V per Vendetta
di haphazard

26/06/14, ore 23:49

ciao! so che la tua ff è finita da quasi sei mesi, ma ci tenevo proprio a scriverti due righe =) sai, l'ho trovata saltando qua e là solo ieri e sono stata così presa dalla storia che mi sono letta tutti i capitoli in un solo giorno xD eh già, la trama coinvolge totalmente e appassiona davvero. credo di essere stata fortunata a leggerla a così grande distanza di tempo, così non ho dovuto aspettare un solo minuto per leggere quello che sarebbe successo. mi sono divertita a ipotizzare il ruolo avuto da Charlie in tutta questa vicenda della madre di Edward e ci sono andata molto vicina *me orgogliosa* credo inoltre che non solo la trama meriti, ma anche la costruzione dei personaggi. hai creato un Edward un po' diverso dal solito, con molte ombre (anche se qui ho avuto il sospetto che tu ti fossi ispirata alla famosa trilogia delle Sfumature...correggimi pure se sbaglio, ma ho trovato molti punti di contatto, anche per quanto riguarda l'impostazione della trama) e poche luci. Bella è riuscita a far emergere con difficoltà quelle luci. ho apprezzato molto il fatto che Edward restasse molto coerente con se stesso. cioè all'inizio è rabbia allo stato puro; poi si ammorbidisce, subendo l'effetto Bella, ma mantiene intatto il suo carattere. hai fatto ben emergere altri lati del suo carattere senza ridurlo a un budino tremolante fatto solo d'amore e adorazione. gli hai lasciato bene le sue ombre, più chiare rispetto agli esordi, ma pur sempre ombre. un altro personaggio che ho adorato è quello di Victoria. sarcastico, protettivo, iroso...un mix perfetto, davvero. anche lei si ammorbidisce parecchio ma resta sempre coerente con se stessa. nemmeno lei si lascia andare all'adorazione assoluta di Bella (forse non sembrerà una gran cosa, ma sto leggendo troppe ff in cui i personaggi cambiano troppo il loro carattere). resta sempre se stessa. e poi quanto sono forti certi dialoghi con il fratello! ho apprezzato un po' meno Bella, sono sincera. ogni tanto mi sembrava un po' troppo poco coerente con se stessa e poco decisa sul da farsi. certo, giustifico tutto ciò con quanto le stava accadendo: non era una situazione semplice. un solo passo falso e tutto sarebbe precipitato.
ho trovato molto azzeccato che Edward mantenesse i freddamente cordiali i rapporti con Charlie. non avrebbe avuto senso che si comportassero da grandi amici alla fine =)
ci sono piccole notazioni che vorrei farti. spero solo che non le prenderai male. xD in alcuni punti, i verbi sono sbagliati e ci sono molti errori di grammatica e di battitura.
inoltre, credo che sia poco appropriato il rating che hai scelto. credo che fosse più giusto un bel rosso xD
ultimissima cosa....il titolo...mi aspettavo un qualche riferimento al famoso film...
queste non sono critiche, assolutamente. sono solo piccoli appunti. dopotutto ho adorato la tua storia. a presto!! ciao =)

10/01/14, ore 15:37

Complimenti davvero complimenti. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. E' appassionante, dinamica e mai noiosa o scontata il tutto accompagnato da un ottimo uso dei vocaboli e della sintassi italiana. Veramente complimenti. Brava, brava e ancora brava.

31/12/13, ore 11:23

Sono finalmente riuscita a leggere i due capitoli che mi mancavano, e devo proprio complimentarmi, perchè tutto è andato al posto giusto senza forzature. I tuoi personaggi si sono comportati da persone mature ricche di cuore... penso che questo esprima molto di te, ne sono assolutamente convinta. Spero che il Natale sia passato nel migliore dei modi, e ti auguro un anno nuovo ricco di tutto ciò che desideri di più, a cominciare, naturalmente, dalla salute.
Ti verrò di sicuro a trovare sulla tua pagina personale, pronta per leggere una tua nuova avventura.
Bacioni,
Teresa

