Spotted: Konoha
di Amens Ophelia

28/04/14, ore 21:59

Oh mio Pain di storie sullo smalto dell'akatsuki ne ho viste tante, pure troppe, ma mancavano sempre di qualcosa, di quel tocco di stile. Ecco, questa tua drabble mi ha fatta -per l'ennesima volta- morire dalle risate. E proprio di stile si parla, in effetti. Gli elementi che la rendono fantastica sono due, stavolta: il primo è il modo in cui hai evidenziato la furia di Tsunade - scrivere sul genere comico è anche saper esagerare, senza banalizzare, gli aspetti più salienti del carattere di un personaggio - il secondo beh... è Pain. Anzi, I Pain. Indubbiamente, con tutte quelle unghie da smaltare, considerando anche il fatto che non gliele  abbiamo mai visto neanche scheggiate, consumerà un sacco di smalto ahahah Sul serio, nel mondo ninja non ci credo che lo smalto resti impeccabile anche dopo un combattimento, devono spiegarmi il loro trucco
Complimentissimi per l'ennesimo colpo di genio. Amo questa raccolta sempre di più xD
Un bacio!
thyandra

27/04/14, ore 12:59

Promemoria per Ophelia: mai, mai, mai più devi pubblicare/aggiornare qualcosa, senza prima avvertirmi!
Stai spezzando il mio povero cuoricino </3
Cooomunque, mi hai fatto morire dal ridere anche questa volta: ancora mi chiedo come fai a passare dal comico al sentimentale al drammatico con tutta questa disinvoltura, qual è il tuo segreto??
Quasi me la vedevo, Tsunade, da vecchia burbera qual è, mentre si gira tutti i negozi di Konoha alla ricerca di una misera boccettina di smalto e Pain - con tutti i corpi annessi - che si passa quello stesso smalto sulle unghie, con tutta la tranquillità del mondo!
Sono curiosa di sapere cos'altro ti inventerai u.u
Alla prossima, un bacio!
Ayumu

27/04/14, ore 01:01

Ancora sto ridendo. Io amo Tsunade e la sua irascibilità, non per niente posso dire fermamente che è il mio personaggio preferito di tutto il manga. Mi sono immaginata un Pein tutto rilassati e gongolante, davvero geniale!
Non vedo l'ora di leggere dell'altro!
Un abbraccio :)

07/04/14, ore 17:31

Cosa? Una settimana e più Ce hai aggiornato e non ti Ho ancora commentato? Devo assolutamente farmi perdonare XD
Vedo che seI riuscita a dedicare una meraviglia di capitolo ad un altro personaggio inutile: davvero i miei complimenti, OpHi-ciàn, solo tu puoi riuscire in queste cose (lascio A te capire se ti sto facendo un complimento o altro). La parte del pannolino e lezione via streaming dal bagno mi ha fatto sCompisciare. Poi Juugo che gli fa da cameriera lo voglio vedere meheh.
Dunque a quanto pare SUigetsu non è L'unico a scoprire a fine leziOne la materia trattata, neh?
Vabbè, ti lascio in pace. Prima però... ti lascio un compito, alla Sherlock. Leggi attentamente quello che ho SCRITTO u.u

05/04/14, ore 12:37

Suigetsu fa sempre scassare, HAHAHAHAHAHA
Complimenti per l'idea *-* e scusa se commento sempre tardi, ma ormai su EFP accedo poco D:
Comunque, continua così che hai sempre un'idea più originale dell'altra! ^_^

03/04/14, ore 18:18

All'inizio pensavo che stessi avvisando tu stessa di non avere nessun problema con gli incontinenti, quindi già mi preparavo a ridermela di brutto, ma poi ho scoperto che era la lamentela di un povero compagno di classe di Suigetsu XD
Il personaggio di Suigetsu è troppo divertente, fa rotolare dalle risate! E' uno spaccone in piena regola, quanto ho riso quando Hashirama si era arrabbiato e lui aveva pensato che ancora un po' e se la faceva sotto hahahahaha XD
Sono morta al "segui la lezione in streaming dal wc!" Cioè, geniale proprio, hahahaha!
Ehh, che ne sa lui, Suigetsu è fatto d'acqua, quindi per depurarsi ed essere pulito dentro ma bello fuori deve rifornirsi costantemente.
Che poi, non per dire, ma ce lo posso benissimo immaginare Suigetsu seduto sul water a parlare da solo XD
Grazie mille!
Dia

P.S.: Adoro anche Juugo, mi piace il suo carattere quando non ha i suoi raptus.

