Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: L chan    26/05/2008    3 recensioni
Ho paura. Tanta paura.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uniĭcus

 

L’infermiera mi osserva per un attimo: il suo sguardo è così....

insopportabile.

 

Mi viene quasi voglia di…    

… farle del male.

 

Maledizione, devo calmarmi..

 

Quando finalmente decide di lasciarmi solo, tiro un grande e lungo sospiro di sollievo , rendendomi conto di quello che mi era passato per la testa pochi secondi prima e inorridendomi all’idea, ma le mie speranze di riposo vengono ben presto annientate dalla porta che si riapre.

Vedo entrare una figura, un uomo all’80% delle probabilità giudicandolo dall’altezza e dalla corporatura, ma non riesco a distinguerlo perfettamente  a causa del contrasto di luce-ombra.

Si siede accanto al mio letto come se niente fosse. E la cosa mi da fastidio.

 

“Buona sera.”

 

Il suo accento è strano, molto probabilmente è di origini irlandesi.

 

E io non rispondo, perchè dopotutto,

non vedo il motivo per cui dovrei farlo.

 

“Hmm. Noto con dispiacere che la cortesia non è il tuo forte.. ma non importa. Io sono Quillsh Wammy proprietario e fondatore di una lunga catena di orfanotrofi, compreso quello dove verrai condotto tu a Winchester. Credo ti abbiano già informato a propos...”

 

Non gli lascio finire la frase.

 

Orfanotrofio dice? La cosa non mi risulta nuova. Mmmm vediamo,  questa dovrebbe essere circa la venticinquesima  volta che mi trasferiscono da un luogo all’altro.”

“La venticinquesima? Oh..! Mio caro e per quale motivo ti sei trasferito così spesso? Non sarai mica un ribelle?”

 

Ribelle.

Ribelle? E’ questo che sarei?

 

La rabbia, di nuovo, comincia a farsi sentire.

 

“Ah e quindi le interessa sapere il motivo per cui non mi sono mai ambientato..”

L’uomo annuisce sorridendo nell’ombra.

“Bene, il motivo mio caro Mr.Wammy è che la gente si è sempre comportata in modo crudele con me. E sa perché ? “

Quello rimane in silenzio.

 

“Perché mi giudicano strano.”

Strano in che senso?”

 

“Penso che sia l’ignoranza che  li spinge a farlo, deve sapere che  molta gente non è abituata a vedere un bambino di sei anni capace di fare ragionamenti come i mie.”

L’uomo sorride, ma questa volta molto più vistosamente.

“Ed è proprio qui che viene il punto mio caro.^^”

Cosa vuole dire?

“Sai, il mio orfanotrofio è un po’ speciale.. Diciamo, che è esattamente quello che fa per te..”

 

La rabbia.. questa sensazione così..

… intensa e particolare..

Capace di far fare alla gente cose inimmaginabili.

Calma.. questo non è il momento di farsi prendere dalle emozioni.. non davanti a una persona così..

dannatamente formale.

 

Non è da te..

 

“C’è qualche problema?”

 

Improvvisamente mi rendo conto di star stringendo forte i pugni attorno alle lenzuola.

“Problema dice? Sa quel’è.. il vero PROBLEMA?”

“Se te l’ho chiesto è proprio perché non lo so^^”

 

Questo è troppo.

 

“LA SMETTA CON QUESTA CAZZO DI RECITA!!! LA SEMETTA!!! LA SMETTA!!! LA GENTE NON FA  ALTRO CHE FINGERE CON ME!!! HA IDEA DI QUANTE ALTRE VOLTE MI SONO SENTITO DIRE VEDRAI CHE ANDRA’ TUTTO BENE, VEDRAI CHE IL MIO ORFANOTROFIO TI PIACERA’??!! NON SORRIDA MR.WAMMY, NON CI PROVI CON ME!! HA CAPITO???!! ”

Lo guardo intensamente negli occhi, che riesco a malapena ad intravedere nell’oscurità..  ma vengo immediatamente distratto dall’infermiera  corsa nella mia stanza in preda al panico.

“Hey, hey, hey! Vuoi che ti dia un altro sedativo?? “

Rimango esterrefatto dal gesto che sta compiendo l’uomo.

Alza la mano:

“Non ce n’è nessun bisogno signorina Bloom. Qui ci penso io.^^”

“M-ma.. il ragazzo..”

“Lo so mia cara, sono già al corrente di tutto..^^”

 

Di cosa diavolo stanno parlando?

 

 “Va bene Mr.Wammy.. lo lascio nelle sue mani, mi raccomando..”

Ora siamo di nuovo soli, io e lui.

“A cosa si riferiva?”

“Cosa intendi?”

“Allora lo fa apposta.. le ho detto di non fingere con me!!”

“Infatti non sto fingendo. Cosa vuoi sapere di preciso?”

“A cosa si riferiva con la frase -sono già al corrente di tutto- .”

 

Silenzio.

 

Strano…

“Cosa è strano? Si spieghi Mr.Wamy!!.”

“Strano che tu non te ne sia accorto..”

ACCORTO DI COSA??”

 

“Ma del fatto che sei unico mio caro, ovvio”

 

Finis.

 

Nota dell’autruce

 

Scusate il ritardo dell’aggiornamento, ma oltre ad essere super impegnata con la scuola devo anche andare avanti con l’altra ff^^

Capitolo importante questo, forse rappresenta il momento più importante nella vita di L.

 

Unicus in Latino significa “unico”.

 

RINGRAZIAMENTI

Reichan86: Grazie mille^^ Mi metti in imbarazzo..

Lolly: Eh già anche io sono un’appassionata di Latino^^ Questa lingua ha un fascino incredibile secondo me.. e si adatta perfettamente agli ambienti e ai personaggi di Death Note..

Freija: Hai ragione! Anche io ho letto una cosa del genere nella versione Inglese di Wikipedia..! Se non sbaglio Tsugumi Ohba ha detto che per un quarto è anche italiano.. non è fantastico!?

Shaida Black: Mamma mia che lunga la tua recensione! Hai proprio colto alla perfezione  l’idea personale che mi sono fatto di questo splendido personaggio..^^ Razionale, deciso è cinico all’inverosimile! Insomma, fin da piccolo dimostra di avere le stesse qualità che avrà da adulto..l’unica cosa che forse non coincide con lui da grande è l’arroganza! Ma vedrete che con lo svolgersi della vicenda le cose cambieranno per il nostro piccolo detective^^ Baci da L chan

Momoko89: He he anche se non credo che si lascerebbe spupazzare tanto volentieri da noi fangirls!! Tieni presente che anche se all’apparenza può sembrare un cucciolotto super puccioso, in realtà si tratta di un vero e proprio adulto!

 

L chan

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: L chan