† Sanguine pluit †
di L chan

20/11/13, ore 18:46

No scusa un secondo ma nihilum in latino non vuol dire niente .-. Niente è nihil' o mi sbaglio? E l'accusativo di nihil è nihil va ben bella cmq

28/05/08, ore 20:53

Mmm...bello bello!!!Questo capitolo l'ho trovato particolarmente intenso e carico di emozioni. Mi è piaciuto! E ho sempre più voglia di abbracciarlo!!!XD Lo so che è un bambino solo in apparenza,ma non posso farne a meno. E proprio il suo lato adulto che mi fa venir voglia di coccolarlo *_* E' così adorabile...un piccolo cucciolo coi capelli neri che ha bisogno di affetto e comprensione...cosa c'è di più tenero?

27/05/08, ore 15:15

Uhm capitolo fondamentale, senza dubbio *_* anche se non è puramente introspettivo come gli altri, rimane assolutamente uno dei più importanti *_* ottima la scelta di non scrivere la reazione di L al sentirsi dire di essere "unico", è come se bloccando lì la narrazione la parola restasse sospesa in aria e davanti agli occhi spalancati del piccolo L... sìsì è proprio così che mi sono immaginata l'ultima immagine: i suoi occhi grandi grandi e sorpresi *_*. Per il resto, hai reso ancora una volta alla perfezione il sentimento di rabbia che il nostro eroe prova in quel momento per il buon vecchietto <3 riuscendo ad evocare con precisione assoluta la sensazione ribollente in contrasto con l'essere costretto a calmarsi, a dominare la rabbia... ma povero L é_è ovviamente è pur sempre un bambino di sei anni, sebbene ipersviluppato di mente, non ha ancora l'esperienza tale da poter dominare un'ondata di rabbia (e povero Watari che si becca la sfuriata!). In conclusione, ancora una volta veramente grandissima ^__^ mi stupisco ogni volta di quanto bene scrivi in questo stile *_* continua presto, mi raccomando! Ormai aspetto sempre con il fiato sospeso il seguito *__* bacetti!

27/05/08, ore 00:01

E' arrivato Watariiii! Questo L ribelle ha moltissimo significato secondo me! Cioè, mostra la sua frustrazione, la sua rabbia verso il mondo con la sua aggressività, è molto umano! E anche molto diverso dall'L che sarà in seguito! Chissà cosa lo farà cambiare... probabilmente la sua permanenza alla Whammy's House.Mi piace molto come scrivi (ma lo sai già!^^) e la storia è sempre più interessante! Molto simile a come la penso io (sai anche questo!). Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Ellino-baby arriverà all'orfanotrofio! Un kissone enorme, aggiorna prestissimoooo! Tua Lolly

23/05/08, ore 17:12

Aw poor L!!!Dopo aver letto questo capitolo mi fa ancora più tenerezza!!!!No cucciolo,non può tornare all'orfanotrofio!!! L,non ti preoccupare..ti adotterò io!!!Qua c'è sempre spazio per un geniaccio dolce come te!!!

23/05/08, ore 17:03

Wow,adoro questo capitolo!!!!Mio Dio, è il migliore tra tutti!!E' bellissimo...fantastico...assolutamente tenero!!!Non smetterò di dirtelo,mi piace tantissimo come scrivi,sai esprimere i sentimenti di L in maniera perfetta!Dai un'immagine di lui così dolce!Forse è anche per il fatto che è un bambino,ma ogni volta mi viene voglia di abbracciarlo!!XD E sai ti capisco benissimo,non riesco a capacitarmi del fatto che sia morto. Manca moltissimo anche a me T__T

23/05/08, ore 16:57

Ma no dai non era male questo capitolo *____* anzi!! Ho trovato molto ben fatta la descrizione dell'atmosfera dell'ospedale (ma tu sei una maestra nel rappresentare le atmosfere dei luoghi *_* non so come, ci riesci sempre alla perfezione... con pochissime parole in proposito restituisci sempre e comunque delle indicazioni precise che ti fanno sentire nel luogo rappresentato *_* complimenti!!). Poi, ho trovato semplicemente splendido il momento in cui L parla della morte dei suoi genitori all'infermiera... ecco, è esattamente così che me lo sono immaginata, anche da bambino, con una capacità di analisi della situazione assolutamente precisa, che potrebbe sembrare fredda ma esprime in realtà soltanto la volontà di vedere la realtà così com'è, senza volerne fuggire (come se avesse imparato da subito che non serve a niente, fuggire dalla realtà.. eeh. L è sempre L). Per finire, ho trovato ancora una volta molto verosimile la reazione di L al contatto con l'infermiera, ci sta decisamente su di un personaggio come lui una certa fobia del contatto fisico, era stra-azzeccatissima ancora una volta *_* ... in conclusione u_u bravissima, grandiosa come sempre! Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa opera <3 [ps: ghgh mi ero presa un colpo XD credevo di essermi persa per strada qualche informazione fondamentale sul personaggio! Invece sono supposizioni... eh beh poveraccio, con quell'aria che ha, comincio a pensare anch'io che abbia assistito ad una scena del genere ._." uff, povero cucciolo, tutte a lui devono capitare ç_ç].

