Avventure in classe!
di Suzume Yuzuka

04/01/14, ore 17:11

Awwww
Cèline regala puffin, io regalo bamboo!
Auguri di Buon Natale, auguri di Buon Natale, auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo!
Feloz Navidad nananana Feliz Navidad nananana Feliz Navidad, Prospiero Año y Felicidad.
Canzone di Natale in spagnolo aposta per te! (in ritardo ok, ok)
Bellissimo capitolo! "Sii più femminile" ahhahahhahaha povera, bella madre, eh?
Scrivi in modo corretto sempre, e la grafica è colorata, come piace a te! ^.^ Aya felice ^.^ Guarda che io una volta ho recensito il capitolo, ma il telefono me le cancella sempre le recensioni!
Altro: Non è vero, sei tu che con la tecnologia sei una frana!
Sh.... zitto, tutti zitti! (????) ... Ho caldo o.o
Non so, voglio leggermi Harry Potter...
Ok, ok, recensisco anche l'altro, ciao!
Ayame Saki

01/01/14, ore 20:03

Ciao, da quanto tempo! Come ti avevo precedentemente detto, mi sono tenuta impegnata anche in queste vacanze e ti recensisco solo adesso. Beh, parto subito con l'augurarti buone feste e buon 2014. Dunque, eccomi qui! Ad ora recensisco lo special natalizio, poi dopo leggerò e recensirò anche quello di Capodanno.
Ah, alla faccia, che Natale che hanno passato i nostri amati personaggi! Su Flaviya non ti avevo detto niente e quindi ero curiosa di sapere cosa avresti elaborato su di lei. E che dire, hai avuto un'idea molto carina! Mi aspettavo che si comportasse da folle e magari rompesse le scatole a qualche suo familiare, ma evidentemente hai dipinto una scena un po' più seria e affettiva. Mi è piaciuto molto quando ha dedicato la canzone ad Elise e quando ha aspettato fino all'ultimo che arrivasse, sono felice di sapere che legheranno così tanto ^^ e che malgrado il suo carattere complicato Flaviya troverà qualcuno che la apprezzi davvero. Oddio, come sono melensa oggi, il cotechino mi è pure andato di traverso - questo non c'entra nulla - e ora continuiamo, su.
I fratelli Kuroki sono adorabili, si vede che hanno una famiglia molto unita. La madre è una stella del rock! Ren non ha esattamente un'ugola d'oro, ma almeno è bravo a suonare la chitarra, no? E poi la parte finale è qualcosa di carinissimo, mi ha fatto ridere non poco!
Il terzo spezzone (è Virginia, quella?) mi ha messo su una strana malonconia (non pensare male! A me non è mai successa una cosa del genere!), povera ragazza... ha sofferto per questo tipo, o sbaglio? Lui voleva solo divertirsi... In realtà questo pezzo non mi è stato del tutto chiaro, certo è facile contestualizzare, però non so... non ci ho capito granché, nel dettaglio ^^' vabbè, ho il quadro generale, almeno. Povera, ma si passa il Natale a ricordarsi questi brutti avvenimenti? Ma che vada a divertirsi, su!
Il pezzo delle due amicone inseparabili è stato davvero simpatico! È vagamente surreale, ma in fondo ci può anche stare. Voglio dire, nelle prime stagioni dell'anime Pokémon Babbo Natale era un personaggio anche abbastanza ricorrente, quindi perché non dovrebbe accadere una cosa del genere? Ed ho apprezzato tutto qui: l'atmosfera magica che aleggia nella fabbrica di giocattoli, la gioia delle due ragazze nel poter vivere una simile esperienza, persino Babbo Natale che ride come Brook di One Piece :°D un pezzo davvero carinissimo, non c'è che dire!
Poi Céline. Era la tipa asociale, se non erro... appare poco, ma lascia trapelare comunque tutto il suo affetto per il suo Oshawott, che dolce! Adoro quando si parla di questo genere di legami. La canzone usata non è natalizia, ma comunque più che pertinente xD solo un piccolo appunto: non si scrive "Gotta Catche mall", non credo abbia un senso compiuto ^^ sarebbe corretto "Gotta catch'em all", dove 'catch'em' sarebbe la contrazione di 'catch them', appunto 'catturali'. Ok, ora sembro la mia professoressa di inglese, ho anche lo stesso ghigno sulla faccia... e ho in testa la voce di Giorgio Vanni.
Chi dimentico? Ah, uh... ma certo, Ian! Cavolo, non hai seguito molto le indicazioni che ti ho dato, si vede che Ian avrebbe finito per fare l'adolescente depresso che odia i suoi genitoti... ho comunque apprezzato il fatto che hai detto che suo zio lo crede un comico! Ma il caro Ian è fatto proprio così... per quanto riguarda la scena in sé, è stata geniale, sono morta dal ridere! Ian che piange per l'uvetta o che esalta i nastrini, che cita impropriamente Dante e storpia la canzone del panettone Bauli, oddio x°D è proprio lui, accidenti! L'hai reso alla perfezione. Ma povero pure lui, tu guarda cosa gli fanno fare...
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori di sorta, il lessico è abbastanza semplice e chiaro, e a me fa anche piacere così. Che dire? Ottimo special, davvero carino! Brava.
Ora vado a leggere quello di Capodanno, ci vediamo tra poco!