26/12/13, ore 18:57

Ciaooo inutile dire che sono in un tremendo ritardo ma il lavoro in queste ultime settimane mi ha davvero assorbito molto quindi sono in ritardo con la lettura di tutti gli aggiornamenti di voi scrittrici :(( ma in questi giorni di ferie prometto di rifarmi ;))
Allora è vero il capitolo è un po mini si, ma va bene così, in poche righe hai dato una visuale ampia di tutte le situazioni presenti nella storia e sono contenta che tu abbia deciso di adottare una linea coerente per i vari personaggi. la verità è che io come Victoria non avrei scommesso un penny su Ed e Bella e invece eccoli lì genitori di Paul. Ho apprezzato molto la scelta coerente di mantenere i rapporti tra Ed e Charlie un po distaccati, troppo rancore e troppo poco tempo, 3 anni, per poter dimenticare tutto ma mai dire mai nella vita.. Davvero un bell epilogo, mi è piaciuto molto!!! *.* un grande kiss

24/12/13, ore 12:34

ciao :)
Ieri ho scoperto per caso questa storia e devo dirti che mi è piaciuta molto, l ho letta tutta d'un fiato, mi ha coinvolto troppo..
Forse è stato meglio che ho letto la storia quando era già finita perchè non ho pazienza xD
L'unica pecca che ho trovato sono le date degli aggiornamenti un po' troppo distanti tra di loro, ma comunque io non posso sapere il perchè di questo fatto.
Devo dirti che mi è anche piaciuto che all'inizio hai detto che avresti comunque terminato di pubblicare la storia, e questo secondo me è un bene, non mi piace chi non finisce la storia che ha iniziato.
I personaggi sono stupendi, hanno tutti dei caratteri diversi ma proprio per questo stanno bene insieme, mi è anche piaciuta la coerenza dei caratteri che non è stata persa alla fine della storia.
Io personalmente avrei scommesso sul lieto fine, sarà perchè non mi piacciono le sctorie che finiscono male xD
L'unica cosa che ti posso ancora dire e che mi piace veramente molto come scrivi e spero di poter leggere un'altra tua storia..
A presto (spero XD)
Simmy

23/12/13, ore 00:51

Oddio sono davvero in ritardo, ma molte volte ho visto se ci stavano aggiornamenti, e non trovandoli ho pensato che o non avresti concluso, o avresti aggiornato dopo le feste :p.
Passiamo ai due capitoli che ho saltato:
1-E stato stupendo, sono felice che E si sia "arreso", e finalmente ha concesso a B di vedere la famiglia, brava,davvero.
2-Sinceramente mi aspettavo un cap più lungo, ma pensandoci hai fatto bene a farlo piccolo ma che ,secondo me ha reso più di un cap lungo 2000 parole, e un altra cosa che anche mi è piaciuta è stato questo POV Vic, il suo punto di vista mi incuriosiva, e vedere che finalmente ha accettato B mi ha fatta felice. sinceramente neanche io avrei scommesso su di loro, ho sempre pensato che E avrebbe tradito B, ma vedere che mi sbagliato è stato stupendo, sai , penso che le storie dove E tradisce B e viceversa siano ormai scontate e banali, un clichè, e sono felice che tu non ci sia caduta :D.

Che mi è rimasto da dire se non che sei davvero brava, una delle migliori scrittrici di efp-Twilight- sei stata originale, non sei caduta in stupidi clichè, e hai concluso la storia magnificamente, spero di leggere presto un altra fanfic su E e B scritta dalle tue magiche mani, alla prossima spero.

P.S. Scusa eventuali errori ortografici, ma è quasi l una di notte, e ho recensito dal mio tel scassato :p.

Xoxo ar w

22/12/13, ore 19:41

Ciaooooo!!!! Ho letto questa storia sin dal primo capitolo, ma non ho mai lasciato un commento e mi dispiace. Lo faccio ora. Questa storia è fantastica, mi piace un casino, mi piace la trama, mi piacciono i personaggi. Ho amato questi Edward e Bella sin dall'inizio e sono felice che finalmente tutto vada a gonfie vele tra di loro. Hai ragione come epilogo è corto, ma è perfetto. L'idea che ognuno di loro sia rimasto come è in realtà e non sia cambiato chissà quanto, il fatto che non tutto è perfetto rende la fine reale e meravigliosa allò stesso tempo. Ti faccio i miei complimenti per la bravura nella scrittura e per questa storia magnifica. Spero che scriveraì un' altra storia :)
Buon natale, baci dany

