Orchidee
di Svazzi

03/01/14, ore 19:40

Ciao, ho appena finita di leggerla e mi è piaciuta però la trovo troppo breve.
Scrivi bene, non ci sono errori grammaticali (su efp almeno la metà delle ff/os sono piene di errori grammaticali) ma dei sentimenti dei personaggi c'è davvero poco.
Mi farebbe piacere leggere qualcosa di più lungo perchè mi piace come scrivi.
Un bacio,L.

31/12/13, ore 15:32

Bella One Shot, l'ho letta piacevolmente. Era scorrevole e priva di errori. C'è qualche sbadataggine che voglio segnalarti, però.
" i capelli sul viso e un braccio che usciva," non è errato, si comprende ciò che volevi intendere, ma mi è venuto da ridere. Prova a descrivere meglio il braccio che penzolava. Seconda e ultima cosa, mancano un bel po' di punti a fine frase, specialmente nei dialoghi. Al posto di <  < che ti costringe a lasciare gli spazi non potresti utilizzare la forma suggerita da Efp?-
Per il resto non ho nulla da dirti. La trama è semplice, uno spezzone di vita quotidiana, arricchito dai dubbi di Harry.
La ragazza, non so se sia realmente fidanzato, mi pare una di quelle ragazze perfette che trovi su Tumblr, il nome ha contribuito a rafforzare questa mia convinzione.
Bella storia.

31/12/13, ore 13:04

eccomi qui, dolcezza *-*
finalmente posso "viaggiare" su efp xD
ora posso lasciarti una recensione degna! c:
la storia è scritta divinamente dall'inizio alla fine e non ho trovato nessun errore né di ortografia né di battitura :)
la trama è commovente. fai capire in poche righe (poche, purtroppo!) che in una relazione tra star ci può essere l'amore vero. si sta insieme perché si ama, non per soldi, sesso e successo. come pensa la maggiorparte della gente.
sto parlando da Elounor Shipper, anche.
ma anche se fossi stata una Larry Shipper, avrei commentato positivamente questa storia perché non c'è niente di negativo.
peccato che sia finita subito, è stupenda. :') il banner è molto bello!
se vuoi che recensisca altre tue storie, basta chiedere! ;)
auguri, a proposito! :*
alla prossima, Cleo92Styles <3

28/12/13, ore 12:21

mi ha lasciato senza parole, dico davvero.
è cosi essenziale e allo stesso tempo c'è tutto in questa storia: l'amore, la paura, la sicurezza, il profumo di casa nelle orchidee.
è perfetta e cavolo Sil è una delle tue storie migliori. Cavolo non so cosa scriverti e tutto.
e la domanda "perchè mi ami?" può essere banale, stupida, ma in sè ha quell'incredulità di poter essere amati, lui si stupisci ogni giorno di avere lei accanto e non comprende cos'ha fatto per poterselo meritare, e ha paura di perderla, ha paura di soffrire e allora le chiede perchè la ama e se la ama veramente, e lei è li e cavolo se lo ama, per lei lui è tutto.
stupenda Sil
love you
Becky

27/12/13, ore 18:49

Ho letto questa os ieri e ho trovato il tempo di recensirla solo adesso.
L'idea mi piace molto. Il testo è scorrevole e senza errori gramaticali, apparte qualche piccolo errore di distrazione.
Mi piace come scrivi*---* poi quello che Phoebe dice a Harry all'ultimo è asfghj(?)
L'unica cosa negativa è il fatto che sia corta, ma è comunque bellissima. c:

27/12/13, ore 16:51

Allora _Sil, innanzitutto scusa per il ritardo, ma sono riuscita a trovare un briciolo di tempo solo oggi.
Non ho molto da dirti, in realtà, solo complimenti a palate.
Complimenti perché scrivi divinamente. Non sto scherzando, con la fluidità della tua scrittura riesci a far immedesimare immediatamente il lettore.
E complimenti perché questa storia mi piace tantissimo. Mi piace Phoebe, da morire, con le sue stravaganze e il suo profumo di orchidee. Su Harry non ho molto da dire, perché, beh, Harry Styles è Harry Styles, capiscimi xD
Bravissima *^* continua così!
Kisses
by
Aspasia :3

