Recensioni per
Lullaby for Emily
di _Princess_

Questa storia ha ottenuto 592 recensioni.
Positive : 592
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
13/06/20, ore 02:07
Cap. 25:

Ciao! Come stai? Questa Fanfiction è vecchissima: ha più di 10 anni ormai. E allora perché sono qua? Perché mi hai toccata nel profondo. Grazie per le emozioni che mi hai fatto trovare e spero di trovare anche io la mia Emily. Questa Fanfiction mi ha fatta ridere e piangere e l'ho amata in ogni suo punto... Andando avanti con i capitoli i ragazzi diventavano amici di Nicole e io sentivo che diventavano anche un po' amici miei. Devo dirti la verità, io sono sempre stata Team Georg×Nicole e ho sperato con tutta me stessa che Nicole si mettesse con lui; quando c'è stato il bacio con Bill ho percepito tutta la sua confusione, davvero hai un modo di trasmettere i sentimenti scrivendo che è bellissimo. La mia scena preferita è una di quelle dei primi capitoli: quando Emily passa la serata con Georg. È stata una scena tenerissima. La ninnananna è qualcosa di meraviglioso: la leggevo e continuavo a piangere senza riuscire a fermarmi in preda alla commozione. Grazie di tutto, sono contenta di aver letto questa magnifica storia. Spero che leggerai questa recensione anche se è passato davvero troppo tempo. Un abbraccio forte! ~Artemisya

Nuovo recensore
28/02/15, ore 20:14
Cap. 25:

Oddio... oddio... io piango e piango tanto.
Premetto che non sono una fan sfegatata e che di loro ho sentito solo un paio di canzoni e so a malapena Durch den Monsun (linciatemi, signore), ma la noia mi ha portato a cercare una fanfiction su di loro e ho trovato questo splendore.
Lullaby for Emily è molto più della semplice storia in cui la protagonista, innamorata persa del suo idolo, finisce per incontrarlo ed essere ricambiata in quattro e quattr'otto.
Al di là del fatto che non conosco questa band a fondo, ma che comunque li stimo perché -nonostante siano tedeschi e i pregiudizi sulla Germania e sulla lingua ci sono eccome- sono riusciti a diventare famosi così presto e a entrare nel cuore di tante fan e del mio libro di tedesco, che ha una vera e propria venerazione per loro (ma dettagli).
La storia mi è piaciuta, anche se non credo molto nell'amore vero in una settimana, e scoprire la psicologia (in parte inventata e in parte vera) di loro quattro, la loro spontaneità, è stato un ulteriore passo verso il "ok, andiamoci ad ascoltare tutti i loro album ADESSO".
Non lascio commenti su Emily perché non ce n'è bisogno, tanto i Tokio Hotel hanno già espresso tutto durante i capitoli, ma vorrei congratularmi per la coraggiosa scelta di destreggiarti con il personaggio di una ragazza madre poco più che maggiorenne, donandole una responsabilità e un senso del dovere insoliti, ma che ho amato, assieme ai tipici atteggiamenti di una adolescente.
Ammetto di aver tifato inizialmente per la BillxNicole, ma alla fine ho ceduto e ho dovuto ammettere che, no, Nicole sta meglio con Georg.
Tom, tuttavia, è stato il mio vero idolo dopo Emily. Come dico spesso alla mia amica "Tom è il classico bello e dannato, ma sotto sotto è un panda morbidoso che ti fa venire voglia di piazzarti davanti a lui e fargli 'cucci cucci' sulle guance", e tu, in sostanza, hai reincarnato questi pensieri. Oltre ad essere stato esilarante, sexy ecc, mi è piaciuto da morire il fatto che si sia comportato come una sorta di "migliore amico un po' fuori dal comune" (anche se mi dispiace rubare questo titolo a Gustav, che se lo merita proprio) oppure di "consulente coniugale".
Su Bill e le sue manie da primadonna non c'è molto da dire, se non che sei riuscita a rendere quei pochi momenti in cui si mostra maturo in modo assolutamente probabile e sensato (e fidati che non è facile).
Il penultimo capitolo è stato quasi un pianto. Stavo sulla soglia delle lacrime e non sto scherzando. Ah, complimenti per esserti inventata una canzone così bella. Davvero, mi sembrava di sentire Bill cantare, avevo il palco e loro quattro letteralmente davanti agli occhi.
Il finale è stato sensazionale. Non il solito bacio, non la solita roba, ma un'intervista fatta cuore.
Bellissima, davvero.
Complimenti ancora (con sette anni di ritardo).