31/03/14, ore 19:33

Ok, sappi che ti adoro perché hai inserito anche Suigetsu, in questa raccolta. No, in realtà ti adoravo anche prima, ma ora di più.
Quel personaggio è uno dei pochissimi che riescono a farmi spanciare dalle risate pur senza parlare (il primo è Hashirama, ovviamente!), è uno di quelli che vanno a braccetto con la comicità. In questa raccolta ci sta benissimo, quindi, dato che la comicità che riesci a creare tu in sole 110 parole intrattiene e diverte molto, molto di più di qualsivoglia copione scritto dai suddetti comici che stanno in tv.
"In streaming dal wc" qua sono collassata. È geniale, non c'è che dire. È quasi poesia, quest'espressione, la devo riutilizzare xDD 100 e lode ancora una volta, Ophelia carissima xD
thyandra

30/03/14, ore 12:14

Ciao, faccio un salto anche qui perchè il titolo della raccolta mi ha davvero incuriosita ^^
Ho letto tutte le tue drabble, ma ti recensisco solo questa visto che è l'ultima che hai pubblicato, ma comunque sappi che mi sono piaciute tutte e tanto!
Questa poi, è spettacolare! Ho faticato a capire che si trattasse di Suigetsu, devo ammetterlo, ma appena sono arrivata alla fine della drabble mi sono sganasciata dalle risate!
Hai davvero il dono della comicità e non è cosa da poco, anzi io trovo che far ridere sia molto più impegnativo che far piangere, dunque brava :)
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere altre drabble così divertenti!
A presto,
Ayumu

30/03/14, ore 11:26

Ogni risveglio è degno di chiamarsi tale solo quando Ophelia aggiorna.
-cit.

Non immagini che grido di gioia io abbia appena "dolcemente" liberato dalla gola LOL
Veramente, sono entusiastissima *u*
Questo mi ha seriamente uccisa! Subito ammetto di non aver avuto idee su chi potesse essere il protagonista di questo avvistamento! Non sarei mai arrivata a Suigetsu!
Sei geniale mia cara, hai un tocco magico!
Che cattiveria però, adesso non so se vorrò andare all'università xD
Ci penserò ancora per un pò...

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Adorabile, come sempre!!! *.*
Sei magnifica, insuperabile, divina!!!!
Ah, che fortuna averti incontrata! Che vanto! <3 <3 <3
Ti adoro!

26/03/14, ore 22:10

Hahhahaahah sei grande (y) bellissima idea quello dello spotted konoha xD adoroo ahahahahahaha

27/02/14, ore 22:47

ODDIOOOOO BWAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH XDDDDDDDD
Scusa questi caratteri cubitali ma non so in che altro modo esprimere come mi sento LOL
Che colpo di genio!!!! xDDD aspetto il prossimo spotted *-*

26/02/14, ore 21:18

*Muore*
Non ci posso credere. Fa troppo scassare. Too awesome for its own good.
Quando ho letto il messaggio mi sono immaginata la faccia pietrificata di Ino e poi un diavoletto spuntarle dalla testa ed insultare il "timido romantico" in cinque lingue diverse XD
Certo che però ha ragione, per quanto io rispetti Sai, quel top non è classificabile >__>
Ancora complimenti! (il ritorno n. 5 XD)

26/02/14, ore 21:00

Hahahhahaha, povero Shino!
Sei riuscita perfettamente a far risaltare il suo lato permaloso ( anche io me la sarei presa, ammetto XD)
Mi è piaciuto particolarmente il respiro che ha fatto prima di sfogarsi un'ultima volta, hahahahahahah XD (non chiedermi perché, non lo so neanche io bene! LOL)
Complimentoni! Sono tutte originalissime!

26/02/14, ore 20:41

Nooo, questa è bellissima! Sto morendo dalle risateeee XD
E pensare che all'inizio Tobirama mi dava sui nervi... Cioè, mi dà ancora un po' sui nervi, ma qui è stato geniale, GENIALE. No, anzi, sei tu geniale per aver scritto un momento come questo!
E che dire di Madara? Povero cucciolo, aspettare la coda deve essere atroce per lui XD
Ormai dovranno odiarlo pure i barbieri, vista la sua folta chioma e la frequenza con cui li fa curare!
Hahahahahahha, troppo bella, complimenti!

26/02/14, ore 20:21

Ma povero Lee! Se questo mister "uno dalle narici fini" si fosse piazzato dei tappi per le orecchie nel naso invece che nelle cavità uditive ci avrebbe fatto un gran favore. *spietata contro chi insulta Lee*
Sono morta dal ridere alla risposta di Gai, il suo affetto sincero verso il discepolo mi commuove XD
Bravo Gai, sii brutale!
Cosa dire poi del "Mentolo no Jutsu"? Hahahahaha, troppo bello per essere vero XD
Complimenti 2!