23/05/08, ore 16:55

sniff...sniff..è bellissima!!!La adoro,mi piace come hai esprimi il dolore di L. Sembra così vero!Povero mon amour,mi fa tanta tenerezza!

23/05/08, ore 16:02

Tu mi chiedi di recensire e io corro^^.Dela serie:Tu chiedi, io faccioXD Allora, moooooooolto bello anche questo chappy, non ti preoccupare, a me non è sembrato per niente privo di ispirazione, anzi!E poi adoro come descrivi L da bambino, credo che tutti noi fan ci simo chiesti almeno una volta nella storia di DN che è successo a quel povero ragazzo...riguardo la morte dei genitori, ci sono due teorie che spopolano tra i fan:1) il fatto che i genitori siano morti in un incidente o siano stati assassinati 2)sua madre è morte durante il parto e del padre non si sa nemmeno l' identità.In effetti anche la nazionalità è un bel problema, perchè L è per metà inglese (da qui il cognome Lawliet) e giapponese, ma nel suo sangue scorre anche sangue russo e francese (almeno, questo è quello che ho letto una volta su un sito...)Ops, mi sono lasciata trasportare un pò la mano, sorry ç.ç aspetto con impazienza il prox chappy ^^ e non vedo l' ora di leggere la tua fanfiction lunga*.* un baci8 Freija

23/05/08, ore 00:37

Ellinooooo! Me l'hanno sedato!T^T Vabbè, è stato per il suo bene... Comuqnue mi piace questo Ellino piccolo così combattivo che cerca vendetta! E la sua intelligenza si fa ben vedere già da qui! Però è un po' sgorbutico... Insomma, un amoreeee!<3 Brava brava, mi piace sempre di più questa ficcy! Il passato di L è davvero visto in un bel modo, complimenti! Ma poi allora ci sarà una fic più lungaaaa? Devo assolutamente leggerla! Intanto aggiorna prestoooo! Non vedo l'ora di leggere il resto (Ho notato che anche tu hai passione per le scritte in latino... Brava brava!XD Io sono ugualeeee)

22/05/08, ore 23:22

...così piccolo ma così maturo; splendida fanfiction, amara, cruda, meravigliosa davvero. Complimenti davvero, mi è piaciuta un sacco!

18/05/08, ore 23:25

Io mi chiedo "perchè?". perchè non ho visto prima questa fanfiction scritta proprio da te sull'infanzia di L? In fondo me l'avevi annunciato, avrei dovuto tenerti d'occhio... E invece no!ç_ç Ti prego, perdona il mio ritardo di ben tre capitoli prima di lasciarti una recensione! Scusaaaa! Che vergogna, sono imperdonabile! Sono molto interessata alla tua visione dell'infanzia di L, visto che scriviamo delle fanfiction su un tema comune, e devo dire la verità, sono sorpresa in modo molto positivo!^^ Mi piace la tua visione dei fatti, l'introspezione accurata che mette in risalto il suo stato confusionale! E poi ovviamente la sua vita triste come non può non essere a mio avviso... L'assassinio dei genitori, la disperazione fino al tentato suicidio... Insomma, complimenti, mi piace moltissimo!>///< Continuq così, sei davero brava!

18/05/08, ore 17:49

Uaaaaah ç__ç no no no adesso piango. T_T ma povero cucciolo, l'ultimo abbraccio, che tristezza...! Ehm ehm ritornando su conversazioni civili e articolate u_u" ecco stavolta sei tornata ai livelli perfetti della prima secondo me *__* riuscendo a trasportare chi legge in questa dimensione senza tempo, in modo da far sentire quasi i profumi che ricordano al nostro L dei suoi genitori... l'ultimo abbraccio, poi, la promessa di non arrendersi, davvero mi ha fatto venire un nodo alla gola. Sono di nuovo senza parole *_* bravissima, bravissima e bravissima ancora *___* non smettere mai di scrivere con questo stile, io ti aspetto al varco pronta a recensire ogni santa volta! [Ah ma ho una piccola curiosità: il fatto che L abbia assistito all'omicidio dei suoi genitori è una tua ipotesi o ne hanno detto qualcosa in proposito i magnifici autori? *si inchina alle loro maestà Ohba e Obata* Mi è venuto il dubbio XD]

18/05/08, ore 17:39

molto belli anche il secondo e questo terzo capitolo.cupi e profondi un' introspezione sul personaggio di L molto sentita.L' ultimo capitolo è a dir poco fantastico*_*spero che tu ne voglia scrivere altre sul personaggio di L.un bacio^^

18/05/08, ore 16:53

Oddio, veramente molo bella u.u M piace veramente tanto come scrivi e il modo in cui descrivi le sensazioni di L. Complimenti, davvero u_u