L'abbraccio dell'inverno
di hikaru83

19/03/14, ore 08:20

Ciao hikaru83!
Ed eccomi qui a leggere anche questo secondo capitolo di questa tua fan fiction!
La scena della cena, così punzecchiante, mi è piaciuta molto! Ho sorriso più di una volta e non è stato difficile immaginare la scena!
Riguardo Sendo, Yohei e Koshino... non ti parlo. Non te lo meriti! u.u Tsk! è.e 'Sta coppia! Li fai pure consumà! (l'animo romano che è in me viene fuori prepotentemente quando comincio a vaneggiare...) è.e
Ad ogni modo bel capitolo, ben scritto e coinvolgente!
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

19/03/14, ore 08:17

Ciao hikaru83!
Recensirti qualche capitolo di questa fan ficiton mi farà perdonare dalla fan fiction triste e deprimente che ho scritto e che ti ho costretto a leggere in compagnia della Nutella? Io non credo... ma visto che ieri ho letto un pò, sono ben felice di commentare questo primo capitolo della tua fan fiction!
La madre di Rukawa ha tutta la mia stima! u.u Ce la vedo proprio ad afferrarlo per un braccio e a trascinarlo in giro per tutta Kanagawa contro la sua volontà, con la consapevolezza che lei è la mamma e lui non può eticamente sottrarsi al suo volere! u.u
Bella anche la storia della nascita dell'amore tra i signori Rukawa! Quanto miele, quanto miele! Ahahah! XD!
Mi avevi avvertito che era piena di miele, ma sei decisamente sopra ogni aspettativa! Non penso che riuscirò mai a scrivere una cosa fluffuosa come te! Ahahah! XD!
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

16/03/14, ore 21:50

Bella, strabella, bellissima *_*
ormai non so come altro descrivere questa tua storia...e adesso che è finita la mia recensione complessiva è d'obbligo ^_-
Per prima cosa, devo farti i miei complimenti per la scrittura...linguaggio scorrevole e corretto (solo qualche errore qua e là probabilmente di battitura)... è stata davvero un piacere da leggere!!!
La trama è molto originale...e ho apprezzato molto il modo in cui ad ogni capitolo hai fatto emergere i vari aspetti di Hanamichi...la sua dolcezza, la sua insicurezza, la sua straodinaria forza fisica, il suo amore per Ru e la sua passione e bravura per il basket... lo hai descritto come poche altre volte ho letto (credo...ma dimmi pure se sbaglio...che una delle scrittrici che ti ha ispirato è stata Gojyina-chan...in caso contrario lo dico perché lei ha la tua stessa visione di Hana come colui che è in grado di tenere uniti tutti e spronare ciascuno a dare il meglio!!!).
Decisamente mi è piaciuta la svolta che ad un certo punto hai dato alla storia...quando dalla dolcezza più estrema sei passata all'azione...nella vicenda di Yo e di suo padre (Hana è stato un grande ma che paura...quasi ci restava secco ç_ç al posto di Ru avrei dato di matto anch'io!!!) ma anche nella decsrizione delle partite, delle azioni di gioco e del ruolo decisivo di Hana per la squadra...
Realistica la reazione dei genitori di Sendo alla scoperta della sua storia con Yo...ho letteralmente adorato il padre di Sendo che si ribella al nonno...ti giuro mentre leggevo ero lì che dicevo "E vai, digliene quattro!!!"
Sendo...personaggio spesso controverso...ma qui l'ho amato...ovviamente nel suo modo di rapportarsi con Yo...ma in particolare le parti in cui viene descritto Hana attraverso i suoi occhi sono quelle che mi hanno emozionato di più...quanto racconti attraverso i suoi occhi il dopo partita con gli Hebi, quando si rende conto cosa ha fatto Hana per la squadra e per lui mi hai commosso...la decrizione più bella della forza di Hana!!!
Direi che sei riuscita a caratterizzare molto bene anche i personaggi diciamo di contorno...l'unica che ancora non ho capito se mi piace o meno è la sorellina di Hana...ma non saprei dirti perché^^'
Ovviamente essendo io una malata di Hanaru...non posso non amare il modo in cui hai fatto innamorare perdutamente Ru di Hana tanto da cambiarlo e renderlo dolce e protettivo e meno fissato di basket...l'ultima scena lemon è stata stupenda...amo Hana seme ^ç^ *_*
Detto tutto ciò (mi fermo qui perché altrimenti potrei scrivere un poema^^') non vedo l'ora di leggere il seguito che hai annunciato...quando avevo letto "completa" mi ero disperata, ormai era diventata un'appuntamento fisso la tua uscita settimanale (che essendo di venerdì mi rinfrancava sempre della settimana di lavoro ^_-)...quindi sappi che io sono qui che aspetto con ansia tanti tanti altri capitoli ^___^
Grazie davvero tanto per avermi inserita tra i tuoi rigraziamenti finali...per te ho fatto un'eccezione e non me ne sono pentita perchè te lo sei meritato ^_-
A presto
Nala ^_^

