprendere la vita di prima.” è la risposta ai dilemmi di Yukari e le ha reso le cose un pò più facili, con un'altra prospettiva.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]