We can be Heroes.
di Em Potter

20/02/14, ore 16:19

Allora, prima di tutto ti devo fare una premessa: io non ho mai letto o visto i film di Harry Potter e praticamente non so nulla a riguardo, nonostante ciò, però, devo dire che il prologo mia ha preso molto e ho letto fino alla fine.
Devo dire anche che scrivi davvero bene e mi piace molto il tuo modo. Bravissima, complimenti.
Ciao :)

20/02/14, ore 13:25

Ciao! Come promesso ho letto quest'intrigante fanfiction su uno dei miei fandom preferiti <3
Premesso che già adoro il personaggio di Lily e mi ritrovo molto in lei, ho notato che hai uno stile di scrittura molto particolare. La sua particolarità risiede nel fatto che non si riesce a staccare gli occhi dal monitor per leggere! Sei davvero molto brava, continua così! :)
Aspasia :3

24/01/14, ore 21:55

buonasera! prima di tutto ti chiedo scusa per il ritardo, purtroppo sono appena rientrata dall'ospedale per una piccola operazione chirurgica e oggi ho cominciato a sentire un po' più di dolore rispetto a ieri! (vorrei poter stare seduta ma dopo almeno un'ora mi vengono le fitte e Dio, è davvero complicato scrivere a pancia in giù sul divano dal tablet DD:)
vabbè, a parte questo piccolo sfogo: come già anticipato nello stato recensioni che hai messo, non sono una amante di Harry Potter, infatti avevo persino paura di ricevere un bestemmione nel caso avessi sbagliato a scrivere "potteriana" hahahah

in ogni caso, forse devo ricredermi. questo prologo è davvero interessante, ma forse il fatto che non sono appassionata di HP incide sul mio gusto sulla storia!
però nonostante tutto mi è piaciuto tanto! magari se ho tempo nei prossimo giorni la continuo :3

ti ringrazio per essere passata dalla mia su mr. Downey! mi ha fatto molto piacere :)

un bacio,
rains.

24/01/14, ore 21:12

Eccomi qui ,
Beh che dire, non sono particolarmente fan del genere, ma devo ammettere che scrivi talmente bene che non mi pesa leggere qualcosa di cosi lontano dai miei gusti !
La storia sembra intrigante , veramente ben scritta e per niente noiosa.
Non solo la sintassi è pressapoco perfetta, ma usi un lessico vario e colorato che rende la lettura davvero piacere e intrigante !

premetto che i capitoli sono veramente lunghi e che ho un disperato bisogno di ripassare filosofia !
Perciò continuerò a recensire domani ,sperando di riuscire a recensire ogni capitolo :)
Quindi , a domani , ancora complimenti !

_xstoryofmylife

12/01/14, ore 17:26

E' bellissima.Dovresti fare la scrittrice XD
Spero ne pubblicherai altre e so che lo farai piccola Narglilla :D
B
Y Glauco XD

12/01/14, ore 17:15

Inserita tra le seguite!
Mi stai facendo amare la Lovegood! *_*
Trovo fantasioso il tutto! Il testo è scorrevole e la grammatica è egregiamente (Egregiamente, ah! Amo questa parola!) sfruttata (?)
Per oggi mi fermo al prologo (Che sembra più un vero e proprio capitolo xD) ma domani continuo a leggere!
Complimenti e alla prossima :D

08/01/14, ore 15:42

Ciao, ho apprezzato molto la tua recensione della mia long, e ti consiglio vivamente di guardare glee, è fantastico.
Devo dire che la tua storia mi sta piacendo molto, anche se non ho molti termini di paragone, visto che di solito, a Lily Potter, preferisco Rose Weasley.
Mi è piacuita anche la parte in cui parli di Ginny ed Harry, perchè non mi ha mai convinto la coppietta felice e contenta, considerato il carattere battagliero della prima e la quasi totale mancanza di accondiscendenza dell'altro; percui le tue litigate sono totalmente IC.
Anche le descrizione mi hanno fatta impazzire: solitamente, quando vedo delle dezcrizioni così lunghe, leggo il meno possibile o addirittura le salto, mentre con le tue ho fatto di tutto per non perderle.
La caratterizzazione di Lily mi ricorda quella di Rose nella fanfiction "Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy-Weasley!?" di RoseScorpius, ma non è un male, perchè mi piaceva molto :)
Molto brava, continua così!
A presto (quindi stasera o domani),
Silvia
P.S. Il banner lo hai fatto tu?

