Come il mare d'inverno
di arwriter

22/03/14, ore 14:01

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Allora, la storia per quello che ho letto mi piace e mi intriga molto, poi andrò a leggere gli altri e quindi ne riparleremo dopo.
La scrittura è lineare se non ci fossero però quelle ripetizioni all' inizio.
Mi spiego meglio: hai messo tanti ciò e troppi che!! Sui ciò potrei anche sorvolare perchè volevi far sentire il sentimento della nostalgia e va bene... ma i che no! Appesantisci troppo la lettura e forzi il lettore a leggere e a fermarsi già alle tre righe. Il consiglio che ti do è di rivedere questo prologo.
Un'altra cosa... non si inizia mai una frase con E!! Posso capire un discorso diretto ma nella storia no! Grammaticalmente parlando è scorretto quindi cerca di provvedere mettendoci una virgola o un punto e virgola.
Fortunatamente non ci sono errori di battitura e su questo non posso dir nulla.
Il lessico per ora è abbastanza semplice e spero che nei prossimi capitoli sia più approfondito.
La recensione è neutra ma non scoraggiarti perchè te l'ho messa solo per quell'errore grammaticale e io sono molto severa su questo e anche per quelle ripetizioni.
Serve anche per spronarti a fare meglio e per aiutarti e non per rattristarti potrei anche metterti una recensione positiva negli altri capitoli se mi piacciono :)
Vado a leggere gli altri ora, ci sentiamo presto.
Apatya.