Degli incontri.
di Remeny

14/04/16, ore 00:51

Ok,posso dire la mia? *ovvio,sei quei per questo...*
Beh,sto letteralmente adHHorando questa storia :'DD
Prima di trascorrere una nottata a leggere fino ad arrivare all'ultimo capitolo,devo assolutamente fermarmi a recensire!
In primis,le storie delicate dei due protagonisti sono appassionanti e mi coinvolgono molto °^°
Poi in questo capitolo,in particolare,ho riso troppo per Luca,il malcapitato della situazione,insomma, e il finale mi ha lasciato spaesata oUo Pensavo si concludesse con una scopata e...colpo di scena!(Niente è così scontanto come la mia mente..)
In ogni caso a questo punto devo citare,per obbligo,anche la "scopata telefonica",mi ha divertito troppo LOL
Inoltre,credo di nutrire un amore incondizionato per i personaggi come Salvatore e devo assolutamente continuare per capire cosa gli è successo è.è
Comunque complimenti,mi piace anche come scrivi °^°
E sappi che anche se non recensisco(si,sono una cattiva persona che recensisce ogni morte di papa)continuerò a leggere,fiiino alla fine u.u
Alla prossima <3

22/03/16, ore 21:41

Ciao cara, avrei voluto scriverti molto tempo fa, ma il tempo mi è scivolato dalle dita.
Parto col dirti immediatamente e in modo spiccio che il capitolo è bello.
Vorrei che tutti i blocchi degli scrittori e la mancanza di ispirazione uscissero da questo mondo, non sono ammissibili! u.u In ogni caso amo il tuo modo di riprenderti, perchè lo fai e anche bene! ;)
Posso dire che il comportamento della madre di Luca non mi cala*? mi sa un po' di ipocrita.. o forse ipocrita non è il termine giusto.. quando realizzo ti faccio un fischio!

Per quanto riguarda il tuo pensiero politico, per me potremmo farci le più belle discussioni di questo mondo. Potremmo ripetere mille e mille volte che la guerra non risolve niente a conti fatti, che basterebbe una partita a scacchi per risolvere i conflitti, o se proprio il popolo vuole vedere il sangue basterebbe una lotta uno contro uno (credo di averlo visto in Troy un diverbio risolto in questo modo..).
L'uomo è un animale strano..
Per quanto riguarda la costituzione, posso dirti una cosa letta su facebook? c'era una vignetta che faceva così: "ho letto tutta la costituzione italiana. alla fine lei muore" io credo di essere d'accordo.
Tu hai ragione, è un bel testo, fondato su basi giuste. è tutto il resto che stona..

Un bacio dal sud :*
Funny

13/03/16, ore 19:10

bene bene.

finalmente il nuovo capitolo!

mi dispiace molto per il blocco che hai avuto ma sono sicuro che l'espediente che hai trovato (la rivolta) saprà essere un buono stimolo nella prosecuzione della narrazione.

Non credo che tu possa essere accusata di qualcosa se hai veicolato nella storia il tuo pensiero politico su delle questioni dello Stato. Tutti nella narrazione riversiamo il nostro punto di vista e lo affidiamo ai personaggi che creiamo, siano essi pensieri politici stretti, sia ideali politici in senso lato (omosessualità=questione di genere e idee generiche, che oggi sono sempre più sinonimo di presa di posizione politica di essere a favore o contro le unioni civili, stepchild adoption e similaria).

Se il prossimo capitolo dalla prospettiva di Davide dovesse risultarti ostico, continua con Luca. Non ci offendiamo, ma almeno non aspettiamo molto prima di leggere la continua. Tra l'altro, credevo che si trattasse di un personaggio della storia quando hai messo in ballo il deceduto durante la rivolta.

ps: Ciao da Bologna :*

10/03/16, ore 07:03

Ciao, volevo solo dirti quanto mi piace la tua storia! C'è azione, sentimento, fragilità, slash, insomma, tutto quello che serve per una storia fantastica! La seguo con molto piacere e spero proseguirai (anche perchè ora Davide deve assolutamente andare da Luca). Luca mi sta particolrmente simpatico, è dolce ma anche pieno di risorse!! Adoro. Carlo

