L'abbraccio dell'inverno
di hikaru83

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/02/14, ore 03:43

Capitolo bellissimo come sempre!!
Finalmente sono riuscita a leggerlo, non vedevo l'ora!
Mi è piaciuta moltissimo tutta l'azione che c'è stata; Hanamichi che corre su e giù, indaga, chiede informazioni... e poi il colpo di scena: il padre di Yo che è l'allenatore di quella squadra di pazzi!
Che dire, veramente mi hai tenuta incollata allo schermo riga per riga, descrivendo bene l'azione ma anche dosando l'introspezione!
Complimenti come sempre! Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo!

31/01/14, ore 19:27

Finalmente riesco a leggere il capitolo e... sono senza parole!!! Bellissimo!
Innanzitutto, il punto di vista di Hana e l'incubo... quella parte è stata veramente toccante!
Il modo in cui Kaede lo consola, la paura di Hanamichi nel riaddormentarsi... veramente molto toccante quella parte.
erò la cosa che mi è piaciuta di più è il senso di ansia che hai saputo trasmettere da metà capitolo... continuavo a leggere chiedendomi che cosa sarebbe successo e sei stata brava a far capire solo alla fine quello che poi succede; infatti, avevo fatto delle ipotesi, tipo che Hanamichi si fosse fatto male sul serio e che se ne sarebbe accorto dopo, poi pensavo che ad attendere Yo ci sarebbero stati i teppisti con cui si è scontrato il numero dieci... insomma... è stato un grande colpo di scena, veramente ben descritto!!
Ora sono super curiosa di leggere il seguito!
Come sempre, complimenti e alla prossima!!

24/01/14, ore 17:25

Bello!
Ci voleva un bel capitolo introspettivo! Dopo quello pieno di azione, è un po' come vedere il sereno dopo un temporale! Gli animi si placano, l'azione scema e quello che rimane sono solo i pensieri di ognuno che analizza quello che è successo!
Tra l'altro, ho apprezzato molto come tu abbia diviso l'introspezione, riservando questo capitolo ai due campioni, ma quello che mi è piaciuto di più sono stati i pensieri di Sendoh.
Un Sendoh oggettivo (mi piace molto come lo muovi come personaggio), che senza farsi trasportare dai sentimenti, riesce a essere obiettivo su quanto è avvenuto e si rende conto effettivamente del talento di Hanamichi e della sua forza.
Poi, c'è Rukawa. Tra l'altro mi è piaciuto come hai gestito la cosa, perchè se nei pensieri di Sendoh si vede oggettività, in quelli di Rukawa c'è la soggettività, cioè il senso di colpa che prova, senso di colpa inesistente perchè non avrebbe potuto fare nulla (come gli dice infatti Hanamichi) ma comunque presente perchè emotivamente legato al numero dieci!
Che dire... sei davvero brava con l'introspezione! Riesci a gestirla senza diventare noiosa ma incollando chi legge a ogni riga!
Come al solito, complimenti e alla prossima!

18/01/14, ore 22:46

Ciao hikaru^^
Eccomi ancora...scusa se non ho commentato tutti i capitoli che hai pubblicato...non ho molto tempo e comunque non è nelle mie abitudini (di solito commento solo alla fine una storia^^')...ma sto leggendo con assiduità questa storia e aspetto sempre con ansia le tue uscite ^_-
Ho appena finito di leggere questo capitolo e mi è piaciuto così tanto che non potevo non dirtelo!!!
Finalmente un po' di azione!!! Ho letteralmente adorato Hana...finalmente emerge tutta la sua forza... fisica e non *_*
Ho apprezzato anche il contrasto tra l'inizio del capitolo...con Hana e Yo tutti dolci e innamorati ... e il "dopo" quando riemerge la loro vecchia tempra di teppesti (più in Hana che lo immagino veramente con l'espressione dura e cattiva simile a quella che aveva contro Tetsuo).
Brava ^_^
Nala

18/01/14, ore 05:16

Capitolo bellissimo!!
Con te non ci si annoia mai e in questo capitolo hai superato te stessa!!
Ma andiamo con ordine... la cosa che mi è piaciuta di più è stato leggere quando Hanamichi ha capito di essere innamorato di Kaede... davvero descritta bene quella parte.
Poi, ovviamente, l'idea della partita! è stata veramente un'idea geniale e mi ha fatto apprezzare Hanamichi ancora di più. Ho notato infatti come hai saputo descrivere bene il suo carattere complesso e molto contraddittorio.
All'inizio vediamo un Hanamichi sconvolto e impaurito quasi dal suo amore per Rukawa, alla fine vediamo l'Hanamichi teppista sì, ma comunque con una tempra morale fuori dal comune. E poi hai messo in risalto una cosa di lui che adoro leggere e che spesso viene dimenticata: la sua indiscutibile forza fisica.
Perchè sì, farà il buffone quanto vuole, ma non dimentichiamoci che è il personaggio a cui l'autore stesso ha dato una forza fisica fuori dal comune e molto superiore rispetto a quella degli altri.
In sostanza, ho amato la parte finale rileggendola più volte e mi è piaciuto molto questo contrasto che si è creato fra Hanamichi a inizio capitolo e Hanamichi a fine capitolo!!
Che altro dire... sei stata bravissima (lo sei sempre ma qui ti sei superata) in questo capitolo tutto per Hana!!
Complimenti e alla prossima!

