Pietra
di kenjina

13/02/14, ore 15:56

Ciao carissima!

Lo so, sono una persona orribile perchè sono sparita e non hi più nè letto, nè recensito, ma ho una buona scusa per questo.
Ho avuto un momento di blocco sia come lettrice che come "scrittrice", in più ho avuto da studiare una marea di roba. T_T
Btw devo assolutamente recuperare!
Cominciamo con la recensione vera e propria, perchè ho un sacco di cose da dirti.

Prima di tutto volevo farti i miei complimenti, perchè sei tipo BRAVISSIMA (non smetterò mai di dirtelo!).
Quando scrivi di guerre, intrighi ecc., mi fai sempre immedesimare nella storia.
O meglio mi ci fai immedesimare sempre, ma quando si trattano queste temaiche, mi sento ancora più parte della storia.
Mi sembrava di essere prima con Thorin durante l'esplosione e poi al fianco di Brethil durante la battaglia!

Ho adorato Gimli e Legolas, quei due insieme sono fantastici :'D
Conteggio onesto...SE SE!
E come sempre c'è la perla di saggezza di Mr. Dwalin.
"Quel codardo non si è ancora fatto vedere, che venga pure!"
Già me lo immagino con l'ascia in mano con lo sguardo assassino che cerca quel figlio di 'ndrocchia di Mardil. LOL
Fantastico anche lo scambio di battute tra Ecthirion e Brethil *w*
E vabbè la scena con Elladan, Elrohir, Arwen e Brethil è WOW!
Ti credo che Ecthirion rimane un attimo stupito!
Lo scontro tra Brethil e quell'energumeno mi ha tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso. L'hai scritto benissimo! *sparge cuoricini*
E' stato dannatamente bello! Mi sono sentita come proiettata nella Cittadella. #lecanne
M A G N I F I C O.
Quando l'ha pugnalata, Dio mio, mi sono messa le mani nei capelli! Cioè sapevo che sarebbe sopravvissuta, anche perchè avevo stampato gli altri capitoli
(LOL), però è stato comunque un colpo al cuore!
Già mi disperavo per Boromir! ç_ç
'Sto Haradrim del cavolo! *tira insulti a caso*
E quando Ecthirion la salva ho tirato un sospiro di sollievo grosso quanto l'Empire State Building!
E quel: "Lascialo a me, lui è mio!"
OMF7G
*dead* (o come direbbe Sherlock "deaded")
Sono stata in super-apnea per tutto lo scontro, manco un sub! LOL
Brethil poi quando gli mozza la mano è stata super cazzuta, mi sono gasata a BESTIA!

"Ti chiedo perdono, mia signora."

AAAAAAAAAAAAAAAH!
*deaded ancora una volta*

Ecthirion ma che dici? Mi fai commuovere così! çOç

"Erano vivi. E Minas Tirith gridava di aver vinto, ancora una volta."

Che dire, capitolo fantastico! L'ho adorato, giuro! <3
Mi scuso ancora per il terribile e vergognoso ritardo e ora passo a leggere e a recensire gli altri capitoli, perchè non vedo l'ora di sapere come continua! *O*