19/12/15, ore 13:45

Heii,
allora eccomi qui. È la prima volta che leggo una tua storia quindi non ci conosciamo, io sono Sara, in ogni caso. Devo dirti un milione di cose quindi preparati. Cominciamo dal fatto che adoro la tua storia, l'ho iniziata ieri e non ho resistito a leggerla tutta di seguito, senza nemmeno prendere fiato e questo non mi succede spesso.
Partiamo dalla grammatica, è praticamente impeccabile ed è una cosa che apprezzo moltissimo, ormai si è arrivati al punto in cui basta scrivere tanto per fare e non si presta più minimamente attenzione a sintassi, tempi verbali e ortografia; mi commuovo quando vedo che esiste ancora qualcuno che conosce la nostra lingua, grazie mille.
Mi piace molto come scrivi, sei scorrevole e mantieni l'ansia sempre costante, impedisci al lettore di distrarsi pur rimanendo molto discorsiva.
I personaggi sono fantastici, davvero molto ben costruiti e anche per nulla banali, Luca e Davide sono veramente straordinari. Hai, inoltre, un ottimo modo e tempismo per inserire i personaggi secondari, vengono fuori mano a mano che la storia si sviluppa, riuscendo a non annoiare, posizionandoli in punti strategici.
La trama, infine, ti prende fin dalle prime righe e l'analisi psicologica di entrambi i protagonisti è incredibilmente realistica. Ho anche molto apprezzato gli sporadici riferimenti al dialetto, ho spesso letto racconti che lo inserivano, ma spesso si esagera rendendo impossibile leggere fluidamente a chi, come me, vive in Piemonte e conosce il dialetto di Messina come la fisica quantistica. Tu, in ogni caso, sei riuscita a non farlo diventare pensante dando, anzi, una buonissima contestualizzazione senza diventare il Verga di turno.
Inoltre, Davide viene pure dal classico come me, quindi, ormai mi hai conquistata ahaha.
Ti prego continua a scrivere e aggiorna al più presto, la mia sanità mentale, altrimenti, non durerà ancora a lungo! Un abbraccio
Sara

19/12/15, ore 00:18

finalmente l'aggiornamento!

Capitolo ben fatto c'è solo un refuso, mi sembra (<< Sei incredibile >>, biascicò Valerio, sfregandosi il viso. ---> stando alla battuta di prima non dovrebbe essere Davide a dire questa?)

Mi dispiace solo che Morgana alla fine non abbia detto "ma come non lo sai? Era venuto a casa tua proprio per venirti a salutare avvisarti". Sbam! lì si sarebbe sentito una merda e avrebbe avuto la rivelazione epifanica che anche lui è in grado di innamorarsi!

Sono curioso di vedere come si mettono le cose con Valerio.

Alla prossima.

ps: immagino che mentre prenderanno il caffé magicamente spunterà Salvatore... ahahah

17/12/15, ore 12:44

Ciao ragazza! È un po' che non ti lascio un commento.. Me ne dispiaccio profondamente, perché la tua storia è così bella che merita di essere seguita passo dopo passo! ;) Il capitolo è bello e pieno, al contrario di ciò che pensi... ovviamente è scritto bene, ma ti consiglio di rivederlo meglio perché a volte ho come l'impressione che manchi qualche parola di collegamento. Il prof per quanti problemi ha dovuto affrontare nel corso della sua vita ci sta che abbia un comportamento scostante a volte, ma non lo condivido.. Come si dice: comprendo, ma non condivido! Non è esattamente il genere di padre che un figlio vorrebbe avere, a prescindere dal carattere del figlio.. Valerio invece mi piace.. Da un lato sembra il codardo della situazione, dall'altro un uomo che ha compreso i suoi errori e che vuole rimediare, ricostruire i rapporti che negli anni sono andati distrutti, o meglio, persi.. Davide invece è meraviglioso, all'inizio avevo un idea sbagliata di lui, credo di aver telo detto ^.^ ora invece so che è un ragazzo che ha dovuto costruirsi con le proprie mani, arrancando al meglio per poter sopravvivere quando tutto intorno a lui qualcuno faceva terra bruciata.. È una di quelle persone che dopo che la guardi e aver saputo cosa ha passato dici: wow, questo è un uomo.. Quanto vorrei essere in grado di diargli ciò di cui ha bisogno, lo vorrei proprio come amico! Di Luca hai parlato poco in questo capitolo, ma tanto lo sai che mi piace.. Come Davide anche Luca mi è entrato dentro..Se fossero reali sarebbero persone che meritano di essere felici, che vorresti al tuo fianco anche come ssemplici comparse nel tuo palcoscenico personale! Gran bel lavoro ragazza!! ;) Devo imparare a leggere la tua storia quando sono sola, perché inevitabilmente le emozioni che trasmetti si ripercuotono sui miei occhi e luccicano.. Commozione, dolore, amore, abbandono.. Famiglia.. E che famiglie! Ancora complimenti! E so non aggiornò prima di natale, beh, ti faccio gli auguri qui! ;) Un grosso bacio :* Funny :D