01/01/14, ore 15:08

Ciao Suzume ^^ Bella l'idea di fare una raccolta di song-fic, mi è piaciuta molto, è stata originale ^^
Tutte molto carine e senza errori ^^
Ok, ora vado al prossimo capitolo, ci si vede ^^
p.s: Buon Anno ^^

30/12/13, ore 22:23

Heeeeeeeeey! Eccomi qui! Scusami l'assenza, ma ho il computer rotto e adesso sono entrata dal cellulare, perciò perdonami eventuali errori grammaticali u.u
Comunque, mi piace come sta proseguendo la storia, assai ^^ solo, mi sembra che la mia oc ha,diciamo, un carattere un po' diverso, un po' piu chiuso, ecco. Ma non preoccuparti, se è la tua prima storia ad oc, a me non da problemi, era solo per consigliarti, tutto qui.
Ci sentiamo presto :3
Baci,
Shai-chan <3

30/12/13, ore 17:24

Ciao Suzume :D
Scusa se passo solo ora da questa carinissima fanfiction :)
Allora, premetto che le fanfiction ad OC non sono tra le mie preferite, ma questo non influirà assolutamente sulla mia recensione, anzi ;)
Parto col dire che , come sempre, il tuo modo di scrivere è chiarissimo e davvero bello da questo punto di vista! Riesci a mescolare benissimo termini più ricercati con quelli di uso comune e ciò conferisce un punto a favore per la tua ff! Brava ;)
La grafica è molto dettagliata ed accurata, quindi altro punto a favore *-*
La trama potrebbe non sembrare originale ma io penso che sia stata resa davvero bene con l'inserimento dei vari personaggi :)
Complimenti vivissimi per le tue ottime capacità di scrittura, ma credo che ormai dovresti già saperlo alla perfezione :)
Spero di leggere al più presto altre tue fanfiction e intanto mi congedo.
Alla prossima Suzume-chan :D
                                                           Hermy-chan ^-^

30/12/13, ore 15:13

ehi Suzume :).
scusa il ritardo, ma come penso che avrai capito, sono pigro, ma cercherò di scrivere una recensione decente. comincio con dire che lo special era molto bello ecche non ho mai aspettato con così tanta trepidazione il capodanno, e fidati se detto da me che non adoro le festività allora puoi essere sicura di fare un buon lavoro. tutti i personaggi sono interessanti a modo loro e mi sto davvero divertendo :D.
Timmy= YIEHHH!!! CAPO-DANNO, CAPO-DANNO....
io= ZITTO TIMMY!!!!
dannato ragazzino.... *tossisce* dunque dopo la suddetta cappellata (nelle mie recensioni non può mancare) credo di poterti anche lasciare, ci risentiamo al prossimo capitolo, con relativa recensione ovviamente
ciauuuuuuuuuuu....
Dark

27/12/13, ore 21:21

Suzume, ciao! ^^
Comincio col chiederti scusa per il ritardo ma ormai ho poco tempo per leggere. Direi di passare subito alla recensione. Special di Capodanno? Interessante, mi piace l'idea e sono curioso di sapere che hai in mente.
La grafica mi piace, hai trovato un modo carino per descrivere tutti i partecipanti scelti per Natale. Complimenti. Riguardo ai personaggi posso solo dirti che li trovo carini, sembrano tipi interessanti.
Non immagini nemmeno quanto mi piaccia la frase finale che hai scelto, avrò ascoltato quel verso un centinaio di volte ** con questo ti saluto, vado a cercare qualche contest interessante a cui partecipare.
A presto! Saluti da Ryu.

27/12/13, ore 13:39

Buon natale anche a te... questo special è stato favoloso. spero che aggiornerai presto la storia, mi piace tantoil modo in cui scrivi.

26/12/13, ore 21:35

Carino lo special ^^
Elise é IC e ho apprezzato molto il primo pezzo. Ok, lo ammetto: è perché sono di parte. Ma anche il resto del capitolo mi è piaciuto.
La parte di Ian è stata qualcosa di epico! Ahaha
Alla prossima
Alexiel94

25/12/13, ore 20:12

Ehilà! Complimenti per queste storie! Quella di Babbo Natale era troppo carina (non lo dico solo perché c'era il mio OC, eh)!!!!
Sakichan

25/12/13, ore 12:21

Salve!
Innanzitutto, buon Natale! *allegare risata da Babbo Natale*
Che dire se non... bravissima! Questo speciale mi è piaciuto un sacco! Brava brava brava!
Ma che bel Natale che hanno passato i miei OC! Sono contenta :-) E non ti preoccupare, sono perfettamente IC.
Sono morta dal ridere alla scena del vestito da lolita, è stato troppo divertente.
Non ho ben capito però chi sia la protagonista del terzo pezzo, quella che parla in prima persona...
Ora scappo, mi aspetta il pranzo di Natale con i parenti.
Alla prossima e ancora auguri di buon Natale (e felice anno nuovo *canta*),
Ronnie