Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

08/01/14, ore 12:19

Ma grazie a te, come sempre! :3
Ho letto tutto d'un fiato tutte la drabble che mi mancavano e non posso fare altro che sommergerti di complimenti e ammoreh, la sfida è perfettamente riuscita! Ci hai regalato tante piccole gemme, ricolme di verità e malinconia. Ho davvero adorato l'atmosfera sospesa con cui le hai arricchite, e il magnifico ritratto di Frigga che hai creato. *^*
Grazie di cuore! <2

03/01/14, ore 23:05

Mi dispiace davvero di non esserci stata a commentare al momento giusto, perché questa chiusa è geniale. L'immagine della pioggia di stelle è, per noi, molto natalizia, e aver usato la doppia accezione, quella che ha per noi e quella che ha nel contesto della storia è stato un vero tocco di classe per chiudere in bellezza questa raccolta meravigliosa.
Uno stupendo studio su un personaggio altrettanto stupendo, difficile da raccontare dopo il carico emotivo che le ha dato il film e che le ha attribuito il fandom, un'impeccabile resa di un mondo in tutte le sue sfumature e suggestioni.
Grazie di cuore per questo gioiellino <3

26/12/13, ore 18:23

E anche qui chiudiamo il cerchio, col fuoco che arde per un motivo meno lieto dell'inizio di questa raccolta. E se da un lato siamo partecipi del dolore di un figlio che deve dire addio ad una madre, che lo ha amato e compreso più e come se fosse uscito dal suo grembo, la consolazione che l'animo di Frigga sussurra, un ultimo saluto a quel figlio tanto amato e poco capito, è come una carezza - il balsamo evocato dal salmista - che asciuga le lacrime. Ma non l'anima.
Ottima prova. È stato un piacere incappare in te ed è stato un piacere leggere questa raccolta.

24/12/13, ore 22:51

Col grido dell'uomo che cade nel burrone ("Frigga nuuuoooo") mi complimento per quest'ultima, bellissima, drabble e ne approfitto per farti i miei auguri di Natale! Passa delle felici festività! ^_^
La drabble è bella un casino e quasi non aspettavo un finale del genere per questa raccolta. Lo spirito di speranza, perfetto in questo clima festivo, si schianta dinanzi all'immagine terribile del lutto di Loki (e di noi tutti) per Frigga. Quel "Mi avete amato troppo, madre, per vedermi come sono" mi ha decisamente spezzato il cuore. çWç

24/12/13, ore 19:51

*^*
Commovente, toccante e profonda. Bellissima!
Un'atmosfera incredibile...
Che la Yule porti anche a te solo il meglio.
Grazie per questo splendido regalo!

24/12/13, ore 18:43

Nessuno può saziarsi di Frigga, colei che è più di una dea ma un aggettivo superlativo! ;_;
Cosa posso aggiungere se non che è stato un racconto meraviglioso? Tante piccole edicole compiute in sè, ma che compongono insieme una storia perfetta, il racconto di una vita e di tante vite, di amori e di odi, di famiglia e di affetti. Meraviglioso. ヽ(´▽`)/

24/12/13, ore 16:56

Altro colpo basso, questa volta di lacrime, perché al Natale si associa sempre una malinconia feroce e pungolante, continua e corrosiva. (almeno per me, che sono un brutto Grinch sporco e cattivo)
Si chiude questa raccolta - questa parabola discendente d'una famiglia perché, alla fine, di questo si parla a Natale - e Loki ci regala la parte più morbida, quella dove colpire.
I complimenti - come gli auguri - sono infiniti per il tempo che ci hai dedicato: grazie di cuore. ♥♥♥♥♥♥

*spuccia e mette cappellino da Babbo Natale*