Denise
di Dwrites

24/12/13, ore 21:44

davvero bellissima,se nn odi i One Direction,puoi leggere la mia Moments (di terydirectioner)
davvero bella davvero continua presto,tanti abbracci
Teryditectioner

24/12/13, ore 18:03

Scusa la bandierina neutra, ma questa storia non mi ha fatto per niente una buona impressione. Sarò breve ma concisa e spero che non prenderai a male questi consigli che voglio darti.
1)Partiamo dall'introduzione. "Denise è una ragazza di quattordici anni che a Londra." bene, cosa c'è di interessante che possa accattivare il lettore? Cosa, in queste parole, lo spinge a leggere la tua storia? È troppo vaga, non dai alcuna informazione sulla trama ma presenti solamente un personaggio. Cosa anche vietata su EFP, visto che il regolamento spiega chiaramente cosa inserire e non nelle introduzioni.
2)Quando poi ho iniziato a leggere il capitolo ho notato: "magra di quindici anni." ne ha quattordici o quindici?
3)Quando ho letto "aveva perso la sua verginità con un ragazzo conosciuto in Italia." calcolando che la ragazza ha quattordici-quindici anni, scusami l'espressione ma dev'essere proprio una zoccola. Almeno questa è l'impressione che dai, non hai minimamente approfondito la questione. Capisco se la ragazza avesse vissuto una storia appassionante, ricca di emozione, ma dal modo in cui hai espresso il pensiero sembra che Natasha abbia trovato questo ragazza arrapato e abbia deciso di placare la sua sete di sesso. Non so cosa esattamente è successo con questo tizio (lo sai solo tu), ma ti consiglio di modificare un pochino questa parte se non vuoi che l'amica della protagonista passi per la troia di turno (a meno che non sia davvero così).
4)"Era il primo giorno del secondo anno della High London School" il nome della scuola è un po' inverosimile, anche perché solitamente vengono assegnati alle scuole denominazioni di personaggi famosi. A Londra ce ne saranno altre cento di scuole superiori, che possono essere le High London School. Anzi, più correttamente il nome dovrebbe essere London High School.
5)"Denise era una ragazza alta..." "nella periferia di Londra". Una veloce presentazione della nostra protagonista. Sinceramente non l'ho molto gradita, non che sia scritta correttamente, ma quando un lettore legge è più coinvolto quando la protagonista "si presenta" in seguito, amalgamando con il testo la sua descrizione.
6) Il capitolo è davvero cortissimo, fin troppo, veramente. Non è neanche mezza pagina di Word!
7) Parlando di grammatica, non ci sono errori grammaticali nel testo (grazie, è cortissimo). Ti consiglio comunque di curare ancora meglio i capitoli, magari aggiungendo anche qualche termine un po' più particolareggiato qualche volta. Leggendo non ho sentito nulla, non mi sono trovata assieme a Denise e Natasha a parlare di quel tizio con cui ha perso la verginità.Cerca di introdurre il lettore nella storia, anche se si tratta di una semplice scena come questa.
Termino qui. Spero non te la prenda, a presto!

24/12/13, ore 17:38

hahahaha sono curiosa di sapere cosa fará questo ragazzo,mi raccomando continua presto!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 11:40 am)