-Alexis

Nuovo recensore
24/11/14, ore 23:36
Cap. 25:

Inutile dire che questa storia è fantastica.
L'ho trovata casualmente 2-3 giorni fa e l'ho divorata.
Oddio, fa piangere, l'affetto dei ragazzi verso Emily, verso Nicole, l'innovazione che queste ultime riescono a portare nelle loro vite... Tutto l'amore che si percepisce leggendo la storia...
Davvero complimenti, è davvero meravigliosa.
Soprattutto perché mi piacerebbe essere fortunata quanto la protagonista.
Grazie di tutte le emozioni,
Un bacio

Nuovo recensore
03/08/14, ore 22:24
Cap. 25:

È semplicemente stupenda. Scrivi benissimo. Mi hai fatto adorare sia Emily che Nicole e mi hai fatto commuovere. Davvero. Grazie di avermi fatto sognare, grazie di tutto.

Recensore Junior
17/01/13, ore 20:48
Cap. 25:

Allora, come mi ero ripromessa, finalmente ti lascerò questa benedetta recensione. "Lullaby for Emily" l'ho letta tutta d'un fiato, almeno due settimane fa. Non so perchè non ti ho ancora lasciato un commento, e lo sto facendo solo adesso. Sarà che mi vergogno di doverti esprimere la mia ammirazione adesso che siamo nel 2013, e tu questa storia l'hai scritta trilioni di anni fa. Sarà che non riesco ancora a credere che sia finita davvero così.
In realtà, devo dire, ciò che più mi è piaciuto è proprio la trama ben delineata, chiara, nè troppo veloce nè troppo noiosa. L'alternanza equilibrata tra pensieri, descrizioni, azioni e dialoghi è incredibile. Non sono abituata la leggere storie scritte così bene.
Nonostante tutto, però, devo ammettere, con una certa dose di rammarico, che il personaggio di Nicole non mi sta simpatico. Probabilmente nel leggere i suoi sentimenti e le sue considerazioni sulla situazione, così timidi e allo stesso tempo increduli per la grande fortuna che le è capitata, mi ha dato fastidio. Caratterialmente io sono l'esatto opposto. Se devo affrontare qualcosa di nuovo e inaspettato, mi rabbocco le maniche e l'affronto di petto. Tuttavia sono rimasta piacevolmente sorpresa di come sia stata capace di ricambiare i sentimenti di Gerog senza distruggere completamente la dolcezza di Bill. Se fossi stata io, avrei combinato un disasatro.
Avrai quindi capito, che la caratterizzazione dei tuoi personaggi (chiudendo un occhio sulla mia opinione personale e assolutamente soggetiva) è davvero ottima.
Dopo tutto questo sproloquio, ti saluto e ti faccio tanti complimentoni in ritardissimo, ma comunque strameritati
Oudemia

Nuovo recensore
09/07/12, ore 15:25
Cap. 25:

Ommioddioo! E' quì da quattro anni questa FF e sto piangendo di commozione!
Dopo 5 anni che sono fan dei Tokio Hotel , leggere una storia così bella e profonda su di loro , mi ha fatta ricordare (ora più che mai) che quei ragazzi saranno una parte del mio cuore per sempre.
Sei stata davvero brava a scrivere una storia del genere , anche molto difficile da articolare sotto certi aspetti e ne sono felice . Felice di averla letta .
Ora non so se tu leggerai mai questo commento , ma volevo solo dirti Grazie per questi 25 capitoli pieni di sentimento e lavoro che ci hai messo per completarla .
I miei più sentiti complimenti e ricorda , Tokio Hotel für immer <3
Un bacio! xoxo :)

Nuovo recensore
28/06/12, ore 00:41
Cap. 25:

Non so proprio come cominciare.
Non leggevo una ff sui TH, da troppo tempo ormai. Seppure sono una loro fan fin da piccola, negli ultimi tempi li avevo un po' lasciati al dimenticatoio. La tua storia ho iniziato a leggerla così, un po' per caso, per passarmi il tempo.
E' stata una delle miglior storie che io abbia letto, e penso che mi rimarrà per sempre nel cuore.
Inoltre, hai cambiato totalmente il mio punto di vista su Georg. Se prima lo consideravo poco niente, posso dire che ora sia diventato il mio 'cocco', ahahah. L'ho amato per tutto il tempo, come del resto ho amato ogni minima sillaba e sfumatura. Il tuo stile di scrittura, incontra perfettamente le mie preferenze. Riesce a farmi immedesimare, ma allo stesso tempo a lasciare anche che io possa immaginare. Hai un lessico forbito e pieno, cosa non facile da trovare in una ff, inoltre che dire, la cosa più importante, sai trasmettere emozioni. Mi hai fatto sorridere, stare in pensiero, commuovere, mi hai fatto dimenticare tutti i miei impegni, tutti i miei problemi. Mi hai presa, e mi dispiace di essere arrivata così in ritardo a leggerla. Beh grazie Princess, chiunque tu sia. Pur non sapendolo, mi hai aiutata.
K.

Nuovo recensore
05/05/12, ore 13:40
Cap. 25:

Ho divorato questa parte della storia in tre giorni, contando che il mio internet per un giorno non ha funzionato metà giornata, renditi conto di come sei riuscita a prendermi con questa FF!
Dirti che è meravigliosa, che SEI meravigliosa, è a dir poco insufficente.
Sei bravissima, ogni parola azzeccata, mai un errore, dettagli perfetti, hai la capacità di far immergere il lettore in un battibaleno in ogni personaggio, in ogni scena e in ogni sentimento.
Le descrizioni dei ragazzi erano come fatte dalle proprie madri, davvero, per un momento ho pensato che tu fossi Nicole nella realtà, perchè tutti gli atteggiamenti o le cose che pensavano BIll, Tom, Georg e Gustav erano come sono realmente! O almeno, come una fan pensa sempre di conoscerli.
E poi, aw, Emily è dolcissima e Nicole solo da ammirare.
Meravigliosa, ancora una volta, anche la scelta dei persnaggi, gli intrecci e tutte le scene che descrivevi. Ogni storia che ogni personaggio portava con sè, ha contribuito a un effetto fantastico, da best seller, te lo giuro!
Non vedo l'ora di leggere il sequel, cosa che farò non appena avrò finito di dirti qui quanto ti ho amata!

Scrivi divinamente, sei a tutti gli effetti quella che più mi ha colpita e capisco benissimamente perchè sei tra le più popolari qui!

Oraa come ora, mi sono un po' allontanata dai Tokio Hotel, sai, non è più come una volta.. Rivederli qui nella tua storia, ripercorrere i tempi del 1000 Hotels Tour è stata una ventata di aria fresca, come quando mamma ti rimbocca le coperte e tu ti senti al sicuro, un qualcosa che ti fa bene al cuore.
E' stata bellissimo, ogni capitolo, mai non mi è piaciuta nemmeno una parola!
Posso solo ripeterti che sei grandiosa e so che anche i sequel mi piaceranno da morire!

Recensore Junior
19/01/12, ore 14:03
Cap. 25:

Allora, eccoci qui. 
Partiamo dal fatto che io non ho mai amato i Tokio Hotel e che, per fortuna, solo ora mi sto avvicinando a questo mondo così bello; mi hanno linkato questa storia perchè un membro della band, Georg appunto, mi "attizza" parecchio e quindi hanno pensato che mi sarebbe potuta piacere una ff su di lui.. Sbagliato, perchè non mi è piaciuta.
Sarebbe un mega iper extra colossale eufemismo dire che mi è piaciuta, perchè io questa ff l'ho amata dalla prima parola fino all'ultima, dal prologo all'epilogo. Non ti nascondo che ho riso tanto, che ho pianto tanto.
Amo il tuo modo di scrivere, di esporre i pensieri, le sensazioni e le emozioni. 
Grazie, davvero.
Continuerò a leggere il sequel :)
Alla prossima.
ValeEchelon

Recensore Junior
04/05/11, ore 16:15
Cap. 25:

Va bene, io ti odio. Settimana scorsa, proprio il giorno prima della revisione di tesi, girellando su internet, ho letto una frase che si limitava a citare la tua "The truth beneath the rose", indicando che era piaciuta. Siccome avevo una decina di minuti di pausa ho pensato di andare su EFP a cercarla. Avevo solo titolo e autrice, neanche sapevo l'argomento, ero solo curiosa. Il fatto di scoprire che riguardava i Tokyo Hotel mi ha perplesso (li ho evitati come la peste fino a due mesi fa. Ora li ascolto con piacere, e mi dispiaccio per la mia pregiudizievole miopia) ma siccome ero ancora curiosa ho pensato di iniziare a leggerla. L'ho finita entro sera. L'ho divorata. Mi sono innamorata di un sacco di cose, primo fra tutti il tuo modo di scrivere, che è coinvolgente, descrittivo, e trasmette un' empatia allucinante. I tuoi personaggi sono quadridimensionali, non solo tridimensionali, da tanto sei in grado di caratterizzarli, e ti sembra di averli in giro per casa, visto che sono così chiari, nelle varie minuzie come negli aspetti principali, che prendono davvero vita. E non parlo ovviamente solo del quartetto, ma anche e soprattutto dei personaggi originali tuoi. Questo commento vale sia per "The truth beneath the rose" che per "Lullaby for Emily". Arrivata alla fine di "The truth beneath the rose" mi sono fatta prendere dalla mia tesi. Stamattina, dopo tre giorni di febbre, mi sono svegliata con la voglia di rileggerti, e riaprendo l'altra storia, mi sono fermata per la prima volta a leggere i commenti in fondo (la lettura precedente ero così presa dal voler sapere come andava che ammetto di non averli neanche guardati) e ho dedotto che ci fosse una narrazione precedente (avrei dovuto arrivarci anche da sola, ma ero troppo presa dal rimuginare su Vibeke e Tom) e ovviamente mi è salita la curiosità. Mi hai rapita di nuovo, e mi sono reinnamorata del tuo modo di scrivere. E ovviamente ho iniziato ad odiarti seriamente, visto che anche oggi dovevo fare la tesi :P In ogni caso è mia ferma intenzione, a incastro con la dannata fine della mia dannata università, leggere quant'altro hai scritto, visto che sono pressocchè certa che mi rapirai di nuovo, con ogni racconto. Cercherò però di dedicarmici con un poco di calma, dal momento che se mi sequestri la mente così ogni volta finirò per saltare questo appello :p
In ogni caso, davvero i più vivi complimenti, perchè dai davvero la vita alle tue storie.
Grazie :)

Fra

Nuovo recensore
22/08/10, ore 09:55
Cap. 25:

Ciao!! E' la prima volta che ti scrivo, ma è da giorni che sto seguendo questa ff..Allora per prima cosa TU SEI FANTASTICA, cioè ma come hai fatto a scrivere una storia così?? Hai davvero una bella fantasia! Sai scrivere benissimo come una vera scrittrice di romanzi!! Io credo proprio che dovresti mandare una copia dei tuoi scritti a qualcuno di importante!! Mi hai dato emozioni e mi hai fatto soffermare su degli aspetti di ogni singolo tokiohotellino che non avevo preso in considerazione! Ora mi metto a leggere il sequel!! Comunque entri tra le mie autrici preferite!! Continua così! =D

Recensore Junior
19/04/10, ore 16:30
Cap. 25:

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

Recensore Junior
13/04/10, ore 20:18
Cap. 25:

Eccomi anche qui, agitata come non mai per il grande giorno, che si avvicina inesorabile e ci sono solo poche ore a dividermi da ciò che aspettavo da due anni (precisamente da dopo Capanelle). Ma parliamo di questa mitica fanfic.
Può sembrarti assai bizzarro il fatto che io abbia letto prima il seguito "The Truth Beneath The Rose", e dopo l'inizio "Lullaby for Emily", ma a dirla tutta sè avessi letto prima questa forse non sarei nemmeno riuscita a finirla, perchè non sò come mai in genere non mi attraggono le fanfic che iniziano con: una fan al concerto che in maniera troppo semplice riesce a vedere i favolosi Tokio hotel.In questa storia le cose non sono proprio così schematiche visto che la fortunata (si fà per dire..) riesce a raggiungerli dopo aver perso la sua bambina. Ecco sapendo che questa storia era l'introduzione al meraviglioso e difficoltoso fidanzamento tra una normale ma un pò sfortunata fan con il proprio idolo, mi ha incuriosita e tra me e me (con i miei fratelli che passavano per il corridoio e mi guardavano male)mi sono detta "vediamo un pò come inizia...".
Sono orgogliosa di aver fatto un simile raggionamento perchè questa ff (per quanto è bella, e non smetterò mai di dirlo, chiamarla solo ff è quasi un dispreggiativomostra) mostra davvero tutto ciò che può succedere nella vita nell'arco di poco tempo.
Alla fine Nicol sceglie "il cavaliere che pur non essendo principe ha fatto tante cose buone per lei" <- come diceva Emily nel 18° cap. E come si fà a non innamorarsi di un uomo così? Però sono un pò amareggiata per il piccolo Bill, che per una volta si era anche lui veramente innamorato di una persona che almeno all'inizio corrispondeva con il suo sentimento.
Forse in questa fanfic hai messo un pò da parte Gustav e Tom, quest'ultimo si rifaceva dello spazio perso nella storia con le sue mitiche battute da super furbone.
Ok devo fermarmi anch'io, mi dispiace per te che scrivi delle così meravigliose storie e ti tocca sorbire le mie recensioni,da fan scatenata e affetta da un ultra logorrea cronica, Uhuh forse mi ricoverano con Bill *.*!!
Ok stò esagerando, finisco qui il mio commentuzzo e aspetto nuovi capitoli su "Once in a blue moon".
Un bacione una tua fan <3


Ps: In origine questa recensione era sul capitolo 1 fatta il 10/4/2010, l'ho cancellata e messa nell'ultimo capitolo.

06/10/09, ore 16:20
Cap. 25:

Ho appena finito di leggere questa storia e sono allibita. Devi sapere che fino a pochissimo tempo fa ero un'antiTH spassionata (non ho mai amato molto la voce di Bill...); ultimamente però la mia migliore amica mi ha fatto ascoltare alcune canzoni e, sì, ok, lo ammetto: sono abbastanza bravi xD Comunque, sempre la suddetta ragazza mi ha consigliato di leggere questa fanfiction; all'inizio, ero estremamente dubbiosa: avrai notato quali schifezze si trovano nel fandom dei TH, e non essendo nemmeno fan non credevo di appassionarmi. Invece, con il tuo modo di scrivere, l'originalità della trama e l'ottima caratterizzazione dei personaggi, mi sono ritrovata coinvolta mio malgrado. Non è passato giorno senza che leggessi almeno un capitolo - e devo anche farti i complimenti per la bella musica che hai menzionato^^ Tra l'altro, ho trovato meraviglioso il testo di Lullaby For Emily ed è davvero un peccato che in realtà quella canzone "non esista". L'altra cosa che ho apprezzato immensamente è stata vedere quattro Tokio Hotel interagire e prendere parte attiva alla storia, e non due come di solito avviene. Ci si innamora di ognuno di loro, per come li hai descritti. E Nicole ed Emily... semplicemente meravigliose. Non è facile inventarsi di sana pianta dei personaggi così particolari, densi, veri ed inserirli in modo perfetto nella storia. Sei davvero molto brava. Ah, e poi adoro Brenda... non potrei averla io come sorella?xD Mi fanno morire dal ridere i suoi commenti^^ Insomma... mi fa strano, ma una fanfiction sui TH finirà dritta dritta tra i miei preferiti. Davvero, è una delle migliori ff che abbia mai letto. Appena ho un attimo, mi leggerò con calma anche le altre storie che hai scritto (The Truth Beneath The Rose... mmm, titolo che già mi "intrippa"! xD). Grazie per averci regalato una storia così bella (: Lucy

Nuovo recensore
03/10/09, ore 17:25
Cap. 25:

Posso dichiarare la mia adorazione nei tuo confronti?? caspita, non ho parole di quante emozioni riesci a scrivere e quante ne riesca a percepire... hai un talento innato.. ieri sera non riuscivo quasi a chiudere occhio pensando a come andava finire.. (oltre tutto mi sono sbagliata e ho letto questo dopo il secondo -.-'') sta mattina allora mi sono fiondata al pc per vedere che cavolo combinavano i quattro piccoletti ^^ ti adoro, ti prego non smettere mai di scrivere, hai una dote al dir poco eccezionale ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]