15/11/15, ore 16:43

eccomi a recensire la storia come promesso, una volta giunto all'ultimo capitolo pubblicato. la leggo da ieri sera e son già arrivato alla fine, complice anche il fatto che i capitoli siano della giusta lunghezza per essere letti tutti di un fiato e uno di seguito all'altro senza troppe complicazioni.

commento la storia in generale.
trovo i capitoli ben costruiti, il ritmo con il quale alterni il punto di vista di luca e la narrazione dal punto di vista di davide non dispiace per niente e non è straniante nemmeno leggendo i capitoli uno di seguito all'altro come ho fatto io.
Qualche metafora/similitudine è poco riuscita. mi sono sentito di segnalare quella sul pelo del gatto solo perché il capitolo otto mi è piaciuto molto e trovando quella imperfezione un po' ho storto il naso. alcune volte avrei preferito l'uso dei punti invece che quello delle virgole e gli errori di battitura sono pochi ma comprensibili per tutti, figuriamoci per chi scrive di notte! Per la grammatica nulla da dire. una cosa che invece proprio non mi piace è il fatto che nel discorso del narratore onnisciente usi delle espressioni "di giù" che possiamo capire in pochi. ottimo invece il loro uso quando usi il discorso diretto con annessa nota per spiegare il significato. non scordare mai di scrivere la parola o l'espressione incriminata in corsivo come hai fatto per il capitolo in cui riporti la frase del padre di Luca nel non poterci fare nulla sulla situazione.

i capitoli mi sembrano sempre molto chiari. nulla è lasciato alle imperfezioni. L'unico dubbio lo nutro proprio per questo capitolo. hai detto che a casa di davide erano presenti anche F e M quando arriva Luca. hai detto che finalmente li hai fatti incontrare, sarebbe stato meglio descrivere almeno un accenno di battuta da parte dei due ragazzi, anche mentre luca spiegava la situazione a Davide. inoltre, prima dici che davide sta guardando luca e poi sentendo del tumore dici che si volta a guardarlo? Questi piccoli passaggi un po' non sono stati chiari. anche all'arrivo di valerio avresti potuto sfruttare meglio la presenza di michele e fabio. così per come è stata resa la scena, è come se i due non ci fossero stati all'incontro con luca.

Non dimenticare che aspettiamo tutti di sapere del problema al cervello buttato lì media res nel secondo capitolo.

bene per i riferimenti letterari, filosofici e artistici. bene anche l'alone di mistero dietro i dettagli lasciati sparsi a destra e sinistra (come le assenze di Morgana e il suo aspetto che lascia trasparire che non tutto vada poi tanto bene).

Le descrizioni del desiderio sessuale e della mancanza fisica del contatto tra Luca e Davide mi piacciono molto.

Grandi aspettative.

Hai un follower.

Claudio

15/11/15, ore 16:04

Di tutti i capitoli, questo è il più bello. Recensirò la storia dopo averla letta tutta. nel mentre volevo dirti che, se vorrai fare di nuovo affidamento al pelo soffice di Nefele, è soffice come il cotone, al massimo, ma non come la seta (che non è soffice ma liscia).
Come avrai capito: un voler cercare in pelo nell'uovo. un pelo che non c'è e faccio finta di aver trovato.
Brava.

03/11/15, ore 00:08

Non posso non recensire questo capitolo! Cavolo, intanto complimenti per la storia, mi sta prendendo tantissimo *-*
Amo Davide, e la sua "uscita" finale è al dir poco epica! Non è da tutti rispondere a tono, e lui ci è riuscito in modo impeccabile.
Luca mi sembra un po' troppo fra le nuvole e dovrebbe "svegliarsi" una volta per tutte: non capisce che agendo in questo modo ferisce Davide? Un'altra cosa che ci tengo a dire è che adoro le storie dove la storia d'amore non si forma subito, ma, al contrario, dove quest'ultima ha la possibilità di plasmarsi capitolo dopo capitolo senza scadere nella prevedibilità; Ho letto poche storie capaci di soddisfare il mio lato più critico e posso ben dire che la tua si piazza tra queste :) ancora complimenti e alla prossima ^.^