10/01/14, ore 01:40

Altro capitolo bellissimo!
I pensieri di Kaede li ho trovati straordinari e in linea con il personaggio; la sua possessività, il suo voler sempre essere presente per Hanamichi per evitare che glielo portino via e infine anche le sue paure perchè, anche se si chiama Kaede Rukawa, ha comunque sedici anni ed è lecito avere paura, soprattutto verso quello a cui teniamo di più.
Anche Hanamichi mi è piaciuto molto; trovo, infatti, che tu sappia dosare bene l'ironia e la maturità con questo personaggio, a mio parere, molto complesso, visto il suo carattere così particolare.
Ho sempre pensato infatti che Rukawa fosse più facile da muovere visto che il manga ci dà un carattere molto marcato... Hanamichi invece non si sa mai quando ti darà una risposta seria o ti rifilerà una battuta e credo che da qui nasca la difficoltà. Tu, per l'appunto, te la sei cavata benissimo! :D
Veniamo all'altra coppia... ma io li adorooo ( e adoro anche te che li muovi così bene). Mi piace la maturità di Sendoh e la calma di Yo. E mi piace anche che nei loro discorsi sia sempre presente Hanamichi... Mi è piaciuta molto la parte dove anche senza essere presente, riporta tutto alla normalità! Il lato protettivo di Sendoh è bellissimo, in fondo Yo ne ha passate molte. E il fatto che Yo stia cominciando ad aprirsi è veramente un piacere da leggere!
Che dire... Complimenti!
Un bacio e alla prossima!

02/01/14, ore 01:17

Bellissimo!! Finalmente conosciamo il famoso primo dialogo fra Mito e Sendoh!!! L'ho adorato e riletto una decina di volte! :D
E poi, quello che mi piace dei tuoi capitoli è che riesci a gestire alla perfezione le due coppie!!
In questo capitolo poi Hana e Kaede sono dolcissimo!! Che belli!!! :D
Poi, c'è la fantomatica cena con i genitori di Sendoh...
Che dire... questo capitolo mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine e credo che sia questo che andrà tra i miei preferiti (Sì, lo so, lo dico ogni volta ma a mia discolpa c'è il fatto che tu scrivi capitoli sempre più belli).
Sono anche molto contenta che questa non sia l'ultima parte!!!
Alla prox!
P.S. Mi sono sempre dimenticata di scriverti una cosa riguardo i titoli delle tue fic e leggendo le tue note mi è venuto ora in mente: li ho sempre trovati molto suggestivi e poetici, a partire dalla prima fic che hai pubblicato fino a questa!!
Un bacione e Buon Anno!!!

31/12/13, ore 01:32

Grande!!! Anzi no, grandissimo capitolo!!! :D
In ogni capitolo ti superi sempre di più e ogni volta che ne leggo uno nuovo diventa il mio preferito!!!
Che dire, innanzitutto mi è piaciuto l'approfondimento sulla famiglia di Sendoh... credo che in ben poche fic il personaggio sia stato trattato con tutti questi dettagli!!
Mi sono piaciute molto le reazioni dei genitori sia quelle negative che quelle positive, per come sono state descritte! Prima lo sbigottimento, nel capitolo precedente, poi la richiesta di tempo, poi il rifiuto e infine la ribellione!! Ho trovato questo percorso molto naturale e descritto benissimo nella sua complessità.
Le frasi di Mito sono state oltre che azzeccate, anche uno specchio sulla società perbenista e ipocrita che circonda i quattro protagonisti e le ho trovate molto profonde.
Poi ovviamente, non sono mancati i teatrini comici che fanno da contorno alla fic e al manga stesso!! Mi sono sbellicata quando ho letto degli sfottò di Rukawa e Mito verso Sakuragi!!!
Che dire... ora sono curiosissima di leggere il seguito!!! (Come al solito, direi!).

30/12/13, ore 20:34

Divertentissimo lo sfogo del padre, improbabile in una famiglia tradizionale giapponese, ma credo sia quello che la maggior parte di noi esseri umani piacerebbe dire ai propi famigliari bigotti. Come sempre i complimenti sono d'obbligo, ho letto i capitoli nuovi tutti e due di seguito oggi, e mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto le diversità tra le varie famiglie. Keep going girl

29/12/13, ore 01:01

Bellissimo anche questo capitolo!!!
Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima riga! L'ho letto già due volte!!!
Ovviamente, la coppia Sendoh-Mito è descritta benissimo. Mi piace un sacco come li stai descrivendo... (lo sai già che ti adoro, vero??).
Mi sono piaciuti molto i legami che stai instaurando, in particolare l'amicizia tra Sendoh e Rukawa; mi ha fatto morire dal ridere la frase di Yo: ma loro l'avranno capito?. ho trovato infatti, in quella frase, tutti i tasselli al posto giusto e il legame perfetto che hai descritto fra i quattro. E poi, mi è piaciuta anche la descrizione della vita di Akira e della sua famiglia... il personaggio infatti prende molto spessore in questo capitolo, dove si getta un'occhio anche sulla sua famiglia!!!
Che altro dire... ho letto nelle note che non sai ancora con precisione quante parti ci saranno... io spero moltissime!!!
Un bacione e alla prossima!!