23/12/13, ore 11:31

Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Cavolo, ho un ritardo super mostruoso <.<, porca zozzaaaaaaaaaaa!!!! Che posso dire se non che... bè, che ho AMATO anche questo capitolo *_________*? Anzi, quasi più degli altri perché adoro le scene di battaglia, e tu le hai descritte alla perfezione! Ommamma che ansia, soprattutto perché stavo pregando i Sette Dei, Mahal e tutti i Valar, Odino e compagnia bella che nessuno degli allegri compari ci lasciasse le penne, specialmente quel gran figo di un nano! Capiscimi, sarebbe stato troppo doloroso, altrimenti ç_______ç
Arwen è Arwen, punto e non si discute ù.ù! Quell'elfa è l'unica che mi piaccia, altroché Tauriel T.T (ebbene sì, questa ideona di Peter me la legherò al dito finché campo, poco ma sicuro! Cioè, dai!!!!); e l'esplosione *__________*? Aaaaaaaaaaah, che bellezza, riferimenti ovunque! Ti adoro!!!! E la povera Trán? E ci credo che stesse così, eh! Ora che finalmente aveva trovato Thorin... ma tutto si risolverà per il meglio, vero? VERO??? ;) Ah, e la scommessa Legolas- Gimli XD? Ma scusa eh, ma quel dannato biondino non si fa tagliare nulla? Ok, detta così suona moooooolto male, ma non era mia intenzione ^^''! Comunque non è giusto, eh! Team Gimli tutta la vita!!!
E Brethil *_______* yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, evvai! L'amo, l'amo troppo!!! Vai così donna, pensaci tu! Ed Ecthirion è un gran figo, anche qui non si discute ù.ù; ho esultato come una matta quando ha ucciso il consigliere, ben gli sta! E ora... bé, non saranno certo rose e fiori, ma almeno hanno vinto! Urrà per loro!!!
Mi hai fatto venir voglia di rivedere "Il ritorno del re" e anche "le due torri", sappilo! XD
Davvero davvero davvero COMPLIMENTI, ogni capitolo è semplicemente meraviglioso! BRAVISSIMA CARA <3! Continua così che vai alla grandissima XP!
Un bacione gigantesco, te lo meriti tutto ;) :* :*
Tua
Anna
P.S. Ah, Smaug *_______* che gioia e giubilo! E sono andata a vederlo due volte: la prima con l'occhio critico di chi aveva letto il libro (e ci sono state parecchie delusioni, devo essere sincera ç_____ç) e con la seconda volta ho cercato di godermelo (a parte certe scene che NON si potevano vedere!). Ma tutto sommato, dai, non è malaccio ;))) XD hehehehehehehehe

17/12/13, ore 20:01

ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! *.*
MAPPORCOGIUDA, DOV'E' FILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?? T.T *me si dispera* Dì la verità, l'hai imboscato in qualche posto strategico per far sì che io possa soccorrerlo sul campo di battaglia e così facendo farlo innamorare di me! ù.ù Lo sapevo che facevo bene ad inciuciarmi con te nonostante fossi sposata con lui!!
Scherzi a parte, cazzutissima l'Arwen guerriera che difende la città. Altro che uomini, TZE'!! Quando ci tiriamo su le maniche noi donne va sempre tutto per il meglio!! ù.ù Povera Tràn, però: mò la vanno a recuperare e la trovano più fuori di testa dei reduci del campo di battaglia!! XD Capperi se dev'essere dura rimanere murati in una stanza ad aspettare la fine di una guerra!! >.<
Ma non c'è problema, i suoi cari torneranno da lei ;) tutti tranne Fili, ovviamente, perchè sarà troppo impegnato con me!! ù.ù
MA. VA. BEH.
Bene, Echtirion s'è finalmente dato 'na svegliata (striscia, verme, STRISCIA E CHIEDI SCUSAAAAAAAAAAAA!!), Brtehil si stava già facendo i filmini sulle Aule di Mandos e invece è viva...ora ce si deve sposà tutti in grande spolvero. Insieme. Alleluja-alleluja!
Mi sa che mi conviene andare a mangiare, non carburo più niente di sensato!! @.@ Alla prossima, cara, TE AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! <3

17/12/13, ore 19:51

Finito! Wow, che battaglia! Ma è davvero finita o ci sarà ancora qualche strascico? Comunque, andiamo con ordine: l'esplosione. Ha fatto tanto "Fosso di Helm" ma un'azione del genere ci stava tutta, e naturalmente voglio sapere così successo a Kili e Kael. Senza parlare di Thorin che, appena ripresosi, come primo pensiero ha avuto quello di cercare i suoi nipoti (poveraccio, non può stare mai tranquillo, ma adoro questo suo lato paterno).
La comparsa di Tràn così rapida è stata una pausa nel mezzo della battaglia, ma non vuol dire che abbia ripreso fiato: ho avvertito tutta la sua angoscia mentre ascoltava i rumori e si preoccupava per Thorin.
Arwen che decide di restare a comnbattere: basta, la amo troppo!
Insomma, anche questo capitolo mi è a dir poco piaciuto!
Al tuo prossimo!!! ^___^

Ps: ma Aragorn e Boromir?!