You are the daughter of Atena.
di Stayn Alive

31/12/13, ore 22:02

Ciao,
recensirò questo breve capitolo con estrema sincerità.
Il fatto che io abbia appena terminato di leggere cinque capitoli di una storia di un certo livello non aiuta.
Io ho letto Percy Jackson e direi che, sì, hai decisamente preso da questo libro. E nelle caratteristische della storia si può mettere che hai inserito degli personaggi originali o artitisti famosi in un contesto fantastico già esistente.
Come primo capitolo non è male anche se alcuni passaggi non sono esattamente chiari. Alcuni pezzi sono da approndire e soprattutto da rileggere.
Scrivere una parola attacata alla virgola è errore: "Da anni,ormai,ogni ragazzo di questa scuola mi sfotteva a causa del mio disturbo di dislessia ed il compito in classe sarebbe stato l'occasione che  aspettavo, per avere la mia vendetta."
Tanti verbi sono coniugati male... modi sbagliato, tempi sbagliato.
Per cercare di migliorare potresti contattare una beta oppure leggere altre storie di questo sito.
Te lo consiglio perché l'idea di base è buona.
Ci tengo a precisare che non sono critiche, ma consigli da lettrice, e che non mi permetterei di dare cosigli mai da scrittrice, in quanto non lo sono e sto cercando di migliorare il mio stile.
Saluti.
_MoonBeam

31/12/13, ore 19:21

okey, bello come inizio; però hai sbagliato delle cose.
1 i tempi verbali fanno a botte!
2 sbagli gli aggettivi e la frase diventa incompresibile (anche per i verbi)
3 non c'è neanche una descrizione fisica, quindi non so come sono fatti i personaggi e mi rende difficile immedesimarmi, poi se non conoscessimo Niall come potremmo sapere il suo aspetto fisico?
4 le scene fanno a pugni, passi dal raccontarmi di loro che parlano di come prendere il compito (che all'inizio dici che è dislessica ma la matematica non dovrebbe essere un problema, parlo perché mia sorella è dislessica) a lei che è in casa sua e si prepara o a lei che vede Niall tutto senza un collegamento logico
5il testo è scorrevvole ma sembra scritto di fretta, per questo ci sono errori.

La mia NON è una critica! sono solo consigli visto che sei agli inizi, spero di non averti offesa, vorrei solo aiutarti, la storia haun potenziale, devi solo imparare a maneggiare le frasi :)
Alla prossima :)

-Jen:) xx