27/12/13, ore 13:23

Come promesso eccomi qui, a lasciarti un mio parere su questa storia :)
Premetto che Harry e l'Het, a mio parere, sono due cose ben distinte, che non si incontreranno mai ahah
Nonostante ciò, però, è una bella storia. E' un po' piatta, all'inizio, dove cerchi di dire tutto ma alla fine dici poco. Ma comunque alla fine si riprende con quel bel discorso che Phoebe fa ad Harry quando lui si fa prendere dalle paturnie!
Lo stile è scorrevole e non ci sono errori grammaticali. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa sono le frasi troppo lunghe, spesso legate male con la punteggiatura. Qualche virgola la trasformerei in punto, fossi in te ;) le frasi brevi sono più dirette e mantengono meglio lo stile veloce delle OS, ma ovviamente è una scelta stilistica quindi non è assolutamente un errore :)
Detto ciò, complimenti! L'idea è molto dolce e l'hai sviluppata bene!
Brava :)

27/12/13, ore 13:22

Ti avevo promesso che sarei passata ;)
Questa os e' davvero dolcissima, davvero! E' kdjjdjdnxhsjsnbd e poi io amo il profumo di orchidea ahahhah
Ancora complimenti per la storia. Scrivi bene e non mi sembra di aver trovato errori, ancora brava :)

Alla prossima,

Harriett xx

26/12/13, ore 23:33

Nonostante non sia molto lunga, esprime perfettamente in piche parole tutto quello che c'era da dire. Amo il rapporto fra Harry e Phoebe. Lui che torna a casa dal tour, che fanno l'amore, che parlano di loro. E il discorso finale, la risposta di Phoebe, è davvero bellissimo.
Bel lavoro :)

26/12/13, ore 23:26

"<< Io amo te, non Harry Styles degli One Direction, ti amerei anche se fossi Harry Styles del supermercato. La gente non sa niente Harry, io amo tutto di te, le tue fossette, i tuoi occhi e i tuoi ricci; la gente non sa che amo quando lasci il cartone del latte fuori dal frigo e mi baci fino a che non mi passa l’arrabbiatura; la gente non sa che quando litighiamo tu te ne vai e quando torni mi porti i fiori; non sa che quando sono stanca e distrutta un tuo sorriso basta per farmi stare bene; non sa che quando piango perché tu non ci sei tu mi chiami, mi canti una canzone e le lacrime spariscono; non sa che dopo che abbiamo fatto l’amore tu mi prepari la colazione; non sa quanto ci resti male quando leggi dei messaggi cattivi su Twitter; ma io lo so. Io ti amo, e so che hai paura, so che hai mille insicurezze dettate dal fatto che non sai di chi ti puoi fidare, ma di me puoi fidarti >> lo sguardo di Harry si posò sulla ragazza prima di attirarla a sé e stringerla al suo petto.
Aveva ragione, la gente non sapeva, loro si amavano e lui, quando sentiva il suo profumo di orchidee, era finalmente a casa."

questo è il pezzo preferito, hai descritto bene i sentimenti e le emozioni.
non ho trovato nessun errore grave, ed è una benedizione, lol
ormai su efp ci sono alcune storie che fanno venire il vomito, invece questa mi è piaciuta molto, COMPLIMENTI :)
bhe, adesso vado e alla prossima. bye c:

26/12/13, ore 23:17

é molto dolce e particolare questa oneshot, complimenti!

é scritta molto bene ed é scorrevole, per nulla pesante o noiosa! Mi piace il carattere di Pheobe, una ragazza gentile e affettuosa che ama davvero il nostro piccolo mito:Harry!!

Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, a presto!!;)

26/12/13, ore 22:56

Parto col dire che la storia è qualcosa di veramente neutro. Essendo una OS non c'è molto da dire perché essa parla da sola. Non ho riscontrato errori se non un po' la punteggiatura. Mi piace la trama e soprattutto quello che dice Phoebe è quello che ogni persona vuole sentirsi dire.
Complimenti
-Cristina xx

26/12/13, ore 22:36

Eccomi qui, come promesso :)
Be', che dirti. Una os piccola, ma scritta bene e che riesce a trasmetterti in quelle poche righe l'amore che c'è tra Harry e Phoebe.
E' una storia, o piu' che altro momento, davvero carino.
Harry, da persona famosa qual'è, inizia ad avere dubbi sulla sua ragazza, ma lei, decisa e sincera, lo rassicura rivelandogli ancora una volta tutto il suo amore.
Davvero, davvero romantico.

Un bacio, tisdalesvoice :)

26/12/13, ore 22:32

Credo sia la prima het su Harry che leggo hahaha
No, scherzi a parte, solitamente non sono molto favorevole alle OS, perchè personalmente tendo a dilatare la presentazione dei personaggi all'infinito e non ce la farei mai a renderli vivi in un solo capitolo, ma (ebbene si, c'è un ma) direi che tu ci sei riuscita abbastanza, nel senso che hai dato un'idea dei caratteri dei personaggi in poco spazio e non è da poco :) Non ho trovato errori di grammatica o sintassi, ti direi solo di ricontrollare la punteggiatura perchè mi è sembrato che mancasse qualche virgola, ma assolutamente niente di grave :)
Nel complesso mi piace! Complimenti, hai uno stile scorrevole e lineare :)
Alla prossima! :D

26/12/13, ore 22:06

Ciao, come promesso sono passata :)
Devo dire che questa os mi è piaciuta molto, davvero.
Phoebe si sente male perché crede che sia tutto un sogno e dopo, mentre è in cucina, si ritrova Harry lì che le parla e le cade il cartone del succo a terra.. è molto dolce. Una scena quasi da film, devo dirlo.
Harry è insicuro, crede che Phoebe stia con lui solo per la fama. La gente gli ha inculcato questo pensiero in testa e non può non mettere in dubbio i sentimenti della ragazza, a suo dispiacere.
Il fatto che Phoebe non si sia arrabbiata, mi ha sorpreso un po'. Di solito nelle ff, quando uno dei ragazzi dice una cosa del genere, in risposta ricevono urla e frasi poco carine. Qui invece, lei è rimasta calma e non si è, come dire, fatta prendere dal panico.
Mi è piaciuta molto, davvero. Ti voglio solo avvertire su alcune piccole cose che, a mio parere, dovresti correggere.
"Lasciò cadere pesantemente il borsone e si avviò verso il soggiorno, Phoebe era sdraiata sul divano a dormire, la bocca socchiusa, i capelli sul viso e un braccio che usciva, era bellissima."
Quello che ti consiglio, è di controllare bene la punteggiatura. Per esempio, io questa frase l'avrei scritta così: 'Lasciò cadere pesantemente il borsone e si avviò verso il soggiorno: Phoebe era sdraiata sul divano a dormire. La bocca socchiusa, i capelli sul viso e un braccio che pendeva a terra. Era bellissima.'
Ci sono anche altre frasi su cui dovresti ricontrollare questi errori, anche se di poco conto. Non voglio che tu la prenda come un'offesa verso la tua scrittura, anzi. Questa os l'ho letta in modo scorrevole e molto piacevole.
Sono io paranoica che mi fermo sempre sulla punteggiatura, mi spiace.
Ripeto: non hai fatto alcun errore grammaticale, il che per me è davvero una cosa bellissima. Solo stai attenta alla punteggiatura.

Un bacio
-ljttle