12/10/15, ore 20:18

Ciao!! Sono nuova del mondo delle FF, e la tua è la prima che ho trovato con una trama che mi interessasse davvero. Me ne sono appassionata e in un giorno l'ho finita, leggendo un capitolo dietro l'altro.. quindi.. lo so che in un artista non si può forzare la creatività, ma ti prego continuala in poco tempo perché l'attendo con ansia!! >.< E non ti scoraggiare, spesso le persone non lasciano commenti, ma non perché non leggano la tua storia o perché non piaccia, ma semplicemente perché si è così ansiosi e presi dal racconto che ci si dimentica di leggere a volte anche il commento dello scrittore! Il mio caso è questo, è la prima volta che commento un racconto :) quindi non ti scoraggiare e non mollare le tue creazioni, fidati di me!
PS: anche io sono una ascoltatrice di Negramaro ♥ Mi piace molto la tua scelta di mettere delle frasi simboliche all'inizio di ogni capito

30/09/15, ore 17:23

A me questa storia sta piacendo molto, spero proprio la continuerai!
Davide e Luca sono così carini, sotto quella scorza dura si nascondono dei cuoricini teneri e non vedo l'ora di scorgere un pò di quella tenerezza nei tuoi scritti! <3

25/09/15, ore 15:26

Ciao cara!
OK, effettivamente l'idea che mi ero fatta di Davide era incompleta, alla'inizio avevo immaginato il classico siciliano stronzo e menefreghista, geloso, ma in realtà credo sia la persona più normale di questo mondo.. È un ragazzo ferito dalla vita, una persona che ha amato e non ha ricevuto in cambio neanche la metà.. È comune negli uomini dare tanto e non ricevere nulla, o meglio, non ricevere abbastanza.. Forse è uno dei motivi che porta il mondo ad essere un po' più bruttodi ciò che realmente è..
Vabbè tralasciando i pensieri filosofici di cui l'unica cosa che può esserti utile è.. Non so, fai tu! Prendi le mie parole come vuoi, come spunto, come spiegazione, come complimenti nel caso in cui ritieni che ho azze canto un po'di più il personaggio di Davide..
Luca è stato soltanto nominato qui, ma quel ragazzo mi piace, in realtà mi piacciono entrambi..
Hanno un non so che di dolce e struggente, anche tra le lenzuola li immagino come in una fotografia in bianco e nero, avvinghiati l'un l'altro a sorreggersi e sostenersi, un mix di erotismo straziante e dolce, tanto tanto dolce..
Sembra tanto uno di quegli amori impregnati di sofferenza, ma anche di passione e risate, di divertimanti e leggerezza. È una bella storia!
Sono spesso tornata a controllare gli aggiornamenti dal penultimo capitolo, ieri ho fatto le capriole dalla gioia nel vedere l'8° capitolo! Leggendo le note a pie pagina mi è dispiaciuto leggere del tuo momento di "crollo" ;) ho pensato di tirarti su il morale cara ragazza!
E poi la storia è proprio bella! E altra cosa importante è siciliana! XD
Un bacio! <3
Funny

25/05/15, ore 20:20

Oh Luca. Oh dolce, inerme, Luca.
Mi piace davvero molto.
Ah le madri! Non so che dire.
Trovo davvero, a dipendenza della situazione, irritante, atterrante, quando le persone vengono e ti chiedono come stai, così con leggerezza, qunado sanno benissimo di averti fatto soffrire.
Bel capitolo comunque.
Liris

25/05/15, ore 20:03

Ciao. Dopo lo studio un po`di lettura. ( Va bè, perché sto dicendo ciò?)
Davide. Come hai descritto, brevemente, la storia della sua vita mi è piaciuto molto. Ci hai lasciato trasparire molto con poco e lo trovo positivo. I suoi due migliori amici m`ispirano molto. E io che quando ho letto il cognome del giovane sono corsa a cercare il nome del professore. Accidenti. Non sopporto quando le persone dico che gli omosessuali, i bisessuali, piuttosto che i panessuali siano malati. Ma accidenti chi siete per dire così ? È assurdo e, personalmente, quando si finisce casualmente sull`argomento e mi dico queste assurdità chiedo se pensano che Rimbaud, o Verlaine, Oscar Wilde ecc. ,secondo loro, fossero dei deviati. Sai, Luca mi piace molto, è... non so come definirlo. Bè ci sta con la sua visione di se stesso, no?
Mi piace anche la particolare visione del mondo di Davide.
Vado a leggere il prossimo capitolo. Ah e grazie per la risposta della recensione, mi ha fatto molto piacere,... ah e ho volto la citazione da "Languer"l....