16/03/14, ore 19:41

ma ciao cara!!!!!
come sempre recensisco di domenica (anche perchè prima sono uno zombie che cammina...), gran bel capitolo, una degno conclusione della storia!
nn stò a dilungarmi troppo (o almeno è quello che spero) anche perchè ci siamo dette quasi tutto nei messaggi privati, sai benissimo che o apprezzato l'idea della sfida tra il gori e hana, ci avrei scommesso che comunque fosse andata il gorilla puch sarebbe calato sulla testa rossa! XP
la piccola hanabi a messo tutti nel sacco con la sua dolcezza e ormai si ritrova anche un porcospino adorante che esegue tutti i suoi ordini! (mica scema la piccola, sarà una perfetta ayako 2)
l'unica cosa che mi ha lasciato qualche dubbio è stata proprio la festa conclusiva... ok per l'invito dell'altra scimmia (era quasi scontato che se li trascinasse tutti dietro per far festa), ma sinceramente avrei creduto che l'incontro con la famiglia di hana avrebbe lasciato di più nel segno....
insomma, conoscendo il rosso nessuno penserebbe ad una situazione familiare così atipica... mi riferisco sia al fattore musicale che di per se alla madre del tensai.
nn sò, mi sarei immaginata un minimo di reazione di fronte a questa scoperta da parte degli altri...
ad ogni modo complimenti per il capitolo, ci vediamo con la prossima storia! =3

(lo sapevo che avrei fatto uscire comunque un poema... "-.-)

15/03/14, ore 17:00

Ed eccomi qui, tu mi odierai, credo, visto che salto fuori sempre a storia conclusa, ma devi sapere che non amo seguire le cose a puntate e quindi mi limito a leggere non appena vedo l'ultimo capitolo pubblicato. Cosa dire... Ho iniziato a leggere ieri sera alle 20 e 30 e me la sono aspirata tutta in un colpo solo, finendo per andare a nanna all'una e mezza passata X°D
Questo per dirti che mi è piaciuta davvero molto, sarà anche fluff e con i personaggi OOC, ma ne è valsa completamente la pena. Qualche errore di disattenzione è capitato, ma l'atmosfera che, come al solito, riesci a creare è magica. Hai una splendida narrazione e devo anche dire di averti visto migliorare da "Il lato nascosto della luna" riesci ad emozionarmi di continuo e spero che tu abbia davvero voglia di farlo ancora.
Anche per me Hana è il collante che unisce un po' tutti e che, con la sua voglia di vivere, sprona gli altri a dare sempre il massimo, e questo nonostante i problemi che ha (o che tu gli fai avere X°°D)
La fine che gli hai dato ritengo che sia il giusto epilogo, mi ha fatto andare a dormire con un sorriso ebete stampato in faccia *w*.
Forse, l'unica nota un pochino, ma appena appena, negativa, stava nello scontro con gli Hebi, ma solo perché non riesco a vedere la squadra ferma a lasciarsi difendere a spada tratta da Hana, avresti dovuto far fumare più nero agli altri, specie Mitsui che, da testa calda quale è, non se ne sarebbe mai stato zitto in silenzio a far subire Hana, idem per Ru, anzi, doppio per Ru che stava vedendo pestato il suo piccolo. Comunque avevi avvisato per OOC quindi questa non è una lamentela, ma solo un punto di vista.
Torno a ripeterti che mi è piaciuta davvero tantissimo e che non vedo l'ora che tu continui a torturarci con i nostri personaggi preferiti.
Un bacione grande tesoro, grazie per le meravigliose storie che sai scrivere ♥

14/03/14, ore 17:29

Finita! Lo so che doveva accadere, però io adesso cosa leggo?!
Va beh, dai passiamo al capitolo! :D
Ovviamente, mi è piaciuto tantissimo... l'atmosfera fluff è stata contagiosa, mi ha messo di buon umore!
Tutti i personaggi hanno avuto la loro svolta e il loro posto in un gruppo venutosi a creare per caso ma non per questo meno affiatato. E questo, ovviamente grazie a Hanamichi! Mi è piaciuta infatti la parte dove lo descrivi come collante, il tutto da un punto di vista di un altro personaggio!
Bella, veramente bella come fine! Un po' di malinconia per la squadra che si divide, anche quella parte mi è piaciuta molto! Rende la storia molto verosimile considerando che non le cose per andare avanti e maturare devono necessariamente cambiare!
Brava, Brava e ti prego... torna presto!
Un bacione.

