Follow your dreams, always
di gio_swimmer

05/02/14, ore 18:40

Io non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo!

07/01/14, ore 17:20

Ciaoo :D
Inizio col dirti che Sei promettente :)
Ma parliamo della storia: mi piace e sono seria solo qualcosina da consigliarti..
io personalmente scriverei il capitolo più lungo, magari dettagliando qualche passaggio dei tragitti o dei pensieri oppure di ciò che accade attorno a lei, cercherei di rendere la protagonista una ragazza nella quale immedesimarsi.
Poi l'incontro lo avrei strutturato diversamente, sempre scrivendolo sto parlando, ma oramai è così ma è perfetto anche così :)
Spero ti facciano piacere i miei consigli e se non hai capito una cosa chiedi, sai dove trovarmi :) <3

27/12/13, ore 20:11

Ciao.
Non me la sento di metterti la recensione neutra, perché non è poi così tanto male, diciamo che sei a metà strada fra la positiva e la neutra, forse diretta un po' più verso la prima.
Il prologo è un pizzichino troppo corto: solamente nove righe; anche se non vai mai a capo è una miseria.
Trovo che non abbia senso fare una presentazione prima della storia: almeno ficcala in mezzo ad un evento! Così non invogli i lettori ad andare avanti.
Dovresti scrivere i numeri in lettere, non in cifre. Quindi la forma corretta di "Ho 16 anni" sarebbe "Ho sedici anni".
Mi sembra ridicolo che Melissa venga ammessa alla Federazione Nazionale Inglese di Nuoto, visto che, per quanto ho capito, è italiana. Sì, ci sta che si possa allenare in un paese straniero, e se fosse vissuta fin dalla nascita in Inghilterra ci poteva stare, ma in questo caso no. Se vuole gareggiare ed andare alle Olimpiadi, lo deve fare per forza per l'Italia.
So che puoi migliorare, perché scrivi abbastanza bene e mi piace quel discorso riguardo alla libertà di pensiero.
Un piccolo consiglio non obbligatorio: cambia il carattere della scrittura, perché scrivere tutto in arial nero rende la storia meno interessante dal punto di vista visivo.
Spero che tu non te la sia presa per queste mie osservazioni,
Bolide