22/12/13, ore 16:24

Mi è piaciuto molto questo finale aperto , Edward e Bella dopo tre anni stanno ancora insieme felici insime al loro bambino *___* i rapporti tra Edward e Charlie sono ancora un po' freddi ma è anche giusto così :)
Mi piace tantissimo anche il cambiamento di Victoria dall'inizio della storia nei confronti di Bella :)
La storia mi è piaciuta tantissimo spero di leggere presto una tua nuova storia :) alla prossima

22/12/13, ore 00:16

Devo dire che questo scenario visto dal di fuori è veramente bello, Victoria alla fine è simpatica si è ricreduta su Bella e vede come fa felice il fratello, Edward coerente con se stesso, per amore della moglie frequenta anche Charlie ma solo per educazione....sei stata veramente brava e coerente sempre con i personaggi, però dopo questa analisi del POV esterno mi farebbe piacere leggere nel cuore di Edward tutti i sentimenti che lo hanno portato ad amare Bella e come vive questa sua nuova vita.....so che lo puoi fare, avanti prima di Natale facci questo dono....un bacio baciotto gigante e tanti tanti auguri di tanta serenità......smack
P.S. GRAZIE!!!!!!! :*

21/12/13, ore 22:04

Finale ben riuscito, con il punto di vista di Victoria, il personaggio che ha guardato tutta la storia da un punto di vista un po'defilato. Molto buona come idea perché non ti stacchi troppo dalla storia. Passando alla fic, mi è piaciuta molto e sono contenta che tu l'abbia conclusa. Complimenti davvero.

21/12/13, ore 21:08

otimo epilogo, è stato realista, e nono ha stravolto il carqttere il rapoorto esistente tra i vari personaggi della sotria.
mi è paiciuto molot, come mi è piciuta tutta la sotria!!!

21/12/13, ore 16:18

Ciao....non ho parole....hai ragione questo é il tipo di finale che ci si aspetta da questa storia:Semplice,reale,romantico,azzeccato.
Ho amato il cambiamento di Edward e dei suoi pensieri e soprattutto sei suoi sentimenti nei confronti di bella e della famiglia.
Ho voluto aspettare il prologo per ringraziarti di cuore per questa storia che ho apprezzato e amato e per la quale mi sono anche commossa più volte .
A quanto pare le parole ce le avevo visto che come al solito ho scritto un poema.
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che non ci sia scritto in corso ma completa il che significa é finita.....
complimenti e alla prossima storia
Giuditta

21/12/13, ore 16:03

Devo dire che mi piace un epilogo così aperto, xchè lascia al lettore molta fantasia, x cercare di chiuderlo come meglio crede, mi piace anche che victoria si sia ricreduta su bella, certo lei al inizio non pensava che il matrimonio tra suo fratello e bella durasse, però si è dovuta ricrede visto che sono felicemente sposati da tre anni con un meraviglioso bimbo ad allietare le loro giornate, spero di leggere qualche altra tua storia, mi piace il tuo modo di scrivere. UN bacione grandissimo ciao *____* BUON NATALE ANCHE A TE E FAMIGLIA

21/12/13, ore 16:00

Complimenti!! Mi è piaciuto tantissimo come storia,è davvero ben scritta XD XD
L'epilogo è tutt'altro che scontato ;) mi piace come hai "risolto" tra Alice e Jasper, Rosalie ed Emmet,Victoria e Bella ma soprattutto fra Edward e Charlie: sarebbe stato davvero banale e inverosimile se si fossero riappacificati,dopo tutto quello che hanno fatto....
Per Edward e Bella non ci sono parole,hai reso benissimo l'idea che non possono stare l'uno senza l'altro...si attraggono a vicenda, proprio come due calamite ;D XD anche se mi sarebbe piaciuto avere un pov Edward e uno Bella :)
Ciaoooo!!! e buon Natale!!!!! XD
I<3 the night
(recensione modificata per non aver messo gli auguri.....o.o XP)
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 04:13 pm)

21/12/13, ore 14:52

Bravissima questo finale mi e' piaciuto molto diverso dal solito anche se mi aspettavo qualcosa anche da Edward invece mi hai sorpreso