09/03/14, ore 12:42

ciao, eccomi ancora a recensire! (un pò in ritardo ma il lavoro mi incasina un pò in questo periodo...)
devo dire che la partita mi è piaciuta parecchio, l'idea del primo tempo usata per studiare il nemico nn è niente male, infondo anche il resto della squadra è perfettamente in grado di cavarsela contro avversari di quel calibro.
la tua idea sul tiro nn è sbagliata, nn dico che la traiettoria cambi in modo così evidente (o almeno per quel che mi riguarda cambiava di poco), però è vero sia per il fattore forza che per il controllo che si deve esercitare nel lancio. (ammetto che qualcosa di simile la sapevo fare stando in area...)
la sfida poi è davvero carina, in modo magari nn voluto hana a dato al gori un modo tutto sui per salutare la squadra con il sorriso! ora però voglio vedere come è finita tra i due!
carina anche la premiazione (di cui manco io sò un bel niente di come dovrebbe andare), povero caro, a momenti gli viene un infarto quando viene premiato!
sarà un piacere vedere come deciderai di concludere questa storia, sempre che il prossimo capitolo sia l'ultimo.
ci vediamo la prossima settimana cara, a presto! =3

08/03/14, ore 01:28

Cavoli, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Come sempre, mischi bene l'introspezione e l'azione ed è un piacere leggere... la parte di Akira è stata la mia preferita; mi è piaciuto in particolar modo la considerazione che ha fatto su Yohei, quella sulle effusioni in pubblico.
Trovo infatti che in poche righe sei riuscita come sempre a delineare bene il personaggio che descrivi, non so, mi sembrava di essere proprio nella testa di Akira in quel momento! Brava!
La parte negli spogliatoi invece è stata molto divertente, le conversazioni tra Hanamichi e il gorilla mi piacciono sempre molto... anche la partita è ben descritta... (l'ho già detto che quando parli delle partite mi sembra di leggere il manga, vero?? :D) all'inizio mi domandavo cosa stesse facendo Hanamichi... poi mi sono detta: sicuramente c'è sotto qualcosa, e infatti... ecco che Hanamichi sorprende tutti!
Quello che però mi è piaciuto che che tutto poi è visto dagli occhi di Kaede... mi piace quest'alternanza di punti di vista!
Complimenti e a venerdì prossimo (Non mi dire che è l'ultimo... e io poi che leggo?!)

01/03/14, ore 22:36

ops, mi sono persa un capitolo!
bhe allora complimenti per le varie partite che sono avvenute in questi ultimi 2, sono davvero piacevoli da leggere con il continuo cambio di personaggio, la visione che cambia mi piace davvero molto, rende il tutto molto dinamico.
hana ormai è davvero un genio del basket inarrestabile, nella finale prevedo lo spegnimento di una stella! ^^
sendo poi è uno spasso, terrorizzato dal fidanzato e dal ex capitano (con la dovuta motivazione infondo...), ma comunque tira fuori il meglio che può e conquista il terzo posto, al ryonan una bella medaglia di bronzo!
ok, o sparato abbastanza cazzate, è decisamente il caso che mi fermi ora....
ti saluto cara, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sperando di nn perdermelo come l'ultimo), a presto! =3

01/03/14, ore 14:34

Anche questo capitolo è stato molto bello e sopratutto molto intenso.
Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima riga, in particolare, la descrizione delle partite.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia inserito Oda come personaggio; ho sempre immaginato, infatti, un ulteriore confronto tra i due e credo che tu non potessi renderlo meglio.
La frase che mi è piaciuta di più in quel dialogo è stata: chi sei veramente?. Credo, infatti, che in queste poche parole tu sia riuscita a descrivere tutta la complessità del personaggio.
Non sono mancati neanche momenti esilaranti... ho riso tanto quando Kaede dice: dettagli do'aho, dettagli.
Quella scena è stata davvero divertente. Non per ultima, mi è piaciuta la riflessione sullo sport espressa tramite il punto di vista di Yo. Credo, infatti, sia stata la parte finale la mia preferita; la riflessione di Yo sul fatto che nessuno va oltre l'apparenza, i legami di amicizia che crea lo sport e non per ultima la descrizione degli slogan di Hanamichi Ryota e Mitsui.
Complimenti e al prossimo aggiornamento.