28/12/13, ore 22:29

Kami sama...questo sì che è un bellissimo regalo di Natale *-*
Sono davvero felice che alla fine sei riuscita ad esaudire la mia (e a quanto pare non solo mia) richiesta ^_-
Sono riuscita solo ora a leggere questo primo capitolo del sequel di "Il lato nascosto della luna" e devo dire che apprezzo sempre di più il tuo modo di scrivere...lineare, fluido, chiaro e senza errori...bravissima!!!
Passando a questo primo capitolo della storia... dolce e zuccheroso ai massimi livelli, ma essendo in periodo natalizio direi che ci sta proprio ^_-
La madre di Kaede è meravigliosa...folle e iperattiva...solo lei poteva riuscire a trascinare Ru a fare shopping nel caos della vigilia di Natale...ah il potere di una mamma...anche se credo che in fondo il nostro Ru lo abbia fatto soprattutto per colpire Hana, anche se non ne ha affatto bisogno ù_ù
Bellissima la storia della nascita dell'amore tra i signori Rukawa...che in parte è simile a quella dei nostri ammmori....Kaede ed il padre si somigliano davvero molto...sono proprio riuscita a immaginarli seduti comodamente in salotto a parlare, circondati da un'atmosfera intima e serena ^-^
Per ora devo dire che i personaggi non sono OOC...ovvero forse si discostano per alcuni aspetti da quelli orignali...più Hana che quale ex teppista non lo vedo molto con un grambiule ai fornelli...e Kaede svegliato alle 6.30 di mattina forse avrebbe reagito un tantino peggio^^' ...ma sono allo stesso tempo IC perchè li hai descritti dopo che si sono confessati il loro amore e mentre sono all'inizio della loro storia d'amore quando tutto è meraviglioso e dolce!!!
Ora corro a leggere gli altri capitoli che hai pubbblicato...e aspetto con ansia il resto *_*
E visto il periodo ti auguro di passare al meglio queste festività ^_^
Nala

26/12/13, ore 01:50

Davvero un bellissimo regalo!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, a partire dall'atmosfera della cena; è stata veramente spassosa, mi sembrava di vederli lì tutti seduti a tavola mentre si punzecchiavano.
Poi, ovviamente, mi sono sciolta quando ho letto di Sendoh e Mito... veramente bellissima la ricostruzione che hai fatto del personaggio di Sendoh, il suo passato, i suoi ricordi, la sua storia con Koschino... quella parte è stata veramente molto profonda! E poi, Yo con le sue paure e il suo carattere autoritario... è proprio così che lo immagino... la loro prima volta mi è piaciuta molto, piena di dolcezza e di amore!
Che dire... è stato un capitolo bellissimo da cima a fondo! grazie mille per la dedica, mi ha davvero fatto piacere!!
Un bacione e alla prossima!

24/12/13, ore 15:44

Grazie del bel regalo di Natale ^^, ottima storia e una sorpresa ben gradita sotto l'albero. Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo nuovo scorcio di vita di Hana & Co. Merry Xmas sweety

24/12/13, ore 04:17

Eh, sì! Il regalo di Natale è arrivato sul serio!!! Bellissima, ma ancora più bello il fatto che sia a capitoli!
Grande!
Innanzitutto mi è piaciuta l'atmosfera natalizia che hai saputo trasmettere! Inoltre, mi piace sempre il modo in cui scrivi, rivolgendoti al lettore! scrivere in prima persona per me è quasi impossibile e ammiro sempre chi lo riesce a fare così bene come fai tu!
é una fic dove non manca niente... abbiamo dei momenti teneri (Dove mi sono letteralmente sciolta) e momenti comici (stavo morendo dalle risate quando ho letto della mamma di Kaede) il tutto contornato d un bel clima natalizio!
Inoltre, mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra padre e figlio... mi piacciono infatti i particolari del passato dei personaggi principali e di quelli che li circondano, perchè credo che diano più spessore al personaggio che non è più solo fatto di carta ma vive di vita propria avendo un passato, delle abitudini ecc...
Ovviamente, la storia finisce tra le preferite!
Complimenti.
Pandora86
P.S. Domani è Natale e io ho 39 di febbre motivo per cui la tua fic l'ho apprezzata ancora di più dato che mi ha tenuto compagnia a quest'ora improbabile del mattino con questa temperatura assurda!!!
Anche se in anticipo, auguroni di Buon Natale!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]