04/01/14, ore 21:32

Eccomi qui a recensire, scusami se ci ho messo tanto ma non si può certo dire che questo prologo è corto xD
Mi hai fatto morire, davvero :D Ho adorato troppo la parte della buona e cattiva notizia e l'entrata in scena della carinissima corvonero (che già odio) con la reazione di Lily. Oh, povera! Ancora non sa che quella che cosa che ha sentito allo stomaco il "vomito" non è altro che gelosia.
In genere leggo su Rose e Scorpius, quindi Lily è un personaggio secondario, ma tu mi hai incuriosito tantissimo; per non parlare del carattere di Lily, la AMO! Lei e Hugo combinaguai come i Fred e George :3
Non so che dire se non che sei stata bravissima. Corro a leggere il prossimo capitolo.
A presto :D

04/01/14, ore 20:53

eccomi quaaa!
alla faccia del prologo, ragazza, questo è un capitolo haha
dunque, quante cose da dire. allora: struttura grammaticale meravigliosa, lessico molto buono, struttura grafica ottima.
considerando che sono potterhead o potteriana, come vuoi dirlo tu, non posso far altro che gettarmi nella lettura e, devo dirmi, meravigliarmi della tua originalità. cioè...quante storie ci sono su Lily? poche.
bene, hai centrato in pieno quello che c'è da centrare per una buona fan fiction, non posso negare che probabilmente presto passerò dal capitolo successivo.
aiutami a dire che sei bravissima.
tanti complimenti, a presto :)

04/01/14, ore 20:52

Ciao :)
ma è bellissima come storia *-*
Mi ha incuriosito subito il titolo, la trama:l'immagine che hai messo è stupenda.
Devo essere sincera anche a me, Lily Luna come personaggio mi incuriosiva parecchio della nuova generazione.
E' normale che si senta un po' all'ombra dei suoi genitori, insomma Harry e Ginny non hanno avuto proprio un piccolo ruolo nella Battaglia di Hogwarst e nell'Ordine xD
Cmq mi piace come hai creato il suo personaggio, ed anche gli altri coprotagonisti.
Adoro l'ironia che hai usato nel racconto, non vedo l'ora di leggere il nuovo!!
Un abbraccio ^^

01/01/14, ore 22:20

Come promesso sono passata a leggere la tua storia e la prima cosa che ho pensato e quasi urlato nella taverna degli amici dei miei è stata: 'alla faccia del prologo' AHAHAHAHAH Dio è lunghissimo. Però è altrettanto bello, interessante, scritto bene. Ho fatto un po' di confusione con i personaggi inizialmente perché sono tantissimi già in questo capitolo ahah e poi io non mi dedico molto alla nuova generazione, ma credo che da questo momento lo faro di più. Diciamo che questo prologo mi ha spinta a farlo, ecco u.u
Riguardo ai personaggi. Lily è un mito, cioè io me la immagino combinare marachelle alla pari di Fred e George ahahahah Hugo poi non ne parliamo, e immagino anche la faccia di hermione AHAHAH le discussioni dei genitori, Dominique un po', diciamocelo, zoccola MUAHAHAHAH no dai non esageriamo però le piace ronzare attorno ai ragazzi. Lysander è troppo vjejgksjf *-* e Fred, cioè io penso allo zio Fred e mi viene da piangere c.c
Avrei milioni di cose da dire già adesso ma sono troppo curiosa di leggere il seguito, quindi adesso leggo in tranquillità u.u
Ah, Cassandra mi sta antipatica già a priori e.e
Ci sarà anche Daphne Malfoy? Mi ispira un sacco lei con qualche weasley, tipo Louis o Fred *-*
Bene ora mi dileguo e spero di non averti annoiata. Alla prossima, bacioni <3

01/01/14, ore 16:16

We can be heroes, David Bowie?
Sarò sincera, della nuova generazione non so nulla. Mi sono fermata al settimo libro, no ho seguito il fandom e devo dire di aver fatto un po' fatica a comprendere il tutto.  La storia poi è anche bella lunga. Non pensavo fosse solo il prologo!
Ho notato che presti molta attenzione ai dettagli. Per farti un esempio, io avrei scritto binario 9 e 3/4. Di conseguenza, non ho trovato errori gravi e nemmeno qualche sbadataggine.
L'idea che mi sono fatta, in base al prologo, è che ci sarà una sorta di ritorno alle origini. La nuova generazione vivrà avventure analoghe a quelle di Harry, Ron e Hermione.
Testo scorrevole, qualche virgola messa male, ma è normale. Descrizioni perfette e trama particolare.
Bella storia!

01/01/14, ore 16:10

Inizio a farti i complimenti per la buona grammatica! Incontro parecchie storie ormai completamente sgrammaticate e non è mai un piacere leggerle! Fortunatamente la tua non è fra quelle...
Lily mi è sempre piaciuta come personaggio; credo avessi una cotta per lei ai tempi in cui leggevo harry potter per le prime volte xD. Ho notato inoltre che c'è un po' di umorismo nella storia, e devo dire che non fa mai male ridere, quindi punto a favore xD.
Bel lavoro, alla prossima!
Lord Burton

31/12/13, ore 12:29

Semplicemente fantastica :)
I personaggi sono fantastici, adoro il fatto che Lily si comporti come un maschiaccio che faccia a botte con suo cugino ma che arrossisca per Lysander. Ti giuro adoro tutto di questa storia. Se fosse un libro lo comprerei subito ;)

30/12/13, ore 18:35

Ciao sono @ottavohorcrux di twitter. Bene sei particolarmente brava a narrare curi ogni dettaglio solo una cosa non va bene: la punteggiatura. In particolare le virgole ne metti troppe e nei posti sbagliati. La grammatica è tutta corretta menomale è difficile incontrare una storia senza errori. Alla prossima xoxo