A different tale
di Nayrin Baudelaire

31/01/14, ore 18:32

Portami a casa, Storm. Questa non è più la mia.
Bellissima, questa frase, che sembra dire poco, ma in realtà rivela tutto.

Katrina mi ha fatto moltissima pena in questo capitolo, sebbene io non capisca perchè Cersei (che tutto sommato è una madre molto amorevole nei libri) la disprezzi così. Ho trovato Rhaenys anche un po' indelicata, a un certo punto: sapendo del profondo dolore dell'amica per la perdita del padre, avrebbe potuto non infierire ulteriormente su quel cuore martoriato dicendole dell'amore di Aegon e del praticamente rifiuto del padre del matrimonio tra i due xD però penso che lo abbia fatto a fin di bene, la principessa Targaryen mi ha dato l'impressione di essere una fanciulla buona e un personaggio dolcissimo.
Vedo davvero bene Renly e Sansa (quest'ultima è uno dei personaggi che preferisco, nella saga) ma, in un certo senso, mi spiace per lei. Con Martin mi sono rassegnata a non vederla felice, per la giovane Stark spero sempre in matrimoni dettati dall'amore.
Joffrey mi sta sempre sulle scatole, non lo nego, ma questa penso sia un'opinione diffusa!
Bravissima!

Carly.

10/01/14, ore 12:55

Bellissimo capitolo anche questo, pur se teoricamente di transizione.
Non accade in teoria nulla di rilevante, però io adoro quando c'è un approfondimento dei personaggi - sia singolo che dei legami che intercorrono tra loro - con bei dialoghi e confronti.
Sai che la Renly/Sansa mi ispira come coppia? Fino ad ora lei l'ho sempre vista soltanto con Sandor (un classico, presumo) e, dopo aver letto un paio di fiction e scoperto che va parecchio, con Jon. Ma con Renly effettivamente è plausibilissima come unione, basti pensare che Rober doveva appunto sposare la primogenita Stark, e devo dire che come carattere li trovo compatibili. Beh, tralasciando il dettaglio che lui in realtà è gay e forse fisicamente potrebbe essere più interessato a Robb che a Sansa...
Ho apprezzato poi molto la breve ma completa analisi dei sentimenti di Rhaenys verso il padre. L'odio iniziale, subito stemperato dall'affetto sincero di Lyanna, la premura di Rhaegar e l'unione stretta tanto con Aegon quanto con Jon. La parola "fratellastro" la trovo orribile, così limitante, mentre penso che un fratello sia un fratello e basta; e tre ragazzi quasi coetanei come loro è bello immaginarli come un trio inseparabile.
Io inizio a temere un eventuale confronto tra Viserys e Joffrey, l'idea di questi due che alimentano a vicenda le rispettive manie di grandezza è inquietante ._.

10/01/14, ore 12:47

Appare anche Renly, sono felice anche solo per questo <3
Ho un debole per entrambi i fratelli Baratheon, Stannis e Renly, mentre Robert l'ho sempre odiato cordialmente. Lo trovo patetico e sgradevole a dir poco, Rhaegar - che pure ha i suoi difetti, basta pensare che si è condizionato la vita per una profezia - è un re cento, mille volte migliore di lui. E purtroppo penso anche io che sia oggettivamente una scelta giusta impedire alla figlia del famoso Traditore di diventare regina, è fastidioso quanto una scelta sbagliata per i sentimenti dei personaggi a conti fatti è quella che non si può biasimare ._.
La soluzione migliore che mi viene in mente è che Aegon rinunci alla pretesa al trono per diventare solo un Lord e sposare liberamente Kat. Però, pensando ai libri almeno, lo vedo troppo attaccato al suo ruolo di erede per farlo... questa è più una cosa che farebbe uno come Robb, che sappiamo ha anteposto l'amore a tutto il resto, e volendo pure un Rhaegar con Lyanna (ma lui solo con la certezza di lasciare il trono a mani capaci)
Il rapporto tra Kat e Rhaenys mi piace molto, sono curiosa anche di sapere se pure Kat e Jon hanno mai interagito tra loro e in che modo **

26/12/13, ore 12:10

Davvero carino il rapporto Rhaenys/Katrina, visto che si proteggono l'un l'altra e si trattano come vere sorelle. Trovo che Rhaenys esprima in parte il carattere di Dorne, o almeno quello della positività, del calore e dell'amabilità delle sue genti, piuttosto che quello più focoso e pericoloso, per così dire. A proposito di Martell, non vedo l'ora che arrivi Oberyn! Sono molto curiosa di sapere che ruolo avrà in questa storia. E' bello che tu gli dia un po' di spazio, visto che nei libri lo si vede per così poco.. ç.ç Povero amorino! I migliori durano sempre un libro al massimo (vedi Viserys!)
Mmh, ma lo sai che in questo capitolo ho beccato persino un po' di ship Joffrey/Katrina? *-* Sì, vabbè, io sono pervertita e vedo ship ovunque, però è stata carina come scena! ^-^ Come immaginerai, visto che leggi la mia long, prediligo alla grande gli amori violenti (anche se è obiettivamente difficile amare Joffrey, e Katrina dimostra di non volergli granchè bene, e come biasimarla?!)
Vabbè. Davvero suggestiva la scena fra Lyanna e Rhaegar del precedente capitolo, comunque! Non banale, personaggi assolutamente IC, una grande intesa fra i due, rappresentati perfettamente nei loro caratteri e nelle loro posizioni. Mi è piaciuta molto!
Strano il pairing Sansa/Renly, ma io sono aperta a tutto. Di certo lui assomiglia molto al principe ideale delle ballate di Sansa! Ma scusa, perdona la mia ignoranza, il bambino che era con lei, chi è? Mi sembra di aver letto ch'era suo nipote, ma non ho capito bene di chi è figlio... Probabilmente è stata una mia distrazione!
Voglio assolutamente scoprire che fine hanno fatto tutti gli altri Stark! Robb, Arya, Bran, gente simile, perciò posta presto il prossimo capitolo, mi raccomando! XD Scherzo, scherzo, fai con calma, so bene cosa significa avere problemi di mancanza di tempo...
Chissà che conflitto si scatenerà! Beh, prevedo che presto Katrina scoprirà che Joffrey, Tommen e Myrcella non sono figli di Stannis, e che di conseguenza rivendicherà Capo Tempesta per sè...
Alla prossima, e complimenti per il capitolo! ^-^
Lucy