22/02/14, ore 12:14

Oh che bello, il nuovo capitolo! Temevo non aggiornassi!! ;D (e io poi come avrei fatto?!?!)
Ma veniamo al capitolo!!
Bello? Riduttivo!
Mi è piaciuta la descrizione delle partite, quella del Ryona in particolare, mi sembrava di leggere il fumetto!!
Ah e poi, come dimenticare le frasi tra Hanamichi e il suo avversario? che gran soddisfazione leggere quelle battute!
Inoltre, ho notato che come sempre dosi bene azione e introspezione; mi è infatti piaciuta tantissimo la riflessione di Yo sull'amore! Un pensiero molto profondo che condivido in pieno.
Che dire... complimenti e al prossimo aggiornamento!

15/02/14, ore 13:21

Che dire, bellissimi capitoli, mi è piaciuto tanto questo stacco di scena e questo movimento, inaspettato ma molto gradito, è bello veder leggere anche "del lato oscuro" di Hana, ovvero il suo essere teppista. Keep going girl

15/02/14, ore 01:22

Oh che bello!
Una stupenda descrizione sportiva della partita! Sono contenta che non hai deciso di tralasciare lo sport visto che fondamentalmente è un manga sportivo! Mi è piaciuto molto leggere dei campionati invernali, potrebbe essere un perfetto seguito del manga!
Noto anche che, partita a parte non ti sei dimenticata dell'introspezione dei personaggi che è una cosa che io adoro. Mi è piaciuta soprattutto la parte dell'armata quando racconta a Yo cosa è successo. In quel pezzo formato da domande sequenziali sei riuscita a trasmettere tutta la rabbia di Okuso e la paura degli altri; mi sembrava di vederlo mentre elencava a Yo quello che era successo.
Poi... che dire del colpo di scena finale: Hanamichi che gioca con venti chili in più! Mamma mia, ti ho adorato in quella parte!!! Tu sai vero quanto mi piace quando viene esaltata la forza di Hana, no?
Che dire... complimenti come al solito!
Al prossimo aggiornamento!

14/02/14, ore 21:24

questo si che è un regalo di san valentino! °0°
una bella partita di basket è quello che gradisco di più! (o in alternativa un bel film in stile die hard)
devo dire che il ricovero però è stato un attimo troppo veloce... o almeno credo, nemmeno io sono un'esperta in materia.
comunque tornando alla partita sono davvero curiosa di vedere come finisce, il nostro hana ormai ha messo il turbo! ^^
ammetto che sono sorpresa che il "sonno" sia stato battuto, sakakita (o come cavolo era...) alla fine si è davvero trasferito in america nella tua storia?
va bho, ad ogni modo sono davvero felice di aver letto questo capitolo, finalmente anche gli amici dell'armata hanno avuto un loro attimo di gloria, mostrando come loro hanno vissuto l'evento. (poveracci, vedere un loro amico in un lago di sangue e l'altro privo di sensi e forse drogato di fianco...)
ok mi fermo qui prima di dilungarmi troppo, ci vediamo al prossimo capitolo! =3

10/02/14, ore 00:18

ok ora che ho finito di leggere tutto direi che posso farti anche i complimenti! ^^
l'idea della tua saga è davvero bella, devo dire che nel leggere "il lato nascosto della luna" sono davvero rimasta sorpresa nel immaginare un hanamichi pianista, credo che tu sia l'unica ad aver provato un simile approccio (è a te tutto il merito!).
il modo in cui fai muovere i personaggi e mantieni i loro caratteri è davvero stupendo.
poi l'inventiva che hai avuto in questo seguito per la trama è perfetto! (mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo dopo la riabilitazione e con l'inizio di un nuovo campionato)
poi le coppie da te scelte le adoro!
hana e ru sono sicuramente i miei preferiti, ma il teppista e il quattrocchi o sempre pensato che non siano poi così male.... poi naturalmente c'è akira (il mio personaggio preferito in assoluto) in coppia con yohei che rende il tutto ancora più perfetto! (altro personaggio che adoro ma che purtroppo viene quasi sempre lasciato in disparte.... ç_ç)
poi le storie che ti sei inventata sul passato (visto che 'unico dato conosciuto è la morte del padre di hana per infarto) sono davvero interessanti, oltre che azzeccate sui personaggi, riuscendo a motivare così buona parte del loro carattere da cosa è nato.
bene, direi che forse è il caso che mi fermi qui, anche perchè altrimenti scrivo un papiro... ti saluto e aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo! =3